%PDF-1.3 3 0 obj <> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F1 15.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 rg q 141.73 0 0 28.35 42.52 785.20 cm /I1 Do Q 0.000 0.200 0.424 RG 538.58 782.36 m 42.52 782.36 l S q 56.69 0 0 10.92 42.52 760.11 cm /I2 Do Q BT /F1 18.00 Tf ET BT 45.35 735.86 Td (Ashes of Time \(1994\)) Tj ET BT /F1 11.00 Tf ET BT 45.35 720.95 Td (Un capolavoro dove tutto funziona a meraviglia.) Tj ET BT /F2 11.00 Tf ET 0.788 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (Un film di Wong Kar-wai con Leslie Cheung, Brigitte Lin, Maggie Cheung, Carina Lau, Jacky Cheung,) Tj ET Q 1.848 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (Charlie Yeung, Tony Chiu-Wai Leung. Genere Avventura durata 95 minuti. Produzione Hong Kong,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.59 Td (Cina, Taiwan 1994.) Tj ET Q 0.933 0.933 0.933 rg 42.52 668.97 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 658.59 Td (Nelle mani di Wong Kar-wai il wuxia si mescola con il mlo e diviene un lirico grido d'amore perduto.) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 630.54 Td (Emanuele Sacchi - www.mymovies.it) Tj ET Q BT /F2 11.00 Tf ET 1.739 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 616.07 Td (In mezzo a un deserto si trova la dimora di Feng Ou-yang \(Leslie Cheung\), esperto di arti marziali) Tj ET Q 2.265 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 601.89 Td (divenuto sicario a noleggio. Gli fanno visita diversi personaggi, ognuno con le sue storie e le sue) Tj ET Q 0.582 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 587.72 Td (bizzarrie: uno spadaccino che sta diventando cieco ed pronto al suo destino \(Tony Leung Chiu-wai\),) Tj ET Q 0.886 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 573.55 Td (uno spadaccino esuberante in cerca di un'identit \(Jackie Cheung\), un fratello iperprotettivo e relativa) Tj ET Q 0.497 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 559.37 Td (sorella \(Brigitte Lin\), un fascinoso e solitario individuo che misteriosamente sembra recitare un ruolo in) Tj ET Q 0.542 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 545.20 Td (tutte le diverse vicende \(Tony Leung Kar-fai\). Da questi incontri Ou-yang verr anche a conoscenza di) Tj ET Q 5.046 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 531.03 Td (informazioni relative a un passato, in particolare a una donna \(Maggie Cheung\), che cerca) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 516.85 Td (disperatamente di dimenticare.) Tj ET Q 0.200 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 502.68 Td (Tutto ha inizio con il mare, quello dell'oblo. Amore e memoria, amore e oblo. Amore che cresce con la) Tj ET Q 1.163 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 488.51 Td (lontananza dalla persona amata. Tra le tante cose che ci racconta in 'Ashes of Time', Wong Kar-wai) Tj ET Q 0.824 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 474.33 Td (vuole comunicarci soprattutto questo, rendendo palese quello che uno dei topoi della sua poetica: il) Tj ET Q 0.688 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 460.16 Td (vero amore l'amore letterario, quello idealizzato e introiettato del dolce stil novo, che solo raramente) Tj ET Q 1.998 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 445.99 Td (si sposa con la concretizzazione dello stesso, ma lo supera di gran lunga per intensit e purezza.) Tj ET Q 1.716 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 431.81 Td (L'amore si mescola con la solitudine e con il rimpianto, mentre i vortici della passione paiono stare) Tj ET Q 3.802 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 417.64 Td (altrove e svolgere una mera funzione di surrogato. E pare quasi aver scelto un'ambientazione) Tj ET Q 2.509 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 403.47 Td (wuxiapian per poter affermare con maggior forza il concetto, senza nemmeno dover ricorrere agli) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 389.30 Td (strumenti prediletti della sua narrazione, quali le luci al neon, gli orologi o il fumo di sigaretta.) Tj ET Q 1.271 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 375.12 Td (La casa di Ou-yang Feng, crocevia degli archetipi pi disparati, un altro topos che accompagna la) Tj ET Q 0.845 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 360.95 Td (storia della letteratura da "Chaucer" gi gi fino