STAKELAND
Dopo che una pandemia trasforma l'America in un regno di vampiri, un cacciatore di creature si ribella e viaggia attraverso il paese con un orfano che ha salvato alla ricerca di un rifugio sicuro.
Film vincitore del Premio del Pubblico 2011.
Tipologia: Film
Canale:
Dettagli
L’America è una nazione persa. Quando scoppia un’epidemia di vampirismo, gli umani si trovano in fuga da viziose bestie selvatiche. Le città sono tombe e i sopravvissuti si agglomerano insieme nelle zone rurali per paura del crepuscolo. Quando la sua famiglia viene sterminata, il giovane Martin è preso sotto l’ala protettiva di un brizzolato cacciatore ribelle la cui nuova preda sono i non-morti.
“Adoro il genere horror perché apre al regista una strada per intensificare le emozioni e la complessità delle relazioni. Puoi trasporci altri generi, e tutto d’un tratto scopri un modo più profondo di raccontare una storia. Se Stake Land non fosse stato un horror, molti argomenti che trattiamo avrebbero lasciato il pubblico insoddisfatto perché non arriviamo mai realmente a una conclusione. Mettiamo in evidenza molte cose sul mondo attorno a noi, ma non volevamo che Stake Land veicolasse strettamente un messaggio.” - Jim Mickle
Film vincitore del Premio del Pubblico 2011
Commenti
no_data
Interessante e originale variazione sul tema... c’è anche Kelly!!!
serenata
la fratellanza evoca fanatismi attuali!
Michele Quaini
Una pena. Le scene sono sempre uguali, i personaggi sono piatti da far paura e la musica rompe i maroni per tutto il film così come la voce fuori campo.
Simone Fanfani
Niente di nuovo, ma molto bello
sonicfeli
Tanta nostalgia di “Vampires” (John Carpenter).
no_data
Visto e rivisto...poca originalità nella forma e nella sostanza...
Ospite
Non male, ma un po’ di (auto)ironia ci sarebbe stata bene.
n.d.