%PDF-1.3 3 0 obj <> endobj 4 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F1 15.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 rg q 141.73 0 0 28.35 42.52 785.20 cm /I1 Do Q 0.000 0.200 0.424 RG 538.58 782.36 m 42.52 782.36 l S q 56.69 0 0 10.92 42.52 760.11 cm /I2 Do Q BT /F1 18.00 Tf ET BT 45.35 735.86 Td (Martin Eden \(2019\)) Tj ET BT /F1 11.00 Tf ET 0.902 Tw BT 45.35 720.95 Td (Luca Marinelli un Martin Eden ideale in un film che rispetta l'opera originale e ne ribadisce il) Tj ET 0 Tw BT 45.35 706.78 Td (messaggio: cultura e diversit vanno valorizzate.) Tj ET BT /F2 11.00 Tf ET 0.281 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (Un film di Pietro Marcello con Luca Marinelli, Carlo Cecchi, Jessica Cressy, Denise Sardisco, Vincenzo) Tj ET Q 2.345 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.59 Td (Nemolato, Carmen Pommella, Autilia Ranieri, Marco Leonardi, Savino Paparella, Elisabetta Valgoi.) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (Genere Drammatico durata 129 minuti. Produzione Italia 2019.) Tj ET Q q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 644.41 Td (Uscita nelle sale: mercoled 4 settembre 2019) Tj ET Q 0.933 0.933 0.933 rg 1.071 Tw 42.52 637.79 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 627.41 Td (Una libera trasposizione dal romanzo di Jack London ambientato in una citt portuale ideale alla fine) Tj ET Q 0 Tw 42.52 623.62 510.24 -14.17 re f q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 613.23 Td (del secolo scorso.) Tj ET Q BT /F1 10.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 585.19 Td (Paola Casella - www.mymovies.it) Tj ET Q BT /F2 11.00 Tf ET 0.179 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 556.54 Td (Martin Eden un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver) Tj ET Q 0.363 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 542.37 Td (salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del) Tj ET Q 0.086 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 528.19 Td (ragazzo e presentato alla sorella Elena. amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di Elena) Tj ET Q 1.734 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 514.02 Td (spinge Martin a istruirsi \(anzi, per usare le sue parole di marinaio fermo alla licenza elementare, di) Tj ET Q 0.257 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 499.85 Td ("impararsi"\) facendo tutto da solo, leggendo voracemente e assorbendo, con la sua grande intelligenza) Tj ET Q 0.580 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 485.67 Td (naturale, ogni dettaglio di ogni disciplina affrontata. Emerge cos il suo talento pi profondo: quello per) Tj ET Q 0.667 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 471.50 Td (la scrittura. Ma la scrittura, almeno inizialmente, non paga, perch gli sforzi letterari di Martin vengono) Tj ET Q 0.736 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 457.33 Td (rifiutati dalle redazioni che respingono ogni suo saggio, racconto o poesia, troppo nuovi e diversi per i) Tj ET Q 2.197 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 443.15 Td (gusti standardizzati. E per Elena e la sua famiglia borghese la mancanza di una "posizione" un) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 428.98 Td (problema, o meglio, una pecca imperdonabile.) Tj ET Q 0.937 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 400.63 Td (Liberamente ispirato al romanzo pi celebre dello scrittore americano Jack London, il 'Martin Eden' di) Tj ET Q 1.076 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 386.46 Td (Pietro Marcello sposta l'azione da Oackland a Napoli, stratificando ulteriormente una vicenda che gi) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 372.29 Td (nella narrazione originale mostrava infiniti livelli di lettura. ) Tj ET Q 0.701 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 343.94 Td (Dunque Marcello intercala alle scene di finzione, ambientate durante i primi dell'Ottocento, materiali di) Tj ET Q 2.458 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 