%PDF-1.3 3 0 obj <> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F1 15.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 rg q 141.73 0 0 28.35 42.52 785.20 cm /I1 Do Q 0.000 0.200 0.424 RG 538.58 782.36 m 42.52 782.36 l S q 56.69 0 0 10.92 42.52 760.11 cm /I2 Do Q BT /F1 18.00 Tf ET BT 45.35 735.86 Td (Quel giorno tu sarai \(2021\)) Tj ET BT /F1 11.00 Tf ET 0.088 Tw BT 45.35 720.95 Td (Un racconto in tre atti di risonanze intime di una tragedia storica. Un film che comprime il tempo) Tj ET 0 Tw BT 45.35 706.78 Td (e lo spazio per sondare il futuro.) Tj ET BT /F2 11.00 Tf ET 1.632 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (Un film di Kornl Mundrucz con Lili Monori, Annamria Lng, Goya Rego, Padm Hamdemir, Jule) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.59 Td (Bwe. Genere Drammatico durata 97 minuti. Produzione Germania, Ungheria 2021.) Tj ET Q q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 658.59 Td (Uscita nelle sale: gioved 27 gennaio 2022) Tj ET Q 0.933 0.933 0.933 rg 0.071 Tw 42.52 651.97 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 641.58 Td (Tre generazioni si confrontano con l'eredit della Shoah, dalla nascita miracolosa di va in un campo di) Tj ET Q 0 Tw 42.52 637.79 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 627.41 Td (concentramento fino alla vita quotidiana del nipote Jonas e di sua madre nella Berlino di oggi.) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 599.36 Td (Marzia Gandolfi - www.mymovies.it) Tj ET Q BT /F2 11.00 Tf ET 3.027 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 570.71 Td (Piombati nell'inferno concentrazionario tre soldati polacchi provano a lavare l'impossibile. A turno) Tj ET Q 3.803 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 556.54 Td (gettano secchi d'acqua sul pavimento, insieme spazzano con vigore le pareti fino a rimuovere) Tj ET Q 0.035 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 542.37 Td (dall'intonaco ciocche di capelli intrecciati come un enigma. Poi un grido sorge da quel luogo sotterraneo) Tj ET Q 1.742 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 528.19 Td (dove la morte inghiottiva in massa. il pianto vivo di Eva. Anni dopo, il trauma di quella bambina,) Tj ET Q 0.336 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 514.02 Td (sopravvissuta alla Shoah, passa come una maledizione a sua figlia, Lena, che ha un figlio adolescente) Tj ET Q 1.995 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 499.85 Td (e una vita senza pace, e poi al nipote, Jonas, che vive con la madre a Berlino e si innamora per) Tj ET Q 0.626 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 485.67 Td (scongiurare le aggressioni razziste di un nuovo secolo. Tre esistenze, la stessa famiglia marcata dalla) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 471.50 Td (Storia.) Tj ET Q 1.605 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 443.15 Td (La nostra epoca ha la cattiva abitudine di ridurre i confini. Sul piano estetico tra fiction e realt, sul) Tj ET Q 1.161 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 428.98 Td (piano etico tra carnefice e vittima, sul piano politico strumentalizzando il "dovere della memoria". Per) Tj ET Q 0.716 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 414.81 Td (rispondere a questa mancanza di distinzione, che tutto confonde, il cinema ha distinto tre 'temporalit') Tj ET Q 0.012 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 400.63 Td (possibili che producono altrettanti generi. La prima quella della Storia, raccontata dai documentari, il) Tj ET Q 1.671 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 386.46 Td (tempo del racconto lineare, dettagliato e pedagogico che sa risalire alle cause immediate e lontane) Tj ET Q 3.819 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 372.29 Td (della "lunga durata"; la seconda quella della fiction, frazionata dal montaggio in flashback e) Tj ET Q 1.482 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 358.11 Td (flashforward destinati a formare frammenti narrativi autonomi il cui legame si rivela dopo l'evento; la) Tj ET Q 1.959 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 343.94 Td (terza il tempo pieno e insostituibile dell'esperienza umana concreta, che cogliamo ogni volta che) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 329.77 Td (guardiamo e ascoltiamo una testimonianza vissuta. ) Tj ET Q 1.829 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 301.42 Td (Kornl Mundrucz ricorre alla fiction, che non meno franca e seria di un documentario. L'impatto) Tj ET Q 1.409 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 287.25 Td (cinematografico di una maniera o di un'altra a misura del talento della personalit che la esprime,) Tj ET Q 1.572 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 273.07 Td (Claude Lanzmann, Marguerite Duras, Roberto Benigni. L'efficacit delle loro opere, come del nuovo) Tj ET Q 0.411 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 258.90 Td (film di Mundrucz, sta tutta nella loro argomentazione e nella forma che la regge. 