
L'innocente
L'Innocent
Regia: Louis Garrel
3.3 /5
Paese, anno: Francia, 2022
Durata: 99 minuti
Audio: IT,VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: sab 31 ottobre 2026 a mezzanotte
Abel è convinto che il compagno della madre non abbia ancora abbandonato la vita criminale. Si metterà a pedinarlo si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
In quel di Lione, Abel lavora come guida in un acquario e non si è ancora ripreso dalla prematura scomparsa della moglie. Anche la madre Sylvie gli dà pensiero, visto che continua a sposare detenuti in serie. L'ultimo della lista è l'ex-rapinatore Michel, il quale appena uscito di prigione apre un negozio di fiori assieme a Sylvie. Abel però è convinto che ci sia sotto qualcosa di losco. Preoccupato per la madre, si mette a pedinarlo coinvolgendo un'amica, Clémence.
Regia: Louis Garrel
Cast: Roschdy Zem, Anouk Grinberg, Noémie Merlant, Louis Garrel, Jean-Claude Pautot, Manda Touré, Léa Wiazemsky, Yanisse Kebbab
Premi
Winner Miglior attrice non protagonista Cesar 2023
Winner Miglior sceneggiatura originale Cesar 2023
Premi: 2 Cesar
Candidature: 11 Cesar, 4 Lumiere
Correlati
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.5 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
L'uomo fedele
Regia: Louis Garrel
Durata: 75 minuti
3.14 /5
Descrizione: La complessa relazione di una coppia, fatta di una grossa separazione ma anche di un finale ricongiungimento, si complica a causa delle teorie del complotto del figlio di lei. (Francia, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
The Specials - Fuori dal comune
Regia: Olivier Nakache, Eric Toledano
Durata: 114 minuti
3.34 /5
Descrizione: Una coppia di amici e colleghi lavora per aiutare i giovani in difficoltà affetti da autisimo. I due non possono essere più diversi ma hanno lo stesso obbiettivo. (Francia, 2019. Audio: IT)
La vita è una danza
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 117 minuti
3.3 /5
Descrizione: Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un'esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea. (Francia, Belgio, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Un divano a Tunisi
Regia: Manele Labidi Labbé
Durata: 87 minuti
2.96 /5
Descrizione: Una psicanalista tunisina lascia a Parigi per tornare nella propria casa. Vuole aprire uno studio ma non sarà così facile superare i pregiudizi dei suoi connazionali. (Tunisia, Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Alice e il sindaco
Regia: Nicolas Pariser
Durata: 103 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un politico si affida a una giovane filosofa per ritrovare gli stimoli. Inizialmente la cosa sembra funzionare, ma non durerà molto. (Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Roubaix, una luce
Regia: Arnaud Desplechin
Durata: 119 minuti
3.75 /5
Descrizione: Un omicidio sconvolge la città. Una vecchia signora è stata assassinata e i sospetti cadono sulle due vicine, Claude e Marie, giovani donne alcolizzate e perdute. Due poliziotti le interrogano decisi a venire a capo del delitto. (Francia, 2019.)
Non conosci Papicha
Regia: Mounia Meddour Gens
Durata: 105 minuti
3.66 /5
Descrizione: Algeria, anni Novanta. Nedjma, 18 anni, studentessa ospite della Cittadella universitaria di Algeri, sogna di diventare stilista. (Francia, 2019. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Due
Regia: Filippo Meneghetti
Durata: 95 minuti
3.65 /5
Descrizione: Due donne vivono il loro amore in segreto finché qualcosa non minaccia di portarle allo scoperto. (Francia, Lussemburgo, 2019. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
Miracolo a Le Havre
Regia: Aki Kaurismaki
Durata: 93 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo si trova a dover fare contemporaneamente i conti con la moglie malata e un ragazzo immigrato che vuole raggiungere la madre in Inghilterra. (Finlandia, Francia, Germania, 2011. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
La corte
Regia: Christian Vincent
Durata: 98 minuti
3.38 /5
Descrizione: Un giudice deve presiedere a un difficile processo. Tra i giurati popolari c'è però una donna a lui nota di cui si era innamorato anni prima. (Francia, 2015. Audio: IT)
Grazie a Dio
Regia: François Ozon
Durata: 137 minuti
3.26 /5
Descrizione: Un uomo scopre che il prete che ha abusato di lui quando era giovane lavora ancora a contatto con i bambini. Decide che è il momento di agire. (Francia, 2019. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Potiche - La bella statuina
Regia: François Ozon
Durata: 103 minuti
3.2 /5
Descrizione: Suzanne, moglie di un ricco industriale senza scrupoli, in seguito a uno sciopero e al sequestro dello spietato marito da parte dei suoi operai, si ritroverà a sostituirlo alla guida della fabbrica. (Francia, 2010. Audio: IT, FR - Sottotitoli: IT)
L'età giovane
Regia: Jean-Pierre Dardenne, Luc Dardenne
Durata: 84 minuti
3.09 /5
Descrizione: Un adolescente belga progetta di uccidere la sua insegnante dopo aver aderito ad un'interpretazione estremista del Corano. (Belgio, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Pallottole in libertà
Regia: Pierre Salvadori
Durata: 108 minuti
3.45 /5
Descrizione: Una donna scopre che il marito defunto aveva una doppia vita: era un poliziotto che aveva legami molto stretti con la cirminalità locale. (Francia, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Parigi, 13Arr.
