%PDF-1.3 3 0 obj <> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F1 15.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 rg q 141.73 0 0 28.35 42.52 785.20 cm /I1 Do Q 0.000 0.200 0.424 RG 538.58 782.36 m 42.52 782.36 l S q 56.69 0 0 10.92 42.52 760.11 cm /I2 Do Q BT /F1 18.00 Tf ET BT 45.35 735.86 Td (Domino \(2019\)) Tj ET BT /F1 11.00 Tf ET 2.177 Tw BT 45.35 720.95 Td (Un intrigo internazionale in cui la mano di De Palma riconoscibile ma trasfigurata da una) Tj ET 0 Tw BT 45.35 706.78 Td (produzione infelice.) Tj ET BT /F2 11.00 Tf ET 0.178 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (Un film di Brian De Palma con Nikolaj Coster-Waldau, Carice van Houten, Guy Pearce, Eriq Ebouaney,) Tj ET Q 4.631 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.59 Td (Younes Bachir, Mohammed Azaay, Paprika Steen, Nicolas Bro, Jacob Lohmann, Thomas W.) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (Gabrielsson. Genere Thriller durata 89 minuti. Produzione Danimarca, Francia, Spagna, Belgio 2019.) Tj ET Q q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 644.41 Td (Uscita nelle sale: gioved 11 luglio 2019) Tj ET Q 0.933 0.933 0.933 rg 0.172 Tw 42.52 637.79 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 627.41 Td (Un uomo cerca di vendicare la morte di un amico ma scopre che il presunto omicida un infiltrato della) Tj ET Q 0 Tw 42.52 623.62 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 613.23 Td (CIA.) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 585.19 Td (Emanuele Sacchi - www.mymovies.it) Tj ET Q BT /F2 11.00 Tf ET 2.615 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 556.54 Td (Copenhagen, 2020. Christian e Lars, poliziotti, sono chiamati per schiamazzi notturni: Christian si) Tj ET Q 0.485 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 542.37 Td (dimentica a casa la pistola, ma non d troppo peso alla cosa. Quando il reale motivo della chiamata si) Tj ET Q 1.217 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 528.19 Td (rivela tutt'altro, ossia un delitto legato al terrorismo internazionale, due poliziotti con una sola arma a) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 514.02 Td (disposizione si dimostrano troppo pochi.) Tj ET Q 0.335 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 485.67 Td (C' una lunga letteratura sui film in cui gli autori arrivano a negare la paternit delle proprie opere. Una) Tj ET Q 2.370 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 471.50 Td (volta li chiamavano "straight to video", perch finivano direttamente su supporto domestico, senza) Tj ET Q 2.589 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 457.33 Td (passare dalla sala: a caratterizzarli erano confezione, messa in scena e recitazione goffe e poco) Tj ET Q 1.389 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 443.15 Td (curate. Spesso il risultato di problemi occorsi sul set, o di contrasti tra direzione artistica e direzione) Tj ET Q 0.233 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 428.98 Td (operativa. Nei casi pi estremi, la produzione sostituiva al nome del regista uno pseudonimo ricorrente,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 414.81 Td (Alan Smithee.) Tj ET Q 1.424 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 386.46 Td (Tra i suoi molti alti e bassi con l'industria, Brian De Palma non era mai arrivato a disconoscere una) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 372.29 Td (propria opera. Almeno fino a 'Domino'. ) Tj ET Q 1.916 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 343.94 Td (In ogni occasione in cui stato intervistato, infatti, il regista non