Life Is Beautiful
Durata: 90 minuti
Al Haya Helwa
Una lettera d'amore a Gaza, a Tromsø e alla forza dirompente della narrazione, firmata dal cineasta palestinese Mohamed Jabaly, bloccato in Norvegia.
Proiezione in collaborazione con Assopace Palestina e Cantieri Meticci
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Life is Beautiful racconta la storia di come il regista Mohamed Jabaly ha lottato per i suoi diritti di palestinese e di cineasta, quando è rimasto bloccato in Norvegia per circostanze indipendenti dalla sua volontà. Attraverso il suo archivio personale e le videochiamate, il regista condivide l'amore e la nostalgia per la sua città natale, i suoi amici e la sua famiglia, mentre cerca di costruirsi una nuova vita nel Nord Europa. Il film è una lettera d'amore a Gaza, a Tromsø, città d'adozione del regista, e alla forza dirompente della narrazione.
Il film ci mostra come una vita bloccata dalla politica internazionale e dalla burocrazia è riuscita ad andare avanti, con il punto di vista di un regista che usa tutta la sua creatività per entrare in contatto con il mondo e creare una strada per il futuro.
Commenti
Alessandra
perche’ il valico di rafah e’ chiuso agli aiuti umanitari?perche’ nessuno vuole fermare questo massacro?perche’?perche’?quante donne e bambini dovranno ancora morire?
Carla Benelli
splendido
Calabrese
semplicemente meraviglioso: l’attenzione ai dettagli, il racconto emozionante, l’amore ( per la Palestina, per Gaza, per amici per la famiglia...) traboccante. Straziante in questo momento, in cui c’e’ un genocidio in corso a Gaza...Un giovane regista, ma gia’ un maestro
no_data
meraviglioso!
n.d.