al "Potocki" del Manoscritto trovato a Saragozza: una) Tj ET Q 0.444 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 346.78 Td (City on the Edge of Forever, per dirla con Star Trek, che ovunque ma pure in nessun luogo, l solo) Tj ET Q 5.804 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 332.60 Td (per veicolare un concetto che possa coinvolgere l'umanit nella sua intierezza. Un'umanit) Tj ET Q 3.739 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 318.43 Td (rappresentata da una successione eterogenea di perdenti, romantici ed eroici, ma decisamente) Tj ET Q 0.930 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 304.26 Td (perdenti, impegnati ad inseguire ognuno la propria ossessione, anelando sostanzialmente al vuoto, al) Tj ET Q 2.772 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 290.08 Td (nulla di un'esistenza sprecata.Mai come qui Wong filosofeggia su questioni d'amore, astraendo e) Tj ET Q 3.478 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 275.91 Td (lavorando su una materia evidentemente distaccata dalla realt, come Buuel poteva fare sulla) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 261.74 Td (religione o Kubrick sulla gnoseologia. ) Tj ET Q 0.560 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 247.56 Td (E tutto funziona a meraviglia in quello che per molti il capolavoro di WKW, quello in cui di maniera e) Tj ET Q 0.011 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 233.39 Td (compiacimento non vi sono ancora tracce, quello meno hongkonghese, per via della sua natura astratta) Tj ET Q 1.195 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 219.22 Td (ed archetipica, e insieme pi hongkonghese, perch mette in fila tutte o quasi le star del firmamento) Tj ET Q 2.133 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 205.04 Td (pre-handover e perch il wuxia lo tipizza fortemente come genere; o perch tocca temi tipici della) Tj ET Q 0.273 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 190.87 Td (cinematografia cinese, come quello dell'ambigua identit sessuale, commistione yin-yang di maschile e) Tj ET Q 0.388 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 176.70 Td (femminino, incarnata da una strepitosa Brigitte Lin, gi icona transgender in pietre miliari come 'Peking) Tj ET Q 2.272 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 162.52 Td (Opera Blues' di Tsui Hark e in Swordsman II di Ching Siu-tung. Ma la gara all'interpretazione pi) Tj ET Q 0.691 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 148.35 Td (intensa apertissima, se si pensa all'ineguagliabile piano sequenza di Maggie Cheung, che appare in) Tj ET Q 0.691 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 134.18 Td (pochi minuti del film ma lo segna in maniera indelebile \(come avverr per 2046 molto pi in l\). Tanto) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 120.00 Td (da apparire come The Woman nei credits, astrazione totale della Donna stilnovista. ) Tj ET Q 0.537 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 105.83 Td (Oltre la casa-locanda c' solo un deserto buzzatiano, al di l del quale Ou-yang Feng non sa n vuole) Tj ET Q 1.775 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 91.66 Td (andare, convinto che non ci sia niente che valga la pena di essere visto, ma soprattutto che ci sia) Tj ET Q 0.302 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 77.48 Td (qualcosa che meglio non \(ri\)vedere. L'orgoglio ancora una volta vince la sua battaglia contro l'amore,) Tj ET Q 0.046 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 63.31 Td (ma a perderci sono tutti i contendenti. "L'amore come una sfida. Non so dire se lei sia la vincitrice, ma) Tj ET Q 2.587 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 49.14 Td (so per certo che sono stato un perdente sin dall'inizio" dice Huang Yao-shi \(Tony Leung Kar-fai\)) Tj ET Q 0.868 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 34.96 Td (quando incontra Maggie Cheung, ed solo una delle frasi ambiziose e totalizzanti che Wong Kar-wai) Tj ET Q 1.134 Tw 0 Tw endstream endobj 5 0 obj <> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 11.