ha mai mancato di sottolineare la) Tj ET Q 0.047 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 329.77 Td (propria estraneit al montaggio finale, voluto e curato da mani altrui. Il fatto che risulta difficile credere) Tj ET Q 0.234 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 315.59 Td (che con un montaggio differente l'esito qualitativo di 'Domino' potesse divergere radicalmente da quello) Tj ET Q 0.543 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 301.42 Td (del film che approda nelle sale cinematografiche. Di certo De Palma avrebbe rimesso mano ad alcune) Tj ET Q 1.891 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 287.25 Td (take da "buona la prima", o forse avrebbe preteso qualcosa in pi dalla scarsa computer grafica a) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 273.07 Td (disposizione, ma sono troppi gli elementi disfunzionali che caratterizzano 'Domino'. ) Tj ET Q 0.950 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 244.73 Td (Una sceneggiatura costellata di forzature \(il ruolo della CIA\); un cast svogliato e di taglio prettamente) Tj ET Q 0.012 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 230.55 Td (televisivo; una scarsa attenzione alla scenografia, che non transita mai dalla cartolina danese - a partire) Tj ET Q 1.362 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 216.38 Td (dai ciclisti della scena di apertura - alla sensazione di una citt viva e pulsante. Di fatto Domino il) Tj ET Q 2.414 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 202.21 Td (punto di approdo di una lunga faida consumatasi tra De Palma e Hollywood, transitata attraverso) Tj ET Q 2.816 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 188.04 Td (progetti come ''Passion'' o ''Redacted'': film personali e audaci, fallimenti commerciali non privi di) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 173.86 Td (fragilit e complicazioni, ma profondamente legati alla poetica dell'autore. ) Tj ET Q 0.590 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 145.52 Td (Non che 'Domino' non denoti la paternit di De Palma, anzi. Dalla zoomata sulla pistola dimenticata ai) Tj ET Q 1.838 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 131.34 Td (crescendo di Pino Donaggio, dalle citazioni da ''La donna che visse due volte'' all'ossessione per il) Tj ET Q 1.005 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 117.17 Td (rapporto tra immagine e morte, che culmina nella sequenza dello split screen sul tappeto rosso di un) Tj ET Q 0.182 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 103.00 Td (festival di cinema, tutto sembra gridare il nome di De Palma, ma nella sua versione pi povera di mezzi) Tj ET Q 1.425 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 88.82 Td (e di idee. Come se le intuizioni che un tempo scardinavano lo status quo del cinema hollywoodiano) Tj ET Q 1.410 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 74.65 Td (oggi si rivelino quasi inadeguate a rappresentare una realt che corre, velocissima, verso un incubo) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 60.48 Td (hitchcockiano in carne ed ossa. ) Tj ET Q 0.718 Tw 0 Tw endstream endobj 5 0 obj <> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 11.