329.77 Td (repertorio tratti da numerosi archivi \(uno almeno, quello dei due bambini che ballano, gi visto al) Tj ET Q 1.357 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 315.59 Td (cinema\) in epoche diverse, con grande libert di movimento e la capacit di giustapporre le vicende) Tj ET Q 0.405 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 301.42 Td (narrate da London alla condizione sempiterna di una Napoli insopprimibilmente vitale anche a fronte di) Tj ET Q 0.843 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 287.25 Td (condizioni economiche punitive. La color correction e la colorizzazione dal bianco e nero originale, ad) Tj ET Q 2.402 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 273.07 Td (opera degli abili tecnici dell'Istituto Luce, aggiunge livelli cromatici a quelli filmici e letterari di una) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 258.90 Td (sceneggiatura \(dello stesso Marcello con Maurizio Braucci\) che la vera spina dorsale del film. ) Tj ET Q q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 244.73 Td ( ) Tj ET Q 1.701 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 230.55 Td (Il montaggio preciso e veloce \(anche se si sente la mancanza del gusto selettivo di Sara Fgaier,) Tj ET Q 2.174 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 216.38 Td (questa volta sostituita al fianco di Marcello dalla francese Aline Herv e da Fabrizio Federico\). La) Tj ET Q 1.348 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 202.21 Td (fotografia e la scenografia sono, opportunamente, affidate a mani diverse per le parti in cui Martin ) Tj ET Q 0.375 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 188.04 Td (giovane e quelle in cui ha raggiunto l'et adulta: perch anche il romanzo originale diviso nettamente) Tj ET Q 2.123 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 173.86 Td (in due, l'entusiasmo giovanile del protagonista e il disincanto dell'\(anti\)eroe "cresciuto". Il problema) Tj ET Q 3.814 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 159.69 Td (semmai che mentre nella prima parte Luca Marinelli perfettamente credibile nei panni del) Tj ET Q 0.418 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 145.52 Td (protagonista incolto ma pieno di vita e di volont di apprendere, nella seconda la sua caratterizzazione) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 131.34 Td (risulta artefatta e sopra le righe, complice anche un pessimo hairstyling.) Tj ET Q 0.530 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 103.00 Td (La storia di Martin Eden notoriamente quella semiautobiografica di Jack London, autodidatta arrivato) Tj ET Q 0.299 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 88.82 Td (al successo letterario solo dopo una serie infinita di lavori umili, e probabilmente corrisponde a qualche) Tj ET Q 3.683 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 74.65 Td (elemento personale della vita di Pietro Marcello, anche lui cresciuto con grande fatica solitaria) Tj ET Q 0.916 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 60.48 Td (all'interno di un'industria cinematografica che premia pi spesso il franchising che la visione originale.) Tj ET Q 3.051 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 46.30 Td (Cos come Martin Eden racconta un'audacia frustrata, Marcello manovra con spregiudicatezza la) Tj ET Q 0.143 Tw 0 Tw endstream endobj 5 0 obj <> endobj 6 0 obj <> stream 2 J 0.57 w BT /F2 11.00 Tf ET 0.000 0.200 0.424 RG 0.933 0.933 0.933 rg 0.143 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 788.98 Td (cinepresa inseguendo le peripezie di un autore incompreso, e si prende continue libert registiche nella) Tj ET Q 1.054 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 774.81 Td (forma sincopata della narrazione, che sceglie gli eventi salienti e li allinea con la frenesia che gita il) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 760.64 Td (protagonista, senza preoccuparsi di fornire spiegazioni che aiutino lo spettatore