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 RG 0.933 0.933 0.933 rg 1.134 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 788.98 Td (inanella con nonchalance, infischiandosene di ogni regola del linguaggio cinematografico. come se) Tj ET Q 1.348 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 774.81 Td (qui Wong Kar-wai riscrivesse un linguaggio proprio, a base di voce narrante a tutto spiano, con una) Tj ET Q 0.250 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 760.64 Td (moltitudine di personaggi rigorosamente introdotti in medias res che accennano ad altri personaggi mai) Tj ET Q 1.257 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 746.46 Td (entrati in scena, a cui aggiungere uno stepframing che aggiunge confusione alle scene d'azione, ma) Tj ET Q 2.605 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 732.29 Td (abbacina visivamente \(merito di un magistrale Sammo Hung come martial arts director, del solito) Tj ET Q 1.079 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 718.12 Td (Christopher Doyle e di un maestoso Patrick Tam che si presta all'umile - ma preziosissimo in un film) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (simile - ruolo di montatore\). ) Tj ET Q 1.154 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (Una scelta di grande coraggio e sperimentazione che al botteghino non pag. Tanto cost e tanto ci) Tj ET Q 0.668 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.60 Td (volle per realizzarlo, che Ashes of Time fin per uscire dopo il cult 'Chungking Express' \(girato durante) Tj ET Q 2.235 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (le pause di lavorazione di AoT\), ma soprattutto dopo la parodia gemellare di 'The Eagle Shooting) Tj ET Q 2.260 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 647.25 Td (Heroes' di Jeff Lau, tratto dallo stesso racconto e prodotto dalla Jet Tone di Wong Kar-wai con il) Tj ET Q 3.220 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 633.08 Td (medesimo cast. Quest'ultimo fu un incasso da capogiro, mentre l'ambizioso originale fu un crac) Tj ET Q 0.590 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 618.90 Td (memorabile. Ma non solo il pubblico a conferire lo status di pietra miliare, a quello ci pensa la Storia) Tj ET Q 1.772 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 604.73 Td (che, almeno sin qui, con Ashes of Time si dimostrata generosa, tanto da portare a una versione) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 590.56 Td (Redux a ben quattordici anni di distanza dall'uscita dell'originale. ) Tj ET Q 0.759 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 576.39 Td (\(Discutibile\) edizione Redux a parte - accorciata anzich arricchita di sequenze - le versioni pre-redux) Tj ET Q 0.174 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 562.21 Td (che circolano del film sono due e differiscono lievemente tra loro. Quella europea ha qualche sequenza) Tj ET Q 1.649 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 548.04 Td (in meno, specie nel finale; la vicenda cos pi ellittica ma pi compiuta. L'originale uscito a Hong) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 533.87 Td (Kong invece presente sul mercato solo in un Dvd della Mei Ah qualitativamente terribile.) Tj ET Q BT /F1 8.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 151.58 40.12 Td (copyright 2000- 2019 MYmovies.it - Mo-Net S.r.l. - redazione@mymovies.it) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 7 0 obj <> endobj 8 0 obj <> endobj 9 0 obj <> stream JFIFddDuckydAdobedd      ! 1"xA#89Qa2B$v7wX3%&VWR5Ef'(Hh) !1AQa"q26B#stRbr3Uu $57CSTc4% ?4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\ mhƷZ.=4lJJLNLUvڵr>fb]*EœA3(u۹tlq:P,U*x i3 Er-V*(gb;TvڶVJm1_M;V] I㺭"mx,T +ʹ v~̃9j!!^wFeyI N4&;ou+M$`J2:QXxW]֤4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\fȫ>6e>Z+5!N`5XAOoVzd{h~ZjFU>a3"h%_$|z!Hq(Ӭl;yXח+^mytUo6|"קg9_NՆL4j2slݼVk%[kKZ]+/!E3Y9K,jTzұp+/"&850 @gt=UcNGF @PM=MiH.dAI$|kRVA,P ;Kp/eba]fc\qɒRy%rʩ]NMCazj&Q-""C,5?'m >]%ʣH4D$UռpblK̵sFT&4hѣF4h/iR[=[OWl53,f͜K;h"0xpEIX Xh.m=ԱĤ`R5Uo[oU]*W$Nr*lp(!µ;q J'<_ۋ;BRD[YkNT oyiv 9B2+ZJ-6thѣFk] Ea-?UQM]+p"uUa%$ia CYcr71IeFa÷k |:OJΪxp${\aMn#:Z@&̞pN9H?:{y":̽A|m19a\Tot9y4N}xW{+_ǔoSxz^a/u~MO^d?E(jMCIs5S1MG >!6VSeŵ͜7iUu* U` _xhѣ_ lKay+ 1NTA  DC8UY|kiw}/eOByQKih;yFu?yOBo7:}_ %X&IPPȋ7H1(` p/ VCF=k,e/b^WVF4` i)mv/+_nKOAI>82^^1Ҭc^ؐ{%  C EFCcxVXd! j;.J}f#ei  A:.ïa{/y:~ռ;xɯ&dyTV10Osp֭b"KZR v[V$̢,H+ZRkMp]n*&7Mɚ(hGőTpr7Um3F(\^Tz! //Z,e%+'!.U;8}Qv5KNz~q_Ƿi[ ojq0vONJN_ 4ΩܺyYZ69!nMQ;9W6W>9GdY^_-a{ر;TŻno q:>"d=1ڮzC2n?CFe uf?Զ>o\eZwSRIԝms?IA=iۮ[ڦ #=f: ڝ#jALTTFh oR x\8U\_O~c/srbon%yRE/O8HGuΟﭗ]jUۧbu>x{"t9~$/Qe B1amg5hTTh'+ [(Mn;QR1T$-7ۏߌ}ܟK jz^BFYszTCX+Ҍf%+Ǥ2V5w,S򨒇 jfkiZ hSFVX >G[x'%HUYHe#PG׳-z㐐aqqIIH9E ;Ix*M"u.ITDaPA#ƾhѣF4k ubX2m`^I# njD:pM/$( U2H(p(ʴHaY V4g $(& Wxh(iQKHӶk$絖)ې;IP9V[7"5|jݾvBDR%b\Ip!xKpcj`jvs###RiSNDsn)x-{y]dWZWh+Zk)ٞ;׃ƻ&{zV5ɰy4,RnWN̼dZ R *^S(hn_~2@3?