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 RG 0.933 0.933 0.933 rg 0.718 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 788.98 Td (Le autocitazioni superano persino le citazioni di Hitchcock, come qualcuno ha ironicamente notato: un) Tj ET Q 0.040 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 774.81 Td (fatto inedito nel cinema di De Palma, che non fa nulla per nascondere il fatto di omaggiare una scena di) Tj ET Q 0.718 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 760.64 Td (''Femme Fatale'' con una soggettiva in stile ''Doom'' \(da Cannes si passa a un festival olandese, forse) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 746.46 Td (per i limiti di budget\). ) Tj ET Q 0.443 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 718.12 Td (Di fronte alla macabra deriva del reale, De Palma si sente quasi obbligato a fotografare il nuovo orrore) Tj ET Q 1.721 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (causato dal potere dell'immagine - le esecuzioni di ISIS, le tecniche di persuasione della CIA - e a) Tj ET Q 0.260 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (rivendicare il proprio vaticinio, pronunciato in tempi non sospetti. Ma oltre ai mezzi sembra mancargli la) Tj ET Q 0.262 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.60 Td (vitalit. La sequenza conclusiva, ambientata alla Plaza de Toros di Almeria, il set ideale di un epilogo) Tj ET Q 0.953 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (hitchcockiano da ''L'uomo che sapeva troppo'', in cui il regista sembra aggiornare 'Omicidio in diretta'') Tj ET Q 0.070 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 647.25 Td (all'epoca dei droni e del martirio multimediale. Ma il transfert, tra gli spalti inspiegabilmente vuoti e i volti) Tj ET Q 0.422 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 633.08 Td (inespressivi di Nikolaj Coster-Waldau e Carice Van Houten, non scatta mai. E di fronte alla disarmante) Tj ET Q 1.018 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 618.90 Td (conclusione massimalista del film - "Siamo americani, quindi leggiamo le vostre mail" - si fa strada la) Tj ET Q 1.718 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 604.73 Td (sensazione che oggi il cinema del venerabile Brian De Palma prediliga proprio quella rozzezza che) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 590.56 Td (sembrerebbe voler denunciare. ) Tj ET Q BT /F1 8.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 151.58 40.12 Td (copyright 2000- 2019 MYmovies.it - Mo-Net S.r.l. - redazione@mymovies.it) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 7 0 obj <> endobj 8 0 obj <> endobj 9 0 obj <> stream JFIFddDuckydAdobedd      ! 1"xA#89Qa2B$v7wX3%&VWR5Ef'(Hh) !1AQa"q26B#stRbr3Uu $57CSTc4% ?4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\ mhƷZ.=4lJJLNLUvڵr>fb]*EœA3(u۹tlq:P,U*x i3 Er-V*(gb;TvڶVJm1_M;V] I㺭"mx,T +ʹ v~̃9j!!^wFeyI N4&;ou+M$`J2:QXxW]֤4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\fȫ>6e>Z+5!N`5XAOoVzd{h~ZjFU>a3"h%_$|z!Hq(Ӭl;yXח+^mytUo6|"קg9_NՆL4j2slݼVk%[kKZ]+/!E3Y9K,jTzұp+/"&850 @gt=UcNGF @PM=MiH.dAI$|kRVA,P ;Kp/eba]fc\qɒRy%rʩ]NMCazj&Q-""C,5?'m >]%ʣH4D$UռpblK̵sFT&4hѣF4h/iR[=[OWl53,f͜K;h"0xpEIX Xh.m=ԱĤ`R5Uo[oU]*W$Nr*lp(!µ;q J'<_ۋ;BRD[YkNT oyiv 9B2+ZJ-6thѣFk] Ea-?UQM]+p"uUa%$ia CYcr71IeFa÷k |:OJΪxp${\aMn#:Z@&̞pN9H?:{y":̽A|m19a\Tot9y4N}xW{+_ǔoSxz^a/u~MO^d?E(jMCIs5S1MG >!6VSeŵ͜7iUu* U` _xhѣ_ lKay+ 1NTA  DC8UY|kiw}/eOByQKih;yFu?yOBo7:}_ %X&IPPȋ7H1(` p/ VCF=k,e/b^WVF4` i)mv/+_nKOAI>82^^1Ҭc^ؐ{%  C EFCcxVXd! j;.J}f#ei  A:.ïa{/y:~ռ;xɯ&dyTV10Osp֭b"KZR v[V$̢,H+ZRkMp]n*&7Mɚ(hGőTpr7Um3F(\^Tz! //Z,e%+'!.U;8}Qv5KNz~q_Ƿi[ ojq0vONJN_ 4ΩܺyYZ69!nMQ;9W6W>9GdY^_-a{ر;TŻno q:>"d=1ڮzC2n?CFe uf?Զ>o\eZwSRIԝms?IA=iۮ[ڦ #=f: ڝ#jALTTFh oR x\8U\_O~c/srbon%yRE/O8HGuΟﭗ]jUۧbu>x{"t9~$/Qe B1amg5hTTh'+ [(Mn;QR1T$-7ۏߌ}ܟK jz^BFYszTCX+Ҍf%+Ǥ2V5w,S򨒇 jfkiZ hSFVX >G[x'%HUYHe#PG׳-z㐐aqqIIH9E ;Ix*M"u.ITDaPA#ƾhѣF4k ubX2m`^I# njD:pM/$( U2H(p(ʴHaY V4g $(& Wxh(iQKHӶk$絖)ې;IP9V[7"5|jݾvBDR%b\Ip!xKpcj`jvs###RiSNDsn)x-{y]dWZWh+Zk)ٞ;׃ƻ&{zV5ɰy4,RnWN̼dZ R *^S(hn_~2@3?