YURI ON THE PHONE

Regia: Rene Nuijens

Anno: 2015

‘Yuri on the Phone’ è un cortometraggio tragicomico dove la diva serba Rada Đuričin (1934) interpreta una donna la cui passione per Yuri Gagarin (1934-68) è forte come quando è cominciata dopo il lancio del 1961.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Rene Nuijens cresce come figlio del proprietario di un negozio di animali in un villaggio vicino ad Amsterdam, nei Paesi Bassi. Nuijens ha studiato alla Amsterdam Graphic School, proseguito con un corso di Fotografia presso la Royal Art Academy a The Hague e ha lavorato a New York. Nuijens lavora come regista e fotografo su commissione e per progetti personali, come la pubblicazione di libri d’arte, la realizzazione di cortometraggi e mostre. 'Ringo Rocket Star and his song for Yuri Gagarin' ha vinto oltre 12 premi in tutto il mondo. Ha scritto due nuove sceneggiature per la sua serie di film dedicata a Yuri Gagarin. Uno di questi potrebbe diventare un lungometraggio.

Commenti

Margherita B.

Né tragico, né comico, questo cortometraggio si esaurisce nella buona prova attoriale della protagonista. Al di là del suo monologo, abilmente articolato in una varietà di sguardi, gesti, espressioni del viso e intonazioni delle voce, la resa è nulla. Gli autori si sono fermati lì. Peccato.

YURI ON THE PHONE

Rene Nuijens

Vestibulum class fusce feugiat neque

Senectus nostra nibh vitae sociosqu