Falling - Storia di un padre
Durata: 112 minuti
Falling
Un uomo ospita il padre malato nella sua casa, dove vive con il compagno e la figlia. La convivenza non sarà però semplice.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Willis Peterson, un vecchio uomo collerico e un po' amnesico, vive solo in una fattoria isolata. Affetto da degenerazione senile, Willis è soccorso dal figlio John, cresciuto con lui nella campagna rurale e 'volato' in California, dove vive col suo compagno, Eric, e la figlia adottiva, Mönica. Ma le buone intenzioni di John, pilota d'aereo a suo agio nel focolare domestico, si scontrano presto col carattere reazionario e ostinato di Willis, che non ha nessuna voglia di rinunciare alle sue abitudini e non perde occasione per umiliare il figlio. A parlare non è solo la malattia ma John resiste. Maturo e indifferente al biasimo del genitore, lo affronta un'ultima volta prima del congedo finale.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Juan Mogni
bello
no_data
Peccato, nonostante ammiri enormemente Mortensen come attore, ho trovato il film un po' debole e poco credibile. Penso che tutta quella pazienza dei figli nei confronti di un uomo che è stato violento per tutta la vita, sia un messaggio un po' "da buon cristiano" che non si addice ai tempi e che manda un messaggio del tutto sbagliato. Un bel rifiuto netto come fa il nipote con i capelli blu è l'unica nota a tono. Peccato perché adoro Viggo Mortensen.
salvo.calanna68@gmail.com
Un padre e marito anaffettivo ma che ha momenti di tenerezza verso figli e moglie. Si può uscire distrutti da una famiglia così. John ne esce ferito, ma integro, capace di amare anche chi gli ha fatto del male. Film duro e poetico, tagliente e lirico.
Piero MiRa
Un dosato intreccio fra passato e presente per raccontare al meglio un'intensa storia famigliare... Grazie MMGG!
Susana Pérez
Anche triste storia, c'é tante persone che non si lasciano aiutare. Non ci diventeremo meno persone si chiedemo auito quando c'é bisogno.
Alberto Mompellio
molto bello, bravo Mortensen, ci sarebbero da dire tante cose
verdana
Molto bello
Maria
Intenso
Isacco falco
Bella interpretazione bel film piuttosto triste ma con speranza finale…
nOME
amaro, ma molto avvincnete
no_data
Una bellissima e commovente storia, con interpreti bravissimi. Un grandissimo Viggo Mortensen.
m. serena malossi
tenero e poetico, nonostante tutte le ruvide parole. i silenzi superlativi.
2.88 / 5