￰q~UJQףKUrT~fNFY+~Aޟ5 k%$f7Mt\qW JVEATqmm![9#ݫGF FRA^ѣF4ilŶ}xڑlZq C-^ 8c㳤N R9T C_̰!S)Du<#Ou#HBƠO`'?|{mg}Qs1W75V@uR2hrK`LNNq(&ۖxe40Fo1T\ݹܛ4bRѭ1F}cĻv4h!I#6ّnbd2gNכ,Rs&vмMu ̠ T.MCa8~iuI#u5> AkJmo$dGu#-eAZ/aX:G:J骙̚SC NC)`n;~M~:P8G:n/n&bg搨8S-b\(Ne+3NFd6=>DkM0CK:?*Zw7XeG?8h?s7"*[_(J%i,nڙ`@ -^,h}WZ㮍4|e@X& 'Py!CJaVK;DdiLglIG/?aO뻟]vnKf٬凴6ʧt`GԪ ժH8lZ3@;Xd[DCF5)^&DLpYiM#E$Io5ۘ[Ú-JF(`F*Fj͙hg͝-H"[p-^efTR&rKzࣂ_:~I՜\:^@:G>-"+X{H D9h)wXfiٿs_嶿Mr_z}~=:=+PspJ:[E-XWB){mUvL%Dt'-sQ9T>³UڜYԕ 'w_kc")G$8"VU5GaqwSR7{>`*~hR[jvmc퍤E͹31SjZD"kdZ9UGic"M=P|cܕQNZoM&*V( .;(C4W;P =]Z|`t .bzc$ӇlNӷ{47gqēI1TAPn^Ϸm+Mxk#XK%kNa]ebB*^_<5uv!e G$aU;ucԊH%u>aiiXe̴\]q gҬvjS$h6R2 ȪbbuKkp2Km" F*=I͜9U⺍ p4 MKٗ/ 2]=lixMr鰄diQŎɷg.z+jUlD" ^hQGxpVQő}QŽ72`w5usRVec@}cؙ Է #Ԫ:T:QR^?ՙ(D#I@^rnA4a8LZ[ʮD⭳EwTpa榌.RVU4AӧjwTlreqf۵eHfHt]dJEGA^,UN0 DyHP':Ms--cӳՈ䧉VPk O6cj^gH)3m%!Y>(GYTy̘*NDK@CiXZAiJ)a4YXLap [ia_7_GSb;:qnFzQkg(b2,%+Mt9@W/Pp0oH1b -;D4P9ߖ& r!HzvF}j+:2 g 7rhZŖeh2B3r1@@@CMk{ G5!x?uc?2 FR;8Gvg}D߽{-?a\c9)'+87w6#M3?PϡU*ȜhtLՈE@YAJcQ$*W կz<͏^"x#/<9'ib b9 ! S@1LJb85}FoGu췖3~Kp+ߕQ:մ?NL+˘A$| m eJa'!EqժPs{!`a쯜-HѰ7e;zJ3k+™]H.FKpǐc6'<6ӚGTZ''T?\L\\]^Hѝ;M' ޾+Zϐ:iK+ƤإQUee҇YR`g*$J"7 Uڹ#e$D~AZ׎^ocvNQOZt~ל}g]0f*DP,Z&؝6YFW#XAX8 Juc(VFiNQ,J 7+&cekK(FޛJ1nZF ҴNL4hѣF.Ϲ^sb,TäoCph.0zL˝*Q*aP18Љcw\V*HE$>bVf3@ \qKr c$"]EXɲpsW$b8xU捕GPHUeo?ÖK(:)n$Џ =~~t59F1ij+HϔA]u?! Țf0)DB< czf!@TR@un:}IEPY.a&T_UZiW*;J`xѕVAUDvYaY#%( :v-nʀД`T]$V)"r*RGe@ Tk֬vD`vi$YFR#.G ڤn sH B㯹3-ìq U{8'a{6L{AbiO˭|| .Ok;\R')q^ b8_{,n#-mnf5IBLJ`Lz47kwWe KhA,[ 4s/U`TEAcuF4hj9srM<PXPlٮ%#;W֘) &)QY|| ),zLdʿ54uC+NG7B3O":)UVҬpԻqq`I@"d&p MmC[ʌz! gsݳEtaHe?1ݮcVUZBLhTl"+D/S\&殰-deGZ0:~AZmBO[Zn57<;m#|>9kj#9HuX2M/Bqs=Lכkif U woU^QlwxE| dWM;Cf׷|Rk1CMc*ز}H yw  zYսFɕj +y~3fd_D y|;eޅ_Xpd{jA` IMʑE3EE24JL8[G'%cs[='<:[GWgnSuRK7 Z$bK<1Fe[^0y35U&3E<-%酧H0srC*xwRhy'OxaͧSK֪o{{Ok>mP3|`m&pnMW4nO"cj\j6 iq<.>T$&oP8ӝtykk^RC=!aǒ _jo~n,ҢET xs֔ciВt*&ɝ%HERTMT)NS0 NCD8icQۦEf˵umB1S53B6EnR9oX@7\[&R ̒ LHsd].Ė`y RORI$%߱"ksNEK3@k 읷LOi!sVW悱Jcw @BV g,="T@|f8 =.Cȑ󏤪T58ZPF'Jpx+#y T0ZjP "1b2.1hȲa$l͋mv7He)!@D9BZF$MI'$$t"$h#@@v (׹k48xL#y%tqTkB-Ve-Y).Qs9 Ω&(o23Hc /%mR!4@{a$ ]M;T,joY@O/)xxaSĭb-.q6z`f7%T:1Ϋ$/> Ⱦ2(9D1x:M_mVK9hA nscАcޢ|⠎uj^ꛟݖEq&z'qa_?ЊƓĨ#dt75G#ۛJ([K)2H5(F~gܛ6)!^8U1ϛHӷ'u,[alĸ ; l$$+8$`KR"+ UMnjz]!=eޗ{{CQ]SJHP_XY]׽Ppz<8i D۾1@$UJ~qlǚ!/16+,繇hHxxHJ!k6ɕlc8׷Bw/' YO{s ^t-@E-;AѝEfwRGd(E^Bֲ#l"_L $¯wB&U ْPn!>nE^k׋ǚ0Iӝ W/?f̍e9%吀 I9S(tiul;ߍ"Pm$yWEqR¹ߣŲJ]Urԋe sC:%g2̴>qJw30.O;hnk !GC?aJUNO]ɻel~Q]*M%QQB 9q4rj/=hݳRCB?wOEAjv@! G}"f<ǽp ǔF %[(Zל#aBBSØ{gږoWn*mZ}aU yLdV|,YJJأ"hD`UQR+\u{`+/#$U*L!T}OEv5zm×ep @İ<Fh~ ƦhD!I"4L"iBHB!P@MOnP-UJ:Y0#c۵r V-(%FZ86P4JcGg㻷w8p'АsN*H0q%i0KA̎*9y A1wk}V/*͝XܷTQ1LCO2ȁЂ=H3F7u$Ghcd_?^V՚–G'$=U0gVyUw]U "')U0q`6-ԯ0@8Aݧs&kZߚ'ӧ!>')RxSߤe*ώm]HY sRm$/PYrxXXLL\Ar( `prԃDE;pSU#4n[kt/&{ 0=mX60]WqEԹJּt< u%1K㠄L/eEsw*8U4$קhm2y쭕đYSIhbTOR.Nl"{VM CEW zeahĐ=1NR) b%1L@@@|Jf#Xe+P1W5%.VX8 3fmݲ%G̹9EU0㬫{,qRX-yTMTv -u8I Bv3 N:54hѣF4h?h'~dm8 ߷K9d/˗G~_F9?Kt_.}oeZOi}H_4t G3-?ɮA~L/̟eI:5}XNƍ4hѣFkő#9nlh|_P(HenJ1TN/gc,d[q:F>W`KU!KN;=ir/f2 S:|ݸ9?'tJc-5 (\i.f{Me1,jONo^ӨcwJ?v`Lbʸ+xp ld{~~paZ"Ma]y'm!_\'!'ţQieڙ;l`h|L >$nx2+ DvM#DPnlӍT*Ban$S̙VxQUS𹑼S-T>g#_"KתGR7K5ڽˢ 1 Ԑel[:OLa P9 E`2a"P+SeF{&DO.殝[ns,N@Gy̗.S]fbdj eL@M*8hx9Y?ʎio?D7 N]m= d <,[w%bgc@]z3{ 3[bY9A tXzԎ5Q00 mٷy@b:77ܲo>~ ~q?ԫx}팈5 Q2=bn?J(?q1jc1&NRe\oVxt n&w.zs&ZQ'k)[G3cqe`5ƒDVѸ>jQ12sPH2`IIȸI $S*K4( sqXʊ]I=Ӯ_^l%Hl-y%T4Rǂ,xj-mf3g;S8E fJ:kc&FF&Rd ̛y䥻5ɢy ࿄q>dq3[μu59"k 0#JZ)#:ZU=ye=jB.߯gk3~+ {O9o;׾_Bn_+1/L'#R~F[KM"o~P~~}Ϲ2P?kP{t?i]_!Seϸ~k:?٦tiPG]s['GuuU5|4fK W /]Zks V̳L̛PXtE.HSLUH9CoqMY5[+y%_|QEQUT:s(QE"csD9""""":;I&O`˷ŵVI#7Ne.ړP17!f2  s2Yhƪ19?N.Fuf:G$Lj׃i,uc"Xxi#8M[>R=']' -Dnb ^ o:&8aۯ{wJzn{xvx?G}?g}^ QQ(LH% vBQdND( Ae88 \W{'~rz<P>NX.X 3%j6+iI|tЦbre\垣j |WSldBǻpA./-`$2 wG=ڞo]laDOtFk V?,;Wd,'1JG=H;a"_1tR2j@(~%e GH >?