￰q~UJQףKUrT~fNFY+~Aޟ5 k%$f7Mt\qW JVEATqmm![9#ݫGF FRA^ѣF4ilŶ}xڑlZq C-^ 8c㳤N R9T C_̰!S)Du<#Ou#HBƠO`'?|{mg}Qs1W75V@uR2hrK`LNNq(&ۖxe40Fo1T\ݹܛ4bRѭ1F}cĻv4h!I#6ّnbd2gNכ,Rs&vмMu ̠ T.MCa8~iuI#u5> AkJmo$dGu#-eAZ/aX:G:J骙̚SC NC)`n;~M~:P8G:n/n&bg搨8S-b\(Ne+3NFd6=>DkM0CK:?*Zw7XeG?8h?s7"*[_(J%i,nڙ`@ -^,h}WZ㮍4|e@X& 'Py!CJaVK;DdiLglIG/?aO뻟]vnKf٬凴6ʧt`GԪ ժH8lZ3@;Xd[DCF5)^&DLpYiM#E$Io5ۘ[Ú-JF(`F*Fj͙hg͝-H"[p-^efTR&rKzࣂ_:~I՜\:^@:G>-"+X{H D9h)wXfiٿs_嶿Mr_z}~=:=+PspJ:[E-XWB){mUvL%Dt'-sQ9T>³UڜYԕ 'w_kc")G$8"VU5GaqwSR7{>`*~hR[jvmc퍤E͹31SjZD"kdZ9UGic"M=P|cܕQNZoM&*V( .;(C4W;P =]Z|`t .bzc$ӇlNӷ{47gqēI1TAPn^Ϸm+Mxk#XK%kNa]ebB*^_<5uv!e G$aU;ucԊH%u>aiiXe̴\]q gҬvjS$h6R2 ȪbbuKkp2Km" F*=I͜9U⺍ p4 MKٗ/ 2]=lixMr鰄diQŎɷg.z+jUlD" ^hQGxpVQő}QŽ72`w5usRVec@}cؙ Է #Ԫ:T:QR^?ՙ(D#I@^rnA4a8LZ[ʮD⭳EwTpa榌.RVU4AӧjwTlreqf۵eHfHt]dJEGA^,UN0 DyHP':Ms--cӳՈ䧉VPk O6cj^gH)3m%!Y>(GYTy̘*NDK@CiXZAiJ)a4YXLap [ia_7_GSb;:qnFzQkg(b2,%+Mt9@W/Pp0oH1b -;D4P9ߖ& r!HzvF}j+:2 g 7rhZŖeh2B3r1@@@CMk{ G5!x?uc?2 FR;8Gvg}D߽{-?a\c9)'+87w6#M3?PϡU*ȜhtLՈE@YAJcQ$*W կz<͏^"x#/<9'ib b9 ! S@1LJb85}FoGu췖3~Kp+ߕQ:մ?NL+˘A$| m eJa'!EqժPs{!`a쯜-HѰ7e;zJ3k+™]H.FKpǐc6'<6ӚGTZ''T?\L\\]^Hѝ;M' ޾+Zϐ:iK+ƤإQUee҇YR`g*$J"7 Uڹ#e$D~AZ׎^ocvNQOZt~ל}g]0f*DP,Z&؝6YFW#XAX8 Juc(VFiNQ,J 7+&cekK(FޛJ1nZF ҴNL4hѣF.Ϲ^sb,TäoCph.0zL˝*Q*aP18Љcw\V*HE$>bVf3@ \qKr c$"]EXɲpsW$b8xU捕GPHUeo?ÖK(:)n$Џ =~~t59F1ij+HϔA]u?! Țf0)DB< czf!@TR@un:}IEPY.a&T_UZiW*;J`xѕVAUDvYaY#%( :v-nʀД`T]$V)"r*RGe@ Tk֬vD`vi$YFR#.G ڤn sH B㯹3-ìq U{8'a{6L{AbiO˭|| .Ok;\R')q^ b8_{,n#-mnf5IBLJ`Lz47kwWe KhA,[ 4s/U`TEAcuF4hj9srM<PXPlٮ%#;W֘) &)QY|| ),zLdʿ54uC+NG7B3O":)UVҬpԻqq`I@"d&p MmC[ʌz! gsݳEtaHe?1ݮcVUZBLhTl"+D/S\&殰-deGZ0:~AZmBO[Zn57<;m#|>9kj#9HuX2M/Bqs=Lכkif U woU^QlwxE| dWM;Cf׷|Rk1CMc*ز}H yw  zYսFɕj +y~3fd_D y|;eޅ_Xpd{jA` IMʑE3EE24JL8[G'%cs[='<:[GWgnSuRK7 Z$bK<1Fe[^0y35U&3E<-%酧H0srC*xwRhy'OxaͧSK֪o{{Ok>mP3|`m&pnMW4nO"cj\j6 iq<.>T$&oP8ӝtykk^RC=!aǒ _jo~n,ҢET xs֔ciВt*&ɝ%HERTMT)NS0 NCD8icQۦEf˵umB1S53B6EnR9oX@7\[&R ̒ LHsd].Ė`y RORI$%߱"ksNEK3@k 읷LOi!sVW悱Jcw @BV g,="T@|f8 =.Cȑ󏤪T58ZPF'Jpx+#y T0ZjP "1b2.1hȲa$l͋mv7He)!@D9BZF$MI'$$t"$h#@@v (׹k48xL#y%tqTkB-Ve-Y).Qs9 Ω&(o23Hc /%mR!4@{a$ ]M;T,joY@O/)xxaSĭb-.q6z`f7%T:1Ϋ$/> Ⱦ2(9D1x:M_mVK9hA nscАcޢ|⠎uj^ꛟݖEq&z'qa_?ЊƓĨ#dt75G#ۛJ([K)2H5(F~gܛ6)!^8U1ϛHӷ'u,[alĸ ; l$$+8$`KR"+ UMnjz]!=eޗ{{CQ]SJHP_XY]׽Ppz<8i D۾1@$UJ~qlǚ!/16+,繇hHxxHJ!k6ɕlc8׷Bw/' YO{s ^t-@E-;AѝEfwRGd(E^Bֲ#l"_L $¯wB&U ْPn!>nE^k׋ǚ0Iӝ W/?f̍e9%吀 I9S(tiul;ߍ"Pm$yWEqR¹ߣŲJ]Urԋe sC:%g2̴>qJw30.O;hnk !GC?aJUNO]ɻel~Q]*M%QQB 9q4rj/=hݳRCB?wOEAjv@! G}"f<ǽp ǔF %[(Zל#aBBSØ{gږoWn*mZ}aU yLdV|,YJJأ"hD`UQR+\u{`+/#$U*L!T}OEv5zm×ep @İ<Fh~ ƦhD!I"4L"iBHB!P@MOnP-UJ:Y0#c۵r V-(%FZ86P4JcGg㻷w8p'АsN*H0q%i0KA̎*9y A1wk}V/*͝XܷTQ1LCO2ȁЂ=H3F7u$Ghcd_?^V՚–G'$=U0gVyUw]U "')U0q`6-ԯ0@8Aݧs&kZߚ'ӧ!>')RxSߤe*ώm]HY sRm$/PYrxXXLL\Ar( `prԃDE;pSU#4n[kt/&{ 0=mX60]WqEԹJּt< u%1K㠄L/eEsw*8U4$קhm2y쭕đYSIhbTOR.Nl"{VM CEW zeahĐ=1NR) b%1L@@@|Jf#Xe+P1W5%.VX8 3fmݲ%G̹9EU0㬫{,qRX-yTMTv -u8I Bv3 N:54hѣF4h?h'~dm8 ߷K9d/˗G~_F9?Kt_.}oeZOi}H_4t G3-?ɮA~L/̟eI:5}XNƍ4hѣFkő#9nlh|_P(HenJ1TN/gc,d[q:F>W`KU!KN;=ir/f2 S:|ݸ9?'tJc-5 (\i.f{Me1,jONo^ӨcwJ?v`Lbʸ+xp ld{~~paZ"Ma]y'm!_\'!'ţQieڙ;l`h|L >$nx2+ DvM#DPnlӍT*Ban$S̙VxQUS𹑼S-T>g#_"KתGR7K5ڽˢ 1 Ԑel[:OLa P9 E`2a"P+SeF{&DO.殝[ns,N@Gy̗.S]fbdj eL@M*8hx9Y?ʎio?D7 N]m= d <,[w%bgc@]z3{ 3[bY9A tXzԎ5Q00 mٷy@b:77ܲo>~ ~q?ԫx}팈5 Q2=bn?J(?q1jc1&NRe\oVxt n&w.zs&ZQ'k)[G3cqe`5ƒDVѸ>jQ12sPH2`IIȸI $S*K4( sqXʊ]I=Ӯ_^l%Hl-y%T4Rǂ,xj-mf3g;S8E fJ:kc&FF&Rd ̛y䥻5ɢy ࿄q>dq3[μu59"k 0#JZ)#:ZU=ye=jB.߯gk3~+ {O9o;׾_Bn_+1/L'#R~F[KM"o~P~~}Ϲ2P?kP{t?i]_!Seϸ~k:?٦tiPG]s['GuuU5|4fK W /]Zks V̳L̛PXtE.HSLUH9CoqMY5[+y%_|QEQUT:s(QE"csD9""""":;I&O`˷ŵVI#7Ne.ړP17!f2  s2Yhƪ19?N.Fuf:G$Lj׃i,uc"Xxi#8M[>R=']' -Dnb ^ o:&8aۯ{wJzn{xvx?G}?g}^ QQ(LH% vBQdND( Ae88 \W{'~rz<P>NX.X 3%j6+iI|tЦbre\垣j |WSldBǻpA./-`$2 wG=ڞo]laDOtFk V?,;Wd,'1JG=H;a"_1tR2j@(~%e GH >?{t;&N jTL"rM*$|5tUѤnمB1M7_.0:iLJ:S~lx ZLd 4ZnHLJ*H"e}! *xf1T~0r,P3K1?~rugng{Ǔ$1%ub6|FTQ3()xrsv~X8 q#a&:>MmpxT攏ƕxSE5,>{[RMiݻۿJg[/\_>-: !jj3k)T|O>pxrIW0fZ?2}AH47:F"pܣĦ(xR;eս*~C"N7X0V6#FkF5v0pirM \lm%2HodciH(T0Cn2NyaFΤTVu{c/-ycZʌMM*i`W3M57gcCYm7OU?0m)>lohkŲM/ VY9Y7nd$\9:]vS(PDDu"DHG fo#I iI5$${I=}Qr Tnź3 PXbGɒ^ ?h?&~(Q Y1ѫyVv`~}7Hd|ǥ#7w]HJcajJTlhHD̬Lxf@$>:ea3|f0j^֌TqSVPI u?j|U೅ZbȠr<QXp\W9 {qͿ]#8v)8UHF"p&=h9P5ܦ71j㸵oF ڛ4e[rđǖoktb2r*xx!ӫv;0sHyqus'F"͎gTIT]1tiH0} k~']{ڋ(*ObȼhO0%Z}5[їݳ5 nH SVn4hѣF4i}ʿF?J26}oۥ~ˣUDf9/ܥ/ɗGB>?2\Z~-'qo/]/wuψ_{&Q0?2ZRN,?MFz/0-E?V i-ӳF4hѣP3|ص{f' (e# KQ?))DCVGYogaXQo*GCy_6)O >xƫӭ[!