Noir Casablanca
Les meutes
Regia: Kamal Lazraq
3.11 /5
Paese, anno: Francia, Marocco, Belgio, Qatar, 2023
Durata: 94 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Un racconto notturno, teso e avvincente con protagonisti un padre e un figlio coinvolti in un rapimento.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Il film ci trasporta nel cuore di Casablanca e segue la storia di Hassan un trafficante coinvolto in affari illeciti per conto di Dib, il capo dell'organizzazione criminale locale. Quando il cane di Dib viene ucciso in un brutale combattimento, Hassan viene incaricato di rapire un uomo coinvolto nella morte dell'animale. Deciso a portare a termine il compito assegnatogli, coinvolge suo figlio Issam. Ma ciò che sembrava un piano ben pianificato si trasforma presto in una notte piena di pericoli e imprevisti, in cui padre e figlio si trovano intrappolati senza sapere cosa li aspetti.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Kamal Lazraq
Cast: Ayoub Elaid, Abdelatif El Mansouri, Mohamed Hmimsa, Abdellah Lebkiri, Lahcen Zaimouzen, Salah Bensalah, Mohamed Kharbouchi, Abdellah Bensaid
Correlati
Intemperie
Regia: Benito Zambrano
Durata: 103 minuti
Descrizione: Un ragazzino fuggito dai campi di lavoro forzato trova complicità in un ex soldato nella Spagna del primo dopoguerra.
Trenque Lauquen - I parte
Regia: Laura Citarella
Durata: 128 minuti
3.64 /5
Descrizione: Laura scompare improvvisamente in un paesino della Pampa argentina, innescando un meccanismo di scatole cinesi.
Trenque Lauquen - II parte
Regia: Laura Citarella
Durata: 132 minuti
3.64 /5
Descrizione: Laura scompare improvvisamente a Trenque Lauquen un paesino della Pampa argentina, innescando un meccanismo di scatole cinesi, dal mistero dei libri segreti, ai carteggi amorosi, ai fiori gialli e a una laguna enigmatica.
Upon Entry
Regia: Alejandro Rojas, Juan Sebastián Vásquez
Durata: 77 minuti
3.83 /5
Descrizione: Diego e Elena, venezuelano e catalana, sognano vita negli USA. Ma interrogatorio all'immigrazione a NY mette relazione in pericolo. Thriller politico. Imperdibile.
Piazzolla, la rivoluzione del tango
Regia: Daniel Rosenfeld
Durata: 94 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un viaggio nel cuore di Astor Piazzolla, attraverso gli archivi aperti dal figlio Daniel. Un ritratto intimo del leggendario compositore argentino, esplorando la sua vita e la rivoluzione musicale del Tango Nuevo.
O que arde
Regia: Oliver Laxe
Durata: 98 minuti
Descrizione: Il terzo film di Oliver Laxe, nome di spicco del nuovo cinema d'autore spagnolo, racconta la storia di Ramon, un ex piromane che ritorna a casa in Galizia. Il film è una fusione lirica tra finzione e realtà, premiato a Cannes.
Buñuel, un cineasta surrealista
Regia: Javier Espada
Durata: 83 minuti
Descrizione: Luis Buñuel, precursore del surrealismo cinematografico con 'Un cane andaluso', ha applicato i principi di Andrè Breton in tutti i suoi film, girati in Messico, Francia e Spagna. La sua brillante carriera, caratterizzata da opere iconiche, lo ha consacrato nella storia del cinema.
Muchos hijos, un mono y un castillo
Regia: Gustavo Salmerón
Durata: 90 minuti
Descrizione: L'opera prima esilarante di Gustavo Salmerón, con protagonista la madre Julita, è una caccia al tesoro surreale per trovare una vertebra perduta. Il film rivela la Spagna di ieri e di oggi, acclamato da Almodóvar e vincitore del Premio Goya 2018. Imperdibile.
Ama
Regia: Júlia de Paz Solvas
Durata: 90 minuti
Descrizione: Pepa, cacciata di casa dalla coinquilina, si ritrova per strada con la figlia Leila. Nella lotta per sopravvivere, madre e figlia rafforzano una relazione precedentemente inesistente.
La noche que mi madre mató a mi parde
Regia: Inés París
Durata: 95 minuti
2.75 /5
Descrizione: Tutto accade in una notte. Isabel organizza una cena per suo marito Angel e la sua ex moglie Susana con un famoso attore argentino. Ma la serata si complica con la comparsa dell'ex di Isabel. Cast stellare in un'intreccio brillante tra Agatha Christie e il più brillante umorismo spagnolo.
La educación del Rey
Regia: Santiago Esteves
Durata: 96 minuti
2.9 /5
Descrizione: Rey, introdotto nella malavita argentina dal fratello, scappa dopo un colpo andato male. Cadendo nel giardino di Vargas, una guardia giurata in pensione, viene catturato ma anche protetto. Questo film premiato a San Sebastián 2017 combina l'epica del western con la tensione del thriller.
Yana-Wara
Regia: Óscar Catacora, Tito Catacora
Durata: 104 minuti
Descrizione: Un ottantenne accusato dell'omicidio della nipote rivela la tragica storia di Yana-Wara, svelando il realismo magico e le tradizioni degli Aymara.
Commenti
laura ravallese
nulla di imperdibile
GIULIA DA RE
nice
Schiavulli
Pier Paolo Pasolini applaudirebbe
Max59
bellissimo
doubleross
film grottesco e drammatico, ironico e poetico. Il protagonista, un delinquente buono e con saldi principi, magnificamente impersonato da un attore bravissimo, con un volto intensamente espressivo, dagli occh dolci e disperati che vedono jinn e cadaveri redivivi. Il figlio sembra, ma sembra, più razionale, meno incline a delinquere. E intorno una gamma di personaggi ai margini, che vivono di "lavoretti" più o meno sporchi, tutti accomunati dal far parte degli esclusi. Davvero un film molto intenso e bello
Gianfranco Bertazzini
mi è piaciuto molto
no_data
Ottimo noir girato con poche luci, cupo nella fotografia e nella storia, molto interessante la svolta spirituale del balordo.
Paolo
Bello e coinvolgente
Gab
Mi ha lasciato senza fiato. Attori credibili nel ruolo. Il compito criminale è soggiogato dalla sacralità del corpo.
Rossana Berardinelli
Una storia difficile. Un finale angosciante. Purtroppo potrebbe essere vero. È importante saperlo.
a.giusti
La fine del film è l’inizio capovolto: inizia con l’uomo che ammazza il cane per denaro e finisce con il cane che si mangia l’uomo per fame. Darwin ha forse sbagliato qualcosa nella teoria dei processi evolutivi in senso positivo?
Maurizio
La disperazione assoluta della povertà e dell’ ignoranza.
sempreassurda
Nerissimo spaccato della vita criminale in equilibrio tra pena e redenzione.
merilois
Ho sbagliato il voto che ho dato prima.
merilois
Interessante questa storia. Una realtà primitiva di poveracci disposti a tutto per un po’ di soldi.
Maddy
Affresco di un’umanita’ derelitta senza speranza. Atmosfera angosciosa e incalzante.Galleria di volti illuminati da una luce livida.Un thriller sapiente e incalzante
3.11 / 5