'Quel giorno tu sarai') Tj ET Q 4.650 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 244.73 Td (sposa la visione soggettiva della Shoah introducendo la storia individuale in quella collettiva,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 230.55 Td (traducendo un punto di vista, tre punti di vista. ) Tj ET Q 0.530 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 202.21 Td (L'autore ungherese fa vivere l'orrore attraverso tre personaggi contemporanei che si battono, ciascuno) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 188.04 Td (a suo modo, con un passato difficile da assumere. ) Tj ET Q 0.262 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 159.69 Td (I meccanismi di difesa disperata passano per la negazione, per la collera, per la colpa, per la vergogna) Tj ET Q 8.122 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 145.52 Td (e i protagonisti ne sono la complessa rappresentazione. Mundrucz evoca l'esperienza) Tj ET Q 2.599 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 131.34 Td (concentrazionaria, la incarna in Jonas, in una nuova generazione, per suscitare una proiezione e) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 117.17 Td (un'identificazione capace di implicarla. ) Tj ET Q 0.985 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 88.82 Td (La storia di questo adolescente che eredita con l'identit ebraica della nonna un dramma che non ha) Tj ET Q 1.448 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 74.65 Td (mai conosciuto, un monito a tenere alta la vigilanza su quello che accade ogni giorno nel mondo.) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 60.48 Td (Creatrice di immagini, la letteratura ha aperto la via al cinema, documentario o finzionale che sia. ) Tj ET Q 3.602 Tw 0 Tw endstream endobj 5 0 obj <> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 11.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 RG 0.933 0.933 0.933 rg 3.602 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 788.98 Td (Dall'autobiografia ieratica di Imre Kertsz \("Essere senza destino"\), che ha ispirato l'episodio di) Tj ET Q 1.558 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 774.81 Td (apertura \("Eva"\), alla "memoria riflessiva" di Primo Levi \("I sommersi e i salvati"\), la 'poesia' diventa) Tj ET Q 1.330 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 760.64 Td (\(forse\) la migliore traduzione possibile del carattere metafisico di un'esperienza di disumanizzazione,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 746.46 Td (un'esposizione testimoniale evocativa per dire la sua tragica opacit.) Tj ET Q 0.679 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 718.12 Td ( Kornl Mundrucz, ricorrendo ancora una volta alla virtuosit del piano-sequenza, centrale in ''Pieces) Tj ET Q 1.543 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (of a Woman'', gira un racconto in tre atti di risonanze intime di una tragedia storica su una famiglia) Tj ET Q 0.388 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (ungherese. Ogni capitolo sviluppato attraverso un piano sequenza di trenta minuti. Attraverso questa) Tj ET Q 0.374 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.60 Td (tecnica, evidentemente artificiale, Mundrucz non ha nessuna velleit di naturalismo o di ri-trascrizione) Tj ET Q 0.195 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (in tempo reale, l'autore costruisce una 'stanza-mondo', una 'escape room' in cui invita e poi costringe lo) Tj ET Q 2.173 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 647.25 Td (spettatore perch vi si getti corpo e anima, perch reagisca alle sue regole. L'impresa spinta al) Tj ET Q 1.414 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 633.08 Td (parossismo nel primo episodio in cui vediamo tre uomini entrare in un seminterrato, svuotare secchi) Tj ET Q 0.554 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 618.90 Td (d'acqua, strofinare muri con gli spazzoloni. La paura palpabile ma passa tutto per gli sguardi, 'non ci) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 604.73 Td (sono parole'. ) Tj ET Q 2.286 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 576.39 Td (Mundrucz fa meraviglie, governando la macchina da presa che registra gli ingressi degli attori in) Tj ET Q 0.124 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 562.21 Td (campo, entrate puntuali e perfette. Cosa fanno quegli uomini? Cos' quel movimento spasmodico che li) Tj ET Q 0.264 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 548.04 Td (muove e li squassa? Il racconto rivela il suo mistero alla fine di una mezz'ora opprimente, praticamente) Tj ET Q 2.971 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 533.87 Td (in apnea, poi riprendiamo progressivamente a respirare e facciamo la scoperta perturbante dello) Tj ET Q 0.553 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 519.69 Td (spazio. E nessuno sa metterlo in scena come Mundrucz, che filmi una zona di guerra o un dialogo in) Tj ET Q 2.385 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 505.52 Td (soggiorno, tutto assume la dimensione di smarrimento, di terrore quasi solenne. Quell'impressione) Tj ET Q 2.317 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 491.35 Td (proviene da quello che il regista 'attira' nel campo della sua mdp. Qualcosa che non si posa mai) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 