Regia: Jacques Audiard
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: Parigi, 13° distretto. Oggi. Emilie incontra Camille, che è attratta da Nora, che incrocia il cammino di Amber. Tre ragazze e un ragazzo ridefiniscono l'amore moderno. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Una storia d'amore e di desiderio
Regia: Leyla Bouzid
Durata: 102 minuti
3.04 /5
Descrizione: Ahmed si innamora di Farah scoprendo insieme a lei un corpus di letteratura araba erotica. Benché sconvolto dal desiderio che nutre nei suoi confronti, cerca in tutti i modi di resistere. (Francia, 2021.)
The Fighters - Addestramento di vita
Regia: Thomas Cailley
Durata: 98 minuti
3.19 /5
Descrizione: Arnaud ha vent'anni e idee confuse sul futuro. Madeleine è ossessionata dalla fine del mondo e dalle tecniche di sopravvivenza. I due ragazzi non hanno niente in comune ma secondo il vecchio principio degli opposti i due finiscono per attrarsi. (Francia, 2014.)
Commenti
Massimo Pia
Due stelle sono poche ma tre sono troppe. Stereotipo francese della commedia. Qualche spunto di simpatia ma anche i colpi di scena sono prevedibili.
no_data
Piacevole commedia
klizia
da vedere assolutamente
ALESSANDRA BALDI
carino
Marzia Ruffinoni
Carino
Si fa guardare, ma non lo definirei esilarante
Diana Donati
esilarante, come prometteva Mymovies, no. Carino e divertente sì. Poco credibile, pure.
no_data
Film godibile
Daniela Mottes
molto simpatico
Hildegard
simpatico
teresa
Tipico film francese. Delizioso, leggero, poetico.
Patrizia amoroso
Molto piacevole
LUCIANA BALLO
Rilassante
Giulio
Divertente, dà serenità per la genuinità dei personaggi.
Gian luca tosco
tre
Gian luca tosco
bello finale con un po' di fazzoletti anche
no_data
carino e molto godibile
grissom_66
molto molto iacevole
Vito Abbruzzese
Carino, anche se poco credibile o un po' confuso in alcuni punti.
severomassimo
Film molto piacevole
lauradelfavero
Per essere un film francese devo ammettere che è divertente
Cristina Albin
Truffaut
fiore7201
carino
no_data
Una graziosa favoletta
fulviowetzl
Louis Garrel non sbaglia un colpo. E' un film che ti fa amare i personaggi, tutti nessuno escluso, un film d'amore mai sdolcinato, un vero thriller, la sequenza della rapina al caviale è meravigliosa, con Abel e Noemie Merlant che fingono il litigio e poi si scoprono innamorati per davvero, originalissima ed empatica al massimo. E' un film perfetto che ti fa piangere, palpitare per la sorte e i sentimenti dei personaggi, con delle sequenze da commedia esilaranti (il caviale al fresco tra i pinguini...). Louis Garrel è il vero rifondatore della Nouvelle Vague. Il suo personaggio Abel di film in film è come quello di Antoine Doinel- Jean-Pierre Leaud nei film di Truffaut.
GB
Divertente commedia, con eterogenesi dei fini.
3.3 / 5