`q ʖs4jRR{avERDHA$<|5qKڷVR"J< Ʋ)D7/8ki{ZdnR|BHѰ> S^<:fh{VJ@cV"㜚b LzfA֮Y@&V4GcBi6=Sԋԏy|u"kwZddn[B䄉>UO1*+1*i CEՌ¼rј,bYgleWP( (3q#_  ԞS)g][[7K<(yT9w's^Sȹ~[uz.X]ܻUD4QI| B< cl-X1DȀ_3JjuܖB+'vksq+v,i+@;9 7,Ij԰)9^œA$n>&XE֩}%/VRqoGD@hh!pL^ >!!@ l#5'Y#$H|?կ;}ʑye"-H Y{g;/Tng$:f)@u 9[מHAuќPeq6 =x#PӔ{ARi=|yP'#seM`R*gІ)Dnj19LQodWΣo_]R75{HT֪կ*hwjM0_n ui>PgϜ bb,=01VE)T#7H)U8rcayF "I֋O#2 Dw>{;_P7dԟ3=tmb,c 20\LO) 1WS+h*g+-`m6.У3G U(^3c{7ܣ4A`O0tCxy7^- 4X؊v R)nyMc:xShѣUiw}ܯ5]ٟs?嶿Msz}~ֿt71m/za>?ړzim/a4?lMA>I}(}~mY5=LugY?iε~Ղ:Mq_F#^~s-:?\i*}{fJ3iT_%DY3Jɪ)Q3Jr)r s Gn2@"U:gS-_9BSd ;'MW Xd!۾')EB8ER Y ba16HH1@ wsb>PMx뜙t*PDFkF"!j8iY"cnn"[5(31lVPtkpՇ` L%QzZgf;>;aZ, $f!ΊycCU~;s޳Z;tkrw:v< ?GSۤǭg=rP-,2<2!%f@UGy/0~j|τ'_%VXkޟ7?'YTwr~/53mqc^{menJ|g(v/k[∣(+نg SWs8b=c"3COc2W [ pI"O:w&shѤ}C;}8|]/wuψ_{&Q0?2}Zu$/gS`fH5Șޙ23R4gY"Fx7Ў uKT)`MnZPʎ;>ol4NSLz:aؙ`NW'cLq&P0F[.+\0ȁ pA-m8+n? k:woCF4}ܟ=f6uC[F&l}NQ+-rr_A6pc8xxFcYb9D" ]5t[^5^-sՊBjZ~(-I%1dQBE ^"Lj&`Fv4 ?6 h{XQRB$\bܴ|/p^qi1~Kև)B҉U&:@D51!NR?bxNuaŗwkrSzR/#|kgF S~dm8 ߷K9e/˗G~r_F9?Il_&}eZOi}I}4 G3-?ɮ4$?FI딛))]qQw'lCpSfCKL (nW! #Q~ȉ+0ƅ3蹧V&*ӷF4hѣIRWjyb@U &RCc x+"BPf{L'<;8d"s!$sґw[g&4SخiߛK {+tMHnbOn]߲㇈Hb; Yھ^N_;4?]6zQa?5+ߤUܺ+}i9%늝/~݊ C"Ǭķ )1<+OMrі?#NErXhm[9Ҿd |A_]n ./[p~j36uu*)BlЏ⠘##'c!7gg]L^ /K˷7djs1 F3ۑ#2ې2Jm} Eg_4UDHQUR&e1QC B1c":5fTR@@*I4Om훴ƻ62Ůk2\_$\0q0 sfzF(2g+̃ʟZVN)]l]tdv{4V,-]'- Wew޴YhѪ_nW鮀lϹ_&>e^iok_ z1?|djOK M=~Asg6se'-ud֠~ҺC:,GZއixj&s#/h?c9WwA~\}Q~mg.4|ƾ? Li!6宭;uѽ&縯}}bRX}DŵN3i\ɦADI;ٴ|+W"8T3}' :ğh2Yz9EUY,b[` kh;bbc,eָ+7Q7  z @5 @]:jD]r+'xˍ|NZ>{Y8ñ+/q8ARAGIwu?I~2x!!%XlfsnבʆhijҤ& cfqܭy}^ɝ2nyB}jOU%dPΉ_^bR~T'*:Dn&Jǵ,O$>Yil-EDQت*YuWr+(=[Ed<0v{e])| 1Ai4٘nn_{au|r9r?)$)oVU?iv !kJ΃0xj/NYٛgx gYd̹P!5+$T:VDZrɖI7jQ;vO4-\}"*?;`{yyAch ː!T>H GnkU]4i=(4t G3-?ɮB~L/̿eI:5}XNΑnχ5zغԞ̲HR7UcL$meȒF|v bqw-숫cѭOZ-VdoRzѱn1GX-jA_JcIOUͺO5mG' z^bv>j!uPYz 55e:IDBUM3[VkFCq+*¦{Ga#T;ۙhnׅGh*#=26;Ndب2)2iEyroD8PpY_hyM&XDu fHVR<=!WW-p"zqhhc[XFkAn'my7{mO1KřB |#?}7蟁[tOW@ 2F y 1摩|&[7s cSG,K_eak܊s7y@d3N8dbvUf i&rYvQ/5|"mc;!J(8UYzIf$:+3/ud9;) H4eQ@F;T-'/w;m[ ^utR25Ӗ{lUV)tsu2%8H3^9 <_?4l,ƕT(ݠcZ%TiagSX{vpX"=װTRFq0 ɴ2Y@ W䆪INe5_ n&LǘyqoKc2KW##Q*˰)o\&)G)>J .vuwR1EoJ5ub "vp,"lO +W"s8)HO:eȸ#=ϼeӨ^DD,IbYW)ߪP|Îݱ{MYTfG7^npf6p>1C:KID٨>a$Z>X陫tM܋ `Qepms`,ecyX}Kq4*nuztn+\M !BD1UaItDqwovIH;iCTQVʪ0 uXK#h<,E= "6ۘM7El9 Hr/jY UkPJ\w&BrˋH G@TV hԡ- g#`̉U/FT&+X7<ɜ6|nUQ#pqY{)1k9WGhaB j䯱q4772 PAӭeGyn5J^8&@xתT%{Qpe3s&d8 `w)-#v@M;>zV"|Yוmbd\^M֫[m S~NFӁϹMt_bt{jh%csEhGw_ˋOŤN6 {7Ewu#B~~)5coL "BeSI:p`< t 5 s^&jK',яPV@ml[ϴ1 ]Tȷ)brTD@@tFՠ.|'x 5v)j髄̋[S q)` :Aՙ:8Gx@UԣPxh#Uw&ڋo73,=֬^AYB=7 ځRrHwArhjgqk$ S~s@wm. R?PU>![ↈ5|޹tCÜNV sJ@N_E;kcfysX{,N|F'T֮Gs?8?ɯrV?~/to+9kͩz}u9ӛ-#1&[ݽԶhy=ONsrIZztmk†gۜ4Xy_NfJ+V=Uρ/ԋߋ~ ֭~i>)!~<}>E^77!pJg5PeطK CǏ_vQY^G.+}!ȧq"PCOuӘ3/}9CY%_QLFAvjJ."E8CG )$q𬔯h:aaIVLx _/Q x:Ӱk۰ձ^&".F>(ZMDEmls@U\!I! Z#5&yۅO`ʪ(TN. l ^413bOw`mF4iV⽹0߲9k7[imsJI$I+2WR׈[\n:;s«_<{8%DR 8 \):hPf3{<2.nbaIK})FXb\S=U1K}4hѣP}G}>&>/Y~4hG|[?SrO >Oszޝ=ZSҒF5SunP}}=>_GկZR=o_q-R'='ϑiJטzu<^NN$- pW{yԧ#/);xY;CpE=%qyЯޔ~g1m]&!Dd{ș9 ea"dce!MdV!U3 L!H Vhd`UA ySN`E irwSZm"ٶ1&/OV,\HHwUlcs%4@T^C]{ytKm;S 25?&BvJVO%k%]k@h=7K;q[|vPRfhTd@@ U8 o^<_Y>?>֌e2,rLs'& Aj3 13O}bF73qE@>P%~J `rY(Q;Q3 4tCp?5K>.2/1䧭'| ʶ6usiGH].\wgQw._wHckQ @Tv,vLT*itl\(g-TT1Rc&E(c6ݲVVf7 exC`YEM+(N6;lJUTP*Ƞ@5OΌq&BŝۍٍK4lGxGAH'_p$YD|xRVe^@D>F͋_Yk ~wr!h)Xuqg!9lm]6 )(7Q첲MAm5m}SgD94|HaH89 %V:VY@>%P9o~]gcZ@r xcf$xrO+|L aevR3oC8Jk"ޜ51KYVmEA0bݜj6P^v.`OYajng\4Tv]"0(*Bĵ|r7AV:umͫc`vNHOqȨJ %*f~뾿EϢcUsG$18U F){*NBU(!j%N כ׫cs0fD"<#&k˙.XĮ{K1, ;h-%H;TP<k"׆ʻvYgϼ'+8?>zڤyψ9<GP pl^œ?{gi9O_{5No͌H>OC%77o7g/ vw>}oqf |rKw۟?aqAv'?}œvvpf_9kGzH7'g/g/|uO10Q-8'UnK;E^qsc dIDLG",B(ȡ `˱]a#Eys#TA%NK [9T 8B#Jk/R[XS8*j҃`<*ELS.U* +& c . XyPc~=*M]ivHu'H$c\뺵"I-# #&^C EkcR\§#xpuo%,oK@~s/,9flx)?&Qamc)RYq[ɖثd4)F4B1^cs* ©9Ju |-pFP>ʁN?.ޝlFؘ$2\Jhv'Ƽ<)ߩR}X CگW>JLZp(HZcyW<t=,?<>׽w1@+<Ř:𺹊K 6v> ?j |y# KFS.c[$e3JO㮉Yŏ`#_䢅5;r7d'yFScL'o*W̼^ncrQk 8zt._Sv;- $K7v/޷=Qc  %`Qdz )ntyqk[F6o̻]x䞸 K 9MSKDNl=d49U(HEYt$;BuWr}z-[OGy a9{/u4m}K9˖0[IԽ՗;a;5gl9L HFYv.;$9,yyHB3a1ft@3c&_@Ll|uȐMXIW̄ Z!MŌNۨo? M<1_*S^f \!ܟls X[! " 8[cnGxCƿEe12zL$jy >}z+NƑM)e(e=Zp'2ei[q1b1YC#qwQlAUVT)U^(tInCo3)W”#]lKψ\vW k+52W ("4y*Knc^ig@Te쯌U)vB30U8MV<@AetT*S&slۛhn{k y=o=:oNKͷh.!jᔆGR"xUt!8cܴ #@ӐKrLHWFmf) e9x$5OŬn(g\"_Kw "DZb;bΝAa+@ШML{bY.#M-/eYz?ii^e^2 "ReSD@L޺mpHJv!?~}XbK6,n"gD9HyJFS5Ǹy\w *]s}"Xpl!aw d,'+/0*a*kk-+@$+ûw@&[ז2^?wo$~ f$ 74jYy>mna39) Pxh6i$ ;dI`*%T'0xCXew%ʒ; 8jFtf:}!5C;U~REG2h+QtrmnuG5GRJKu&їJ0mrI DYpђ+@A,^KLc\Mo cw;yxWu@󦠻Nnõ6S(،E])֤p<h 3s Y>MffDmRR!^iS398lB*%P]M{n$sơ8ؽHfφ;fx "HWߣR{܆sDt W1<#B0(;BP|E箂%! ̦)j9 {kYK}(۝\ nBcX2|X>\Q/iϲqw%(1Ŷ1c[(6,VX[:Jc'/)p1[{rIR$'Gb mm;[K aq[O][kH:h2h{OQ;u8kK=D5Tmf^LR!${ 靺j jJ"o\ %1[ZCxjOF7Xpmݿs?5dBs\HHhp5kgM|R \噽w,.ȣ @ty<(\`ʚ{Kҵ8ۜbcתҭO䤰篭)^q7lNk)Z2#5Zh:̢kUFL]I*)!@TT?xMYKQ8˟:v(3[Nt |!էan2s 8!ؐuLS)0b)@@@|ZR$4<1t5ͣbVOޛ>T(1XuKҡȉ2dH^ Js(9~<68tKvFbZEO`'5oC^oF٘,l㮯dRHIIG,ԀkM`o|l˷̉3ss}ZamdY1gZN(Ȓ'K{_~X,rdHq5&߿OT6syZ]⥝y?Kk{kq16(,譒nyh.pld9^yuM 5~j$T/X%"$i &ncl?QfOSю﮹Ÿfّ.ː1*b\L)AP@{ V&BXx66NR qRs5 GDː,@G:Lv1HHւ4k08`-rid9gP ЬDUrF&ș@L`ƶ-F >RiN;i콻;C$αbE-x"c@ ־)[=PH | JV#ݸ%L—@N1]PT S^YMGu(K7E*
