Una vita demente

Une vie démente

Regia: Ann Sirot, Raphaël Balboni

Lungometraggio in concorso

È la storia tragica, dolce e divertente di una famiglia che deve imparare ad affrontare la demenza, la vulnerabilità e la fragilità. Un film oscuro e luminoso allo stesso tempo.

Tipologia: Film

Dettagli

Alex e Noémie vorrebbero avere un figlio. Ma quando l'elegante e carismatica madre di Alex, Suzanne, inizia a comportarsi in modo sempre più stravagante, le cose si complicano. Tra il bambino desiderato e Suzanne, che diventa di nuovo una bambina, si mescolano i ruoli. È la storia di un rodeo, la traversata agitata di una coppia che scopre la genitorialità al contrario!

Commenti

fucine

Film perfetto. La scena finale descrive esattamente ciò che scrissi sette anni fa, quando mia nonna stava per lasciarci e mio figlio era appena nato. Li imboccavo entrambi.

Piero MiRa

Un ritorno all’infanzia problematico, nel percorso ciclico delle stagioni della vita e di Vivaldi...

stefanti

..che dire.. finisce col vento..

serenata

bravissima la protagonista e brava la regista a proporre e a rendere bene un tema così drammaticamente attuale come la demenza e lo stravolgimento della vita di tutte le persone coinvolte.

carlotta ebbreo

Ottimo film, ottima interpretazioni dell’attrice protagonista e fotografia poetica. Tema complesso trattato con delicatezza.

Stefania Gallo

merita

mari66

bellissimo, emozioni forti. Bella coppia. Che fatica, ma quanta dolcezza e quanto amore

domenico cantone

Esemplare per la capacità di trattare contenuti drammatici con delicatezza e poesia. Cinema per illuminare questi tempi di passioni tristi.

Steppa

Tenerissimo

Una vita demente

Ann Sirot, Raphaël Balboni

Sagittis curabitur dapibus porta nisi

Malesuada lorem elementum netus lacus finibus integer morbi