Dietro la porta chiusa

Secret Beyond The Door

Regia: Fritz Lang

3.27 /5

Iscriviti

Paese, anno: USA, 1948

Durata: 98 minuti

Audio: IT

Disponibile fino: lun 31 gennaio 2028 a mezzanotte

Mark Lamphere, un miliardario maniaco soggetto a singolari ossessioni, ha fatto ricostruire in casa una serie di camere dove si sono svolti delitti famosi.

Tipologia: Film

Genere:

Canale:

Dettagli

Mark Lamphere (Michael Redgrave), un miliardario maniaco soggetto a singolari ossessioni, ha fatto ricostruire in casa una serie di camere dove si sono svolti delitti famosi. Tra le camere ce n'è una sempre chiusa, e la sua seconda moglie Celia (Joan Bennett), che l'ha sposato dopo un colpo di fulmine, scoprirà presto che la stanza misteriosa è in tutto e per tutto identica alla sua. L'intera vicenda viene raccontata attraverso gli occhi della protagonista, con l'aiuto di un intenso commento della voce fuori campo. Tra i film meno noti della produzione americana di Lang, Dietro la porta chiusa vanta una pluralità di rimandi (Rebecca la prima moglie e Il sospetto di Hitchcock, il romanzo Camera chiusa n° 13 di Rufus King, Alice nel Paese delle Meraviglie di Carroll, la celebre favola di Barbablù).

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Marco Croci

Fotografia e scenografia notevoli. Attore protagonista: pessimo. Trama sgangherata basata su psicanalisi da rotocalco.

serenata

amore e psicoanalisi. questi film sono al di là delle stelline. è un piacere ri-vederli .

kutxo

GRAN FILM DEL 1948; UN INTRECCIO CHE RICORDA I PIU’ RECENTI FILM DI HITCHOCOCK, MA MOLTO BEN FATTO E CON LA GIUSTA SUSPANCE

Dietro la porta chiusa

Fritz Lang | 98 minuti

Sem ad magna pretium odio

Felis potenti scelerisque diam eu