Paco de Lucia - La Busqueda

Regia: Francisco Sanchez Varela

3.15 /5

Iscriviti

Paese, anno: Spagna, 2014

Durata: 95 minuti

Audio: VO

Sottotitoli: IT

Il leggendario chitarrista Paco de Lucia si racconta attraverso interviste intime, a tratti divertenti

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Prima di morire, il leggendario chitarrista Paco de Lucia ha espresso approvazione per questo film sulla sua vita, dove si racconta cosa ha imparato in sei decadi di devozione al flamenco. Attraverso interviste intime, a tratti divertenti, con il maestro andaluso, s’impara a conoscere altri grandi musicisti di flamenco, come il cantante Camaron, e musicisti jazz, come John McLaughlin, Al Di Meola e Chick Corea. De Lucia rigetta il concetto di genio, preferendo parlare del duro lavoro e della dedizione alla musica per ottenere il successo: alla fin fine è stato lui il più severo giudice di se stesso. Il lungometraggio non manca di raccontare anche chi ha denigrato il chitarrista: i puristi del flamenco, infatti, mal sopportavano le influenze jazzistiche nelle sue composizioni.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Lorenzo Mazza

Hay que ver

Valter Fraccaro

Ottimo documentario, mette molto bene in risalto cosa sia un artista, definizione oggi troppo spesso applicata a onesti (e magari neanche quello...) mestieranti. Paco de Lucia è stato un grande, così come dicono molti suoi colleghi e questo film mantiene bene il senso della misura, senza diventare agiografico.

no_data

Il grandissimo Paco de Lucia si racconta in questo documentario, con tanta musica.

Filio

Bellissimo ! Documentario fatto molto bene Paco de Lucia ! Un enorme musicista ! Peccato che ci ha lasciato molto presto! Musicisti cosi dovrebbero essere immortali

Paco de Lucia - La Busqueda

Francisco Sanchez Varela | 95 minuti

Mattis facilisis iaculis finibus venenatis

Dui molestie etiam ultrices duis urna augue in aptent maximus maximus ligula porta magna diam