
La chiamata dal cielo
Regia: Kim Ki-duk
3.17 /5
Paese, anno: Estonia, Kirghizistan, Lettonia, 2022
Durata: 81 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: mer 10 dicembre 2025 a mezzanotte
Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Una ragazza incontra uno scrittore e tra loro nasce un’attrazione reciproca. Lui nasconde un passato di relazioni burrascose, che lei gli chiede di interrompere ad ogni costo. L’amore tra i due diviene nel tempo ossessione e desiderio di reciproca sopraffazione, si trasforma in una relazione tormentata e distruttiva tra amore e odio, sesso e perversione, possessività e autolesionismo. Ma forse si tratta solo di un sogno premonitore, guidato da una voce misteriosa e onnisciente.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Kim Ki-duk
Cast: Abylai Maratov, Zhanel Sergazina, Seydulla Moldakhanov, Aygerim Akkanat, Artykpai Suyundukov, Omurbek Nurdinov, Nazbiike Aidarova, Tilek Sarybaev
Correlati
L'isola
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 86 minuti
3.9 /5
Descrizione: Hee-jin gestisce un hotel galleggiante, vendendo cibo e sesso. Quanto arriva il tormentato Hyun-shik e tra i due si creerà un forte legame tra tenerezze e crudeltà. (Corea del sud, 2000.)
Burning - L'amore brucia
Regia: Lee Chang-dong
Durata: 148 minuti
3.85 /5
Descrizione: Due ragazzi si incontrano e avviano una relazione. Ma un altro ragazzo misterioso potrebbe compromettere il loro rapporto. (Corea del sud, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Arirang
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 100 minuti
3.06 /5
Descrizione: Kim Ki-duk, dopo una profonda crisi esistenziale, punta la camera verso se stesso per mostrare i suoi volti: il vittimista, l’inquisitore, l’osservatore disincantato. (Corea del sud, 2011.)
Ferro 3 - La casa vuota
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 90 minuti
3.99 /5
Descrizione: La sofferta storia d’amore tra Tae-suk, che abita case altrui in assenza dei proprietari, e Sun-hwa maltrattata dal marito in un film piccolo e immenso allo stesso tempo. (Corea del sud, 2004.)
L'arco
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 90 minuti
3.1 /5
Descrizione: Un anziano vive con una giovane su una barca lontano dal mondo e vuole sposare la ragazza appena sarà maggiorenne. Il cinema come deriva dei sensi. (Corea del sud, 2005.)
La samaritana
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 95 minuti
3.33 /5
Descrizione: L'innocenza, la colpa, il perdono: una parabola esistenziale dolente, dove un’adolescente si prostituisce aiutata da un’amica. Ma la tragedia è dietro l’angolo. (Corea del sud, 2004.)
Primavera, estate, autunno, inverno e di nuovo primavera
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 103 minuti
3.83 /5
Descrizione: Un giovane fugge da un monastero buddhista ammaliato dal mondo esterno. Dopo un crimine vi farà ritorno. Un apologo sulla ciclicità delle stagione e degli errori umani. (Corea del sud, Germania, 2003.)
The Villainess
Regia: Byung-gil Jung
Durata: 143 minuti
3.28 /5
Descrizione: Una ragazza, addestrata per uccidere, decide di lavorare per l'intelligence sudcoreana. Ma questo nuovo percorso non sarà così facile come immaginava. (Corea del sud, 2017. Audio: IT)
Commenti
My_30v135
attrice bellissima, bella fotografia,
twinpeaks
ll sogno è vita
Antonietta
splendida fotografia, ma per il resto solo tre stelle
Marco
Altra perla di KIM
theates
La suggestione dei sogni...
Lorenzo De Francesco
Il tema, superficiale, della gelosia, in realtà è il grimaldello per indagare l’essenza universale della psicologia maschile e femminile. Tutto nella cornice drammaturgica di un sogno sincopato, ossessivo, compulsivo, che crea dipendenza ma è funzionale alla presa di coscienza per esercitare finalmente il libero arbitrio. Primissimi piani sospesi che indagano a fondo, tecnica usata da molti grandi, per esasperare l’attenzione sull’interiorità che traspare dal volto. Povertà del contesto che riporta continuamente l’attenzione sulla persona umana.
TODDLINO
Bello come tutti i films di Ki-Duk,ma il bianco e nero non lo trovo adatto. La fine dell’immensa opera di Kim Ki -Duk.
a.giusti
Inside out! La realtà diventa la gabbia della libera possibilità di sognarla.
TM
luca
no buono niet
paolomottana
Un apologo con buon ritmo ma un po’ scontato, specie pensando a quanto Kim Ki-duk ci abbia regalato in altre pellicole
Marenco Carlo Michele
Sul tema del femminicidio
paolida
Sinceramente non più di 3 stelle
3.17 / 5