Regine del campo
Une belle équipe
Regia: Mohamed Hamidi
Le donne di una piccola città rurale uniscono le forze per formare una squadra di calcio per salvare i finanziamenti per il campo della loro città.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
La squadra di calcio di Courrières, piccolo centro della Francia settentrionale, è l'orgoglio della città: tosta, battagliera, in passato in grado di insediare le serie che contano. Dopo una mega rissa nell'ultima partita, però, tutti i giocatori sono stati sospesi e per salvare il club da retrocessione e fallimento l'allenatore Marco, ex calciatore e star del luogo, ha una sola possibilità: far giocare le donne. La decisione provoca crisi coniugali, boicottaggi e pure l'ostruzionismo della Federazione, ma crea fra le partecipanti un senso di solidarietà e fierezza che alla lunga convincerà tutti.
Regia: Mohamed Hamidi
Cast: Kad Merad, Alban Ivanov, Céline Sallette, Sabrina Ouazani, Laure Calamy, Guillaume Gouix, Caroline Baude, Romuald Contant
Correlati
Parasite
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 132 minuti
3.96 /5
Descrizione: Un ragazzo inizia a lavorare come insegnate d'inglese all'interno di una ricca famiglia. Con uno stratagemma farà assumere anche la sorella. Il rapporto con quella casa diventa sempre più profondo.
Memorie di un assassino
Regia: Bong Joon-ho
Durata: 129 minuti
3.94 /5
Descrizione: In un piccolo villaggio, nel 1986, viene trovata una giovane donna brutalmente assassinata. Lo spettro di un assassino seriale fa sprofondare l'intera regione nel terrore.
Il paradiso probabilmente
Regia: Elia Suleiman
Durata: 97 minuti
3.06 /5
Descrizione: Il regista parte dalla sua Palestina per scoprire cosa significa veramente casa.
Killer in viaggio
Regia: Ben Wheatley
Durata: 88 minuti
2.81 /5
Descrizione: Vacanze in caravan, umorismo ed erotismo in una commedia nera farcita di frenesia omicida
The Stag - Se sopravvivo mi sposo
Regia: John Butler
Durata: 94 minuti
2.55 /5
Descrizione: Come passano l'addio al celibato gli irlandesi? Mettendosi in marcia nei boschi per ritrovare una vita naturale, tra soli maschi.
Diplomacy - Una notte per salvare Parigi
Regia: Volker Schlöndorff
Durata: 85 minuti
3.09 /5
Descrizione: Per salvare Parigi dalla distruzione, il console Nordling dovrà usare al meglio gli strumenti diplomatici a sua disposizione.
Clash
Regia: Mohamed Diab
Durata: 97 minuti
2.51 /5
Descrizione: In un furgone della polizia si confrontano attivisti pro e contro la Fratellanza Musulmana subito dopo le dimostrazioni avvenute in seguito all'espulsione di un membro dalla Fratellanza il 3 luglio 2013.
Lunchbox
Regia: Ritesh Batra
Durata: 105 minuti
3.41 /5
Descrizione: Ila spera di ridare un po’ di vitalità al suo matrimonio inviando al marito dei piatti sfiziosi, che per errore finiscono però un altro uomo, Saajan. Sarà l’inizio di un lungo scambio epistolare che si trasformerà in un’affettuosa amicizia.
Il violinista del diavolo
Regia: Bernard Rose
Durata: 122 minuti
2.58 /5
Descrizione: Niccolò Paganini ha talento ma non la costanza per farcela nel mondo della musica. Farà un patto con il diavolo per avere successo.
Timbuktu
Regia: Abderrahmane Sissako
Durata: 97 minuti
3.44 /5
Descrizione: Una famiglia vive tranquillamente sulle dune del deserto fino a quando un loro animale viene ucciso. Questo porrà fine al loro regno di pace.
Vado a scuola: il grande giorno
Regia: Pascal Plisson
Durata: 86 minuti
2.81 /5
Descrizione: Quattro ragazzi provenienti dai più disparati angoli del mondo filmati nel giorno in cui la loro vita potrebbe cambiare per sempre.
Toglimi un dubbio
Regia: Carine Tardieu
Durata: 95 minuti
3.06 /5
Descrizione: Un uomo scopre che il suo vero padre non è l'uomo che lo ha cresciuto. Decide di partire per andare a cercarlo.
Commenti
2.69 / 5