nel seguire la trama. ) Tj ET Q 4.057 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 732.29 Td (Luca Marinelli un Martin Eden ideale, con quello sguardo leggermente allucinato che rende) Tj ET Q 1.762 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 718.12 Td (comprensibili le accuse di "megalomania" rivolte dai placidi borghesi adagiati nel proprio intoccabile) Tj ET Q 1.273 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 703.94 Td (benessere. Meno adatta nei panni di Elena Orsini Jessica Cressy, il cui accento francese non mai) Tj ET Q 2.187 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 689.77 Td (giustificato, che fa rimpiangere l'intensit espressiva della fisicamente simile Vicky Krieps ne 'Il filo) Tj ET Q 0.932 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 675.60 Td (nascosto'. Pi ancora che Carlo Cecchi nei panni di Russ Brissenden \(perch sono stati mantenuti in) Tj ET Q 1.098 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 661.42 Td (inglese solo il suo nome e quello di Martin?\) sono straordinari i ruoli di contorno, affidati ad attori del) Tj ET Q 0.440 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 647.25 Td (palcoscenico napoletano: Autilia Ranieri \(Giulia, la sorella di Martin\), Gaetano Bruno \(il giudice Mattei\),) Tj ET Q 1.949 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 633.08 Td (e soprattutto la meravigliosa Carmen Pommella \(Maria\). Chiude il cerchio il sempre efficace Marco) Tj ET Q 1.850 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 618.90 Td (Leonardi, qui nel ruolo del marito di Giulia. Straordinario anche il commento musicale che mescola) Tj ET Q 0.084 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 604.73 Td (Debussy a Teresa De Sio con altrettanta libert di quella con cui Marcello unisce immagini girate oggi e) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 590.56 Td (ieri. ) Tj ET Q 1.367 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 562.21 Td (Ma soprattutto la dimensione sociale e politica, gi presente nel romanzo originale e ulteriormente) Tj ET Q 0.280 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 548.04 Td (sviluppata dalla sceneggiatura di Braucci e Marcello, a rendere 'Martin Eden' un apologo morale adatto) Tj ET Q 1.961 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 533.87 Td (ai nostri giorni, che sottolinea il valore della cultura e la scarsa accoglienza che le viene riservata,) Tj ET Q 0.211 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 519.69 Td (denuncia l'immobilismo sociale e la mancata accettazione di chi diverso, e mette a nudo la paura che) Tj ET Q 0.018 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 505.52 Td (la verit incute in chi vive nella menzogna e nell'autoinganno. Marcello ha persino l'ardire di sottolineare) Tj ET Q 0.574 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 491.35 Td (la componente ironica di queste derive genericamente umane, e specificatamente italiane, ancora una) Tj ET Q 0 Tw q 0.090 0.090 0.090 rg BT 45.35 477.17 Td (volta rivelando la sua affinit elettiva con il temerario Jack London.) Tj ET Q BT /F1 8.00 Tf ET q 0.090 0.090 0.090 rg BT 151.58 40.12 Td (copyright 2000- 2019 MYmovies.it - Mo-Net S.r.l. - redazione@mymovies.it) Tj ET Q endstream endobj 1 0 obj <> endobj 7 0 obj <> endobj 8 0 obj <> endobj 9 0 obj <> stream JFIFddDuckydAdobedd      ! 1"xA#89Qa2B$v7wX3%&VWR5Ef'(Hh) !1AQa"q26B#stRbr3Uu $57CSTc4% ?4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\ mhƷZ.=4lJJLNLUvڵr>fb]*EœA3(u۹tlq:P,U*x i3 Er-V*(gb;TvڶVJm1_M;V] I㺭"mx,T +ʹ v~̃9j!!^wFeyI N4&;ou+M$`J2:QXxW]֤4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣF4hѣ\fȫ>6e>Z+5!N`5XAOoVzd{h~ZjFU>a3"h%_$|z!Hq(Ӭl;yXח+^mytUo6|"קg9_NՆL4j2slݼVk%[kKZ]+/!E3Y9K,jTzұp+/"&850 @gt=UcNGF @PM=MiH.dAI$|kRVA,P ;Kp/eba]fc\qɒRy%rʩ]NMCazj&Q-""C,5?'m >]%ʣH4D$UռpblK̵sFT&4hѣF4h/iR[=[OWl53,f͜K;h"0xpEIX Xh.m=ԱĤ`R5Uo[oU]*W$Nr*lp(!