Whether the Weather is Fine

Kun maupay man it panahon

Regia: Carlo Francisco Manatad

Anno: 2021

Viaggio di maturazione di un ragazzo, Miguel, nella città di Tacloban devastata da un terribile tifone. Vincitore del Junior Jury Award al Festival di Locarno 2021.

Premio Junior Jury (Festival di Locarno)

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Viaggio di maturazione di un ragazzo, Miguel, nella città di Tacloban devastata da un terribile tifone. Vagando tra disperati, militari, criminali e animali in fuga, il giovane si libera dalle prigioni interiori e dalla presenza delle figure femminili dominanti della sua vita (la madre e la fidanzata). Nel caos dell’emergenza si manifesta la complessità della società filippina, tra fanatismo religioso e cultura pop televisiva.

Commenti

Ospite

avvincente nella sua lentezza infinita

no_data

Piccolo grande gioiello cinematografico, riuscendo a unire nella tragedia (realmente successa nell’anno 2013) elementi ironici e surreali. Distribuitelo! Che esca dalle riserve indiane di questo festival, anche se così meritevole con le sue scelte coraggiose di visione! Bravi, davvero! Stefano Valsecchi

BennyB

Surreale, originale, non riuscitissimo. Bel finale. Avvalersi di una star come Charo Santos-Concio dà molto credito al regista, e spessore al film.

mari66

troppo lento

Ospite

abbastanza particolare l’ambientazione in una terra sconquassata da un tifone tropicale

Piero MiRa

Il caos quieto dopo il tifone...

Geniale! Un po’ Fellini? Un po’ Bregovich? Ma questo misto di nonsenso, di assurdo, di dettagli curatissimi in ogni angolo di ogni inquadratura... mi entusiasma!

Whether the Weather is Fine

Carlo Francisco Manatad

Condimentum semper bibendum cras felis

Interdum sed primis inceptos ac dictum ultricies sapien