477.17 Td (veramente e gira intorno, che si palesa e si ritira. ) Tj ET Q 0.663 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 448.83 Td (I piani-sequenza in 'Quel giorno tu sarai' non sono mai un mero esercizio stilistico, la decisione di non) Tj ET Q 0.540 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 434.65 Td (tagliare una maniera di ribadire gli occhi ben aperti, di rifiutarsi di chiuderli. Non c' tregua davanti al) Tj ET Q 2.806 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 420.48 Td (lavoro della memoria, non c' silenzio davanti alla Storia. La messa in scena per l'autore una) Tj ET Q 0.102 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 406.31 Td (superficie che monta e minaccia a ogni istante di strabordare, l'orrore risale l'immagine come un ricordo) Tj ET Q 0.789 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 392.13 Td (rimosso, come i capelli dei detenuti, 'reliquie' di un martirio e rappresentazione simbolica dell'orrore, o) Tj ET Q 0.181 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 377.96 Td (come l'acqua, 'diluvio biblico' che lava via fino a cancellare le tracce della storia: libri, foto, documenti di) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 363.79 Td (famiglia. ) Tj ET Q 1.941 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 335.44 Td (Mundrucz, autore radicale che continua la sua esplorazione delle identit e degli avvenimenti che) Tj ET Q 4.852 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 321.27 Td ('forgiano' l'Europa \(''Una luna chiamata Europa''\), interroga le tracce lasciate dalla Shoah su) Tj ET Q 2.746 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 307.09 Td (generazioni differenti. Attraverso Eva, Lena, Jonas il film traccia la cartografia di un inconscio 'di) Tj ET Q 0.034 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 292.92 Td (famiglia' mai placato. Il formato quasi quadrato \(4:3\) rinforza il sentimento di un film ritratto piuttosto che) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 278.75 Td (affresco. ) Tj ET Q 0.362 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 250.40 Td ('Quel giorno tu sarai' 'tagliato' non a misura del 'paesaggio', del mondo fuori, ma della relazione che i) Tj ET Q 0.008 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 236.23 Td (personaggi intrattengono con la loro vita, con la loro storia, con il loro io profondo, con la voce di dentro.) Tj ET Q 0.102 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 222.05 Td (Mundrucz non ricrea la realt, prova piuttosto a esplorare quello che c' di pi personale in un trauma,) Tj ET Q 2.537 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 207.88 Td (di pi soggettivo, prova a dare forma a un ricordo persistente aggrappato da qualche parte nella) Tj ET Q 1.674 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 193.71 Td (memoria di Eva, che ha perso la testa e la salute, che ha difficolt ad assumere la propria identit) Tj ET Q 4.116 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 179.53 Td (\(ungherese, ebraica, tedesca?\), che non sa quale lingua parlare e come parlare a sua figlia,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 165.36 Td (sopravvissuta all'eredit di una tragedia familiare. ) Tj ET Q 0.958 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 137.02 Td (Chiude il film il nipote di Eva che rifiuta la sua ebraicit, cos difficile da portare per i suoi pochi anni.) Tj ET Q 0.400 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 122.84 Td (Solo Lena tenta di raccordare quello che costituisce l'essenza della loro esistenza, tenendo viva con la) Tj ET Q 0.079 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 108.67 Td (luce di una "lanterna" la tradizione ebraica e l'oltraggio subito dal suo popolo. Tre voci per comprendere) Tj ET Q 0.082 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 94.50 Td (la meccanica di un trauma che sopravvive anche molto tempo dopo nelle persone, tra una madre e una) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 80.32 Td (figlia, tra una nonna e un nipote. ) Tj ET Q 1.858 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 51.98 Td ('Giocando' con l'acqua e col fuoco, 'Quel giorno tu sarai' fa i conti con la continuit dell'esperienza) Tj ET Q 2.564 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 37.80 Td (dell'antisemitismo, dai campi di sterminio ai fascismi contemporanei, sulle generazioni, rendendolo) Tj ET Q 7.912 Tw 0 Tw endstream endobj 7 0 obj <> endobj 8 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 11.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 RG 0.933 0.933 0.933 rg 7.912 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 788.98 Td (ancora pi insopportabile e dimostrando che un'opera pu sostituirsi all'impotenza della) Tj ET Q 0.510 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 774.81 Td (rappresentazione prendendo coscienza dei propri limiti e facendo di quei limiti la misura e il mezzo del) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 760.64 Td (suo potere. ) Tj ET Q 0.761 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 732.29 Td (Come ''Pieces of a Woman'', 'Quel giorno tu sarai' basato su una pice di Kata Wber, conta su Lili) Tj ET Q 0.805 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 718.12 Td (Monori, monumentale nell'atto pi teatrale del film, indaga ottant'anni di memoria sullo sfondo muto di) Tj ET Q 0.079 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (nuovi estremismi, comprime il tempo e lo spazio per sondare il futuro e chiude su una nota di speranza,) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (un finale arioso, contro l'incipit claustrofobico, rivolto verso l'avvenire. ) Tj ET Q BT /F1 8.