{t;&N jTL"rM*$|5tUѤnمB1M7_.0:iLJ:S~lx ZLd 4ZnHLJ*H"e}! *xf1T~0r,P3K1?~rugng{Ǔ$1%ub6|FTQ3()xrsv~X8 q#a&:>MmpxT攏ƕxSE5,>{[RMiݻۿJg[/\_>-: !jj3k)T|O>pxrIW0fZ?2}AH47:F"pܣĦ(xR;eս*~C"N7X0V6#FkF5v0pirM \lm%2HodciH(T0Cn2NyaFΤTVu{c/-ycZʌMM*i`W3M57gcCYm7OU?0m)>lohkŲM/ VY9Y7nd$\9:]vS(PDDu"DHG fo#I iI5$${I=}Qr Tnź3 PXbGɒ^ ?h?&~(Q Y1ѫyVv`~}7Hd|ǥ#7w]HJcajJTlhHD̬Lxf@$>:ea3|f0j^֌TqSVPI u?j|U೅ZbȠr<QXp\W9 {qͿ]#8v)8UHF"p&=h9P5ܦ71j㸵oF ڛ4e[rđǖoktb2r*xx!ӫv;0sHyqus'F"͎gTIT]1tiH0} k~']{ڋ(*ObȼhO0%Z}5[їݳ5 nH SVn4hѣF4i}ʿF?J26}oۥ~ˣUDf9/ܥ/ɗGB>?2\Z~-'qo/]/wuψ_{&Q0?2ZRN,?MFz/0-E?V i-ӳF4hѣP3|ص{f' (e# KQ?))DCVGYogaXQo*GCy_6)O >xƫӭ[!`q ʖs4jRR{avERDHA$<|5qKڷVR"J< Ʋ)D7/8ki{ZdnR|BHѰ> S^<:fh{VJ@cV"㜚b LzfA֮Y@&V4GcBi6=Sԋԏy|u"kwZddn[B䄉>UO1*+1*i CEՌ¼rј,bYgleWP( (3q#_  ԞS)g][[7K<(yT9w's^Sȹ~[uz.X]ܻUD4QI| B< cl-X1DȀ_3JjuܖB+'vksq+v,i+@;9 7,Ij԰)9^œA$n>&XE֩}%/VRqoGD@hh!pL^ >!!@ l#5'Y#$H|?կ;}ʑye"-H Y{g;/Tng$:f)@u 9[מHAuќPeq6 =x#PӔ{ARi=|yP'#seM`R*gІ)Dnj19LQodWΣo_]R75{HT֪կ*hwjM0_n ui>PgϜ bb,=01VE)T#7H)U8rcayF "I֋O#2 Dw>{;_P7dԟ3=tmb,c 20\LO) 1WS+h*g+-`m6.У3G U(^3c{7ܣ4A`O0tCxy7^- 4X؊v R)nyMc:xShѣUiw}ܯ5]ٟs?嶿Msz}~ֿt71m/za>?ړzim/a4?lMA>I}(}~mY5=LugY?iε~Ղ:Mq_F#^~s-:?\i*}{fJ3iT_%DY3Jɪ)Q3Jr)r s Gn2@"U:gS-_9BSd ;'MW Xd!۾')EB8ER Y ba16HH1@ wsb>PMx뜙t*PDFkF"!j8iY"cnn"[5(31lVPtkpՇ` L%QzZgf;>;aZ, $f!ΊycCU~;s޳Z;tkrw:v< ?GSۤǭg=rP-,2<2!%f@UGy/0~j|τ'_%VXkޟ7?'YTwr~/53mqc^{menJ|g(v/k[∣(+نg SWs8b=c"3COc2W [ pI"O:w&shѤ}C;}8|]/wuψ_{&Q0?2}Zu$/gS`fH5Șޙ23R4gY"Fx7Ў uKT)`MnZPʎ;>ol4NSLz:aؙ`NW'cLq&P0F[.+\0ȁ pA-m8+n? k:woCF4}ܟ=f6uC[F&l}NQ+-rr_A6pc8xxFcYb9D" ]5t[^5^-sՊBjZ~(-I%1dQBE ^"Lj&`Fv4 ?6 h{XQRB$\bܴ|/p^qi1~Kև)B҉U&:@D51!NR?bxNuaŗwkrSzR/#|kgF S~dm8 ߷K9e/˗G~r_F9?Il_&}eZOi}I}4 G3-?ɮ4$?FI딛))]qQw'lCpSfCKL (nW! #Q~ȉ+0ƅ3蹧V&*ӷF4hѣIRWjyb@U &RCc x+"BPf{L'<;8d"s!$sґw[g&4SخiߛK {+tMHnbOn]߲㇈Hb; Yھ^N_;4?]6zQa?5+ߤUܺ+}i9%늝/~݊ C"Ǭķ )1<+OMrі?#NErXhm[9Ҿd |A_]n ./[p~j36uu*)BlЏ⠘##'c!7gg]L^ /K˷7djs1 F3ۑ#2ې2Jm} Eg_4UDHQUR&e1QC B1c":5fTR@@*I4Om훴ƻ62Ůk2\_$\0q0 sfzF(2g+̃ʟZVN)]l]tdv{4V,-]'- Wew޴YhѪ_nW鮀lϹ_&>e^iok_ z1?|djOK M=~Asg6se'-ud֠~ҺC:,GZއixj&s#/h?c9WwA~\}Q~mg.4|ƾ? Li!6宭;uѽ&縯}}bRX}DŵN3i\ɦADI;ٴ|+W"8T3}' :ğh2Yz9EUY,b[` kh;bbc,eָ+7Q7  z @5 @]:jD]r+'xˍ|NZ>{Y8ñ+/q8ARAGIwu?I~2x!!%XlfsnבʆhijҤ& cfqܭy}^ɝ2nyB}jOU%dPΉ_^bR~T'*:Dn&Jǵ,O$>Yil-EDQت*YuWr+(=[Ed<0v{e])| 1Ai4٘nn_{au|r9r?)$)oVU?iv !kJ΃0xj/NYٛgx gYd̹P!5+$T:VDZrɖI7jQ;vO4-\}"*?;`{yyAch ː!T>H GnkU]4i=(4t G3-?ɮB~L/̿eI:5}XNΑnχ5zغԞ̲HR7UcL$meȒF|v bqw-숫cѭOZ-VdoRzѱn1GX-jA_JcIOUͺO5mG' z^bv>j!uPYz 55e:IDBUM3[VkFCq+*¦{Ga#T;ۙhnׅGh*#=26;Ndب2)2iEyroD8PpY_hyM&XDu fHVR<=!WW-p"zqhhc[XFkAn'my7{mO1KřB |#?}7蟁[tOW@ 2F y 1摩|&[7s cSG,K_eak܊s7y@d3N8dbvUf i&rYvQ/5|"mc;!J(8UYzIf$:+3/ud9;) H4eQ@F;T-'/w;m[ ^utR25Ӗ{lUV)tsu2%8H3^9 <_?4l,ƕT(ݠcZ%TiagSX{vpX"=װTRFq0 ɴ2Y@ W䆪INe5_ n&LǘyqoKc2KW##Q*˰)o\&)G)>J .vuwR1EoJ5ub "vp,"lO +W"s8)HO:eȸ#=ϼeӨ^DD,IbYW)ߪP|Îݱ{MYTfG7^npf6p>1C:KID٨>a$Z>X陫tM܋ `Qepms`,ecyX}Kq4*nuztn+\M !BD1UaItDqwovIH;iCTQVʪ0 uXK#h<,E= "6ۘM7El9 Hr/jY UkPJ\w&BrˋH G@TV hԡ- g#`̉U/FT&+X7<ɜ6|nUQ#pqY{)1k9WGhaB j䯱q4772 PAӭeGyn5J^8&@xתT%{Qpe3s&d8 `w)-#v@M;>zV"|Yוmbd\^M֫[m S~NFӁϹMt_bt{jh%csEhGw_ˋOŤN6 {7Ewu#B~~)5coL "BeSI:p`< t 5 s^&jK',яPV@ml[ϴ1 ]Tȷ)brTD@@tFՠ.|'x 5v)j髄̋[S q)` :Aՙ:8Gx@UԣPxh#Uw&ڋo73,=֬^AYB=7 ځRrHwArhjgqk$ S~s@wm. R?PU>![ↈ5|޹tCÜNV sJ@N_E;kcfysX{,N|F'T֮Gs?8?ɯrV?~/to+9kͩz}u9ӛ-#1&[ݽԶhy=ONsrIZztmk†gۜ4Xy_NfJ+V=Uρ/ԋߋ~ ֭~i>)!~<}>E^77!pJg5PeطK CǏ_vQY^G.+}!ȧq"PCOuӘ3/}9CY%_QLFAvjJ."E8CG )$q𬔯h:aaIVLx _/Q x:Ӱk۰ձ^&".F>(ZMDEmls@U\!I! Z#5&yۅO`ʪ(TN. l ^413bOw`mF4iV⽹0߲9k7[imsJI$I+2WR׈[\n:;s«_<{8%DR 8 \):hPf3{<2.nbaIK})FXb\S=U1K}4hѣP}G}>&>/Y~4hG|[?SrO >Oszޝ=ZSҒF5SunP}}=>_GկZR=o_q-R'='ϑiJטzu<^NN$- pW{yԧ#/);xY;CpE=%qyЯޔ~g1m]&!Dd{ș9 ea"dce!MdV!U3 L!H Vhd`UA ySN`E irwSZm"ٶ1&/OV,\HHwUlcs%4@T^C]{ytKm;S 25?&BvJVO%k%]k@h=7K;q[|vPRfhTd@@ U8 o^<_Y>?>֌e2,rLs'& Aj3 13O}bF73qE@>P%~J `rY(Q;Q3 4tCp?5K>.2/1䧭'| ʶ6usiGH].