µ;q J'<_ۋ;BRD[YkNT oyiv 9B2+ZJ-6thѣFk] Ea-?UQM]+p"uUa%$ia CYcr71IeFa÷k |:OJΪxp${\aMn#:Z@&̞pN9H?:{y":̽A|m19a\Tot9y4N}xW{+_ǔoSxz^a/u~MO^d?E(jMCIs5S1MG >!6VSeŵ͜7iUu* U` _xhѣ_ lKay+ 1NTA  DC8UY|kiw}/eOByQKih;yFu?yOBo7:}_ %X&IPPȋ7H1(` p/ VCF=k,e/b^WVF4` i)mv/+_nKOAI>82^^1Ҭc^ؐ{%  C EFCcxVXd! j;.J}f#ei  A:.ïa{/y:~ռ;xɯ&dyTV10Osp֭b"KZR v[V$̢,H+ZRkMp]n*&7Mɚ(hGőTpr7Um3F(\^Tz! //Z,e%+'!.U;8}Qv5KNz~q_Ƿi[ ojq0vONJN_ 4ΩܺyYZ69!nMQ;9W6W>9GdY^_-a{ر;TŻno q:>"d=1ڮzC2n?CFe uf?Զ>o\eZwSRIԝms?IA=iۮ[ڦ #=f: ڝ#jALTTFh oR x\8U\_O~c/srbon%yRE/O8HGuΟﭗ]jUۧbu>x{"t9~$/Qe B1amg5hTTh'+ [(Mn;QR1T$-7ۏߌ}ܟK jz^BFYszTCX+Ҍf%+Ǥ2V5w,S򨒇 jfkiZ hSFVX >G[x'%HUYHe#PG׳-z㐐aqqIIH9E ;Ix*M"u.ITDaPA#ƾhѣF4k ubX2m`^I# njD:pM/$( U2H(p(ʴHaY V4g $(& Wxh(iQKHӶk$絖)ې;IP9V[7"5|jݾvBDR%b\Ip!xKpcj`jvs###RiSNDsn)x-{y]dWZWh+Zk)ٞ;׃ƻ&{zV5ɰy4,RnWN̼dZ R *^S(hn_~2@3?￰q~UJQףKUrT~fNFY+~Aޟ5 k%$f7Mt\qW JVEATqmm![9#ݫGF FRA^ѣF4ilŶ}xڑlZq C-^ 8c㳤N R9T C_̰!S)Du<#Ou#HBƠO`'?|{mg}Qs1W75V@uR2hrK`LNNq(&ۖxe40Fo1T\ݹܛ4bRѭ1F}cĻv4h!I#6ّnbd2gNכ,Rs&vмMu ̠ T.MCa8~iuI#u5> AkJmo$dGu#-eAZ/aX:G:J骙̚SC NC)`n;~M~:P8G:n/n&bg搨8S-b\(Ne+3NFd6=>DkM0CK:?*Zw7XeG?8h?s7"*[_(J%i,nڙ`@ -^,h}WZ㮍4|e@X& 'Py!CJaVK;DdiLglIG/?aO뻟]vnKf٬凴6ʧt`GԪ ժH8lZ3@;Xd[DCF5)^&DLpYiM#E$Io5ۘ[Ú-JF(`F*Fj͙hg͝-H"[p-^efTR&rKzࣂ_:~I՜\:^@:G>-"+X{H D9h)wXfiٿs_嶿Mr_z}~=:=+PspJ:[E-XWB){mUvL%Dt'-sQ9T>³UڜYԕ 'w_kc")G$8"VU5GaqwSR7{>`*~hR[jvmc퍤E͹31SjZD"kdZ9UGic"M=P|cܕQNZoM&*V( .;(C4W;P =]Z|`t .bzc$ӇlNӷ{47gqēI1TAPn^Ϸm+Mxk#XK%kNa]ebB*^_<5uv!e G$aU;ucԊH%u>aiiXe̴\]q gҬvjS$h6R2 ȪbbuKkp2Km" F*=I͜9U⺍ p4 MKٗ/ 2]=lixMr鰄diQŎɷg.z+jUlD" ^hQGxpVQő}QŽ72`w5usRVec@}cؙ Է #Ԫ:T:QR^?ՙ(D#I@^rnA4a8LZ[ʮD⭳EwTpa榌.RVU4AӧjwTlreqf۵eHfHt]dJEGA^,UN0 DyHP':Ms--cӳՈ䧉VPk O6cj^gH)3m%!Y>(GYTy̘*NDK@CiXZAiJ)a4YXLap [ia_7_GSb;:qnFzQkg(b2,%+Mt9@W/Pp0oH1b -;D4P9ߖ& r!HzvF}j+:2 g 7rhZŖeh2B3r1@@@CMk{ G5!x?uc?2 FR;8Gvg}D߽{-?a\c9)'+87w6#M3?PϡU*ȜhtLՈE@YAJcQ$*W կz<͏^"x#/<9'ib b9 ! S@1LJb85}FoGu췖3~Kp+ߕQ:մ?NL+˘A$| m eJa'!EqժPs{!`a쯜-HѰ7e;zJ3k+™]H.FKpǐc6'<6ӚGTZ''T?\L\\]^Hѝ;M' ޾+Zϐ:iK+ƤإQUee҇YR`g*$J"7 Uڹ#e$D~AZ׎^ocvNQOZt~ל}g]0f*DP,Z&؝6YFW#XAX8 Juc(VFiNQ,J 7+&cekK(FޛJ1nZF ҴNL4hѣF.Ϲ^sb,TäoCph.0zL˝*Q*aP18Љcw\V*HE$>bVf3@ \qKr c$"]EXɲpsW$b8xU捕GPHUeo?ÖK(:)n$Џ =~~t59F1ij+HϔA]u?! Țf0)DB< czf!@TR@un:}IEPY.a&T_UZiW*;J`xѕVAUDvYaY#%( :v-nʀД`T]$V)"r*RGe@ Tk֬vD`vi$YFR#.G ڤn sH B㯹3-ìq U{8'a{6L{AbiO˭|| .Ok;\R')q^ b8_{,n#-mnf5IBLJ`Lz47kwWe KhA,[ 4s/U`TEAcuF4hj9srM<PXPlٮ%#;W֘) &)QY|| ),zLdʿ54uC+NG7B3O":)UVҬpԻqq`I@"d&p MmC[ʌz! gsݳEtaHe?1ݮcVUZBLhTl"+D/S\&殰-deGZ0:~AZmBO[Zn57<;m#|>9kj#9HuX2M/Bqs=Lכkif U woU^QlwxE| dWM;Cf׷|Rk1CMc*ز}H yw  zYսFɕj +y~3fd_D y|;eޅ_Xpd{jA` IMʑE3EE24JL8[G'%cs[='<:[GWgnSuRK7 Z$bK<1Fe[^0y35U&3E<-%酧H0srC*xwRhy'OxaͧSK֪o{{Ok>mP3|`m&pnMW4nO"cj\j6 iq<.>T$&oP8ӝtykk^RC=!aǒ _jo~n,ҢET xs֔ciВt*&ɝ%HERTMT)NS0 NCD8icQۦEf˵umB1S53B6EnR9oX@7\[&R ̒ LHsd].Ė`y RORI$%߱"ksNEK3@k 읷LOi!sVW悱Jcw @BV g,="T@|f8 =.Cȑ󏤪T58ZPF'Jpx+#y T0ZjP "1b2.1hȲa$l͋mv7He)!@D9BZF$MI'$$t"$h#@@v (׹k48xL#y%tqTkB-Ve-Y).Qs9 Ω&(o23Hc /%mR!4@{a$ ]M;T,joY@O/)xxaSĭb-.q6z`f7%T:1Ϋ$/> Ⱦ2(9D1x:M_mVK9hA nscАcޢ|⠎uj^ꛟݖEq&z'qa_?ЊƓĨ#dt75G#ۛJ([K)2H5(F~gܛ6)!^8U1ϛHӷ'u,[alĸ ; l$$+8$`KR"+ UMnjz]!=eޗ{{CQ]SJHP_XY]׽Ppz<8i D۾1@$UJ~qlǚ!/16+,繇hHxxHJ!k6ɕlc8׷Bw/' YO{s ^t-@E-;AѝEfwRGd(E^Bֲ#l"_L $¯wB&U ْPn!>nE^k׋ǚ0Iӝ W/?f̍e9%吀 I9S(tiul;ߍ"Pm$yWEqR¹ߣŲJ]Urԋe sC:%g2̴>qJw30.O;hnk !GC?aJUNO]ɻel~Q]*M%QQB 9q4rj/=hݳRCB?wOEAjv@! G}"f<ǽp ǔF %[(Zל#aBBSØ{gږoWn*mZ}aU yLdV|,YJJأ"hD`UQR+\u{`+/#$U*L!T}OEv5zm×ep @İ<Fh~ ƦhD!I"4L"iBHB!P@MOnP-UJ:Y0#c۵r V-(%FZ86P4JcGg㻷w8p'АsN*H0q%i0KA̎*9y A1wk}V/*͝XܷTQ1LCO2ȁЂ=H3F7u$Ghcd_?^V՚–G'$=U0gVyUw]U "')U0q`6-ԯ0@8Aݧs&kZߚ'ӧ!>')RxSߤe*ώm]HY sRm$/PYrxXXLL\Ar( `prԃDE;pSU#4n[kt/&{ 0=mX60]WqEԹJּt< u%1K㠄L/eEsw*8U4$קhm2y쭕đYSIhbTOR.Nl"{VM CEW zeahĐ=1NR) b%1L@@@|Jf#Xe+P1W5%.VX8 3fmݲ%G̹9EU0㬫{,qRX-yTMTv -u8I Bv3 N:54hѣF4h?h'~dm8 ߷K9d/˗G~_F9?Kt_.}oeZOi}H_4t G3-?ɮA~L/̟eI:5}XNƍ4hѣFkő#9nlh|_P(HenJ1TN/gc,d[q:F>W`KU!KN;=ir/f2 S:|ݸ9?'tJc-5 (\i.f{Me1,jONo^ӨcwJ?v`Lbʸ+xp ld{~~paZ"Ma]y'm!_\'!'ţQieڙ;l`h|L >$nx2+ DvM#DPnlӍT*Ban$S̙VxQUS𹑼S-T>g#_"KתGR7K5ڽˢ 1 Ԑel[:OLa P9 E`2a"P+SeF{&DO.殝[ns,N@Gy̗.S]fbdj eL@M*8hx9Y?ʎio?D7 N]m= d <,[w%bgc@]z3{ 3[bY9A tXzԎ5Q00 mٷy@b:77ܲo>~ ~q?ԫx}팈5 Q2=bn?J(?q1jc1&NRe\oVxt n&w.zs&ZQ'k)[G3cqe`5ƒDVѸ>jQ12sPH2`IIȸI $S*K4( sqXʊ]I=Ӯ_^l%Hl-y%T4Rǂ,xj-mf3g;S8E fJ:kc&FF&Rd ̛y䥻5ɢy ࿄q>dq3[μu59"k 0#JZ)#:ZU=ye=jB.߯gk3~+ {O9o;׾_Bn_+1/L'#R~F[KM"o~P~~}Ϲ2P?kP{t?i]_!Seϸ~k:?