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 151.58 40.12 Td (copyright 2000- 2022 MYmovies.it - Mo-Net S.r.l. - redazione@mymovies.it) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 9 0 obj <> endobj 10 0 obj <> endobj 11 0 obj <> stream JFIFddDuckydAdobedd      ! 1"xA#89Qa2B$v7wX3%&VWR5Ef'(Hh) !1AQa"q26B#stRbr3Uu $57CSTc4% ?4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\ mhƷZ.=4lJJLNLUvڵr>fb]*EœA3(u۹tlq:P,U*x i3 Er-V*(gb;TvڶVJm1_M;V] I㺭"mx,T +ʹ v~̃9j!!^wFeyI N4&;ou+M$`J2:QXxW]֤4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\fȫ>6e>Z+5!N`5XAOoVzd{h~ZjFU>a3"h%_$|z!Hq(Ӭl;yXח+^mytUo6|"קg9_NՆL4j2slݼVk%[kKZ]+/!E3Y9K,jTzұp+/"&850 @gt=UcNGF @PM=MiH.dAI$|kRVA,P ;Kp/eba]fc\qɒRy%rʩ]NMCazj&Q-""C,5?'m >]%ʣH4D$UռpblK̵sFT&4hѣF4h/iR[=[OWl53,f͜K;h"0xpEIX Xh.m=ԱĤ`R5Uo[oU]*W$Nr*lp(!µ;q J'<_ۋ;BRD[YkNT oyiv 9B2+ZJ-6thѣFk] Ea-?UQM]+p"uUa%$ia CYcr71IeFa÷k |:OJΪxp${\aMn#:Z@&̞pN9H?:{y":̽A|m19a\Tot9y4N}xW{+_ǔoSxz^a/u~MO^d?E(jMCIs5S1MG >!6VSeŵ͜7iUu* U` _xhѣ_ lKay+ 1NTA  DC8UY|kiw}/eOByQKih;yFu?yOBo7:}_ %X&IPPȋ7H1(` p/ VCF=k,e/b^WVF4` i)mv/+_nKOAI>82^^1Ҭc^ؐ{%  C EFCcxVXd! j;.J}f#ei  A:.ïa{/y:~ռ;xɯ&dyTV10Osp֭b"KZR v[V$̢,H+ZRkMp]n*&7Mɚ(hGőTpr7Um3F(\^Tz! //Z,e%+'!.U;8}Qv5KNz~q_Ƿi[ ojq0vONJN_ 4ΩܺyYZ69!nMQ;9W6W>9GdY^_-a{ر;TŻno q:>"d=1ڮzC2n?CFe uf?Զ>o\eZwSRIԝms?IA=iۮ[ڦ #=f: ڝ#jALTTFh oR x\8U\_O~c/srbon%yRE/O8HGuΟﭗ]jUۧbu>x{"t9~$/Qe B1amg5hTTh'+ [(Mn;QR1T$-7ۏߌ}ܟK jz^BFYszTCX+Ҍf%+Ǥ2V5w,S򨒇 jfkiZ hSFVX >G[x'%HUYHe#PG׳-z㐐aqqIIH9E ;Ix*M"u.ITDaPA#ƾhѣF4k ubX2m`^I# njD:pM/$( U2H(p(ʴHaY V4g $(& Wxh(iQKHӶk$絖)ې;IP9V[7"5|jݾvBDR%b\Ip!xKpcj`jvs###RiSNDsn)x-{y]dWZWh+Zk)ٞ;׃ƻ&{zV5ɰy4,RnWN̼dZ R *^S(hn_~2@3?￰q~UJQףKUrT~fNFY+~Aޟ5 k%$f7Mt\qW JVEATqmm![9#ݫGF FRA^ѣF4ilŶ}xڑlZq C-^ 8c㳤N R9T C_̰!S)Du<#Ou#HBƠO`'?|{mg}Qs1W75V@uR2hrK`LNNq(&ۖxe40Fo1T\ݹܛ4bRѭ1F}cĻv4h!I#6ّnbd2gNכ,Rs&vмMu ̠ T.MCa8~iuI#u5> AkJmo$dGu#-eAZ/aX:G:J骙̚SC NC)`n;~M~:P8G:n/n&bg搨8S-b\(Ne+3NFd6=>DkM0CK:?*Zw7XeG?8h?s7"*[_(J%i,nڙ`@ -^,h}WZ㮍4|e@X& 'Py!CJaVK;DdiLglIG/?aO뻟]vnKf٬凴6ʧt`GԪ ժH8lZ3@;Xd[DCF5)^&DLpYiM#E$Io5ۘ[Ú-JF(`F*Fj͙hg͝-H"[p-^efTR&rKzࣂ_:~I՜\:^@:G>-"+X{H D9h)wXfiٿs_嶿Mr_z}~=:=+PspJ:[E-XWB){mUvL%Dt'-sQ9T>³UڜYԕ 'w_kc")G$8"VU5GaqwSR7{>`*~hR[jvmc퍤E͹31SjZD"kdZ9UGic"M=P|cܕQNZoM&*V( .;(C4W;P =]Z|`t .bzc$ӇlNӷ{47gqēI1TAPn^Ϸm+Mxk#XK%kNa]ebB*^_<5uv!e G$aU;ucԊH%u>aiiXe̴\]q gҬvjS$h6R2 ȪbbuKkp2Km" F*=I͜9U⺍ p4 MKٗ/ 2]=lixMr鰄diQŎɷg.z+jUlD" ^hQGxpVQő}QŽ72`w5usRVec@}cؙ Է #Ԫ:T:QR^?ՙ(D#I@^rnA4a8LZ[ʮD⭳EwTpa榌.RVU4AӧjwTlreqf۵eHfHt]dJEGA^,UN0 DyHP':Ms--cӳՈ䧉VPk O6cj^gH)3m%!Y>(GYTy̘*NDK@CiXZAiJ)a4YXLap [ia_7_GSb;:qnFzQkg(b2,%+Mt9@W/Pp0oH1b -;D4P9ߖ& r!HzvF}j+:2 g 7rhZŖeh2B3r1@@@CMk{ G5!x?uc?2 FR;8Gvg}D߽{-?a\c9)'+87w6#M3?PϡU*ȜhtLՈE@YAJcQ$*W կz<͏^"x#/<9'ib b9 ! S@1LJb85}FoGu췖3~Kp+ߕQ:մ?NL+˘A$| m eJa'!EqժPs{!`a쯜-HѰ7e;zJ3k+™]H.FKpǐc6'<6ӚGTZ''T?\L\\]^Hѝ;M' ޾+Zϐ:iK+ƤإQUee҇YR`g*$J"7 Uڹ#e$D~AZ׎^ocvNQOZt~ל}g]0f*DP,Z&؝6YFW#XAX8 Juc(VFiNQ,J 7+&cekK(FޛJ1nZF ҴNL4hѣF.Ϲ^sb,TäoCph.0zL˝*Q*aP18Љcw\V*HE$>bVf3@ \qKr c$"]EXɲpsW$b8xU捕GPHUeo?ÖK(:)n$Џ =~~t59F1ij+HϔA]u?! Țf0)DB< czf!@TR@un:}IEPY.a&T_UZiW*;J`xѕVAUDvYaY#%( :v-nʀД`T]$V)"r*RGe@ Tk֬vD`vi$YFR#.G ڤn sH B㯹3-ìq U{8'a{6L{AbiO˭|| .Ok;\R')q^ b8_{,n#-mnf5IBLJ`Lz47kwWe KhA,[ 4s/U`TEAcuF4hj9srM<PXPlٮ%#;W֘) &)QY|| ),zLdʿ54uC+NG7B3O":)UVҬpԻqq`I@"d&p MmC[ʌz! gsݳEtaHe?1ݮcVUZBLhTl"+D/S\&殰-deGZ0:~AZmBO[Zn57<;m#|>9kj#9HuX2M/Bqs=Lכkif U woU^QlwxE| dWM;Cf׷|Rk1CMc*ز}H yw  zYսFɕj +y~3fd_D y|;eޅ_Xpd{jA` IMʑE3EE24JL8[G'%cs[='<:[GWgnSuRK7 Z$bK<1Fe[^0y35U&3E<-%酧H0srC*xwRhy'OxaͧSK֪o{{Ok>mP3|`m&pnMW4nO"cj\j6 iq<.>T$&oP8ӝtykk^RC=!aǒ _jo~n,ҢET xs֔ciВt*&ɝ%HERTMT)NS0 NCD8icQۦEf˵umB1S53B6EnR9oX@7\[&R ̒ LHsd].Ė`y RORI$%߱"ksNEK3@k 읷LOi!sVW悱Jcw @BV g,="T@|f8 =.Cȑ󏤪T58ZPF'Jpx+#y T0ZjP "1b2.1hȲa$l͋mv7He)!@D9BZF$MI'$$t"$h#@@v (׹k48xL#y%tqTkB-Ve-Y).Qs9 Ω&(o23Hc /%mR!4@{a$ ]M;T,joY@O/)xxaSĭb-.q6z`f7%T:1Ϋ$/> Ⱦ2(9D1x:M_mVK9hA nscАcޢ|⠎uj^ꛟݖEq&z'qa_?ЊƓĨ#dt75G#ۛJ([K)2H5(F~gܛ6)!^8U1ϛHӷ'u,[alĸ ; l$$+8$`KR"+ UMnjz]!=eޗ{{CQ]SJHP_XY]׽Ppz<8i D۾1@$UJ~qlǚ!/16+,繇hHxxHJ!k6ɕlc8׷Bw/' YO{s ^t-@E-;AѝEfwRGd(E^Bֲ#l"_L $¯wB&U ْPn!>nE^k׋ǚ0Iӝ W/?f̍e9%吀 I9S(tiul;ߍ"Pm$yWEqR¹ߣŲJ]Urԋe sC:%g2̴>qJw30.O;hnk !GC?aJUNO]ɻel~Q]*M%QQB 9q4rj/=hݳRCB?wOEAjv@! G}"f<ǽp ǔF %[(Zל#aBBSØ{gږoWn*mZ}aU yLdV|,YJJأ"hD`UQR+\u{`+/#$U*L!T}OEv5zm×ep @İ<Fh~ ƦhD!I"4L"iBHB!P@MOnP-UJ:Y0#c۵r V-(%FZ86P4JcGg㻷w8p'АsN*H0q%i0KA̎*9y A1wk}V/*͝XܷTQ1LCO2ȁЂ=H3F7u$Ghcd_?^V՚–G'$=U0gVyUw]U "')U0q`6-ԯ0@8Aݧs&kZߚ'ӧ!>')RxSߤe*ώm]HY sRm$/PYrxXXLL\Ar( `prԃDE;pSU#4n[kt/&{ 0=mX60]WqEԹJּt< u%1K㠄L/eEsw*8U4$קhm2y쭕đYSIhbTOR.Nl"{VM CEW zeahĐ=1NR) b%1L@@@|Jf#Xe+P1W5%.VX8 3fmݲ%G̹9EU0㬫{,qRX-yTMTv -u8I Bv3 N:54hѣF4h?h'~dm8 ߷K9d/˗G~_F9?Kt_.}oeZOi}H_4t G3-?ɮA~L/̟eI:5}XNƍ4hѣFkő#9nlh|_P(HenJ1TN/gc,d[q:F>W`KU!KN;=ir/f2 S:|ݸ9?'tJc-5 (\i.f{Me1,jONo^ӨcwJ?v`Lbʸ+xp ld{~~paZ"Ma]y'm!_\'!'ţQieڙ;l`h|L >$nx2+ DvM#DPnlӍT*Ban$S̙VxQUS𹑼S-T>g#_"KתGR7K5ڽˢ 1 Ԑel[:OLa P9 E`2a"P+SeF{&DO.殝[ns,N@Gy̗.S]fbdj eL@M*8hx9Y?ʎio?D7 N]m= d <,[w%bgc@]z3{ 3[bY9A tXzԎ5Q00 mٷy@b:77ܲo>~ ~q?