Calamity

Regia: Rémi Chayé

Anno: 2020

Lungometraggio in concorso

1863, Stati Uniti d'America. La dodicenne Martha Jane e la sua famiglia si dirigono a Ovest su un grande carro coperto alla ricerca di una vita migliore.

Tipologia: Film

Dettagli

1863, Stati Uniti d'America. La dodicenne Martha Jane e la sua famiglia si dirigono a ovest su un grande carro coperto alla ricerca di una vita migliore. Dopo che il padre di Martha Jane rimane ferito in un grave incidente, Martha Jane si prende cura dei suoi fratelli e impara a guidare il carro di famiglia. Non si è mai sentita così libera. Si veste da ragazzo e diventa sempre più problematica per la comunità per via dei suoi modi di fare. Quando il capo del convoglio l'accusa ingiustamente di furto, lei scappa per trovare la prova della sua innocenza... Durante la fuga, scoprirà se stessa e la sua personalità unica... rivelando la mitica e un po' misteriosa Calamity Jane.

Rémi Chayé ripercorre l'infanzia della leggendaria Calamity Jane in questo omaggio ai western e propone un racconto iniziatico sulla scoperta della libertà, arricchito da una tavolozza di colori sgargianti.

Commenti

Piero MiRa

Da calamità ad ago calamitato della bussola che guida la carovana dei pionieri...

Doinel 50

Simpatica rivisitazione del mito di Calamity Jane.

Calamity

Rémi Chayé

Eros scelerisque convallis leo pellentesque

Hac nam est nostra inceptos suscipit lorem habitant vitae