Eres tu

Regia: Mon Ross

Anno: 2022

Nobildonna di una delle famiglie più antiche e facoltose di Roma, Beatrice Cenci (1577-1599) subisce per tutta la sua breve vita gli abusi e le violenze di un padre tirannico e immorale, Francesco Cenci. Per ottenere la libertà lo fa uccidere, ma lei e i complici vengono scoperti e giustiziati pubblicamente benché il popolo romano fosse apertamente dalla sua parte.
 

Tipologia: Film

Dettagli

Nobildonna di una delle famiglie più antiche e facoltose di Roma, Beatrice Cenci (1577-1599) subisce per tutta la sua breve vita gli abusi e le violenze di un padre tirannico e immorale, Francesco Cenci. Per ottenere la libertà lo fa uccidere, ma lei e i complici vengono scoperti e giustiziati pubblicamente benché il popolo romano fosse apertamente dalla sua parte, è stata condannata da una legge ingiusta per aver tentato di cambiare il proprio destino nell’unico modo che le è sembrato possibile.
In questo cortometraggio la giovane vittima è alla ricerca di testimoni che l’ascoltino, per troppo tempo è rimasta in silenzio, ora invece vuole gridare a gran voce la sua storia. Beatrice Cenci, ripercorrendo le immagini terrificanti del suo passato, passando da un’inquietante lucidità e una rabbiosa follia, è pronta a crearsi tramite le parole la propria giustizia.

Commenti

Roby

Fantastico monologo, attrice bravissima, messaggio più importante che mai. Bravi!

Elena

Tutto cio che porta alla luce le immondizie umane e da 5 stelle

Eres tu

Mon Ross

Amet habitasse litora facilisis habitant

Habitant porta velit odio purus consectetur velit aliquet vivamus litora arcu lectus