BY'#Jxj)w wiÙ]--Qu4)v-.2>­F7a N-DY/2&0$S(Y$bxX! nR,T̠v:;tYVmY=&Ko(isg #6+գ9{Sw[[sDnN,s 2 ?jkQAw 8 &պʛ0+zPP;T{.yEMG #(c 0I4!(Aڑ[&XXJN5ƘFj! ILIHtxx'6YC{45wg1Mkk9t"=+$5+º{ݲj ='-,ylq>R/*%jٛe8HӖB0H$퉢y`x%K4c7(4Hpxi[ |m[W(Yy Hi5H`*лlXRbYꍭvFũUۆ6G: &%pNC@\f%2ec[cv|?/vֻL5}zțHUeu{{)=X/'wwfLZMykWV-)F^zCQZS;[%.8&DzrSAL2#%2E-^p®H]&褡lV $S]`ҡAO q'V'T>p}&77PvxG\I(Onq՝Y2,ayb$Z )KpЫLVvm}1̭`qm89>[R7~Z)VmTXPLOYy-ͼ"㛐9a^F5!HiĞæm-qӍLڛzvcɽFGݵklDzȨU$8])<);5̾@ĐA5AOL,4yxɧFءFPp E0 \=֫t[gPj+PGMC,zY/4^zN$\nIVP~/u'3Il=b]]g hcLD:Ky)TTNB?{DbP*r(z$˯Ntgie֛mfW( _J^Vސfz*y98r\!! lhѫVIPwʺݛ45H?T _x]c䵵vR @G)ޮߤ6͍֗G¶w~dUf<鳎^ tn5T)6O7l|kɰM^X{]UT#e"#}nP?oyA/էLIz/S^w9 ņۻWos5`^XyPrTP=#ًsΙfncUPk W$*p91NRXkKmeu5F h`?(u?a/qW[簺u9i2fTh `T&wƸd5K2\vVu ͻ\!B1VXq)qql2 ՘s ^4[-ûw=ÍC鳻k `rmyy*j#rl~ ng}H%X0eeeVR@UK|)!0Y,{+{5.5eKw %EೃCX>GHDaY@Y(~Rj‚T swc29y4I}s  *WUvAR \[~[%Ɩ__gbN=rn|?kyzÏm+(dV3d񜝎^2\iWYMf2S+*Ph(' rc SŞOI K#(@8֠{0d /' LEy@AWD<҄qj՟iEK;blo?'4 IB(c:ɪq\5WE)P~/#s4d_  cw4mFTy{I oS7V#Us%Eœ1vMAFU!WKAdZ17 ґrDzgjdm&vH)~RGTAbn C֣JvvʸIBM x*J>JR!@(JR)CJRҋۧF-x~9{, s• cb7VYB~BVd ; DJQUF 4L>bv~\N^++pdCUy#{O+,,YlakY$ .YUY% $Q%S8& b$z#N$H B# vjnYVRuMu@B%?eDP&sR"Va+{_(}IqtL[(vRpDIL9(׻䬉tv f AFL!JkTj^l+8$V؊R)WJs&^YAS#2ޘ)oC>}t{hg_#8ӽҞFT- ;=mF7[ijxѵҳIW$З^V褢(-^M5Y Uq E[X$(Z)PHj(z_ˏ5Ɠ c'"Cp UH:dM@uCnذVl.ŏm܋w7DH½k1n,ޝ%T;22Q01\xYi23Fbp T@SOW|@tpb7LVO[Kg0kpiێ2AMf՞O1+X\(V4I K].@ <@,ݜs^\d!xF`JN*C7\>ë[zl[%V X2KbbȉnѦTibkIFYo[걅j;̭ZڽDzɹvrj]o^Gmj} D#l2y[3g#%o.PquA[ueFE !%݆w!M)1&$#PTj9daR pxP  j' ]q7_㜋OlVDZ$6Q`[U1lu SbQC+UO ‡)ѾN~>jgq?yw&N+x%g#b,V$n`6Kn;:%`;:we FOK &FHY$M[\n܍1>a,}F@*AI5ٯMѾjomLc|RL{gw.=@qn\Tpel?nE0on"83K Ġ3:]h 79d OCT\/6X8eew6ٗU6AV@2&Maw{R'Ȥeu vs j{]+LuF2,xVTi.a[9iUR7pȳ^lTWvxڦfux9B@>vjz9&/gy{{b&Tw s{ zTҕ SfC稽JoL1=7,1`IOSȶUL82!@yy*(MiûsW>zOn;e)Gt y yZE| 2֗GrO"&M@(\CGcw6,1`AgCݩF;g?//)O&Y,CJxƜǛєX>,m^`|K_|9mkUc[H%Ҭ^gQNNcrH[CJh>Csxϩ3WoxKamdmI+PVm&f^5&ᚰceϦ `Mc+.:n1ʘ LM$3I,rT<4t G C`d"oZE Y`J#.jBvIL;dVr65 sa͖{ektKn!*J; ^vėa{[LA0>/v=oYTڮgm",25;dR_rH:ຆ`6M寰@y@.~.oed3֬mJc=Vk3,cmU'6m{Mʐx+joጳ˓? :}hJ') 潑Q&FUwQB(jS=̓[>H#JXUC}0Ok3#}ݛes#ly\oh% r:TeH>Dߞ V^n:|1CsyWRp7qDG1@^b} /41O$ǎ.> ÷[/Kj2gi4UUPfPiZ}ev+j[9Q3x7?c> stream JFIFddDuckydAdobed4    !1A"QB# a2qRb34%C$rS!1A"Qa2qB#3$bT4 ?` Bw=ؼAϼE +sDv0vi3}Ch* v-;w' ԫ)ݪIkZUECm\_I$H [ܬ}H*^ݚf}]=EE Q{Tza A0A '|C-˝$4WҼ hDf!1MA1#|ܬҎcevowOOuQ^u8XMYIiw}vuufQTD9Kk$G0A  { 5ch)A *"RJU P0uD2\F_j씔-Z^NJeqQRtFa~\N뒚2zyzzBQETYG=-0:hqFݣJw!ЋWV>I% + )mn>]45i8*N=y rRG?S'O[j*H+;o `a}.Q[V h2%f{>݀}/IFW78ci8]\ORK^Ү*;mI"@h6cFR5z),(Rr+&` A0A'9!9B9a(0 RTD|0AM|0ԘItTzt!s98Z>j ESb+ ` A0Ag!0gcġkD;tDȓ+Xjd6hURWuF`Y0N'R$H贖k=Keh`AXGky {aVvq( c&(TcىT+(xRjDJ% k=QڢU y’9c>44-_nX ,4iXۋc4Iq×7MI^JdQ/a=۞C|gv7ըreN4>AJGW zMdj7 {%:Diy1Ѥ]Y$ _lÅ!N*5Xw1 "70A!7V^ ɐba+ӹB!L`cժ' zpy붻|ܧSdU?UꝐYtښIV$/;\ 7-1qJ~=DYdw'=ɶ”4]NsȔLSr5pȬ`qSZGTtF՘bFpf#NFKgD.GWi|>7785bɢ"/6 CiHnj9?q˲%Pƻ_W":uF/Zi-U* ^KhMt1T֚K-5UK h AE^B㣎b A0A}y~@<;洸c:۔ D'l1TgeQ`y}˩Xh,[aU/I*[I'ӊJ-cͱoJG7(&w2(,=MY e^0iQNPy·+?${|˩O!D2*`"Lc&;Z(A[VʹN2h}-ޢH%="4UaI84[{jAGOSU[SUy:#fIb⥠ r v=~JCWDN2hNInFeU(qjMѺnTf uK*pj-u"DIiԶZ[( hg*/6NUDygGVgn@9bF:-EBE&DDP\R]m/u^`|)*63C@OE 5КRHae3D79pStԜ5E"W}>>W*wo΃q+ZqG &T@3`tͽerW]fF?pW 2^$H(vܧO+U՜BE8RɲUs#| `"TR>Zs.Ms)0C]I,*$/V֥YFy5H{t)*1q6ͥchLQ #W._0/fCQ.05N^7شH]}b0o+AxG3y A$ջK9I=r#| ecVY78ê["2M}5K@h5OWkEj4.ȃM51*3UK><<>hML*=7]q~5$\!BQGL9J^` 4WVC9G-Y:QX.{?ŗ(lڬdVE|gHR-F5-u t}7n Rb4CD^)PV6zBhǷ2M#!*RpZI'$$wQjiH -u'u!T(x.- ~=C%+'[r6r´k5l .o%:j1r2O:+>mI[Pa t֬KM%L`۱ rg+%'9g.nΤ3̞KeCOpn\E&@k !_C추<W/pkv#EhڤWqF}ͯ~>mB,.mk*e~V2"`"K'$1};׺zj f_ܱf8}[sUw[L^QU Zox3/`ym[tpD'6(Q!(Y>OņF˳CҔq=h_L ^^nNcLv9 * |pb1|Hd'wul'pd>J/!ߑ.o*Ooہ"ղ7M6i*}ESjѪ-6"u6B5'VMSV^{v((*TUⴊO$8z{E`v JYgffH*ITK.?ׇt 0鞕~ȏH|pyBETN)M7< G:z;1 0I1*qGLaGmDi<5>O52A\igǚ9g;Qxn؇|\yЊl8ڕ3WRJI)"$58"8lC FvہIIŠֽ\;bsi:n0e>|ڬ'ƼGmN*wpv6>p[f뚗TnyR*ۈID%rL!3y11P.ub$ug[Ov KmM_-vݶEJq 6f* FB%7]m%uUXjݫnT^ݻDM8*6(gKbD6ubXec-j4gؤgGrTP!Ube2&y5sie톿l.>Q zAgHZ{UQe :=ѳl ~p{R r isiXTp*˗#DK癐C˨ yWMl1-/R_u?f"Űm9C)u: 5n(~y>\1)7{XՖM".*0&3HL_@MRg Dzqڧ&9M MLgJ4LURϏ4En+q芏uM\D_+tF%×P QD7S1RrרC ս+PNgKwN(x9K^e-f?l9c! tQ {"TGQ3 wzK]j|y~ۢjĀT+.?К'q9FH@JI'!Zw<{-@]I]Hy "BBߏAa3E JkA V2Mܮll/[$C gds(sS)Q6~KQ]&=3P a!xDo+E45:FDuw XerI:DdD@1ipJ6sʲ-@K(E$؋n(!}OeT00ag (cwɿrs~u{GZ3dɟiG^3_x+ꆼ!ڤ_U$[=}\3j恾Jx_} qrմԮ_N<]sAK}n/.h/NCn ˷*~dCS@@@|EeLTI&+kTɔ@})PqICu{qp&h@?