
Cane che abbaia non morde
Durata: 106 minuti
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 106 minuti
Regia: Bong Joon-ho
3.47 /5
Paese, anno: Corea del sud, 2000
Durata: 106 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
La divertente storie di un giovane nullafacente che, infastidito dai cani del quartiere in cui vive, decide di rapirli.
Tipologia: Film
Genere:
Yun-ju è un nullafacente che non ha i soldi per corrompere il suo preside e diventare professore; frustrato, si sfoga con i cani del vicinato, cercando goffamente di eliminarli. Di contro Hyun-nam, giovane svampita ma di buon cuore, decide di indagare per scovare il rapitore di cani.
Commedia bizzarra o riflessione tutt'altro che banale e tutt'altro che ottimista sul quotidiano?
Regia: Bong Joon-ho
Cast: Sung-jae Lee, Bae Doona, Ho-jung Kim, Su-hee Go, Roe-ha Kim, Jin-gu Kim, Im Sang-soo, Seong-hae Kang
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 86 minuti
3.9 /5
Descrizione: Hee-jin gestisce un hotel galleggiante, vendendo cibo e sesso. Quanto arriva il tormentato Hyun-shik e tra i due si creerà un forte legame tra tenerezze e crudeltà. (Corea del sud, 2000.)
Regia: Lee Chang-dong
Durata: 148 minuti
3.72 /5
Descrizione: Due ragazzi si incontrano e avviano una relazione. Ma un altro ragazzo misterioso potrebbe compromettere il loro rapporto. (Corea del sud, 2018. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Regia: Kim Ki-duk
Durata: 81 minuti
3.17 /5
Descrizione: Film postumo del grande regista scomparso nel 2020. Al centro della storia c'è una ragazza alle prese con un amore lacerante. (Estonia, Kirghizistan, Lettonia, 2022. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 100 minuti
3.06 /5
Descrizione: Kim Ki-duk, dopo una profonda crisi esistenziale, punta la camera verso se stesso per mostrare i suoi volti: il vittimista, l’inquisitore, l’osservatore disincantato. (Corea del sud, 2011.)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 90 minuti
3.99 /5
Descrizione: La sofferta storia d’amore tra Tae-suk, che abita case altrui in assenza dei proprietari, e Sun-hwa maltrattata dal marito in un film piccolo e immenso allo stesso tempo. (Corea del sud, 2004.)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 90 minuti
3.1 /5
Descrizione: Un anziano vive con una giovane su una barca lontano dal mondo e vuole sposare la ragazza appena sarà maggiorenne. Il cinema come deriva dei sensi. (Corea del sud, 2005.)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 95 minuti
3.33 /5
Descrizione: L'innocenza, la colpa, il perdono: una parabola esistenziale dolente, dove un’adolescente si prostituisce aiutata da un’amica. Ma la tragedia è dietro l’angolo. (Corea del sud, 2004.)
Regia: KIM Ki-duk
Durata: 103 minuti
3.83 /5
Descrizione: Un giovane fugge da un monastero buddhista ammaliato dal mondo esterno. Dopo un crimine vi farà ritorno. Un apologo sulla ciclicità delle stagione e degli errori umani. (Corea del sud, Germania, 2003.)
Regia: KIM Ki-duk (김기덕)
Durata: 84 minuti
2.59 /5
Descrizione: Un artista senza nome che dipinge ritratti nel parco subisce le angherie di clienti maleducati e di malintenzionati che cercano di rubargli il ricavato del suo lavoro. Quando una ragazza lo porta a teatro, si trasforma improvvisamente in un pericoloso criminale deciso a vendicarsi di tutti quelli che lo hanno maltrattato… Girato in 200 minuti con 10 macchine da presa e due videocamere digitali e con la collaborazione di 11 assistenti alla regia. (Corea del Sud, 2000.)
Regia: KIM Ki-duk (김기덕)
Durata: 100 minuti
3.81 /5
Descrizione: Un giorno Han-ki, boss della malvita del quartiere a luci rosse, incontra per caso per la strada una studentessa delle scuole superiori di nome Dun-hwa. Han-ki ne è immediatamente attratto e tenta un approccio, ma la ragazza gli da un’occhiata disgustata e tenta di andarsene, se non fosse che il gangster la aggedisce e costringe la ragazza a baciarlo. Han-ki progetta di avviare la ragazza alla prostituzione: dopo averla fatta prigioniera in una stanza, Han-ki trascorre le sue notti a spiare, da una finestra nascosta, la sua vittima… (Corea del Sud, 2001.)
Commenti
Laura Nava
Bong Joon-ho azzecca sempre le storie dei suoi film !
Luigi Filiberto Nostrale
Il peggiore di Bong Joon-ho
Vincenzo Palmieri
una delle mie attrici preferite, unica e bellissima
Diana Donati
spiazzante, come altri suoi film. Il che è un pregio.
bisbiba
Bellissimo. Geniale, come sempre.
Ospite
Molto originale!
Valerio Corino
mi ha riappacifiicato con i film di autore, prima vedevo solo netflix...
mr1959
cani mangiati!? che bella storia!
SaraTi
I film di Bong Joon-ho raccontano con semplicità la commedia che è la vita. In questo film, il regista coreano reinterpreta le fobie dell’uomo svelandoci inaspettatamente il suo lato sensibile e romantico. Per gli amanti degli animali, il film è a volte “scomodo” nonostante non siano presenti scene che urtano la visione.
tuby666
un po’ difficile trovare il senso
Pil
ottimo soundtrack
Name
Un piccolo gioiello di un talento straordinario.
giusanmovies
Due personaggi improbabili che si incrociano in una storia improbabile. Bong Joon-ho sempre perfetto nei rendere la personalità dei protagonisti.
Paola Pallotta
Ospite
Super nice ???? lieve e sorprendente.
a.giusti
tutto il mondo è paese...
Sara Morgan
piacevolemente spiazzante, peccato qualche passaggio non ben comprensibile e il finale positivo
serenata
un realismo amaramente “divertente”
Piero MiRa
Corrosivo neorealismo coreano...
paolida
Ci sono già in nuce i film maggiori, ma questo nel suo genere non è secondo a nessuno
doubleross
che galleria di personaggi! uno più surreale dell’altro, a partire dal portere che cucina i cani . E il protagonista decisamente orribile, stupido, codardo, insensibile, incapace. Figure posititive le due ragazze (che squallido il negozietto), e quella che salva il cagnolino bravissima interprete.
3.47 / 5