ԫx}팈5 Q2=bn?J(?q1jc1&NRe\oVxt n&w.zs&ZQ'k)[G3cqe`5ƒDVѸ>jQ12sPH2`IIȸI $S*K4( sqXʊ]I=Ӯ_^l%Hl-y%T4Rǂ,xj-mf3g;S8E fJ:kc&FF&Rd ̛y䥻5ɢy ࿄q>dq3[μu59"k 0#JZ)#:ZU=ye=jB.߯gk3~+ {O9o;׾_Bn_+1/L'#R~F[KM"o~P~~}Ϲ2P?kP{t?i]_!Seϸ~k:?٦tiPG]s['GuuU5|4fK W /]Zks V̳L̛PXtE.HSLUH9CoqMY5[+y%_|QEQUT:s(QE"csD9""""":;I&O`˷ŵVI#7Ne.ړP17!f2  s2Yhƪ19?N.Fuf:G$Lj׃i,uc"Xxi#8M[>R=']' -Dnb ^ o:&8aۯ{wJzn{xvx?G}?g}^ QQ(LH% vBQdND( Ae88 \W{'~rz<P>NX.X 3%j6+iI|tЦbre\垣j |WSldBǻpA./-`$2 wG=ڞo]laDOtFk V?,;Wd,'1JG=H;a"_1tR2j@(~%e GH >?{t;&N jTL"rM*$|5tUѤnمB1M7_.0:iLJ:S~lx ZLd 4ZnHLJ*H"e}! *xf1T~0r,P3K1?~rugng{Ǔ$1%ub6|FTQ3()xrsv~X8 q#a&:>MmpxT攏ƕxSE5,>{[RMiݻۿJg[/\_>-: !jj3k)T|O>pxrIW0fZ?2}AH47:F"pܣĦ(xR;eս*~C"N7X0V6#FkF5v0pirM \lm%2HodciH(T0Cn2NyaFΤTVu{c/-ycZʌMM*i`W3M57gcCYm7OU?0m)>lohkŲM/ VY9Y7nd$\9:]vS(PDDu"DHG fo#I iI5$${I=}Qr Tnź3 PXbGɒ^ ?h?&~(Q Y1ѫyVv`~}7Hd|ǥ#7w]HJcajJTlhHD̬Lxf@$>:ea3|f0j^֌TqSVPI u?j|U೅ZbȠr<QXp\W9 {qͿ]#8v)8UHF"p&=h9P5ܦ71j㸵oF ڛ4e[rđǖoktb2r*xx!ӫv;0sHyqus'F"͎gTIT]1tiH0} k~']{ڋ(*ObȼhO0%Z}5[їݳ5 nH SVn4hѣF4i}ʿF?J26}oۥ~ˣUDf9/ܥ/ɗGB>?2\Z~-'qo/]/wuψ_{&Q0?2ZRN,?MFz/0-E?V i-ӳF4hѣP3|ص{f' (e# KQ?))DCVGYogaXQo*GCy_6)O >xƫӭ[!`q ʖs4jRR{avERDHA$<|5qKڷVR"J< Ʋ)D7/8ki{ZdnR|BHѰ> S^<:fh{VJ@cV"㜚b LzfA֮Y@&V4GcBi6=Sԋԏy|u"kwZddn[B䄉>UO1*+1*i CEՌ¼rј,bYgleWP( (3q#_  ԞS)g][[7K<(yT9w's^Sȹ~[uz.X]ܻUD4QI| B< cl-X1DȀ_3JjuܖB+'vksq+v,i+@;9 7,Ij԰)9^œA$n>&XE֩}%/VRqoGD@hh!pL^ >!!@ l#5'Y#$H|?կ;}ʑye"-H Y{g;/Tng$:f)@u 9[מHAuќPeq6 =x#PӔ{ARi=|yP'#seM`R*gІ)Dnj19LQodWΣo_]R75{HT֪կ*hwjM0_n ui>PgϜ bb,=01VE)T#7H)U8rcayF "I֋O#2 Dw>{;_P7dԟ3=tmb,c 20\LO) 1WS+h*g+-`m6.У3G U(^3c{7ܣ4A`O0tCxy7^- 4X؊v R)nyMc:xShѣUiw}ܯ5]ٟs?嶿Msz}~ֿt71m/za>?ړzim/a4?lMA>I}(}~mY5=LugY?iε~Ղ:Mq_F#^~s-:?\i*}{fJ3iT_%DY3Jɪ)Q3Jr)r s Gn2@"U:gS-_9BSd ;'MW Xd!۾')EB8ER Y ba16HH1@ wsb>PMx뜙t*PDFkF"!j8iY"cnn"[5(31lVPtkpՇ` L%QzZgf;>;aZ, $f!ΊycCU~;s޳Z;tkrw:v< ?GSۤǭg=rP-,2<2!%f@UGy/0~j|τ'_%VXkޟ7?'YTwr~/53mqc^{menJ|g(v/k[∣(+نg SWs8b=c"3COc2W [ pI"O:w&shѤ}C;}8|]/wuψ_{&Q0?2}Zu$/gS`fH5Șޙ23R4gY"Fx7Ў uKT)`MnZPʎ;>ol4NSLz:aؙ`NW'cLq&P0F[.+\0ȁ pA-m8+n? k:woCF4}ܟ=f6uC[F&l}NQ+-rr_A6pc8xxFcYb9D" ]5t[^5^-sՊBjZ~(-I%1dQBE ^"Lj&`Fv4 ?6 h{XQRB$\bܴ|/p^qi1~Kև)B҉U&:@D51!NR?bxNuaŗwkrSzR/#|kgF S~dm8 ߷K9e/˗G~r_F9?Il_&}eZOi}I}4 G3-?ɮ4$?FI딛))]qQw'lCpSfCKL (nW! #Q~ȉ+0ƅ3蹧V&*ӷF4hѣIRWjyb@U &RCc x+"BPf{L'<;8d"s!$sґw[g&4SخiߛK {+tMHnbOn]߲㇈Hb; Yھ^N_;4?]6zQa?5+ߤUܺ+}i9%늝/~݊ C"Ǭķ )1<+OMrі?#NErXhm[9Ҿd |A_]n ./[p~j36uu*)BlЏ⠘##'c!7gg]L^ /K˷7djs1 F3ۑ#2ې2Jm} Eg_4UDHQUR&e1QC B1c":5fTR@@*I4Om훴ƻ62Ůk2\_$\0q0 sfzF(2g+̃ʟZVN)]l]tdv{4V,-]'- Wew޴YhѪ_nW鮀lϹ_&>e^iok_ z1?|djOK M=~Asg6se'-ud֠~ҺC:,GZއixj&s#/h?c9WwA~\}Q~mg.4|ƾ? Li!6宭;uѽ&縯}}bRX}DŵN3i\ɦADI;ٴ|+W"8T3}' :ğh2Yz9EUY,b[` kh;bbc,eָ+7Q7  z @5 @]:jD]r+'xˍ|NZ>{Y8ñ+/q8ARAGIwu?I~2x!!%XlfsnבʆhijҤ& cfqܭy}^ɝ2nyB}jOU%dPΉ_^bR~T'*:Dn&Jǵ,O$>Yil-EDQت*YuWr+(=[Ed<0v{e])| 1Ai4٘nn_{au|r9r?)$)oVU?iv !kJ΃0xj/NYٛgx gYd̹P!5+$T:VDZrɖI7jQ;vO4-\}"*?;`{yyAch ː!T>H GnkU]4i=(4t G3-?ɮB~L/̿eI:5}XNΑnχ5zغԞ̲HR7UcL$meȒF|v bqw-숫cѭOZ-VdoRzѱn1GX-jA_JcIOUͺO5mG' z^bv>j!uPYz 55e:IDBUM3[VkFCq+*¦{Ga#T;ۙhnׅGh*#=26;Ndب2)2iEyroD8PpY_hyM&XDu fHVR<=!WW-p"zqhhc[XFkAn'my7{mO1KřB |#?}7蟁[tOW@ 2F y 1摩|&[7s cSG,K_eak܊s7y@d3N8dbvUf i&rYvQ/5|"mc;!J(8UYzIf$:+3/ud9;) H4eQ@F;T-'/w;m[ ^utR25Ӗ{lUV)tsu2%8H3^9 <_?4l,ƕT(ݠcZ%TiagSX{vpX"=װTRFq0 ɴ2Y@ W䆪INe5_ n&LǘyqoKc2KW##Q*˰)o\&)G)>J .vuwR1EoJ5ub "vp,"lO +W"s8)HO:eȸ#=ϼeӨ^DD,IbYW)ߪP|Îݱ{MYTfG7^npf6p>1C:KID٨>a$Z>X陫tM܋ `Qepms`,ecyX}Kq4*nuztn+\M !BD1UaItDqwovIH;iCTQVʪ0 uXK#h<,E= "6ۘM7El9 Hr/jY UkPJ\w&BrˋH G@TV hԡ- g#`̉U/FT&+X7<ɜ6|nUQ#pqY{)1k9WGhaB j䯱q4772 PAӭeGyn5J^8&@xתT%{Qpe3s&d8 `w)-#v@M;>zV"|Yוmbd\^M֫[m S~NFӁϹMt_bt{jh%csEhGw_ˋOŤN6 {7Ewu#B~~)5coL "BeSI:p`< t 5 s^&jK',яPV@ml[ϴ1 ]Tȷ)brTD@@tFՠ.|'x 5v)j髄̋[S q)` :Aՙ:8Gx@UԣPxh#Uw&ڋo73,=֬^AYB=7 ځRrHwArhjgqk$ S~s@wm. R?PU>![ↈ5|޹tCÜNV sJ@N_E;kcfysX{,N|F'T֮Gs?8?ɯrV?~/to+9kͩz}u9ӛ-#1&[ݽԶhy=ONsrIZztmk†gۜ4Xy_NfJ+V=Uρ/ԋߋ~ ֭~i>)!~<}>E^77!pJg5PeطK CǏ_vQY^G.+}!ȧq"PCOuӘ3/}9CY%_QLFAvjJ."E8CG )$q𬔯h:aaIVLx _/Q x:Ӱk۰ձ^&".F>(ZMDEmls@U\!I! Z#5&yۅO`ʪ(TN. l ^413bOw`mF4iV⽹0߲9k7[imsJI$I+2WR׈[\n:;s«_<{8%DR 8 \):hPf3{<2.nbaIK})FXb\S=U1K}4hѣP}G}>&>/Y~4hG|[?SrO >Oszޝ=ZSҒF5SunP}}=>_GկZR=o_q-R'='ϑiJטzu<^NN$- pW{yԧ#/);xY;CpE=%qyЯޔ~g1m]&!Dd{ș9 ea"dce!MdV!U3 L!H Vhd`UA ySN`E irwSZm"ٶ1&/OV,\HHwUlcs%4@T^C]{ytKm;S 25?&BvJVO%k%]k@h=7K;q[|vPRfhTd@@ U8 o^<_Y>?>֌e2,rLs'& Aj3 13O}bF73qE@>P%~J `rY(Q;Q3 4tCp?5K>.2/1䧭'| ʶ6usiGH].\wgQw._wHckQ @Tv,vLT*itl\(g-TT1Rc&E(c6ݲVVf7 exC`YEM+(N6;lJUTP*Ƞ@5OΌq&BŝۍٍK4lGxGAH'_p$YD|xRVe^@D>F͋_Yk ~wr!h)Xuqg!9lm]6 )(7Q첲MAm5m}SgD94|HaH89 %V:VY@>%P9o~]gcZ@r xcf$xrO+|L aevR3oC8Jk"ޜ51KYVmEA0bݜj6P^v.`OYajng\4Tv]"0(*Bĵ|r7AV:umͫc`vNHOqȨJ %*f~뾿EϢcUsG$18U F){*NBU(!j%N כ׫cs0fD"<#&k˙.XĮ{K1, ;h-%H;TP<k"׆ʻvYgϼ'+8?>zڤyψ9<GP pl^œ?{gi9O_{5No͌H>OC%77o7g/ vw>}oqf |rKw۟?aqAv'?}œvvpf_9kGzH7'g/g/|uO10Q-8'UnK;E^qsc dIDLG",B(ȡ `˱]a#Eys#TA%NK [9T 8B#Jk/R[XS8*j҃`<*ELS.U* +& c . XyPc~=*M]ivHu'H$c\뺵"I-# #&^C EkcR\§#xpuo%,oK@~s/,9flx)?&Qamc)RYq[ɖثd4)F4B1^cs* ©9Ju |-pFP>ʁN?.ޝlFؘ$2\Jhv'Ƽ<)ߩR}X CگW>JLZp(HZcyW<t=,?<>׽w1@+<Ř:𺹊K 6v> ?j |y# KFS.c[$e3JO㮉Yŏ`#_䢅5;r7d'yFScL'o*W̼^ncrQk 8zt._Sv;- $K7v/޷=Qc  %`Qdz )ntyqk[F6o̻]x䞸 K 9MSKDNl=d49U(HEYt$;BuWr}z-[OGy a9{/u4m}K9˖0[IԽ՗;a;5gl9L HFYv.;$9,yyHB3a1ft@3c&_@Ll|uȐMXIW̄ Z!MŌNۨo? M<1_*S^f \!ܟls X[! " 8[cnGxCƿEe12zL$jy >}z+NƑM)e(e=Zp'2ei[q1b1YC#qwQlAUVT)U^(tInCo3)W”#]lKψ\vW k+52W ("4y*Knc^ig@Te쯌U)vB30U8MV<@AetT*S&slۛhn{k y=o=:oNKͷh.!jᔆGR"xUt!8cܴ #@ӐKrLHWFmf) e9x$5OŬn(g\"_Kw "DZb;bΝAa+@ШML{bY.#M-/eYz?ii^e^2 "ReSD@L޺mpHJv!?~}XbK6,n"gD9HyJFS5Ǹy\w *]s}"Xpl!aw d,'+/0*a*kk-+@$+ûw@&[ז2^?wo$~ f$ 74jYy>mna39) Pxh6i$ ;dI`*%T'0xCXew%ʒ; 8jFtf:}!5C;U~REG2h+QtrmnuG5GRJKu&їJ0mrI DYpђ+@A,^KLc\Mo cw;yxWu@󦠻Nnõ6S(،E])֤p<h 3s Y>MffDmRR!^iS398lB*%P]M{n$sơ8ؽHfφ;fx "HWߣR{܆sDt W1<#B0(;BP|E箂%! ̦)j9 {kYK}(۝\ nBcX2|X>\Q/iϲqw%(1Ŷ1c[(6,VX[:Jc'/)p1[{rIR$'Gb mm;[K aq[O][kH:h2h{OQ;u8kK=D5Tmf^LR!${ 靺j jJ"o\ %1[ZCxjOF7Xpmݿs?5dBs\HHhp5kgM|R \噽w,.ȣ @ty<(\`ʚ{Kҵ8ۜbcתҭO䤰篭)^q7lNk)Z2#5Zh:̢kUFL]I*)!@TT?xMYKQ8˟:v(3[Nt |!էan2s 8!ؐuLS)0b)@@@|ZR$4<1t5ͣbVOޛ>T(1XuKҡȉ2dH^ Js(9~<68tKvFbZEO`'5oC^oF٘,l㮯dRHIIG,ԀkM`o|l˷̉3ss}ZamdY1gZN(Ȓ'K{_~X,rdHq5&߿OT6syZ]⥝y?Kk{kq16(,譒nyh.pld9^yuM 5~j$T/X%"$i &ncl?QfOSю﮹Ÿfّ.ː1*b\L)AP@{ V&BXx66NR qRs5 GDː,@G:Lv1HHւ4k08`-rid9gP ЬDUrF&ș@L`ƶ-F >RiN;i콻;C$αbE-x"c@ ־)[=PH | JV#ݸ%L—@N1]PT S^YMGu(K7E*
