Yudo

Yudo

Regia: SUZUKI Masayuki

Paese, anno: Giappone, 2022

Durata: 126 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

PROIEZIONE GALA

Due fratelli ereditano un tradizionale bagno giapponese. Uno vorrebbe farci una palazzina, l’altro continuare l'attività. Tradizione e innovazione convivranno?

Premiere internazionale - Audience Award

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Shiro e Goro ereditano un onsen, i tradizionali bagni pubblici che abbiamo visto in dozzine di film giapponesi. Il primo vorrebbe farci una palazzina, il secondo portare avanti l'attività. Testimone di questo incontro/scontro una serie di deliziosi personaggi, dall'austero 'critico dei bagni' ai clienti dello stabilimento, che con il loro carico di umanità dimostrano quanto tradizione e innovazione possano essere compatibili.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Ospite

Delicato, allegro e appassionato: bellissimo

no_data

sembra un po’ Vacanze al Sento

Andrea Rosati

Non mi ha preso e a tratti annoiato, ho apprezzato molto come le sotto trame si siano intrecciate alla fine però tolto questo rimane una commedia dove le gag non fanno ridere.

paolida

Ricordo un film cinese ambientato in un bagno pubblico con un tema molto simile, l’erede che vorrebbe chiudere l’attività di famiglia e che poi ritorna sulla sua decisione, purtroppo non ricordo né il titolo né il regista. Questo è più scanzonato, quello più intimista.

Luca Canini

e pensare che sono vent’anni che mi faccio solo la doccia...

Doinel 50

Questa è la via (del sento). Dobbiamo solo capire quale.

Sonix

Il bagno è la felicità...

Ospite

yu are my sunshine, arigatoo

Piuma

Uno sguardo nella parte più peculiare e caratteristica della cultura popolare giapponese: la tradizione dei bagni pubblici, la loro filosofia e il loro ruolo nella comunità. Pieno di personaggi strampalati che risultano perfettamente plausibili nel contesto, divertente e a tratti commovente. Bellissimo film, ed ora buon bagno a tutti!

LaraHitsuji

Già solo con l’omaggio a Ue wo muite arukou ha vinto tutto!

simonab

Il film è un bell’omaggio ai bagni pubblici giapponesi, ma purtroppo non il mio genere. Soprattutto nella prima parte ho faticato a seguire tutte le linee narrative ed è molto lento, anche se per fortuna tutto converge nel finale

Andre_Shore

il migliore dei film gala.

Cristian Cicero

Mentre vedevo questo film meraviglioso, pensavo al libro dedicato allo stilista/Regista Tom Ford. Lo stilista ha dichiarato che durante il giorno fa più volte il bagno come rito per il consolidamento di nuove idee, una sorta di rinascita. Ho trovato interessante questa contrapposizione tra un’artista della moda, simbolo di identità e la ricerca di un atteggiamento neutro , invisibile che la natura offre. Ritornando al film , veramente un meraviglioso omaggio alla via del bagno : L’acqua come uguaglianza, condivisione, ricerca della purezza del cuore,,,

Giulia89

Scalda il cuore! Bello!

Luca Comarin

Hashimoto Kanna è veramente un’ottima attrice!

Yudo

SUZUKI Masayuki | 126 minuti

Posuere mi aliquet a proin

Dignissim enim fermentum fames per arcu