٦tiPG]s['GuuU5|4fK W /]Zks V̳L̛PXtE.HSLUH9CoqMY5[+y%_|QEQUT:s(QE"csD9""""":;I&O`˷ŵVI#7Ne.ړP17!f2  s2Yhƪ19?N.Fuf:G$Lj׃i,uc"Xxi#8M[>R=']' -Dnb ^ o:&8aۯ{wJzn{xvx?G}?g}^ QQ(LH% vBQdND( Ae88 \W{'~rz<P>NX.X 3%j6+iI|tЦbre\垣j |WSldBǻpA./-`$2 wG=ڞo]laDOtFk V?,;Wd,'1JG=H;a"_1tR2j@(~%e GH >?{t;&N jTL"rM*$|5tUѤnمB1M7_.0:iLJ:S~lx ZLd 4ZnHLJ*H"e}! *xf1T~0r,P3K1?~rugng{Ǔ$1%ub6|FTQ3()xrsv~X8 q#a&:>MmpxT攏ƕxSE5,>{[RMiݻۿJg[/\_>-: !jj3k)T|O>pxrIW0fZ?2}AH47:F"pܣĦ(xR;eս*~C"N7X0V6#FkF5v0pirM \lm%2HodciH(T0Cn2NyaFΤTVu{c/-ycZʌMM*i`W3M57gcCYm7OU?0m)>lohkŲM/ VY9Y7nd$\9:]vS(PDDu"DHG fo#I iI5$${I=}Qr Tnź3 PXbGɒ^ ?h?&~(Q Y1ѫyVv`~}7Hd|ǥ#7w]HJcajJTlhHD̬Lxf@$>:ea3|f0j^֌TqSVPI u?j|U೅ZbȠr<QXp\W9 {qͿ]#8v)8UHF"p&=h9P5ܦ71j㸵oF ڛ4e[rđǖoktb2r*xx!ӫv;0sHyqus'F"͎gTIT]1tiH0} k~']{ڋ(*ObȼhO0%Z}5[їݳ5 nH SVn4hѣF4i}ʿF?J26}oۥ~ˣUDf9/ܥ/ɗGB>?2\Z~-'qo/]/wuψ_{&Q0?2ZRN,?MFz/0-E?V i-ӳF4hѣP3|ص{f' (e# KQ?))DCVGYogaXQo*GCy_6)O >xƫӭ[!`q ʖs4jRR{avERDHA$<|5qKڷVR"J< Ʋ)D7/8ki{ZdnR|BHѰ> S^<:fh{VJ@cV"㜚b LzfA֮Y@&V4GcBi6=Sԋԏy|u"kwZddn[B䄉>UO1*+1*i CEՌ¼rј,bYgleWP( (3q#_  ԞS)g][[7K<(yT9w's^Sȹ~[uz.X]ܻUD4QI| B< cl-X1DȀ_3JjuܖB+'vksq+v,i+@;9 7,Ij԰)9^œA$n>&XE֩}%/VRqoGD@hh!pL^ >!!@ l#5'Y#$H|?կ;}ʑye"-H Y{g;/Tng$:f)@u 9[מHAuќPeq6 =x#PӔ{ARi=|yP'#seM`R*gІ)Dnj19LQodWΣo_]R75{HT֪կ*hwjM0_n ui>PgϜ bb,=01VE)T#7H)U8rcayF "I֋O#2 Dw>{;_P7dԟ3=tmb,c 20\LO) 1WS+h*g+-`m6.У3G U(^3c{7ܣ4A`O0tCxy7^- 4X؊v R)nyMc:xShѣUiw}ܯ5]ٟs?嶿Msz}~ֿt71m/za>?ړzim/a4?lMA>I}(}~mY5=LugY?iε~Ղ:Mq_F#^~s-:?\i*}{fJ3iT_%DY3Jɪ)Q3Jr)r s Gn2@"U:gS-_9BSd ;'MW Xd!۾')EB8ER Y ba16HH1@ wsb>PMx뜙t*PDFkF"!j8iY"cnn"[5(31lVPtkpՇ` L%QzZgf;>;aZ, $f!ΊycCU~;s޳Z;tkrw:v< ?GSۤǭg=rP-,2<2!%f@UGy/0~j|τ'_%VXkޟ7?'YTwr~/53mqc^{menJ|g(v/k[∣(+نg SWs8b=c"3COc2W [ pI"O:w&shѤ}C;}8|]/wuψ_{&Q0?2}Zu$/gS`fH5Șޙ23R4gY"Fx7Ў uKT)`MnZPʎ;>ol4NSLz:aؙ`NW'cLq&P0F[.+\0ȁ pA-m8+n? k:woCF4}ܟ=f6uC[F&l}NQ+-rr_A6pc8xxFcYb9D" ]5t[^5^-sՊBjZ~(-I%1dQBE ^"Lj&`Fv4 ?6 h{XQRB$\bܴ|/p^qi1~Kև)B҉U&:@D51!NR?bxNuaŗwkrSzR/#|kgF S~dm8 ߷K9e/˗G~r_F9?Il_&}eZOi}I}4 G3-?ɮ4$?FI딛))]qQw'lCpSfCKL (nW! #Q~ȉ+0ƅ3蹧V&*ӷF4hѣIRWjyb@U &RCc x+"BPf{L'<;8d"s!$sґw[g&4SخiߛK {+tMHnbOn]߲㇈Hb; Yھ^N_;4?]6zQa?5+ߤUܺ+}i9%늝/~݊ C"Ǭķ )1<+OMrі?#NErXhm[9Ҿd |A_]n ./[p~j36uu*)BlЏ⠘##'c!7gg]L^ /K˷7djs1 F3ۑ#2ې2Jm} Eg_4UDHQUR&e1QC B1c":5fTR@@*I4Om훴ƻ62Ůk2\_$\0q0 sfzF(2g+̃ʟZVN)]l]tdv{4V,-]'- Wew޴YhѪ_nW鮀lϹ_&>e^iok_ z1?|djOK M=~Asg6se'-ud֠~ҺC:,GZއixj&s#/h?c9WwA~\}Q~mg.4|ƾ? Li!6宭;uѽ&縯}}bRX}DŵN3i\ɦADI;ٴ|+W"8T3}' :ğh2Yz9EUY,b[` kh;bbc,eָ+7Q7  z @5 @]:jD]r+'xˍ|NZ>{Y8ñ+/q8ARAGIwu?I~2x!!%XlfsnבʆhijҤ& cfqܭy}^ɝ2nyB}jOU%dPΉ_^bR~T'*:Dn&Jǵ,O$>Yil-EDQت*YuWr+(=[Ed<0v{e])| 1Ai4٘nn_{au|r9r?)$)oVU?iv !kJ΃0xj/NYٛgx gYd̹P!5+$T:VDZrɖI7jQ;vO4-\}"*?;`{yyAch ː!T>H GnkU]4i=(4t G3-?ɮB~L/̿eI:5}XNΑnχ5zغԞ̲HR7UcL$meȒF|v bqw-숫cѭOZ-VdoRzѱn1GX-jA_JcIOUͺO5mG' z^bv>j!uPYz 55e:IDBUM3[VkFCq+*¦{Ga#T;ۙhnׅGh*#=26;Ndب2)2iEyroD8PpY_hyM&XDu fHVR<=!WW-p"zqhhc[XFkAn'my7{mO1KřB |#?}7蟁[tOW@ 2F y 1摩|&[7s cSG,K_eak܊s7y@d3N8dbvUf i&rYvQ/5|"mc;!J(8UYzIf$:+3/ud9;) H4eQ@F;T-'/w;m[ ^utR25Ӗ{lUV)tsu2%8H3^9 <_?4l,ƕT(ݠcZ%TiagSX{vpX"=װTRFq0 ɴ2Y@ W䆪INe5_ n&LǘyqoKc2KW##Q*˰)o\&)G)>J .vuwR1EoJ5ub "vp,"lO +W"s8)HO:eȸ#=ϼeӨ^DD,IbYW)ߪP|Îݱ{MYTfG7^npf6p>1C:KID٨>a$Z>X陫tM܋ `Qepms`,ecyX}Kq4*nuztn+\M !BD1UaItDqwovIH;iCTQVʪ0 uXK#h<,E= "6ۘM7El9 Hr/jY UkPJ\w&BrˋH G@TV hԡ- g#`̉U/FT&+X7<ɜ6|nUQ#pqY{)1k9WGhaB j䯱q4772 PAӭeGyn5J^8&@xתT%{Qpe3s&d8 `w)-#v@M;>zV"|Yוmbd\^M֫[m S~NFӁϹMt_bt{jh%csEhGw_ˋOŤN6 {7Ewu#B~~)5coL "BeSI:p`< t 5 s^&jK',яPV@ml[ϴ1 ]Tȷ)brTD@@tFՠ.|'x 5v)j髄̋[S q)` :Aՙ:8Gx@UԣPxh#Uw&ڋo73,=֬^AYB=7 ځRrHwArhjgqk$ S~s@wm. R?PU>![ↈ5|޹tCÜNV sJ@N_E;kcfysX{,N|F'T֮Gs?8?ɯrV?~/to+9kͩz}u9ӛ-#1&[ݽԶhy=ONsrIZztmk†gۜ4Xy_NfJ+V=Uρ/ԋߋ~ ֭~i>)!~<}>E^77!pJg5PeطK CǏ_vQY^G.+}!ȧq"PCOuӘ3/}9CY%_QLFAvjJ."E8CG )$q𬔯h:aaIVLx _/Q x:Ӱk۰ձ^&".F>(ZMDEmls@U\!I! Z#5&yۅO`ʪ(TN. l ^413bOw`mF4iV⽹0߲9k7[imsJI$I+2WR׈[\n:;s«_<{8%DR 8 \):hPf3{<2.nbaIK})FXb\S=U1K}4hѣP}G}>&>/Y~4hG|[?SrO >Oszޝ=ZSҒF5SunP}}=>_GկZR=o_q-R'='ϑiJטzu<^NN$- pW{yԧ#/);xY;CpE=%qyЯޔ~g1m]&!Dd{ș9 ea"dce!MdV!U3 L!H Vhd`UA ySN`E irwSZm"ٶ1&/OV,\HHwUlcs%4@T^C]{ytKm;S 25?&BvJVO%k%]k@h=7K;q[|vPRfhTd@@ U8 o^<_Y>?>֌e2,rLs'& Aj3 13O}bF73qE@>P%~J `rY(Q;Q3 4tCp?5K>.2/1䧭'| ʶ6usiGH].\wgQw._wHckQ @Tv,vLT*itl\(g-TT1Rc&E(c6ݲVVf7 exC`YEM+(N6;lJUTP*Ƞ@5OΌq&BŝۍٍK4lGxGAH'_p$YD|xRVe^@D>F͋_Yk ~wr!h)Xuqg!9lm]6 )(7Q첲MAm5m}SgD94|HaH89 %V:VY@>%P9o~]gcZ@r xcf$xrO+|L aevR3oC8Jk"ޜ51KYVmEA0bݜj6P^v.