BY'#Jxj)w wiÙ]--Qu4)v-.2>­F7a N-DY/2&0$S(Y$bxX! nR,T̠v:;tYVmY=&Ko(isg #6+գ9{Sw[[sDnN,s 2 ?jkQAw 8 &պʛ0+zPP;T{.yEMG #(c 0I4!(Aڑ[&XXJN5ƘFj! ILIHtxx'6YC{45wg1Mkk9t"=+$5+º{ݲj ='-,ylq>R/*%jٛe8HӖB0H$퉢y`x%K4c7(4Hpxi[ |m[W(Yy Hi5H`*лlXRbYꍭvFũUۆ6G: &%pNC@\f%2ec[cv|?/vֻL5}zțHUeu{{)=X/'wwfLZMykWV-)F^zCQZS;[%.8&DzrSAL2#%2E-^p®H]&褡lV $S]`ҡAO q'V'T>p}&77PvxG\I(Onq՝Y2,ayb$Z )KpЫLVvm}1̭`qm89>[R7~Z)VmTXPLOYy-ͼ"㛐9a^F5!HiĞæm-qӍLڛzvcɽFGݵklDzȨU$8])<);5̾@ĐA5AOL,4yxɧFءFPp E0 \=֫t[gPj+PGMC,zY/4^zN$\nIVP~/u'3Il=b]]g hcLD:Ky)TTNB?{DbP*r(z$˯Ntgie֛mfW( _J^Vސfz*y98r\!! lhѫVIPwʺݛ45H?T _x]c䵵vR @G)ޮߤ6͍֗G¶w~dUf<鳎^ tn5T)6O7l|kɰM^X{]UT#e"#}nP?oyA/էLIz/S^w9 ņۻWos5`^XyPrTP=#ًsΙfncUPk W$*p91NRXkKmeu5F h`?(u?a/qW[簺u9i2fTh `T&wƸd5K2\vVu ͻ\!B1VXq)qql2 ՘s ^4[-ûw=ÍC鳻k `rmyy*j#rl~ ng}H%X0eeeVR@UK|)!0Y,{+{5.5eKw %EೃCX>GHDaY@Y(~Rj‚T swc29y4I}s  *WUvAR \[~[%Ɩ__gbN=rn|?kyzÏm+(dV3d񜝎^2\iWYMf2S+*Ph(' rc SŞOI K#(@8֠{0d /' LEy@AWD<҄qj՟iEK;blo?'4 IB(c:ɪq\5WE)P~/#s4d_  cw4mFTy{I oS7V#Us%Eœ1vMAFU!WKAdZ17 ґrDzgjdm&vH)~RGTAbn C֣JvvʸIBM x*J>JR!@(JR)CJRҋۧF-x~9{, s• cb7VYB~BVd ; DJQUF 4L>bv~\N^++pdCUy#{O+,,YlakY$ .YUY% $Q%S8& b$z#N$H B# vjnYVRuMu@B%?eDP&sR"Va+{_(}IqtL[(vRpDIL9(׻䬉tv f AFL!JkTj^l+8$V؊R)WJs&^YAS#2ޘ)oC>}t{hg_#8ӽҞFT- ;=mF7[ijxѵҳIW$З^V褢(-^M5Y Uq E[X$(Z)PHj(z_ˏ5Ɠ c'"Cp UH:dM@uCnذVl.ŏm܋w7DH½k1n,ޝ%T;22Q01\xYi23Fbp T@SOW|@tpb7LVO[Kg0kpiێ2AMf՞O1+X\(V4I K].@ <@,ݜs^\d!xF`JN*C7\>ë[zl[%V X2KbbȉnѦTibkIFYo[걅j;̭ZڽDzɹvrj]o^Gmj} D#l2y[3g#%o.PquA[ueFE !%݆w!M)1&$#PTj9daR pxP  j' ]q7_㜋OlVDZ$6Q`[U1lu SbQC+UO ‡)ѾN~>jgq?yw&N+x%g#b,V$n`6Kn;:%`;:we FOK &FHY$M[\n܍1>a,}F@*AI5ٯMѾjomLc|RL{gw.=@qn\Tpel?nE0on"83K Ġ3:]h 79d OCT\/6X8eew6ٗU6AV@2&Maw{R'Ȥeu vs j{]+LuF2,xVTi.a[9iUR7pȳ^lTWvxڦfux9B@>vjz9&/gy{{b&Tw s{ zTҕ SfC稽JoL1=7,1`IOSȶUL82!@yy*(MiûsW>zOn;e)Gt y yZE| 2֗GrO"&M@(\CGcw6,1`AgCݩF;g?//)O&Y,CJxƜǛєX>,m^`|K_|9mkUc[H%Ҭ^gQNNcrH[CJh>Csxϩ3WoxKamdmI+PVm&f^5&ᚰceϦ `Mc+.:n1ʘ LM$3I,rT<4t G C`d"oZE Y`J#.jBvIL;dVr65 sa͖{ektKn!*J; ^vėa{[LA0>/v=oYTڮgm",25;dR_rH:ຆ`6M寰@y@.~.oed3֬mJc=Vk3,cmU'6m{Mʐx+joጳ˓? :}hJ') 潑Q&FUwQB(jS=̓[>H#JXUC}0Ok3#}ݛes#ly\oh% r:TeH>Dߞ V^n:|1CsyWRp7qDG1@^b} /41O$ǎ.> ÷[/Kj2gi4UUPfPiZ}ev+j[9Q3x7?c> stream JFIFddDuckydAdobed4    !1A"QB# a2qRb34%C$rS!1A"Qa2qB#3$bT4 ?` Bw=ؼAϼE +sDv0vi3}Ch* v-;w' ԫ)ݪIkZUECm\_I$H [ܬ}H*^ݚf}]=EE Q{Tza A0A '|C-˝$4WҼ hDf!1MA1#|ܬҎcevowOOuQ^u8XMYIiw}vuufQTD9Kk$G0A  { 5ch)A *"RJU P0uD2\F_j씔-Z^NJeqQRtFa~\N뒚2zyzzBQETYG=-0:hqFݣJw!ЋWV>I% + )mn>]45i8*N=y rRG?S'O[j*H+;o `a}.Q[V h2%f{>݀}/IFW78ci8]\ORK^Ү*;mI"@h6cFR5z),(Rr+&` A0A'9!9B9a(0 RTD|0AM|0ԘItTzt!s98Z>j ESb+ ` A0Ag!0gcġkD;tDȓ+Xjd6hURWuF`Y0N'R$H贖k=Keh`AXGky {aVvq( c&(TcىT+(xRjDJ% k=QڢU y’9c>44-_nX ,4iXۋc4Iq×7MI^JdQ/a=۞C|gv7ըreN4>AJGW zMdj7 {%:Diy1Ѥ]Y$ _lÅ!N*5Xw1 "70A!7V^ ɐba+ӹB!L`cժ' zpy붻|ܧSdU?UꝐYtښIV$/;\ 7-1qJ~=DYdw'=ɶ”4]NsȔLSr5pȬ`qSZGTtF՘bFpf#NFKgD.GWi|>7785bɢ"/6 CiHnj9?q˲%Pƻ_W":uF/Zi-U* ^KhMt1T֚K-5UK h AE^B㣎b A0A}y~@<;洸c:۔ D'l1TgeQ`y}˩Xh,[aU/I*[I'ӊJ-cͱoJG7(&w2(,=MY e^0iQNPy·+?${|˩O!D2*`"Lc&;Z(A[VʹN2h}-ޢH%="4UaI84[{jAGOSU[SUy:#fIb⥠ r v=~JCWDN2hNInFeU(qjMѺnTf uK*pj-u"DIiԶZ[( hg*/6NUDygGVgn@9bF:-EBE&DDP\R]m/u^`|)*63C@OE 5КRHae3D79pStԜ5E"W}>>W*wo΃q+ZqG &T@3`tͽerW]fF?pW 2^$H(vܧO+U՜BE8RɲUs#| `"TR>Zs.Ms)0C]I,*$/V֥YFy5H{t)*1q6ͥchLQ #W._0/fCQ.05N^7شH]}b0o+AxG3y A$ջK9I=r#| ecVY78ê["2M}5K@h5OWkEj4.ȃM51*3UK><<>hML*=7]q~5$\!BQGL9J^` 4WVC9G-Y:QX.{?ŗ(lڬdVE|gHR-F5-u t}7n Rb4CD^)PV6zBhǷ2M#!*RpZI'$$wQjiH -u'u!T(x.- ~=C%+'[r6r´k5l .o%:j1r2O:+>mI[Pa t֬KM%L`۱ rg+%'9g.nΤ3̞KeCOpn\E&@k !_C추<W/pkv#EhڤWqF}ͯ~>mB,.mk*e~V2"`"K'$1};׺zj f_ܱf8}[sUw[L^QU Zox3/`ym[tpD'6(Q!(Y>OņF˳CҔq=h_L ^^nNcLv9 * |pb1|Hd'wul'pd>J/!ߑ.o*Ooہ"ղ7M6i*}ESjѪ-6"u6B5'VMSV^{v((*TUⴊO$8z{E`v JYgffH*ITK.?ׇt 0鞕~ȏH|pyBETN)M7< G:z;1 0I1*qGLaGmDi<5>O52A\igǚ9g;Qxn؇|\yЊl8ڕ3WRJI)"$58"8lC FvہIIŠֽ\;bsi:n0e>|ڬ'ƼGmN*wpv6>p[f뚗TnyR*ۈID%rL!3y11P.ub$ug[Ov KmM_-vݶEJq 6f* FB%7]m%uUXjݫnT^ݻDM8*6(gKbD6ubXec-j4gؤgGrTP!Ube2&y5sie톿l.>Q zAgHZ{UQe :=ѳl ~p{R r isiXTp*˗#DK癐C˨ yWMl1-/R_u?f"Űm9C)u: 5n(~y>\1)7{XՖM".*0&3HL_@MRg Dzqڧ&9M MLgJ4LURϏ4En+q芏uM\D_+tF%×P QD7S1RrרC ս+PNgKwN(x9K^e-f?l9c! tQ {"TGQ3 wzK]j|y~ۢjĀT+.?К'q9FH@JI'!Zw<{-@]I]Hy "BBߏAa3E JkA V2Mܮll/[$C gds(sS)Q6~KQ]&=3P a!xDo+E45:FDuw XerI:DdD@1ipJ6sʲ-@K(E$؋n(!}OeT00ag (cwɿrs~u{GZ3dɟiG^3_x+ꆼ!ڤ_U$[=}\3j恾Jx_} qrմԮ_N<]sAK}n/.h/NCn ˷*~dCS@@@|EeLTI&+kTɔ@})PqICu{qp&h@?#>QX۫k4֞΅h٬O#.;rݨm ; MFή ց\2rwΉFQA,`[.|ȸƅrOLJӏeuk!7G;?\6po^k"PYxypmI2Nؔ_bv-, q1j:=EAF)SIR -X32vŶAIDDSS'd_r'r8f""^*5f*ቑi- .|cN2.9A@1IT !!ػ4 qD 0$ "TTXLnJ~W+wƜlL VbBI&ow]vqmS,4[/̨[Sku0(f$\TUVevËh{?HdV}{N/$Xǭ|6ƿiB7 Ori2Yvd˨b*1kx@RG ~#d1LRQLC3psMp]6ӈJc=:~ie@b2^n_oQn/p \W4*eYp3XWJGG' 9g^9koz兣˨<+ב0$rVyBnq{ws&Mdo.}уOnőYw'vذ\{.<$]Gl۰H(@5uWPr&LtzBQBAƝ\u,B+[IF.I! Ea]lLO.FVBhg_nj@IޖUŷtōzŭp7SԊ36~&9" =*>5Q33=q5R!^Jf4ਿH 5O[2b.