The Red Tree

El árbol rojo

Regia: Joan Gómez Endara

Anno: 2021

Tre personaggi alla scoperta di sé e di nuovi legami affettivi in un road movie dal nord della Colombia a Bogotà, attraverso le contraddizioni del Paese.

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Alla morte del padre da cui si era allontanato da tempo, Eliécer scopre di avere una sorellastra, Esperanza, che giunge a sconvolgere la sua vita tranquilla di uomo solitario. Deciso a non prendersi la responsabilità della bimba, Eliécer intraprende un viaggio alla ricerca della madre che l’aveva abbandonata. Con loro viaggia anche Toño, un giovane barcaiolo che sogna di arrivare in città e diventare un campione di pugilato. Road movie dal Nord della Colombia a Bogotà, attraverso le difficoltà e le contraddizioni del Paese, che porterà i tre personaggi alla scoperta di sé e di nuovi legami affettivi.

Commenti

Maria Pia Macchi

bellissimo

elena albergo

Bellissimo

Silvia

Non so nemmeno cosa dire !

Ospite

...para que me alegre el dia...

alessandra

esperanza

oo

Vitàl!

Manuela Patruno

Emozionante

Lia

Un bellissimo film, un road movie dal ritmo sostenuto dove si vede il meglio e il peggio di un paese lacerato da conflitti, e dove si intrecciano storie di amicizia, famiglia e amore. Un viaggio accompagnato da musiche straordinarie.Bravissimo Joan Gomez Endara!

Luis

Molto bello

Ersilia Caporale

Povertà, violenze e soprusi, degli uni verso gli altri, ma per tutti la grande dignità e forza nell’ andare avanti, a dispetto di tutti e tutto. Chissà se un giorno tutto questo popoli potranno aver diritto ad una vita libera. Bellissimo e delicato

Ospite

Molto bello

Irene de Angelis Curtis

bellissimo!! Da premiare, si

Ospite

Tra i tanti, pur belli film, ma con la tendenza al tragico, finalmente un film delicato e nello stesso tempo documentario di un contesto che ha avuto e ancora ha rivolti drammatici. Bello.

turtle05

Commovente e bellissimo!!! Spero che vinca qualche premio!!!

a.giusti

La dolcezza, tristezza e disperazione del viaggio della vita come l’immagine del suo grande albero che assume il colore rosso solo nei suoi due momenti fondamentali: all’alba e al tramonto per ogni essere umano che nasce e che muore come tutte le sue foglie ma che hanno la radice comune che è quella della bambina e del vecchio che si tengono per mano nel momento in cui riconoscono la poesia scritta dal genitore comune. Molto significativa la canzone dell’uccello dell’amore che il vecchio conosce ormai molto bene anche se l’ha quasi dimenticata ma, riesce comunque a ricordarla ne momenti particolari.

Ospite

dolce, delicato.

Piero MiRa

In viaggio con Esperanza, attraverso la Colombia militarizzata, per la perenne guerra civile...

Laura

Un film on the road dove gli affetti veri e non necessariamente biologici sembrano combaciare e gli altri meno. Un film delicato dove un crescendo di intimità e di conoscenza dell’altro crea un avvicinamento da isolamenti derivati da distacchi infantili, dove un ombra genitoriale aleggia tra delusioni e aspettative. Da vedere

Laura Nava

Una storia di affetto che si rafforza lungo il viaggio. Bellissimi paesaggi, belle e gentili le persone colombiane tranne quelle in divisa.

donato costantino

sentimenti e musica

Ospite

Carla Delmiglio

The Red Tree

Joan Gómez Endara

Vivamus enim maximus eget litora

Conubia laoreet imperdiet cubilia dui vehicula ullamcorper curae ac ante