`OYajng\4Tv]"0(*Bĵ|r7AV:umͫc`vNHOqȨJ %*f~뾿EϢcUsG$18U F){*NBU(!j%N כ׫cs0fD"<#&k˙.XĮ{K1, ;h-%H;TP<k"׆ʻvYgϼ'+8?>zڤyψ9<GP pl^œ?{gi9O_{5No͌H>OC%77o7g/ vw>}oqf |rKw۟?aqAv'?}œvvpf_9kGzH7'g/g/|uO10Q-8'UnK;E^qsc dIDLG",B(ȡ `˱]a#Eys#TA%NK [9T 8B#Jk/R[XS8*j҃`<*ELS.U* +& c . XyPc~=*M]ivHu'H$c\뺵"I-# #&^C EkcR\§#xpuo%,oK@~s/,9flx)?&Qamc)RYq[ɖثd4)F4B1^cs* ©9Ju |-pFP>ʁN?.ޝlFؘ$2\Jhv'Ƽ<)ߩR}X CگW>JLZp(HZcyW<t=,?<>׽w1@+<Ř:𺹊K 6v> ?j |y# KFS.c[$e3JO㮉Yŏ`#_䢅5;r7d'yFScL'o*W̼^ncrQk 8zt._Sv;- $K7v/޷=Qc  %`Qdz )ntyqk[F6o̻]x䞸 K 9MSKDNl=d49U(HEYt$;BuWr}z-[OGy a9{/u4m}K9˖0[IԽ՗;a;5gl9L HFYv.;$9,yyHB3a1ft@3c&_@Ll|uȐMXIW̄ Z!MŌNۨo? M<1_*S^f \!ܟls X[! " 8[cnGxCƿEe12zL$jy >}z+NƑM)e(e=Zp'2ei[q1b1YC#qwQlAUVT)U^(tInCo3)W”#]lKψ\vW k+52W ("4y*Knc^ig@Te쯌U)vB30U8MV<@AetT*S&slۛhn{k y=o=:oNKͷh.!jᔆGR"xUt!8cܴ #@ӐKrLHWFmf) e9x$5OŬn(g\"_Kw "DZb;bΝAa+@ШML{bY.#M-/eYz?ii^e^2 "ReSD@L޺mpHJv!?~}XbK6,n"gD9HyJFS5Ǹy\w *]s}"Xpl!aw d,'+/0*a*kk-+@$+ûw@&[ז2^?wo$~ f$ 74jYy>mna39) Pxh6i$ ;dI`*%T'0xCXew%ʒ; 8jFtf:}!5C;U~REG2h+QtrmnuG5GRJKu&їJ0mrI DYpђ+@A,^KLc\Mo cw;yxWu@󦠻Nnõ6S(،E])֤p<h 3s Y>MffDmRR!^iS398lB*%P]M{n$sơ8ؽHfφ;fx "HWߣR{܆sDt W1<#B0(;BP|E箂%! ̦)j9 {kYK}(۝\ nBcX2|X>\Q/iϲqw%(1Ŷ1c[(6,VX[:Jc'/)p1[{rIR$'Gb mm;[K aq[O][kH:h2h{OQ;u8kK=D5Tmf^LR!${ 靺j jJ"o\ %1[ZCxjOF7Xpmݿs?5dBs\HHhp5kgM|R \噽w,.ȣ @ty<(\`ʚ{Kҵ8ۜbcתҭO䤰篭)^q7lNk)Z2#5Zh:̢kUFL]I*)!@TT?xMYKQ8˟:v(3[Nt |!էan2s 8!ؐuLS)0b)@@@|ZR$4<1t5ͣbVOޛ>T(1XuKҡȉ2dH^ Js(9~<68tKvFbZEO`'5oC^oF٘,l㮯dRHIIG,ԀkM`o|l˷̉3ss}ZamdY1gZN(Ȓ'K{_~X,rdHq5&߿OT6syZ]⥝y?Kk{kq16(,譒nyh.pld9^yuM 5~j$T/X%"$i &ncl?QfOSю﮹Ÿfّ.ː1*b\L)AP@{ V&BXx66NR qRs5 GDː,@G:Lv1HHւ4k08`-rid9gP ЬDUrF&ș@L`ƶ-F >RiN;i콻;C$αbE-x"c@ ־)[=PH | JV#ݸ%L—@N1]PT S^YMGu(K7E*
BY'#Jxj)w wiÙ]--Qu4)v-.2>­F7a N-DY/2&0$S(Y$bxX! nR,T̠v:;tYVmY=&Ko(isg #6+գ9{Sw[[sDnN,s 2 ?jkQAw 8 &պʛ0+zPP;T{.yEMG #(c 0I4!(Aڑ[&XXJN5ƘFj! ILIHtxx'6YC{45wg1Mkk9t"=+$5+º{ݲj ='-,ylq>R/*%jٛe8HӖB0H$퉢y`x%K4c7(4Hpxi[ |m[W(Yy Hi5H`*лlXRbYꍭvFũUۆ6G: &%pNC@\f%2ec[cv|?/vֻL5}zțHUeu{{)=X/'wwfLZMykWV-)F^zCQZS;[%.8&DzrSAL2#%2E-^p®H]&褡lV $S]`ҡAO q'V'T>p}&77PvxG\I(Onq՝Y2,ayb$Z )KpЫLVvm}1̭`qm89>[R7~Z)VmTXPLOYy-ͼ"㛐9a^F5!HiĞæm-qӍLڛzvcɽFGݵklDzȨU$8])<);5̾@ĐA5AOL,4yxɧFءFPp E0 \=֫t[gPj+PGMC,zY/4^zN$\nIVP~/u'3Il=b]]g hcLD:Ky)TTNB?{DbP*r(z$˯Ntgie֛mfW( _J^Vސfz*y98r\!! lhѫVIPwʺݛ45H?T _x]c䵵vR @G)ޮߤ6͍֗G¶w~dUf<鳎^ tn5T)6O7l|kɰM^X{]UT#e"#}nP?oyA/էLIz/S^w9 ņۻWos5`^XyPrTP=#ًsΙfncUPk W$*p91NRXkKmeu5F h`?(u?a/qW[簺u9i2fTh `T&wƸd5K2\vVu ͻ\!B1VXq)qql2 ՘s ^4[-ûw=ÍC鳻k `rmyy*j#rl~ ng}H%X0eeeVR@UK|)!0Y,{+{5.5eKw %EೃCX>GHDaY@Y(~Rj‚T swc29y4I}s  *WUvAR \[~[%Ɩ__gbN=rn|?kyzÏm+(dV3d񜝎^2\iWYMf2S+*Ph(' rc SŞOI K#(@8֠{0d /' LEy@AWD<҄qj՟iEK;blo?'4 IB(c:ɪq\5WE)P~/#s4d_  cw4mFTy{I oS7V#Us%Eœ1vMAFU!WKAdZ17 ґrDzgjdm&vH)~RGTAbn C֣JvvʸIBM x*J>JR!@(JR)CJRҋۧF-x~9{, s• cb7VYB~BVd ; DJQUF 4L>bv~\N^++pdCUy#{O+,,YlakY$ .YUY% $Q%S8& b$z#N$H B# vjnYVRuMu@B%?eDP&sR"Va+{_(}IqtL[(vRpDIL9(׻䬉tv f AFL!JkTj^l+8$V؊R)WJs&^YAS#2ޘ)oC>}t{hg_#8ӽҞFT- ;=mF7[ijxѵҳIW$З^V褢(-^M5Y Uq E[X$(Z)PHj(z_ˏ5Ɠ c'"Cp UH:dM@uCnذVl.ŏm܋w7DH½k1n,ޝ%T;22Q01\xYi23Fbp T@SOW|@tpb7LVO[Kg0kpiێ2AMf՞O1+X\(V4I K].@ <@,ݜs^\d!xF`JN*C7\>ë[zl[%V X2KbbȉnѦTibkIFYo[걅j;̭ZڽDzɹvrj]o^Gmj} D#l2y[3g#%o.PquA[ueFE !%݆w!M)1&$#PTj9daR pxP  j' ]q7_㜋OlVDZ$6Q`[U1lu SbQC+UO ‡)ѾN~>jgq?yw&N+x%g#b,V$n`6Kn;:%`;:we FOK &FHY$M[\n܍1>a,}F@*AI5ٯMѾjomLc|RL{gw.=@qn\Tpel?nE0on"83K Ġ3:]h 79d OCT\/6X8eew6ٗU6AV@2&Maw{R'Ȥeu vs j{]+LuF2,xVTi.a[9iUR7pȳ^lTWvxڦfux9B@>vjz9&/gy{{b&Tw s{ zTҕ SfC稽JoL1=7,1`IOSȶUL82!@yy*(MiûsW>zOn;e)Gt y yZE| 2֗GrO"&M@(\CGcw6,1`AgCݩF;g?//)O&Y,CJxƜǛєX>,m^`|K_|9mkUc[H%Ҭ^gQNNcrH[CJh>Csxϩ3WoxKamdmI+PVm&f^5&ᚰceϦ `Mc+.:n1ʘ LM$3I,rT<4t G C`d"oZE Y`J#.jBvIL;dVr65 sa͖{ektKn!*J; ^vėa{[LA0>/v=oYTڮgm",25;dR_rH:ຆ`6M寰@y@.~.oed3֬mJc=Vk3,cmU'6m{Mʐx+joጳ˓? :}hJ') 潑Q&FUwQB(jS=̓[>H#JXUC}0Ok3#}ݛes#ly\oh% r:TeH>Dߞ V^n:|1CsyWRp7qDG1@^b} /41O$ǎ.> ÷[/Kj2gi4UUPfPiZ}ev+j[9Q3x7?c> stream JFIFddDuckydAdobed4   !1A"Qa 2B#qb3$RC4r%S!1A"Qaq2B#3b$4T ?␂}AϼE +ƄϫcI]+p|ܜ._R\ORE]?yBGm\> [ܬ}AT4wH(6=I0U}༹.'a%Dqy֖gvhd3Jm`:Fv-;+541;TowOOtI7S dSh=eJk)?r26]]yJ-R8|c "an&̹B{mdÚ*4m9i ԼC (Q $5x}8їڻ%"VmuzYhu@$NT&.mOs?Ebݼ;JayQH$TP #=.0;hFѥSqH44>IH 5КRHaN2-`Mg.\ YS<ԨO@pt`>y\K8Tn!q2(ʜl|+l7LNA>2kd'nS@WP@F<_WO kti/HЋtS㈔mcͱoJG7(BY5d4˨7+ж1/QNPy¹+?