$ࢼ`x"),{6fD)DzJ |LyF7~F f%&,]P(@iX[%c< ;nUhCo\z 8j٩@HdtE1e\(QK,:?:DS s#2 L׀~ :{CˍU. lD\ԗ7 d ĉeTϵլ"‘ klW;H3iVvY9Z7LTUCn f{:m14A+Hq[aS)0o= ȩ1 bjLq>H HiC% 7fbcKE}Pד;>9UWwtTPꤋrm\7O+XN._Z"yNjvߒ()o>-%mUYvSq̙rJb H] $bZ~u2ϥ*3pi(n6/cn=q_VbN]0G?umfмm50ver7Qn[<9m!gd "+SQ.?HJ %^?e/жII\q-d2f>go KmdCj 4/.{- &IK00,UnŲ`."&5mXGGH5hѺE*i"DŴ8qx[cnض` )!pd9|\]'uR7 dDKUUf1=*Q2vg"$G1J` {# 5fIXUbܘ狒B8H("C"o9z0t$,|Mb!?F"XPg%RFUES d'e "q@""#8ێ)'f)%Z8)% A *Q2P&V&,,$ Nݶ.;\PP2*gq5zeʀyCκ&6,i3xܺe9KȣWPsLsNs1"&0DDqDթ*,VkWDI $>QFIĦ _88/lP4J3w($ AђwjtNqw]GV?SwH͑!<~$JhŪxz[1ak.n_y>%Crۃ /*č!O/k7lSSt"C qPL?#^E,v^Ȯ-YOťN%X9Llo_$y>x஭4%rE1!1 _ryL`]6;;<F &i)~ !GisqVܟix*tNVM3EKEH1At^5p06:8iqIye9ܺd?g(AaqKs툥 *ΟMFa?b%셪/n$o=NQn~aeb_ pM.NqQ[%;rx(2vl8e @|O/D%{.[A;HS)AQ))RB+&Jw ldb*yXn䶄vuYe(<&}esBЃ3)۶p+J ^eLN2=LP[V(rV|F+ ~i\$-x86֭?Z!.]]"օykU X QrC&V];-o N]VMOIS@φO6ehuGI[Qx•oQ嗛$" ,ʌXS 6J+:Dv$=:-85v)T*ޒul~bAho..l1JIƴN3^8=OZb=L|8a"IHHt3tNR$_NHIXVmuD!ʬGO--,WbZ^bZ16FqjQ$E^\QWt|cv%37unD;'R2r>mL7͘MgN+Ol!>tMcv/X4}D²D^I6qZ=1mnbmY*PGUN _W/"yxP"F^vS1E_lH?8H fxnZ8|Z{\$Pfi#tm\K;{6@Zu/F[$_rpָbway+(S!@=r2N<~2?36YVDž:yD&'2f"NDYg/ӉKYru/0*rT:qܝ]v`kߵB5Ļ88r%l71;uI;j _^]d!ŒE6zPlLjLCBD*&Uk٬UfIa_ smgjw?;d)d4OFDŇ.0AWxߌٛ8ۊ&u&EioCmB,Y)oڬSLl1bcFk]LZJj JXkM/qQl8*UEW\v9ǵJ޳v[Uqr`s5 P<*!N0p݃+9oMtUgqG"nT ܑL}6Ü= ƻ[۔l'ǽ/8mbNqsenY%˅Ol"-/\W柔W˟mr@fxVRz9%sJ稈%:R(t[[+['U6M0k͢7s,ۂ-ݰo|\c˫VՉ'%eg \jJ[y1# ITXe#,t3/gD> 9J=0F{]6mˌ 2yZNSgiBxT(!I7;fY ~7n-/yɠ !TFIqŢEb^ko)nXNQb NzrKmCv"\S"de/;LiIfmTnipSRQs09W0cv{5BQræǡa̅ tP*|Vxٹ:xX#ЁHWLUɧ%F$ZOtX3uƢ !pD%B$㢼ڋZ j8Mt]w Ԉ ZzT`c5DGGqX_vx췽ʸ);uZ6A6>N%N3fO>?i2+hᄋ%!#Qti8lmHS8}|A;=#ә&b-Y8H *TN<-]]jyhqyŨLDNMzCsF BRrs3eg,2AG .ɹT2iR'5L4)@DD@0Ag8*NŊDrc'2"&Zr2()Jp`* |9?dpA mXK"cC,; 2YzBzP7TD"B?aa# 7 -pΛx1-[._U1vPU%U]4R(Z]UU4sOnQU^f3Ǟ A&vOmkɥse9zk/͌GkeE]e: .Ϸ HkER*g2q0ASak-͖kms}}OMtuˌWGc]=iKHvʰUQTT5KDʺzf3Ǟ Aia:SKGq[{FSW͛\`ݿh_dUK_.9g=R?|ꦔQM=)J2q0AeW۶z;Ǻ-=_q70[j Eg:%*Z/\>3Eϻ}s k}S*E4KL(xuȞmkɼ'wy4Ԧ^#hRu%TˍRFv=Ek3suO3 N30Ao[=7;}oc7Z?6\cǶwGf*J9iTQ}컝쪪h.ƞU3g< MƞwKwesif>_{uH)WLʊu>]c9{nj*':*OIʊTϤd<`饹OR53SKS>Zju# iA|)\G2d&M> /XObject << /I1 11 0 R /I2 12 0 R >> >> endobj 13 0 obj << /Producer (FPDF for ASP v.1.01 beta by Lorenzo Abbati [www.aspxnet.it]) /Title (Quel giorno tu sarai \(2021\)) /Subject (Quel giorno tu sarai \(2021\)) /Author (mymovies.it) /CreationDate (D:2022915105937) >> endobj 14 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /FitH null] /PageLayout /OneColumn >> endobj xref 0 15 0000000000 65535 f 0000015225 00000 n 0000073314 00000 n 0000000009 00000 n 0000000087 00000 n 0000006423 00000 n 0000006501 00000 n 0000013866 00000 n 0000013944 00000 n 0000015324 00000 n 0000015425 00000 n 0000015522 00000 n 0000060895 00000 n 0000073450 00000 n 0000073678 00000 n trailer << /Size 15 /Root 14 0 R /Info 13 0 R >> startxref 73782 %%EOF Piombati nell'inferno concentrazionario tre soldati polacchi provano a lavare l'impossibile. A turno gettano secchi d'acqua sul pavimento, insieme spazzano con vigore le pareti fino a rimuovere dall'intonaco ciocche di capelli intrecciati come un enigma. Poi un grido sorge da quel luogo sotterraneo dove la morte inghiottiva in massa. il pianto vivo di Eva. Anni dopo, il trauma di quella bambina, sopravvissuta alla Shoah, passa come una maledizione a sua figlia, Lena, che ha un figlio adolescente e una vita senza pace, e poi al nipote, Jonas, che vive con la madre a Berlino e si innamora per scongiurare le aggressioni razziste di un nuovo secolo. Tre esistenze, la stessa famiglia marcata dalla Storia. La nostra epoca ha la cattiva abitudine di ridurre i confini. Sul piano estetico tra fiction e realt, sul piano etico tra carnefice e vittima, sul piano politico strumentalizzando il "dovere della memoria". Per rispondere a questa mancanza di distinzione, che tutto confonde, il cinema ha distinto tre 'temporalit' possibili che producono altrettanti generi. La prima quella della Storia, raccontata dai documentari, il tempo del racconto lineare, dettagliato e pedagogico che sa risalire alle cause immediate e lontane della "lunga durata"; la seconda quella della fiction, frazionata dal montaggio in flashback e flashforward destinati a formare frammenti narrativi autonomi il cui legame si rivela dopo l'evento; la terza il tempo pieno e insostituibile dell'esperienza umana concreta, che cogliamo ogni volta che guardiamo e ascoltiamo una testimonianza vissuta. Kornl Mundrucz ricorre alla fiction, che non meno franca e seria di un documentario. L'impatto cinematografico di una maniera o di un'altra a misura del talento della personalit che la esprime, Claude Lanzmann, Marguerite Duras, Roberto Benigni. L'efficacit delle loro opere, come del nuovo film di Mundrucz, sta tutta nella loro argomentazione e nella forma che la regge. 