Papaya 69
Regia: Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito
Una storia di amicizia e rivincita tra due ragazze con un passato turbolento che hanno bisogno di dare una spinta al proprio destino.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Eva è una giovane donna latinoamericana che trova un temporaneo rifugio in casa di Rainbow nella cui auto si è nascosta. Sta fuggendo da un ex detenuto che la cerca. Non sa che quell'abitazione è disseminata di webcam finalizzate ad esibizioni sexy a pagamento. Non è a conoscenza anche di altre vicende che riguardano chi la ospita. Quello che sa è di avere una figlia che non può avvicinare.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Riccardo Bernasconi, Francesca Reverdito
Cast: Liliana Benini, Teco Celio, Margherita Coldesina, Alessandro Davoli, Leart Dokle, Donna King, Ettore Nicoletti, Toni Pandolfo
Correlati
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.45 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran.
Il corsetto dell'imperatrice
Regia: Marie Kreutzer
Durata: 105 minuti
3.12 /5
Descrizione: L'imperatrice d'Austria Sissi compie 40 anni. Per il 1877 è l'inizio della fine, soprattutto per una donna diventata nota in tutto il Paese per la sua bellezza. Ma questo Sissi non l'accetta e prova a combattere a suo modo l'ingiustizia riservata alle donne.
La vita è una danza
Regia: Cédric Klapisch
Durata: 117 minuti
3.3 /5
Descrizione: Elise, una ballerina classica molto promettente, si infortuna durante un'esibizione a 26 anni e prova a ripartire dalla danza contemporanea.
The Collapse
Regia: Jérémy Bernard, Guillaume Desjardins, Bastien Ughetto
Durata: 20 minuti
Descrizione: Una serie che prova ad immaginare cosa ne sarebbe della società se le risorse essenziali cominciassero veramente a scarseggiare.
La canzone della terra
Regia: Margreth Olin
Durata: 90 minuti
3.4 /5
Descrizione: Il documentario riflette su cosa significhi essere veramente connessi alla natura. Un esperienza naturalistica-cinematografica sorprendente.
Prima danza, poi pensa - Alla ricerca di Beckett
Regia: James Marsh
Durata: 100 minuti
2.65 /5
Descrizione: Samuel Beckett ripercorre la sua vita: bon vivant parigino, combattente della Resistenza, drammaturgo vincitore del premio Nobel, marito donnaiolo e recluso.
L'ultima luna di settembre
Regia: Amarsaikhan Baljinnyam
Durata: 90 minuti
3.45 /5
Descrizione: Negli sconfinati paesaggi della Mongolia, Tulgaa prende il giovane Tuntuulei sotto la propria ala, scoprendo di essere in grado di dare al bambino tutto l’amore che lui non ha mai ricevuto.
La scelta di Anne - L'événement
Regia: Audrey Diwan
Durata: 100 minuti
3.21 /5
Descrizione: Una studentessa scopre di essere incinta. La gravidanza non è desiderata ma nella Francia degli anni '60 l'aborto è illegale. Dal romanzo del Premio Nobel Annie Ernaux.
Asako I & II
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 119 minuti
3.24 /5
Descrizione: Asako si innamora perdutamente di Baku. Lui però sparisce. Due anni dopo la ragazza trova un nuovo amore ma il passato è pronto a bussare alla sua porta.
La chiamata dal cielo
Regia: Kim Ki-duk
Durata: 81 minuti
3.17 /5
Descrizione: Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante.
L'imprevedibile viaggio di Harold Fry
Regia: Hettie MacDonald
Durata: 108 minuti
3.29 /5
Descrizione: Harold è un uomo in là con gli anni che ha sempre vissuto una vita normale fino a quando un giorno va a imbucare una lettera... e continua a camminare. Decide di attraversare il Paese a piedi.
One Second
Regia: Zhang Yimou
Durata: 105 minuti
3.62 /5
Descrizione: Un uomo fugge da un campo di lavoro per poter assistere a un cinegiornale in cui, per un solo secondo, può rivedere sua figlia. La pellicola però viene rubata.
Commenti
Cybersix
un film che vale la pena di vedere :)
letizia
La storia ha tante contraddizioni, ma, nell’insieme, risulta coerente. Rappresentazione di personaggi al limite, paradossali, non privi di tenerezza. E’ il giallo della storia che lascia un po’ a desiderare
Paola
Bravissimi tutti!
Damiani Graziella
Bello
no_data
Quando c’è solidarietà tutto diventa possibile
em
bello pasticciato ma in fondo va bene dai
no_data
sconclusionato, a tratti anche simpatico. rezzonico- Style
ANGELOZZI GIGLIOLA
bello struggente
Marco Zanatta
strano, disturbante, ben realizzato
tiziana
divertente dal realismo iniziale al fantasioso favolistico
rosa boltri
leggero e poetico, stralunato ma affascinante
Gerardo Coppola
Bellissimo film di vite disconnesse
kutxo
Bravi! Ben fatto, Storia semplice a lieto fine.
Ospite
Una storia di riscatto e di coraggio. Da vedere assolutamente!
3 / 5