#>QX۫k4֞΅h٬O#.;rݨm ; MFή ց\2rwΉFQA,`[.|ȸƅrOLJӏeuk!7G;?\6po^k"PYxypmI2Nؔ_bv-, q1j:=EAF)SIR -X32vŶAIDDSS'd_r'r8f""^*5f*ቑi- .|cN2.9A@1IT !!ػ4 qD 0$ "TTXLnJ~W+wƜlL VbBI&ow]vqmS,4[/̨[Sku0(f$\TUVevËh{?HdV}{N/$Xǭ|6ƿiB7 Ori2Yvd˨b*1kx@RG ~#d1LRQLC3psMp]6ӈJc=:~ie@b2^n_oQn/p \W4*eYp3XWJGG' 9g^9koz兣˨<+ב0$rVyBnq{ws&Mdo.}уOnőYw'vذ\{.<$]Gl۰H(@5uWPr&LtzBQBAƝ\u,B+[IF.I! Ea]lLO.FVBhg_nj@IޖUŷtōzŭp7SԊ36~&9" =*>5Q33=q5R!^Jf4ਿH 5O[2b.$ࢼ`x"),{6fD)DzJ |LyF7~F f%&,]P(@iX[%c< ;nUhCo\z 8j٩@HdtE1e\(QK,:?:DS s#2 L׀~ :{CˍU. lD\ԗ7 d ĉeTϵլ"‘ klW;H3iVvY9Z7LTUCn f{:m14A+Hq[aS)0o= ȩ1 bjLq>H HiC% 7fbcKE}Pד;>9UWwtTPꤋrm\7O+XN._Z"yNjvߒ()o>-%mUYvSq̙rJb H] $bZ~u2ϥ*3pi(n6/cn=q_VbN]0G?umfмm50ver7Qn[<9m!gd "+SQ.?HJ %^?e/жII\q-d2f>go KmdCj 4/.{- &IK00,UnŲ`."&5mXGGH5hѺE*i"DŴ8qx[cnض` )!pd9|\]'uR7 dDKUUf1=*Q2vg"$G1J` {# 5fIXUbܘ狒B8H("C"o9z0t$,|Mb!?F"XPg%RFUES d'e "q@""#8ێ)'f)%Z8)% A *Q2P&V&,,$ Nݶ.;\PP2*gq5zeʀyCκ&6,i3xܺe9KȣWPsLsNs1"&0DDqDթ*,VkWDI $>QFIĦ _88/lP4J3w($ AђwjtNqw]GV?SwH͑!<~$JhŪxz[1ak.n_y>%Crۃ /*č!O/k7lSSt"C qPL?#^E,v^Ȯ-YOťN%X9Llo_$y>x஭4%rE1!1 _ryL`]6;;<F &i)~ !GisqVܟix*tNVM3EKEH1At^5p06:8iqIye9ܺd?g(AaqKs툥 *ΟMFa?b%셪/n$o=NQn~aeb_ pM.NqQ[%;rx(2vl8e @|O/D%{.[A;HS)AQ))RB+&Jw ldb*yXn䶄vuYe(<&}esBЃ3)۶p+J ^eLN2=LP[V(rV|F+ ~i\$-x86֭?Z!.]]"օykU X QrC&V];-o N]VMOIS@φO6ehuGI[Qx•oQ嗛$" ,ʌXS 6J+:Dv$=:-85v)T*ޒul~bAho..l1JIƴN3^8=OZb=L|8a"IHHt3tNR$_NHIXVmuD!ʬGO--,WbZ^bZ16FqjQ$E^\QWt|cv%37unD;'R2r>mL7͘MgN+Ol!>tMcv/X4}D²D^I6qZ=1mnbmY*PGUN _W/"yxP"F^vS1E_lH?8H fxnZ8|Z{\$Pfi#tm\K;{6@Zu/F[$_rpָbway+(S!@=r2N<~2?36YVDž:yD&'2f"NDYg/ӉKYru/0*rT:qܝ]v`kߵB5Ļ88r%l71;uI;j _^]d!ŒE6zPlLjLCBD*&Uk٬UfIa_ smgjw?;d)d4OFDŇ.0AWxߌٛ8ۊ&u&EioCmB,Y)oڬSLl1bcFk]LZJj JXkM/qQl8*UEW\v9ǵJ޳v[Uqr`s5 P<*!N0p݃+9oMtUgqG"nT ܑL}6Ü= ƻ[۔l'ǽ/8mbNqsenY%˅Ol"-/\W柔W˟mr@fxVRz9%sJ稈%:R(t[[+['U6M0k͢7s,ۂ-ݰo|\c˫VՉ'%eg \jJ[y1# ITXe#,t3/gD> 9J=0F{]6mˌ 2yZNSgiBxT(!I7;fY ~7n-/yɠ !TFIqŢEb^ko)nXNQb NzrKmCv"\S"de/;LiIfmTnipSRQs09W0cv{5BQræǡa̅ tP*|Vxٹ:xX#ЁHWLUɧ%F$ZOtX3uƢ !pD%B$㢼ڋZ j8Mt]w Ԉ ZzT`c5DGGqX_vx췽ʸ);uZ6A6>N%N3fO>?i2+hᄋ%!#Qti8lmHS8}|A;=#ә&b-Y8H *TN<-]]jyhqyŨLDNMzCsF BRrs3eg,2AG .ɹT2iR'5L4)@DD@0Ag8*NŊDrc'2"&Zr2()Jp`* |9?dpA mXK"cC,; 2YzBzP7TD"B?aa# 7 -pΛx1-[._U1vPU%U]4R(Z]UU4sOnQU^f3Ǟ A&vOmkɥse9zk/͌GkeE]e: .Ϸ HkER*g2q0ASak-͖kms}}OMtuˌWGc]=iKHvʰUQTT5KDʺzf3Ǟ Aia:SKGq[{FSW͛\`ݿh_dUK_.9g=R?|ꦔQM=)J2q0AeW۶z;Ǻ-=_q70[j Eg:%*Z/\>3Eϻ}s k}S*E4KL(xuȞmkɼ'wy4Ԧ^#hRu%TˍRFv=Ek3suO3 N30Ao[=7;}oc7Z?6\cǶwGf*J9iTQ}컝쪪h.ƞU3g< MƞwKwesif>_{uH)WLʊu>]c9{nj*':*OIʊTϤd<`饹OR53SKS>Zju# iA|)\G2d&M> /XObject << /I1 9 0 R /I2 10 0 R >> >> endobj 11 0 obj << /Producer (FPDF for ASP v.1.01 beta by Lorenzo Abbati [www.aspxnet.it]) /Title (Ashes of Time \(1994\)) /Subject (Ashes of Time \(1994\)) /Author (mymovies.it) /CreationDate (D:2019912204616) >> endobj 12 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /FitH null] /PageLayout /OneColumn >> endobj xref 0 13 0000000000 65535 f 0000011179 00000 n 0000069260 00000 n 0000000009 00000 n 0000000087 00000 n 0000007879 00000 n 0000007957 00000 n 0000011272 00000 n 0000011373 00000 n 0000011469 00000 n 0000056841 00000 n 0000069394 00000 n 0000069608 00000 n trailer << /Size 13 /Root 12 0 R /Info 11 0 R >> startxref 69712 %%EOF In mezzo a un deserto si trova la dimora di Feng Ou-yang (Leslie Cheung), esperto di arti marziali divenuto sicario a noleggio. Gli fanno visita diversi personaggi, ognuno con le sue storie e le sue bizzarrie: uno spadaccino che sta diventando cieco ed pronto al suo destino (Tony Leung Chiu-wai), uno spadaccino esuberante in cerca di un'identit (Jackie Cheung), un fratello iperprotettivo e relativa sorella (Brigitte Lin), un fascinoso e solitario individuo che misteriosamente sembra recitare un ruolo in tutte le diverse vicende (Tony Leung Kar-fai). Da questi incontri Ou-yang verr anche a conoscenza di informazioni relative a un passato, in particolare a una donna (Maggie Cheung), che cerca disperatamente di dimenticare. Tutto ha inizio con il mare, quello dell'oblo. Amore e memoria, amore e oblo. Amore che cresce con la lontananza dalla persona amata. Tra le tante cose che ci racconta in 'Ashes of Time', Wong Kar-wai vuole comunicarci soprattutto questo, rendendo palese quello che uno dei topoi della sua poetica: il vero amore l'amore letterario, quello idealizzato e introiettato del dolce stil novo, che solo raramente si sposa con la concretizzazione dello stesso, ma lo supera di gran lunga per intensit e purezza. L'amore si mescola con la solitudine e con il rimpianto, mentre i vortici della passione paiono stare altrove