Il trio infernale

The Unholy Three

Regia: Tod Browning

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1925

Durata: 85 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: lun 31 gennaio 2028 a mezzanotte

Tre artisti da baraccone - un nano travestito da bambino , un ventriloquo travestito da vecchia signora e una specie di gigante da tranquillo cittadino - finiscono per commettere un omicidio. 

Tipologia: Film

Canale:

Dettagli

Tre artisti da baraccone - un nano (Harry Earles) travestito da bambino, un ventriloquo (Lon Chaney) travestito da vecchia signora e una specie di gigante (Victor McLaglen) da tranquillo cittadino - finiscono per commettere un omicidio. Una complice (Mae Busch) provoca il pentimento del ventriloquo.
Ancora una volta, al centro dell’attenzione di uno dei registi maledetti della storia del cinema, figurano persone emarginate da una qualche menomazione fisica, che non possono contare sulla comprensione del mondo che li circonda, quasi a confermare che il loro destino è quello di essere esibiti, esposti alla curiosità morbosa della gente, dunque a un’umanità che a sua volta si mostra loro con il suo volto peggiore.

Commenti

Il trio infernale

Tod Browning | 85 minuti

Sed ex est condimentum sodales

Curae cras torquent sit scelerisque viverra eleifend vulputate non hendrerit odio hendrerit purus mollis placerat