


Jane Eyre
Regia: Cary Joji Fukunaga
Una donna viene assunta come istitutrice e si innamora del signore della casa. I due provano a resistere all'amore ma senza successo. La relazione però non sarà priva di sfide.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Jane Eyre è un'orfana affidata alle poche amorevoli cure di Mrs. Reed, una zia crudele che le negherà l'amore e rimetterà la sua (buona) educazione al collegio di Lowood. Dieci anni e troppe umiliazioni dopo ne uscirà temprata e desiderosa di cominciare una nuova vita a Thornfield, una tenuta immersa nella campagna dello Yorkshire, dove viene assunta come istitutrice. Tra una lezione di aritmetica e una di musica scontra e incontra l'inquieto Edward Rochester, signore della casa e presto del suo giovane cuore. Decisi a resistere al sentimento che li tormenta, vanno e tornano da Thornfield per non cedere alla tentazione di amarsi. Ma l'amore li vincerà e li condurrà all'altare, dove Jane scoprirà la natura dell'instabilità di Rochester. Incapace di gestire rivelazione e dolore si allontanerà dall'amato, scegliendo per sé una vita di silenzio e rassegnazione. Ma gli anni e la solitudine porteranno consiglio al suo cuore e alla sua intransigenza.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Cary Joji Fukunaga
Cast: Mia Wasikowska, Michael Fassbender, Jamie Bell, Judi Dench, Tamzin Merchant, Sally Hawkins, Imogen Poots, Simon McBurney
Correlati
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.48 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
The Art of Joy by Goliarda Sapienza
Regia: Coralie Martin
Durata: 59 minuti
3.67 /5
Descrizione: Un ritratto della vita della scrittrice Goliarda Sapienza in parallelo con quella della sua Modesta, la protagonista del romanzo cult "L'arte della gioia". (Francia, Italia, Germania, 2023. Audio: VO - Sottotitoli: IT,EN)
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux. (Francia, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Rosalie
Regia: Stéphanie Di Giusto
Durata: 115 minuti
3 /5
Descrizione: Una donna nasconde da tutta la vita una sua peculiarità genetica: il suo corpo è coperto da peli. Quando si sposa decide di voler vivere libera da questo segreto. (Francia, Belgio, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Lie with Me
Regia: Olivier Peyon
Durata: 98 minuti
Descrizione: Un uomo torna nella sua città natale dopo tanti anni. Lì gli tornano in mente i ricordi del suo primo amore. (Francia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Nome di donna
Regia: Marco Tullio Giordana
Durata: 90 minuti
2.48 /5
Descrizione: Nina inizia a lavorare all'interno di una clinica privata dove si ritrova presto a fronteggiare gli abusi del datore di lavoro. Deciderà di non rimanere in silenzio. (Italia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Troppa grazia
Regia: Gianni Zanasi
Durata: 110 minuti
3.14 /5
Descrizione: Una geometra capisce subito che c'è un problema sul terreno che le è stato affidato. Qualcosa che sfiora il paranormale. (Italia, Spagna, Grecia, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
La famosa invasione degli orsi in Sicilia
Regia: Lorenzo Mattotti
Durata: 82 minuti
3.43 /5
Descrizione: Nel tentativo di ritrovare il figlio da tempo perduto e di sopravvivere ai rigori di un terribile inverno, il Grande Re degli orsi, decide di condurre il suo popolo dalle montagne fino alla pianura, dove vivono gli uomini. (Francia, Italia, 2019. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
3 Generations – Una famiglia quasi perfetta
Regia: Gaby Dellal
Durata: 87 minuti
2.76 /5
Descrizione: Ramona decide di cambiare sesso. La decisione provoca una decisa reazione da parte della famiglia composta dalla madre e dalla nonna. (USA, 2015. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Niente da perdere
Regia: Delphine Deloget
Durata: 112 minuti
3.12 /5
Descrizione: Una madre single perde la custodia di un figlio ma è decisa a vincere la battaglia legale. (Francia, 2023. Audio: IT)
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.14 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne. (Austria, Francia, Germania, Lussemburgo, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Una giusta causa
Regia: Mimi Leder
Durata: 120 minuti
2.43 /5
Descrizione: L'appassionata vita di Ruth Ginsburg, un'icona femminista, una delle pochissime donne a esercitare la professione di avvocato negli anni '50. (USA, 2018. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Commenti
Ospite
il doppiaggio rende il film inguardabile, sospendo la visione
2.99 / 5