The Children Act - Il verdetto
Durata: 105 minuti
The Children Act
Una donna dedica anima e corpo al suo lavoro di avvocato che la porta a cercare sempre la via più giusta. Un giorno però il caso di un ragazzo in ospedale la metterà di fronte a una crisi.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Giudice dell'Alta Corte britannica, Fiona Maye è specializzata in diritto di famiglia. Diligente e persuasa di fare sempre la cosa giusta, in tribunale come nella vita, deve decidere del destino di Adam Henry, un diciassettenne testimone di Geova che rifiuta la trasfusione. Affetto da leucemia, Adam ha deciso in accordo con i genitori e la sua religione di osservare la volontà di Dio ma Fiona non ci sta. Indecisa tra il rispetto delle sue convinzioni religiose e l'obbligo di accettare il trattamento medico che potrebbe salvargli la vita, decide di incontrarlo in ospedale. Il loro incontro capovolgerà il corso delle cose e condurrà Fiona dove nemmeno lei si aspettava.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Vito Abbruzzese
Questo film porta a riflettere fin dove può spingersi la mente umana in preda all'irrazionalità religiosa! E nulla può anche la più zelante e razionale giudice londinese! Thompson e Tucci in stato di grazia!
salvo.calanna68@gmail.com
Struggente e profondo.
Tania Giusti
Film bellissimo,attori bravissimi. Fa molto riflettere su molti aspetti della nostra vita..........
Piero MiRa
Una splendida Emma Thompson nei panni di una devota sacerdotessa del diritto, contro l'irrazionalità religiosa....
Marilou
Un film emozionante e drammatico
GIORGIO CHIRIACO''
Molto bello. Una grande interpretazione di Emma Thomson. Il film riesce a scavare in profondità nelle emozioni dei personaggi.
verdana
Meraviglioso
Paolo Formisano
da vedere, grande Emma
morfeo
Bellissimo profondo elegante; stupenda Emma grande interpetrazione.
Gemma
Emma Thompson che attrice meravigliosa!
no_data
Storia commovente che fa pensare. Emma Thompson e Stanley Tucci due giganti.
no_data
il dramma di un inflessibile giudice, che ergendosi sopra tutti in nome della giustizia, priva la propria vita della spontaneità delle emozioni e delle trasgressioni che rendono più autentica la nostra umana esistenza.
Marlena Ciezkowicz
Un gran bel film
ALFREDO D''ABRONZO
Bel film grande interprete
3.43 / 5