
Io non sono qui
I'm Not There
Regia: Todd Haynes
3.44 /5
Paese, anno: USA, 2007
Durata: 135 minuti
Audio: IT, VO
Sottotitoli: IT
MOSTRA DEL CINEMA DI VENEZIA 2007 - MIGLIOR ATTRICE - PREMIO SPECIALE DELLA GIURIA - OSCAR 2008 - NOMINATION MIGLIOR ATTRICE
Disponibile fino: dom 30 novembre 2025 a mezzanotte
Tanti volti, tante storie per raccontare una sola incredibile vita: quella di Bob Dylan.
Tipologia: Film
Genere:
Dettagli
Un ragazzino di colore salta sui treni come Woody Guthrie e si fa chiamare Woody Guthrie ma non è Woody Guthrie. Jack Rollins è un cantante folk che scuote le menti, finché non sente di essere un cliché e si converte al cristianesimo. Robbie è un attore che interpreta Jack Rollins e un inguaribile seduttore. Jude Quinn è una rockstar geniale e consapevole di esserlo e tallonata da un giornalista che vuole sbugiardarla. Billy the Kid è un fuorilegge del Far West vicino alla resa dei conti. Ma forse, in qualche modo, sono tutti Bob Dylan.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Todd Haynes
Cast: Christian Bale, Cate Blanchett, Marcus Carl Franklin, Richard Gere, Heath Ledger, Ben Whishaw, Charlotte Gainsbourg, David Cross
Premi
Winner Coppa Volpi migliore interpretazione femminile Festival di Venezia 2007
Winner Premio speciale della giuria Festival di Venezia 2007
Winner Miglior attrice non protagonista Golden Globes 2008
Premi: 2 Venezia, 1 Golden Globes
Candidature: 1 Oscar, 1 Nastro d'argento, 1 Golden Globes, 1 Critics Choice Award, 1 SAG Awards
Correlati
La persona peggiore del mondo
Regia: Joachim Trier
Durata: 121 minuti
3.54 /5
Descrizione: Julie ha quasi trent'anni e non ha ancora trovato il suo posto nel mondo. Tutto cambia quando incontra Axel, ma il destino riserverà ad entrambi parecchie sorprese. (Norvegia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.3 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Foxcatcher - Una storia americana
Regia: Bennett Miller
Durata: 134 minuti
3.48 /5
Descrizione: La vera storia di John du Pont, il paranoico schizofrenico erede di un impero, che ingaggiò nel 1988 il campione olimpico di lotta Mark Schultz per il suo personale team. (USA, 2014. Audio: IT)
Due giorni, una notte
Regia: Luc Dardenne, Jean-Pierre Dardenne
Durata: 95 minuti
3.69 /5
Descrizione: Una donna, per non perdere il posto di lavoro, dovrà convincere i colleghi a rinunciare ai loro bonus. (Belgio, 2014. Audio: IT)
Gli Stati Uniti contro Billie Holiday
Regia: Lee Daniels
Durata: 130 minuti
3.19 /5
Descrizione: La storia della grande persecuzione nei confronti di Billie Holiday, la cantante additata come simbolo di rivolta e pedinata per tutta la carriera. (USA, 2021. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
La tartaruga rossa
Regia: Michael Dudok de Wit
Durata: 80 minuti
3.97 /5
Descrizione: Una tempesta fa naufragare un uomo su un'isola deserta. Proverà a tornare alla civiltà ma una grande tartaruga glielo impedisce. (Francia, Belgio, 2016. Audio: IT)
Il sospetto
Regia: Thomas Vinterberg
Durata: 115 minuti
3.6 /5
Descrizione: Lucas lavora in un asilo e viene accusato di pedofilia dalla sua comunità in una piccola cittadina danese. L'uomo dovrà lottare per riottenere dignità e fiducia. (Danimarca, 2012. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Rabbit Hole
Regia: John Cameron Mitchell
Durata: 90 minuti
3.25 /5
Descrizione: La perfezione del mondo in cui vivono Becca e Howie viene meno nel momento in cui il figlio Danny rimane vittima in un incidente. (USA, 2010. Audio: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Lei
Regia: Spike Jonze
Durata: 126 minuti
4.08 /5
Descrizione: Theodore non riesce ad accettare la fine della storia d'amore con sua moglie. Tutto cambia quando la voce di un'intelligenza artificiale entra nella sua vita. (USA, 2013. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
The Artist
Regia: Michel Hazanavicius
Durata: 100 minuti
3.78 /5
Descrizione: Un attore del cinema muto è all'apice della sua carriera. Ma l'avvento del sonoro è alle porte e per lui e la nuova star Peppy Miller sta per cambiare tutto. (Francia, 2011. Audio: EN - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
12 anni schiavo
Regia: Steve McQueen
Durata: 134 minuti
2.9 /5
Descrizione: Un musicista di colore viene venduto come schiavo. Lui, uomo libero, dovrà ora vivere sotto un crudele padrone sperando che l'incubo finisca. (USA, 2013. Audio: IT)
La foresta dei pugnali volanti
Regia: Zhang Yimou
Durata: 119 minuti
3.4 /5
Descrizione: 859 D.C.. Due ufficiali tenteranno di far uscire allo scoperto gli alti vertici di un clan fuorilegge usando una danzatrice come esca, ma l'amore giocherà loro dei brutti scherzi. (Cina, Cina, 2004. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Oltre la notte
Regia: Fatih Akin
Durata: 100 minuti
3.04 /5
Descrizione: Ad Amburgo scoppia una bomba e ad essere colpita è la comunità turco-tedesca. Una donna comincia a meditare vendetta. (Germania, Francia, 2017. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
I segreti di Brokeback Mountain
Regia: Ang Lee
Durata: 134 minuti
3.58 /5
Descrizione: L'amore segreto di due uomini tra le montagne del Wyoming. (USA, 2005. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Sing Street
Regia: John Carney
Durata: 106 minuti
3.55 /5
Descrizione: Un giovane ragazzo di Dublino decide di formare una band musicale e partire in cerca di fortuna a Londra. (Irlanda, 2016. Audio: IT, EN - Sottotitoli: IT)
Shame
Regia: Steve McQueen
Durata: 99 minuti
3.39 /5
Descrizione: Brandon ha un problema di dipendenza dal sesso che gli impedisce di condurre una relazione sentimentale sana e lo imprigiona in una spirale di varie altre dipendenze. (Gran Bretagna, 2011. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Il Ritratto di Jennie
Regia: William Dieterle
Durata: 86 minuti
3.13 /5
Descrizione: Il giovane pittore Eben Adams (Joseph Cotten), in una brumosa sera d’inverno, incontra in un parco una fanciulla dalla quale si sente inspiegabilmente attratto. (USA, 1948. Audio: IT - Sottotitoli: IT)
Commenti
LUCIA SCIRPA
molto interessante.
Ospite
Cate Blanchett fantastica!
Ospite
Fantastico
1496580LlRjS
Una buona visione.. in un senso vario. Piacevole sceneggiatura, intensi flashback, risveglio leggero del passato.
kutxo
Bellissimo.......ma non ho ricevuto il messaggio......devo ancora studiare molto!
Gion Olms
geniale!
3.44 / 5