$||˩O!D2*`"Lc&;Z,?^ʹN2Yz.ܠRXBqXhZzQd&d:325m5-!!!r/b4D gP)~cHBQ;u3&Qx7QL $PMRRq1.7?q仕5Ec!nuDYǺHPB ăH)))9RyH_1\ -R` _ʠā -8)3OXSl?DX@%1`PZ_*&4EnUAID 5 >e9 8֐땲g2C[4gؤgGqtA ʐJ`OR?֚W95Ykdik@v$z `-=ZcG[=гj({tW$T"s3`TpC*˗#DK穐C˨f+ҦU%Rll[s7d?Js'!܏)bYd R,"anc4d5.GY=_;TݸvRji$ *><1p-6et9 ^%=ҷ]p ZjLr }=hj9P*][jO(zs>H|1>R9YKa&AXd$"./o `|81^>%!Y%d.DIC+\Q1&QI{<ȤZQS=%OmZ5EFQNB_*iu/e׷mt2%(H'"|'E+aVRͻ;5)ART8 ea515(C&";gyU}ڥ/2!@Deg7<>G>:z;1 0I1.qGlaFmAyWme}!"n.4gǙyg;Q' eKiG}.<ԦtlWP{2-1@4k7͸ L@ [܋]CRI[$ŋ Y0tO/x S7,6ۿY~I7 9$9pN-^PIF+c0ZMѠGtZU R]iM j/k8a(کЃj(ze %Ԕ q֝NisEam=׫BJ%E+V+qq3x,rZ0fRY$E; 'ceA81r54*C^P4ki|9pdl6y8zIy&h-ڹ:%lv0åmRT%JU 1cVf [OP4>x`P' ?(u[-qDLd"SaYʢL{j b:g(!tβk,3n] 4pgH0LT=-8J2sʲ-@K(E$؋n(!}OeT00T"PD_}쾡[5U1y#P/u)2JR4_dfn"koU8U#b61:'6u)ELLA G~Q nmfc{=Ea[F96N'q[RMän$]&Tj~2kraYnۼiĉZU=xSlk6y$Cܲ?yRd˨b*QouHTEpB$weqf)S*)x5,5>q%' S8t &:nmۡH% ʵzqQr}{ Eо9 Ea2h\ҳ, fz#(Nt^9;?s]StO^Ja˃|nq{ws&MdoW>acMÉA  =^P L-ƛ/7?hCxUǾ2g!}&("bfFMjK DxEvZʦ[kOTB+0)тhw*wٷ78~!nR06lݛtZ4E6훦DPAI$!BJRLq9xQR铴5S?H%8pSRfd -ڮ's<\AaVxDǘ),CàD5HD2J'poUL0MRF!qP%$%<ĻV0E$l#aʔlal:2&&*)3)G+j ^eMn2=M:P+w\u>Rm YpX3xܺe.suĠKQq9&9'9z~""5jʉRL~_JJDFe$v&g|~ ?!iWǜK(XLJ&3w($ aګS#-ͽ"w^ϳa8'ĉMO/EXZKo^iFn{}[Z;M2OpVF;HB;_k9m@SSt"CN(R?#X^DX-YgeX|slo?{w)s߅Ƶ@Ҍ)a@[T]6RGfpx]([rqR8,q(7{ۓt@Ǡf/b+z8kp4Jf8i/1bq{i]k?Z(ets0ȁ60[b)BY |'02BvQj&*ݳR{OQ? ez1r?$8|ʾi[ZŠ;yħONͨ $u޾*| x< `IC<>Y9r }Bk HAOk(8׶o)rXNQ!b> nVzrGچ(h,_9%󋽰8ޭ1bD36ΑЦbSRџ4Q9A1=ڡf`c۰I :J(Fko,cQ"cY).%*e JT<ڍbmBd&2Ds˭ =rAD1#C 8J̬/[a^;-o$NZ[gHI'R3wk'FO,l1 2~[A W(}G^o$*1bTb$W;DMuM[V;ku+n1{\H* !յ%j?1Z˭ F3]2.UR.)_33)  x{|{9J4pE:f466IIq HIXVB;4Td::yiif]]jyO8jJJT$ֲ1F B5{Kq1'ʰe^ 64^4aҔ$+2 WylemYUJZJx02GaM࿶,fEg5|EF_5vS1E_Ae$nmV3oum`UAՠ7J~hkkIX?vaNK vXiye- *\iI<#q74+k%f[& u%5P)#:!`gSe2*|?Yn:! 6,=3#4s6̳J[|zYtKeң g hI%1󼘑g$es,2r:izq3lmevGk=Z@ˌ%*e;o"`RxTxEI7;fY ~nݷ4i=VEE4*PF`#N `dC",S;ΐ (](``.E:SFn.QL`M#fCcv !"B393UQ8xdD[&Q* F6Kyq{ BDRld0GW1 =%:M@)k=(""@)ⓓ1/$^9gђ 8XvMʡH>0إ" I\H c@$]2j?oB%in\L:v`REʂ}f4@! q XK"cCL; 2YzBDan\7Ar VE%J!%P8| SjB B(v˳{v{~C?O6>U mwGfrU 9iTQZ.~UM ~mmw}=qumj^TR*隨]3:+tW_TNtU$OIʊTϤTx!jv]]sguk}͍릨+{WGTNU4OZgER:g>{joErR.*^>x))i!vοml}իzohԯR_.9W=uO:Qό\%5^(AHE.m_v{=goǧw7իzoW:%*5_>5N|gEϻ>nە\h%TVUx"g>Z[Z;>o{z6ܶjShʩJTˍREv=JBLE&:™τ⦫)-F6?sN=v[R #m7t]hզߧHAHG67mi=h֮λ~7}VzB>k > /XObject << /I1 9 0 R /I2 10 0 R >> >> endobj 11 0 obj << /Producer (FPDF for ASP v.1.01 beta by Lorenzo Abbati [www.aspxnet.it]) /Title (Martin Eden \(2019\)) /Subject (Martin Eden \(2019\)) /Author (mymovies.it) /CreationDate (D:2019810115834) >> endobj 12 0 obj << /Type /Catalog /Pages 1 0 R /OpenAction [3 0 R /FitH null] /PageLayout /OneColumn >> endobj xref 0 13 0000000000 65535 f 0000010633 00000 n 0000066931 00000 n 0000000009 00000 n 0000000087 00000 n 0000006975 00000 n 0000007053 00000 n 0000010726 00000 n 0000010827 00000 n 0000010923 00000 n 0000056295 00000 n 0000067065 00000 n 0000067275 00000 n trailer << /Size 13 /Root 12 0 R /Info 11 0 R >> startxref 67379 %%EOF Martin Eden un marinaio di Napoli con una grande fame di vita e un coraggio incontestabile. Per aver salvato Arturo Orsini da un violento pestaggio, Martin viene accolto con riconoscenza dalla famiglia del ragazzo e presentato alla sorella Elena. amore a prima vista, e il desiderio di "essere degno" di Elena spinge Martin a istruirsi (anzi, per usare le sue parole di marinaio fermo alla licenza elementare, di "impararsi") facendo tutto da solo, leggendo voracemente e assorbendo, con la sua grande intelligenza naturale, ogni dettaglio di ogni disciplina affrontata. Emerge cos il suo talento pi profondo: quello per la scrittura. Ma la scrittura, almeno inizialmente, non paga, perch gli sforzi letterari di Martin vengono rifiutati dalle redazioni che respingono ogni suo saggio, racconto o poesia, troppo nuovi e diversi per i gusti standardizzati. E per Elena e la sua famiglia borghese la mancanza di una "posizione" un problema, o meglio, una pecca imperdonabile. Liberamente ispirato al romanzo pi celebre dello scrittore americano Jack London, il 'Martin Eden' di Pietro Marcello sposta l'azione da Oackland a Napoli, stratificando ulteriormente una vicenda che gi