Lunchbox

Regia: Ritesh Batra

3.41 /5

Paese, anno: India, Francia, Germania, USA, 2013

Durata: 105 minuti

Audio: IT

collaborazione con Grey Panthers

Ila spera di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio inviando al marito dei piatti sfiziosi, che per errore finiscono però  un altro uomo, Saajan. Sarà l’inizio di un lungo scambio epistolare che si trasformerà in un’affettuosa amicizia.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Ila prepara tutti i giorni il pranzo al marito, lo impacchetta in una lunchbox e lo consegna a chi glielo porterà. Per un errore però il suo pacchetto comincia ad essere recapitato ad un'altra persona, Saajan. Visto che suo marito non si accorge di ricevere cibo preparato da un'altra donna e visto che ha cominciato a mandare biglietti dentro il pasto a Saajan (che risponde), Ila decide di continuare, scoprendo di più su un uomo che ha da tempo smesso di cercare qualcosa nella vita, e di converso scoprendo che forse è il momento anche per lei di cambiare qualcosa.

La rivista online Grey Panthers propone alle 17.30 l’introduzione al film condotta dal critico cinematografico Pierfranco Bianchetti, seguita dagli spunti per una lettura psicoanalitica proposti dallo psichiatra dott. Leonardo Resele. Chi volesse partecipare, gratuitamente, deve inviare una mail a cineforum@grey-panthers.it per ricevere l’invito.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Gianni Bastiani

bello veramente

StMinos

Emozionante e profondo!

no_data

Veramente una sorpresa: elegante, delicato e profondo

Graziella

Film potente. E discreto, anche.

Piero MiRa

A volte anche un treno sbagliato ti può portare alla stazione giusta...

cristina09

l'ho trovato un film toccante e delicato

Lunchbox

Ritesh Batra | 105 minuti

Netus condimentum viverra enim elementum

Cras sodales est imperdiet nisi pretium cursus a nulla molestie auctor dolor