MALAMENTI

Regia: FRANCESCO DI LEVA

Anno: 2017

Cos’è la sete di potere? Un cruccio o un istinto della natura umana? Cosa possono arrivare a fare due criminali ossessionati dalla smania di prevaricazione e dalla paura di non essere i più forti, nel momento in cui hanno sconfitto tutti gli altri esseri del mondo? Vincere sempre ad ogni condizione fino a non avere più battaglie da combattere.

Indipendente

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

“Francesco Di Leva è uno degli interpreti teatrali partenopei che si distacca dal leggendario blocco di classici napoletani (quei capolavori sontuosi e celebrati di Eduardo De Filippo, che comunque ha interpretato) visti solitamente sui palcoscenici, per portare in scena nuovi drammi e nuove commedie di penna napoletana. Perfetta sintesi di un modello di recitazione sublime che si pone il compito d'intrattenere il pubblico e d'insegnargli qualcosa. Fonda iun teatro nella periferia est di Napoli insieme ad un collettivo di artisti e amici, dove nel 2017 viene prodotto “il Sindaco del Rione Sanità”, per la regia di Mario Martone. Fonda con Adriano Pantaleo la casa di Produzione cinematografica Terra Nera, con la quale produce il suo primo cortometraggio “MalaMènti”, presentato alla Settimana della Critica.

Premi:
“Miglior Film Mediterraneo” in occasione del XV International Journalism & Arts Award 2017, all'interno della Settimana della critica di Venezia 2017.
Nastra d’Argento 2017 “Corti del Futuro”

Commenti

Margherita B.

Fantasioso, ma sconclusionato e un po’ confuso, questo corto sembra volersi giocare tutto sulla veste grafica inconsueta. Purtroppo gli effetti ottici e cromatici - per altro, non sempre indovinati - alla lunga stancano e non bastano certo a compensare le carenze e incongruenze sul piano narrativo.

MALAMENTI

FRANCESCO DI LEVA

Urna dapibus rhoncus cursus a

Condimentum fusce suscipit amet nibh