\wgQw._wHckQ @Tv,vLT*itl\(g-TT1Rc&E(c6ݲVVf7 exC`YEM+(N6;lJUTP*Ƞ@5OΌq&BŝۍٍK4lGxGAH'_p$YD|xRVe^@D>F͋_Yk ~wr!h)Xuqg!9lm]6 )(7Q첲MAm5m}SgD94|HaH89 %V:VY@>%P9o~]gcZ@r xcf$xrO+|L aevR3oC8Jk"ޜ51KYVmEA0bݜj6P^v.`OYajng\4Tv]"0(*Bĵ|r7AV:umͫc`vNHOqȨJ %*f~뾿EϢcUsG$18U F){*NBU(!j%N כ׫cs0fD"<#&k˙.XĮ{K1, ;h-%H;TP<k"׆ʻvYgϼ'+8?>zڤyψ9<GP pl^œ?{gi9O_{5No͌H>OC%77o7g/ vw>}oqf |rKw۟?aqAv'?}œvvpf_9kGzH7'g/g/|uO10Q-8'UnK;E^qsc dIDLG",B(ȡ `˱]a#Eys#TA%NK [9T 8B#Jk/R[XS8*j҃`<*ELS.U* +& c . XyPc~=*M]ivHu'H$c\뺵"I-# #&^C EkcR\§#xpuo%,oK@~s/,9flx)?&Qamc)RYq[ɖثd4)F4B1^cs* ©9Ju |-pFP>ʁN?.ޝlFؘ$2\Jhv'Ƽ<)ߩR}X CگW>JLZp(HZcyW<t=,?<>׽w1@+<Ř:𺹊K 6v> ?j |y# KFS.c[$e3JO㮉Yŏ`#_䢅5;r7d'yFScL'o*W̼^ncrQk 8zt._Sv;- $K7v/޷=Qc  %`Qdz )ntyqk[F6o̻]x䞸 K 9MSKDNl=d49U(HEYt$;BuWr}z-[OGy a9{/u4m}K9˖0[IԽ՗;a;5gl9L HFYv.;$9,yyHB3a1ft@3c&_@Ll|uȐMXIW̄ Z!MŌNۨo? M<1_*S^f \!ܟls X[! " 8[cnGxCƿEe12zL$jy >}z+NƑM)e(e=Zp'2ei[q1b1YC#qwQlAUVT)U^(tInCo3)W”#]lKψ\vW k+52W ("4y*Knc^ig@Te쯌U)vB30U8MV<@AetT*S&slۛhn{k y=o=:oNKͷh.!jᔆGR"xUt!8cܴ #@ӐKrLHWFmf) e9x$5OŬn(g\"_Kw "DZb;bΝAa+@ШML{bY.#M-/eYz?ii^e^2 "ReSD@L޺mpHJv!?~}XbK6,n"gD9HyJFS5Ǹy\w *]s}"Xpl!aw d,'+/0*a*kk-+@$+ûw@&[ז2^?wo$~ f$ 74jYy>mna39) Pxh6i$ ;dI`*%T'0xCXew%ʒ; 8jFtf:}!5C;U~REG2h+QtrmnuG5GRJKu&їJ0mrI DYpђ+@A,^KLc\Mo cw;yxWu@󦠻Nnõ6S(،E])֤p<h 3s Y>MffDmRR!^iS398lB*%P]M{n$sơ8ؽHfφ;fx "HWߣR{܆sDt W1<#B0(;BP|E箂%! ̦)j9 {kYK}(۝\ nBcX2|X>\Q/iϲqw%(1Ŷ1c[(6,VX[:Jc'/)p1[{rIR$'Gb mm;[K aq[O][kH:h2h{OQ;u8kK=D5Tmf^LR!${ 靺j jJ"o\ %1[ZCxjOF7Xpmݿs?5dBs\HHhp5kgM|R \噽w,.ȣ @ty<(\`ʚ{Kҵ8ۜbcתҭO䤰篭)^q7lNk)Z2#5Zh:̢kUFL]I*)!@TT?xMYKQ8˟:v(3[Nt |!էan2s 8!ؐuLS)0b)@@@|ZR$4<1t5ͣbVOޛ>T(1XuKҡȉ2dH^ Js(9~<68tKvFbZEO`'5oC^oF٘,l㮯dRHIIG,ԀkM`o|l˷̉3ss}ZamdY1gZN(Ȓ'K{_~X,rdHq5&߿OT6syZ]⥝y?Kk{kq16(,譒nyh.pld9^yuM 5~j$T/X%"$i &ncl?QfOSю﮹Ÿfّ.ː1*b\L)AP@{ V&BXx66NR qRs5 GDː,@G:Lv1HHւ4k08`-rid9gP ЬDUrF&ș@L`ƶ-F >RiN;i콻;C$αbE-x"c@ ־)[=PH | JV#ݸ%L—@N1]PT S^YMGu(K7E*
BY'#Jxj)w wiÙ]--Qu4)v-.2>­F7a N-DY/2&0$S(Y$bxX! nR,T̠v:;tYVmY=&Ko(isg #6+գ9{Sw[[sDnN,s 2 ?jkQAw 8 &պʛ0+zPP;T{.yEMG #(c 0I4!(Aڑ[&XXJN5ƘFj! ILIHtxx'6YC{45wg1Mkk9t"=+$5+º{ݲj ='-,ylq>R/*%jٛe8HӖB0H$퉢y`x%K4c7(4Hpxi[ |m[W(Yy Hi5H`*лlXRbYꍭvFũUۆ6G: &%pNC@\f%2ec[cv|?/vֻL5}zțHUeu{{)=X/'wwfLZMykWV-)F^zCQZS;[%.8&DzrSAL2#%2E-^p®H]&褡lV $S]`ҡAO q'V'T>p}&77PvxG\I(Onq՝Y2,ayb$Z )KpЫLVvm}1̭`qm89>[R7~Z)VmTXPLOYy-ͼ"㛐9a^F5!HiĞæm-qӍLڛzvcɽFGݵklDzȨU$8])<);5̾@ĐA5AOL,4yxɧFءFPp E0 \=֫t[gPj+PGMC,zY/4^zN$\nIVP~/u'3Il=b]]g hcLD:Ky)TTNB?{DbP*r(z$˯Ntgie֛mfW( _J^Vސfz*y98r\!! lhѫVIPwʺݛ45H?T _x]c䵵vR @G)ޮߤ6͍֗G¶w~dUf<鳎^ tn5T)6O7l|kɰM^X{]UT#e"#}nP?oyA/էLIz/S^w9 ņۻWos5`^XyPrTP=#ًsΙfncUPk W$*p91NRXkKmeu5F h`?(u?a/qW[簺u9i2fTh `T&wƸd5K2\vVu ͻ\!B1VXq)qql2 ՘s ^4[-ûw=ÍC鳻k `rmyy*j#rl~ ng}H%X0eeeVR@UK|)!0Y,{+{5.5eKw %EೃCX>GHDaY@Y(~Rj‚T swc29y4I}s  *WUvAR \[~[%Ɩ__gbN=rn|?kyzÏm+(dV3d񜝎^2\iWYMf2S+*Ph(' rc SŞOI K#(@8֠{0d /' LEy@AWD<҄qj՟iEK;blo?'4 IB(c:ɪq\5WE)P~/#s4d_  cw4mFTy{I oS7V#Us%Eœ1vMAFU!WKAdZ17 ґrDzgjdm&vH)~RGTAbn C֣JvvʸIBM x*J>JR!@(JR)CJRҋۧF-x~9{, s• cb7VYB~BVd ; DJQUF 4L>bv~\N^++pdCUy#{O+,,YlakY$ .YUY% $Q%S8& b$z#N$H B# vjnYVRuMu@B%?eDP&sR"Va+{_(}IqtL[(vRpDIL9(׻䬉tv f AFL!JkTj^l+8$V؊R)WJs&^YAS#2ޘ)oC>}t{hg_#8ӽҞFT- ;=mF7[ijxѵҳIW$З^V褢(-^M5Y Uq E[X$(Z)PHj(z_ˏ5Ɠ c'"Cp UH:dM@uCnذVl.ŏm܋w7DH½k1n,ޝ%T;22Q01\xYi23Fbp T@SOW|@tpb7LVO[Kg0kpiێ2AMf՞O1+X\(V4I K].@ <@,ݜs^\d!xF`JN*C7\>ë[zl[%V X2KbbȉnѦTibkIFYo[걅j;̭ZڽDzɹvrj]o^Gmj} D#l2y[3g#%o.PquA[ueFE !%݆w!M)1&$#PTj9daR pxP  j' ]q7_㜋OlVDZ$6Q`[U1lu SbQC+UO ‡)ѾN~>jgq?yw&N+x%g#b,V$n`6Kn;:%`;:we FOK &FHY$M[\n܍1>a,}F@*AI5ٯMѾjomLc|RL{gw.=@qn\Tpel?nE0on"83K Ġ3:]h 79d OCT\/6X8eew6ٗU6AV@2&Maw{R'Ȥeu vs j{]+LuF2,xVTi.a[9iUR7pȳ^lTWvxڦfux9B@>vjz9&/gy{{b&Tw s{ zTҕ SfC稽JoL1=7,1`IOSȶUL82!@yy*(MiûsW>zOn;e)Gt y yZE| 2֗GrO"&M@(\CGcw6,1`AgCݩF;g?//)O&Y,CJxƜǛєX>,m^`|K_|9mkUc[H%Ҭ^gQNNcrH[CJh>Csxϩ3WoxKamdmI+PVm&f^5&ᚰceϦ `Mc+.:n1ʘ LM$3I,rT<4t G C`d"oZE Y`J#.jBvIL;dVr65 sa͖{ektKn!