Ragazza di città

City Girl

Regia: Friedrich Wilhelm Murnau

2.5 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1930

Durata: 74 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Il giovane Lem si reca a Chicago per vendere la farina prodotto dalla fattoria della sua famiglia, in Minnesota. Lì incontra Kate, se ne innamora, la sposa subito e la porta con sé alla fattoria. La ragazza viene accettata dalla madre e dalla sorella di Lem, ma non da suo padre.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Il giovane Lem (Charles Farrell) si reca a Chicago per vendere la farina prodotto dalla fattoria della sua famiglia, in Minnesota. Lì incontra Kate (Mary Duncan), se ne innamora, la sposa subito e la porta con sé alla fattoria. La ragazza viene accettata dalla madre e dalla sorella di Lem, ma non da suo padre, che è convinto che Kate abbia sposato suo figlio solo per soldi…
La storia di un ragazzo che sposa una donna invisa alla sua famiglia è al centro dell’ultimo dei grandi melodrammi romantici di F. W. Murnau. Da molti accostato al più noto Aurora di poco precedente e in Italia noto anche come Nostro pane quotidiano. Girato sia in versione muta che sonora, solo la prima è pervenuta ai nostri giorni, acclamata dagli storici come un autentico capolavoro sin troppo trascurato.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Zebi

Bellissima fotografia e attori incantevoli, film restaurato piacevole e molto anni 30'

Ragazza di città

Friedrich Wilhelm Murnau | 74 minuti

Auctor eros feugiat adipiscing orci

Praesent viverra maximus commodo adipiscing phasellus laoreet diam enim turpis et auctor phasellus eros ut