Parigi a piedi nudi
Regia: Dominique Abel, Fiona Gordon
Fiona vola dal Canada verso Parigi per aiutare la sua vecchia zia, deve però cercarla e nel frattempo trova Dom, un clochard seduttore.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Fiona, bibliotecaria canadese, riceve una lettera da una vecchia zia partita anni prima per Parigi. Martha ha ottantotto anni, la testa tra le nuvole e la paura di finire in un ricovero. Per scongiurare l'ipotesi chiede aiuto alla nipote che sacco in spalla sbarca in città. Eterna gaffeuse, Fiona si perde, finisce a bagno nella Senna e fa la conoscenza di Dom, un clochard seduttore che vive sulle sponde del fiume. Dom si invaghisce di Fiona e la segue dappertutto. Da principio infastidita, comprende presto di aver bisogno di lui per ritrovare Martha, misteriosamente scomparsa.
Regia: Dominique Abel, Fiona Gordon
Cast: Dominique Abel, Fiona Gordon, Emmanuelle Riva, Pierre Richard, Frédéric Meert, Philippe Martz, Olivier Parenty, Emmy Boissard Paumelle
Correlati
Il paradiso probabilmente
Regia: Elia Suleiman
Durata: 97 minuti
3.06 /5
Descrizione: Il regista parte dalla sua Palestina per scoprire cosa significa veramente casa. (Francia, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo. (Corea del sud, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore. (Corea del sud, 2003. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Loveless
Regia: Andrey Zvyagintsev
Durata: 128 minuti
3.67 /5
Descrizione: Una coppia si sta sepando ma non sa come gestire il figlio dodicenne che a un certo punto scompare. (Russia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La corte
Regia: Christian Vincent
Durata: 98 minuti
3.38 /5
Descrizione: Un giudice deve presiedere a un difficile processo. Tra i giurati popolari c'è però una donna a lui nota di cui si era innamorato anni prima. (Francia, 2015. Audio: IT)
Tutti pazzi a Tel Aviv
Regia: Sameh Zoabi
Durata: 97 minuti
3.18 /5
Descrizione: Un uomo si fa assumere come sceneggiatore di una famosa serie televisiva palestinese. La sua carriera sembra però crollare quando non trova un accordo sul finale. (Lussemburgo, Francia, Belgio, Israele, 2018. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Peterloo
Regia: Mike Leigh
Durata: 154 minuti
3.17 /5
Descrizione: Un ragazzo torna miracolosamente a casa dopo la battaglia di Waterloo. Dovrà però anche fronteggiare la rivolta del popolo di Manchester. (Gran Bretagna, 2018. Audio: IT)
Francofonia - Il Louvre sotto occupazione
Regia: Aleksandr Sokurov
Durata: 87 minuti
3.36 /5
Descrizione: La storia di due uomini eccezionali: il direttore del Louvre Jacques Jaujard e l'ufficiale dell'occupazione nazista il conte Franziskus Wolff-Metternich, prima nemici, poi collaboratori. (Francia, Germania, Paesi Bassi, 2015. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La candidata ideale
Regia: Haifaa Al-Mansour
Durata: 101 minuti
2.81 /5
Descrizione: Una donna deve fronteggiare ogni giorno i pregiudizi sulla sua professione di medico. Le cose si complicano ulteriormente quando firma la candidatura per le elezioni comunali. (Arabia Saudita, 2019. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Frantz
Regia: François Ozon
Durata: 113 minuti
3.66 /5
Descrizione: Ogni giorno una donna porta dei fiori alla tomba del marito. Fino a quando incontra un giovane che conosceva il suo compagno. (Francia, 2016. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Riparare i viventi
Regia: Katell Quillevere
Durata: 104 minuti
2.67 /5
Descrizione: Un ragazzo subisce un tragico incidente e per lui non c'è più nulla da fare. Il suo cuore potrebbe però salvare la vita di una giovane ragazza. (Francia, 2016. Audio: IT)
Foxtrot - La danza del destino
Regia: Samuel Maoz
Durata: 113 minuti
2.88 /5
Descrizione: Una famiglia si trova ad affrontare una delicata situazione che mette alla prova la sua già scarsa coesione: la morte di un figlio. (Israele, Germania, Francia, 2017. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
Gabriele Gabrielli
Tra Chaplin e Tati, molto divertente, in questi giorni c’è in sala il loro nuovo film, I misteri del bar Etoile
Marco Mastrorilli
un po’ fuori di testa... ma bellissimo
Mariarosaria Beneduce
Fantasticamente surreale. Attori super. Mi sono molto divertita.
3.18 / 5