*J; ^vėa{[LA0>/v=oYTڮgm",25;dR_rH:ຆ`6M寰@y@.~.oed3֬mJc=Vk3,cmU'6m{Mʐx+joጳ˓? :}hJ') 潑Q&FUwQB(jS=̓[>H#JXUC}0Ok3#}ݛes#ly\oh% r:TeH>Dߞ V^n:|1CsyWRp7qDG1@^b} /41O$ǎ.> ÷[/Kj2gi4UUPfPiZ}ev+j[9Q3x7?c> stream JFIFddDuckydAdobed4    !1A"Qaq2B# b3$4RrCS%!A1aQq"2#3$BbT ?#DF{Av>q2{Ҥlk 鵡bE X;{n{}}W.5SJWnzdX so绕W}wy]4d}BqU"4Dh$>p^{b;wr]ciЗUZ]ev`ԏTnmڼs/YJt:]w=L)4Q2q5UF"4Edݖ}M"K,ֆD#GO漠 ښ~c7-5%29֦<cI.DF"4EVKcǟMwY#uVT)ֈ"4DhkChSRP%KZBR$)F)H$hg2/ FO%lնN6咘%!AI+4E8#DFC;;gDgŭ96ŷ W61ma&NH͛wF`㬠) $@~'! ̉z-2[rml@/!,H_7"6,KWxt,ۭpq0ZJYe ֐7m{\!Qހ׎0- ؛RhaN2cTI7) ȗ_a>aN{o=lG"œRT[*ufS H=G/^iԍ ~5I5=T͍F꺳PA5|:Bp]ӹz4Dho/v/WwRTw&F--ȶKd)!M ڲ]^)*o<|w6KUv6_Zipw7G-sv_=y hn󼓳ĻUĐx%Q^!JPR5$v(ǚ\tpjJS4y_2V#DF_~JLSo5£?FԳ%=d,%\xE?@<>ZR6fK Ɏ]bCM˨5C:IJРF.+DFeN 2C{{$~/>|T-.eKhR66'󹭵sie_zF`{tBVF="^amV Ŕ6>z bOQH;Q/r8%l(% ]r'ɓ:jGhkOp\clb~d2+1G/-av&o!J܄BI>TUOd{;cnמnA3j-Ju*%&U<XOwۧ'-9͋!QTk"b^=x:x~lN^6Wh skW=4jp,\'ܵ"kĨb+}/|kۙZw=t'yfevn7yf^}4|2C/mM)- v}7r iq1g13?/N?_OvlM||x펃!eI KHV_M/{KmL1@]=ď̌Bx⨎"քg'ⴎPq(y`xElp?M.oduZt;}]s8Oϙ}"JG)%D<#G\FVY'wTmw-hbi@#ћW@ZxPIBz2$ۡ5^-É|7rQO1J j 1zK @KA@O[mDqm&;UNd[Qmg8I F9 JGyp:jn=M BT ꄋ_A1q&a*ͤ+υ*+]wtY 誡1Te@?g?ᯓsn[{ 3zLLG/dwOr9Rr\csЛҲ;-a|mRBSJG+jHyh)^}le#$JLmQ+n>YbgCL7#}gs'!zÇoBjtī~a[V9Yl68mvM;q`[KbDRL mXCCx8ajffӆS'dg妒's)I,f""~.W\5!lW|KEl$Ý SjfDi,8uAd1Y[q(vT#i{ľ8X㺰SkBнI|ƊUas)O_# LUVUSڄYGoʧuSlQK\CWX4)ʈѣÎH4v 2iB@ JR5+üYtU2%BmiyX B4DfetɵRkm$4(K/m -<!iQHޟ}"D[ "OQ[y jfhASP1-]['i5OyL`]FrS{ݞOoA!8ۉ)*)#Aۋy/isqxI;rNX^ ! ]ֻ \ ,pdš.mV/c^.>?}%$ |`|&~e"KRlc"SJ!\T|~_h"1lltO e/-Jae&|l8r*c~TFa&U$Ԛ$'u Tqqk)RH#4Es.PPijkcE_ڹ.HٮLTE&#vu_ D8[P7LNr85 U_YQx&f1̵\2,Rj<2p!G-ђfɁ"Te\697[D-Dhk;:wՂ:?^dqv2o ;y,!q[Y"Mkc!Qֱ?6LRE!VQ3Z@w0],{\Z`)vd X_h;-o Vx7V!o)FwB3{φO6hЌ 'FiI [Y+t{|\EΛYK6;(w鷞R?w[}}ZNۮw.QbۏKWb4Ӛ2'aV c{ػ0oK *7W_lHjodpo-xϴ>t"K%DrjDes-+;TjN9}X/9@@ &b0ٹ̷v+;+u/HK#E4LĚU'VUhW\϶=m{BYJ?AƯha6J/_V!FT1^ 6E-_XE}%"Eaz3?+Nun[c,0zYc>%݄x@MWv̓{=:Y4PJ,a%$4 hpŽ[o~5nr 6ɍ0w,5nl+۫=`1}"9;qŢqÓ͸iG/ES@ y(}vO<.W"&`3pU?+6y2yC#e.R Oh=gi+ZOz,twml:"DVܝ;0CWڱeXIŤyȭFqN*7BҒY9KKr)C$}p**rJ㿛[GNmzbh^u浽k{v2s7Cjy+Y-chl96ulz.@rBRÆ"kX;RnWtEqa-Jnڧ(7.H hVX@vrz! %c||de 0Jq JlU05RJh Na$aFI\L"='xGh3l3)fjsjanhwDA.ERj(6҇D!A.,\.3\HsTEuD1I:?tE v!ǟ3qqqBIh+hBFUKLabTIdG}+qp%hU[<є+R)cֈ3.3D;HyBS6TR%UFH$$%ytڙ;TmԛC2S'DV۲̘ͦ4[ Kg1!@}Lpzk@:"pn1U&qW&"x)Hz2xȄ(3QL> ^eRGKJ"PDhwA>N]cOc\}TEǦw~SVV:y8~_W˩fZtS㧧_-}5Y_"4EL^g+I躍n~ŮޠhZG])MKFt5]Tpׯ-TzyV5S4גzF:ޏ]<΋]>lחtGZ+Mzj:]ºk~~NSk tգUNu4W55޿:4Dh'Gҿrz>wY.nުt_e)S]zsZ=_]Zt4ѧO-4 ,whFt׷vmWnÛݾwVtEˢ#D_ s6Sz6Nf˦o|4E#D\Or6͜j9羔Mr/.9Qy*^zv񧞈Dhr9+7̦#{W3~qtDh4|)]|frr'6Plٷӳo8SD_Z" endstream endobj 2 0 obj <> /XObject << /I1 9 0 R /I2 10 0 R >> >> endobj 11 0 obj << /Producer (FPDF for ASP v.1.01 beta by Lorenzo Abbati [www.aspxnet.it]) /Title (Domino \(2019\)) /Subject (Domino \(2019\)) /Author (mymovies.it) /CreationDate (D:20196105432) >> endobj 12 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /FitH null] /PageLayout /OneColumn >> endobj xref 0 13 0000000000 65535 f 0000008859 00000 n 0000063329 00000 n 0000000009 00000 n 0000000087 00000 n 0000006353 00000 n 0000006431 00000 n 0000008952 00000 n 0000009053 00000 n 0000009149 00000 n 0000054521 00000 n 0000063463 00000 n 0000063661 00000 n trailer << /Size 13 /Root 12 0 R /Info 11 0 R >> startxref 63765 %%EOF Copenhagen, 2020. Christian e Lars, poliziotti, sono chiamati per schiamazzi notturni: Christian si dimentica a casa la pistola, ma non d troppo peso alla cosa. Quando il reale motivo della chiamata si rivela tutt'altro, ossia un delitto legato al terrorismo internazionale, due poliziotti con una sola arma a disposizione si dimostrano troppo pochi. C' una lunga letteratura sui film in cui gli autori arrivano a negare la paternit delle proprie opere. Una volta li chiamavano "straight to