e svolgere una mera funzione di surrogato. E pare quasi aver scelto un'ambientazione wuxiapian per poter affermare con maggior forza il concetto, senza nemmeno dover ricorrere agli strumenti prediletti della sua narrazione, quali le luci al neon, gli orologi o il fumo di sigaretta. La casa di Ou-yang Feng, crocevia degli archetipi pi disparati, un altro topos che accompagna la storia della letteratura da "Chaucer" gi gi fino al "Potocki" del Manoscritto trovato a Saragozza: una City on the Edge of Forever, per dirla con Star Trek, che ovunque ma pure in nessun luogo, l solo per veicolare un concetto che possa coinvolgere l'umanit nella sua intierezza. Un'umanit rappresentata da una successione eterogenea di perdenti, romantici ed eroici, ma decisamente perdenti, impegnati ad inseguire ognuno la propria ossessione, anelando sostanzialmente al vuoto, al nulla di un'esistenza sprecata. Mai come qui Wong filosofeggia su questioni d'amore, astraendo e lavorando su una materia evidentemente distaccata dalla realt, come Buuel poteva fare sulla religione o Kubrick sulla gnoseologia. E tutto funziona a meraviglia in quello che per molti il capolavoro di WKW, quello in cui di maniera e compiacimento non vi sono ancora tracce, quello meno hongkonghese, per via della sua natura astratta ed archetipica, e insieme pi hongkonghese, perch mette in fila tutte o quasi le star del firmamento pre-handover e perch il wuxia lo tipizza fortemente come genere; o perch tocca temi tipici della cinematografia cinese, come quello dell'ambigua identit sessuale, commistione yin-yang di maschile e femminino, incarnata da una strepitosa Brigitte Lin, gi icona transgender in pietre miliari come 'Peking Opera Blues' di Tsui Hark e in Swordsman II di Ching Siu-tung. Ma la gara all'interpretazione pi intensa apertissima, se si pensa all'ineguagliabile piano sequenza di Maggie Cheung, che appare in pochi minuti del film ma lo segna in maniera indelebile (come avverr per 2046 molto pi in l). Tanto da apparire come The Woman nei credits, astrazione totale della Donna stilnovista. Oltre la casa-locanda c' solo un deserto buzzatiano, al di l del quale Ou-yang Feng non sa n vuole andare, convinto che non ci sia niente che valga la pena di essere visto, ma soprattutto che ci sia qualcosa che meglio non (ri)vedere. L'orgoglio ancora una volta vince la sua battaglia contro l'amore, ma a perderci sono tutti i contendenti. "L'amore come una sfida. Non so dire se lei sia la vincitrice, ma so per certo che sono stato un perdente sin dall'inizio" dice Huang Yao-shi (Tony Leung Kar-fai) quando incontra Maggie Cheung, ed solo una delle frasi ambiziose e totalizzanti che Wong Kar-wai inanella con nonchalance, infischiandosene di ogni regola del linguaggio cinematografico. come se qui Wong Kar-wai riscrivesse un linguaggio proprio, a base di voce narrante a tutto spiano, con una moltitudine di personaggi rigorosamente introdotti in medias res che accennano ad altri personaggi mai entrati in scena, a cui aggiungere uno stepframing che aggiunge confusione alle scene d'azione, ma abbacina visivamente (merito di un magistrale Sammo Hung come martial arts director, del solito Christopher Doyle e di un maestoso Patrick Tam che si presta all'umile - ma preziosissimo in un film simile - ruolo di montatore). Una scelta di grande coraggio e sperimentazione che al botteghino non pag. Tanto cost e tanto ci volle per realizzarlo, che Ashes of Time fin per uscire dopo il cult 'Chungking Express' (girato durante le pause di lavorazione di AoT), ma soprattutto dopo la parodia gemellare di 'The Eagle Shooting Heroes' di Jeff Lau, tratto dallo stesso racconto e prodotto dalla Jet Tone di Wong Kar-wai con il medesimo cast. Quest'ultimo fu un incasso da capogiro, mentre l'ambizioso originale fu un crac memorabile. Ma non solo il pubblico a conferire lo status di pietra miliare, a quello ci pensa la Storia che, almeno sin qui, con Ashes of Time si dimostrata generosa, tanto da portare a una versione Redux a ben quattordici anni di distanza dall'uscita dell'originale. (Discutibile) edizione Redux a parte - accorciata anzich arricchita di sequenze - le versioni pre-redux che circolano del film sono due e differiscono lievemente tra loro. Quella europea ha qualche sequenza in meno, specie nel finale; la vicenda cos pi ellittica ma pi compiuta. L'originale uscito a Hong Kong invece presente sul mercato solo in un Dvd della Mei Ah qualitativamente terribile.