nella narrazione originale mostrava infiniti livelli di lettura. Dunque Marcello intercala alle scene di finzione, ambientate durante i primi dell'Ottocento, materiali di repertorio tratti da numerosi archivi (uno almeno, quello dei due bambini che ballano, gi visto al cinema) in epoche diverse, con grande libert di movimento e la capacit di giustapporre le vicende narrate da London alla condizione sempiterna di una Napoli insopprimibilmente vitale anche a fronte di condizioni economiche punitive. La color correction e la colorizzazione dal bianco e nero originale, ad opera degli abili tecnici dell'Istituto Luce, aggiunge livelli cromatici a quelli filmici e letterari di una sceneggiatura (dello stesso Marcello con Maurizio Braucci) che la vera spina dorsale del film. Il montaggio preciso e veloce (anche se si sente la mancanza del gusto selettivo di Sara Fgaier, questa volta sostituita al fianco di Marcello dalla francese Aline Herv e da Fabrizio Federico). La fotografia e la scenografia sono, opportunamente, affidate a mani diverse per le parti in cui Martin giovane e quelle in cui ha raggiunto l'et adulta: perch anche il romanzo originale diviso nettamente in due, l'entusiasmo giovanile del protagonista e il disincanto dell'(anti)eroe "cresciuto". Il problema semmai che mentre nella prima parte Luca Marinelli perfettamente credibile nei panni del protagonista incolto ma pieno di vita e di volont di apprendere, nella seconda la sua caratterizzazione risulta artefatta e sopra le righe, complice anche un pessimo hairstyling. La storia di Martin Eden notoriamente quella semiautobiografica di Jack London, autodidatta arrivato al successo letterario solo dopo una serie infinita di lavori umili, e probabilmente corrisponde a qualche elemento personale della vita di Pietro Marcello, anche lui cresciuto con grande fatica solitaria all'interno di un'industria cinematografica che premia pi spesso il franchising che la visione originale. Cos come Martin Eden racconta un'audacia frustrata, Marcello manovra con spregiudicatezza la cinepresa inseguendo le peripezie di un autore incompreso, e si prende continue libert registiche nella forma sincopata della narrazione, che sceglie gli eventi salienti e li allinea con la frenesia che gita il protagonista, senza preoccuparsi di fornire spiegazioni che aiutino lo spettatore nel seguire la trama. Luca Marinelli un Martin Eden ideale, con quello sguardo leggermente allucinato che rende comprensibili le accuse di "megalomania" rivolte dai placidi borghesi adagiati nel proprio intoccabile benessere. Meno adatta nei panni di Elena Orsini Jessica Cressy, il cui accento francese non mai giustificato, che fa rimpiangere l'intensit espressiva della fisicamente simile Vicky Krieps ne 'Il filo nascosto'. Pi ancora che Carlo Cecchi nei panni di Russ Brissenden (perch sono stati mantenuti in inglese solo il suo nome e quello di Martin?) sono straordinari i ruoli di contorno, affidati ad attori del palcoscenico napoletano: Autilia Ranieri (Giulia, la sorella di Martin), Gaetano Bruno (il giudice Mattei), e soprattutto la meravigliosa Carmen Pommella (Maria). Chiude il cerchio il sempre efficace Marco Leonardi, qui nel ruolo del marito di Giulia. Straordinario anche il commento musicale che mescola Debussy a Teresa De Sio con altrettanta libert di quella con cui Marcello unisce immagini girate oggi e ieri. Ma soprattutto la dimensione sociale e politica, gi presente nel romanzo originale e ulteriormente sviluppata dalla sceneggiatura di Braucci e Marcello, a rendere 'Martin Eden' un apologo morale adatto ai nostri giorni, che sottolinea il valore della cultura e la scarsa accoglienza che le viene riservata, denuncia l'immobilismo sociale e la mancata accettazione di chi diverso, e mette a nudo la paura che la verit incute in chi vive nella menzogna e nell'autoinganno. Marcello ha persino l'ardire di sottolineare la componente ironica di queste derive genericamente umane, e specificatamente italiane, ancora una volta rivelando la sua affinit elettiva con il temerario Jack London.