Cinque stanze
Durata: 83 minuti
I limiti di un amore, l'esaurirsi del tempo a disposizione, la fine. Un film che si infila nella vita di una coppia e ne svela le fragilità, giocando con il tempo e con gli spazi.
Tipologia: Film
Genere:
K, un uomo ormai prossimo alla pensione, sta leggendo una lettera che gli ha scritto la moglie Lara, gravemente malata, prima di andarsene di casa. I due sono stati sposati per circa trent'anni. All'inizio della loro relazione si sono amati intensamente ma la morte della loro figlia di quattro anni ha condizionato per sempre la loro vita. Da quel momento K si è allontanato da Lara e i sentimenti che ha provato per lei si sono trasformati negli anni in indifferenza. Negli ultimi sei mesi poi l'uomo ha iniziato una nuova relazione con Silvia, una donna dal carattere estroverso, con cui ci passa molto tempo insieme. Spesso distratto nei confronti della moglie, non si rende conto del suo stato di salute. Quando accade, è già troppo tardi.
Approfondisci su mymovies.it
Commenti
Saverio Solimani
Commento di pancia è che si capisce nel personaggio del marito quanto si possa essere ottusi ed egocentrici e quanto ciò possa portare le persone intorno a te a smettere esse stesse di reagire contro le avversità, mentre nel complesso l'unico personaggio positivo trovato è quello del medico ed amico d'infanzia, l'unico personaggio che forse anche per sensibilità professionale riesca a dare valore alla vita e a mettersi nei panni dell3 altr3. La conclusione è amara, ma ritengo che il film possa comunque farci riflettere su come prenderci davvero cura delle altre persone uscendo da sè stess3.
Ospite
per molti autobiografico...immagino
no_data
Molto bello!
Augusto Gentili
rigoroso, eroico, disperato
vincenzo rossillo
Delicato.magnifica la fotografia. Bravissimi tutti. Certo non è per incassi importanti...Stupenda la canzone finale.
3.25 / 5