'Quel giorno tu sarai' sposa la visione soggettiva della Shoah introducendo la storia individuale in quella collettiva, traducendo un punto di vista, tre punti di vista. L'autore ungherese fa vivere l'orrore attraverso tre personaggi contemporanei che si battono, ciascuno a suo modo, con un passato difficile da assumere. I meccanismi di difesa disperata passano per la negazione, per la collera, per la colpa, per la vergogna e i protagonisti ne sono la complessa rappresentazione. Mundrucz evoca l'esperienza concentrazionaria, la incarna in Jonas, in una nuova generazione, per suscitare una proiezione e un'identificazione capace di implicarla. La storia di questo adolescente che eredita con l'identit ebraica della nonna un dramma che non ha mai conosciuto, un monito a tenere alta la vigilanza su quello che accade ogni giorno nel mondo. Creatrice di immagini, la letteratura ha aperto la via al cinema, documentario o finzionale che sia. Dall'autobiografia ieratica di Imre Kertsz ("Essere senza destino"), che ha ispirato l'episodio di apertura ("Eva"), alla "memoria riflessiva" di Primo Levi ("I sommersi e i salvati"), la 'poesia' diventa (forse) la migliore traduzione possibile del carattere metafisico di un'esperienza di disumanizzazione, un'esposizione testimoniale evocativa per dire la sua tragica opacit. Kornl Mundrucz, ricorrendo ancora una volta alla virtuosit del piano-sequenza, centrale in ''Pieces of a Woman'', gira un racconto in tre atti di risonanze intime di una tragedia storica su una famiglia ungherese. Ogni capitolo sviluppato attraverso un piano sequenza di trenta minuti. Attraverso questa tecnica, evidentemente artificiale, Mundrucz non ha nessuna velleit di naturalismo o di ri-trascrizione in tempo reale, l'autore costruisce una 'stanza-mondo', una 'escape room' in cui invita e poi costringe lo spettatore perch vi si getti corpo e anima, perch reagisca alle sue regole. L'impresa spinta al parossismo nel primo episodio in cui vediamo tre uomini entrare in un seminterrato, svuotare secchi d'acqua, strofinare muri con gli spazzoloni. La paura palpabile ma passa tutto per gli sguardi, 'non ci sono parole'. Mundrucz fa meraviglie, governando la macchina da presa che registra gli ingressi degli attori in campo, entrate puntuali e perfette. Cosa fanno quegli uomini? Cos' quel movimento spasmodico che li muove e li squassa? Il racconto rivela il suo mistero alla fine di una mezz'ora opprimente, praticamente in apnea, poi riprendiamo progressivamente a respirare e facciamo la scoperta perturbante dello spazio. E nessuno sa metterlo in scena come Mundrucz, che filmi una zona di guerra o un dialogo in soggiorno, tutto assume la dimensione di smarrimento, di terrore quasi solenne. Quell'impressione proviene da quello che il regista 'attira' nel campo della sua mdp. Qualcosa che non si posa mai veramente e gira intorno, che si palesa e si ritira. I piani-sequenza in 'Quel giorno tu sarai' non sono mai un mero esercizio stilistico, la decisione di non tagliare una maniera di ribadire gli occhi ben aperti, di rifiutarsi di chiuderli. Non c' tregua davanti al lavoro della memoria, non c' silenzio davanti alla Storia. La messa in scena per l'autore una superficie che monta e minaccia a ogni istante di strabordare, l'orrore risale l'immagine come un ricordo rimosso, come i capelli dei detenuti, 'reliquie' di un martirio e rappresentazione simbolica dell'orrore, o come l'acqua, 'diluvio biblico' che lava via fino a cancellare le tracce della storia: libri, foto, documenti di famiglia. Mundrucz, autore radicale che continua la sua esplorazione delle identit e degli avvenimenti che 'forgiano' l'Europa (''Una luna chiamata Europa''), interroga le tracce lasciate dalla Shoah su generazioni differenti. Attraverso Eva, Lena, Jonas il film traccia la cartografia di un inconscio 'di famiglia' mai placato. Il formato quasi quadrato (4:3) rinforza il sentimento di un film ritratto piuttosto che affresco. 'Quel giorno tu sarai' 'tagliato' non a misura del 'paesaggio', del mondo fuori, ma della relazione che i personaggi intrattengono con la loro vita, con la loro storia, con il loro io profondo, con la voce di dentro. Mundrucz non ricrea la realt, prova piuttosto a esplorare quello che c' di pi personale in un trauma, di pi soggettivo, prova a dare forma a un ricordo persistente aggrappato da qualche parte nella memoria di Eva, che ha perso la testa e la salute, che ha difficolt ad assumere la propria identit (ungherese, ebraica, tedesca?), che non sa quale lingua parlare e come parlare a sua figlia, sopravvissuta all'eredit di una tragedia familiare. Chiude il film il nipote di Eva che rifiuta la sua ebraicit, cos difficile da portare per i suoi pochi anni. Solo Lena tenta di raccordare quello che costituisce l'essenza della loro esistenza, tenendo viva con la luce di una "lanterna" la tradizione ebraica e l'oltraggio subito dal suo popolo. Tre voci per comprendere la meccanica di un trauma che sopravvive anche molto tempo dopo nelle persone, tra una madre e una figlia, tra una nonna e un nipote. 'Giocando' con l'acqua e col fuoco, 'Quel giorno tu sarai' fa i conti con la continuit dell'esperienza dell'antisemitismo, dai campi di sterminio ai fascismi contemporanei, sulle generazioni, rendendolo ancora pi insopportabile e dimostrando che un'opera pu sostituirsi all'impotenza della rappresentazione prendendo coscienza dei propri limiti e facendo di quei limiti la misura e il mezzo del suo potere. Come ''Pieces of a Woman'', 'Quel giorno tu sarai' basato su una pice di Kata Wber, conta su Lili Monori, monumentale nell'atto pi teatrale del film, indaga ottant'anni di memoria sullo sfondo muto di nuovi estremismi, comprime il tempo e lo spazio per sondare il futuro e chiude su una nota di speranza, un finale arioso, contro l'incipit claustrofobico, rivolto verso l'avvenire.