As I Want

Regia: Samaher Alqadi

Anno: 2021

Aggressioni sessuali avvengono in piazza Tahrir durante l’anniversario della rivoluzione. Un'enorme folla di donne infuriate si riversa nelle strade.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Il Cairo, 25 gennaio 2013. Una serie di aggressioni sessuali avviene in piazza Tahrir nel giorno del secondo anniversario della rivoluzione. In risposta, un'enorme folla di donne infuriate si riversa nelle strade. La regista Samaher Alqadi si unisce a loro, portando con sé la sua macchina fotografica come protezione ma anche per documentare le proteste di una fiorente ribellione femminile. Non ha idea di dove la porterà la storia. Le riprese di Samaher coincidono con la sua gravidanza e questo la spinge a considerare la sua infanzia in Palestina e cosa significhi essere una donna e una madre.

È il primo lungometraggio della regista palestinese cresciuta nel campo profughi di Jalazone vicino a Ramallah. Ha lavorato per il Ministero della Cultura palestinese.

Commenti

Piero MiRa

Rivendicazione di libere scelte femminili e stigmatizzazione di violenze fisiche e verbali maschili, usando efficacemente l’arma cinematografica...

As I Want

Samaher Alqadi

Augue cras adipiscing morbi elementum

At consectetur orci class inceptos massa dapibus maecenas quisque imperdiet lacinia eros commodo odio