video", perch finivano direttamente su supporto domestico, senza passare dalla sala: a caratterizzarli erano confezione, messa in scena e recitazione goffe e poco curate. Spesso il risultato di problemi occorsi sul set, o di contrasti tra direzione artistica e direzione operativa. Nei casi pi estremi, la produzione sostituiva al nome del regista uno pseudonimo ricorrente, Alan Smithee. Tra i suoi molti alti e bassi con l'industria, Brian De Palma non era mai arrivato a disconoscere una propria opera. Almeno fino a 'Domino'. In ogni occasione in cui stato intervistato, infatti, il regista non ha mai mancato di sottolineare la propria estraneit al montaggio finale, voluto e curato da mani altrui. Il fatto che risulta difficile credere che con un montaggio differente l'esito qualitativo di 'Domino' potesse divergere radicalmente da quello del film che approda nelle sale cinematografiche. Di certo De Palma avrebbe rimesso mano ad alcune take da "buona la prima", o forse avrebbe preteso qualcosa in pi dalla scarsa computer grafica a disposizione, ma sono troppi gli elementi disfunzionali che caratterizzano 'Domino'. Una sceneggiatura costellata di forzature (il ruolo della CIA); un cast svogliato e di taglio prettamente televisivo; una scarsa attenzione alla scenografia, che non transita mai dalla cartolina danese - a partire dai ciclisti della scena di apertura - alla sensazione di una citt viva e pulsante. Di fatto Domino il punto di approdo di una lunga faida consumatasi tra De Palma e Hollywood, transitata attraverso progetti come ''Passion'' o ''Redacted'': film personali e audaci, fallimenti commerciali non privi di fragilit e complicazioni, ma profondamente legati alla poetica dell'autore. Non che 'Domino' non denoti la paternit di De Palma, anzi. Dalla zoomata sulla pistola dimenticata ai crescendo di Pino Donaggio, dalle citazioni da ''La donna che visse due volte'' all'ossessione per il rapporto tra immagine e morte, che culmina nella sequenza dello split screen sul tappeto rosso di un festival di cinema, tutto sembra gridare il nome di De Palma, ma nella sua versione pi povera di mezzi e di idee. Come se le intuizioni che un tempo scardinavano lo status quo del cinema hollywoodiano oggi si rivelino quasi inadeguate a rappresentare una realt che corre, velocissima, verso un incubo hitchcockiano in carne ed ossa. Le autocitazioni superano persino le citazioni di Hitchcock, come qualcuno ha ironicamente notato: un fatto inedito nel cinema di De Palma, che non fa nulla per nascondere il fatto di omaggiare una scena di ''Femme Fatale'' con una soggettiva in stile ''Doom'' (da Cannes si passa a un festival olandese, forse per i limiti di budget). Di fronte alla macabra deriva del reale, De Palma si sente quasi obbligato a fotografare il nuovo orrore causato dal potere dell'immagine - le esecuzioni di ISIS, le tecniche di persuasione della CIA - e a rivendicare il proprio vaticinio, pronunciato in tempi non sospetti. Ma oltre ai mezzi sembra mancargli la vitalit. La sequenza conclusiva, ambientata alla Plaza de Toros di Almeria, il set ideale di un epilogo hitchcockiano da ''L'uomo che sapeva troppo'', in cui il regista sembra aggiornare 'Omicidio in diretta'' all'epoca dei droni e del martirio multimediale. Ma il transfert, tra gli spalti inspiegabilmente vuoti e i volti inespressivi di Nikolaj Coster-Waldau e Carice Van Houten, non scatta mai. E di fronte alla disarmante conclusione massimalista del film - "Siamo americani, quindi leggiamo le vostre mail" - si fa strada la sensazione che oggi il cinema del venerabile Brian De Palma prediliga proprio quella rozzezza che sembrerebbe voler denunciare.