UFOs

OVNI(S)

Regia: Antony Cordier

Paese, anno: Francia, Belgio, 2021

Durata: 30 minuti

Audio: FR

Sottotitoli: IT

La serie ci trasporta in un'avventura coinvolgente e spassosa attraverso 12 episodi, catturando lo spirito dell'epoca con una fotografia impeccabile e una palette di colori pastello che definisce il decennio. Il mix sonoro, arricchito dalla straordinaria sigla techno dei Thylacine e dalla colonna sonora che spazia da Vivaldi alla musica contemporanea, completa l'esperienza di visione.

Tipologia: Serie TV [2 stagioni]

Genere:

Episodi

UFOs - 1x1

Didier Mathure, un ingegnere di alto profilo del CNES, è incaricato di collaborare ad un’importante missione spaziale. Il progetto viene però abbandonato quando il razzo esplode improvvisamente. A seguito del disastro, Didier viene trasferito al GEPAN, il gruppo di studio sui fenomeni aerospaziali non identificati. Il suo primo incarico consiste nel recarsi in un villaggio di campagna, dove una coppia di pensionati ha assistito a una strana apparizione.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x2

Didier ha accettato di dirigere temporaneamente il GEPAN. Sul posto ha incontrato Marcel, Rémy e Véra, una giovane équipe scienziati, motivati e molto organizzati. L’ingegnere è anche sulle tracce di un testimone di un avvistamento UFO, la cui auto era stata recuperata dalla gendarmeria.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x3

Il GEPAN è in piena attività e si sta preparando per i principali incontri di ufologia. Didier stringe un accordo con il comandante Delbrosse, della Sicurezza Militare, per ottenere informazioni. Marcel si confida con Didier: le immagini inviate dall'ex direttore del GEPAN identificano i testimoni di un fenomeno sconosciuto, che sono misteriosamente scomparsi.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x4

Dopo la sparizione di un fenicottero affetto da radioattività, Didier si ritrova senza prove tangibili per proseguire le sue indagini. Tuttavia, quando arriva in ritardo ad un appuntamento, lo scienziato scopre che il suo orologio e quelli dei membri del suo team sono tutti stranamente in ritardo di dodici minuti. Nel frattempo, André, l'ex capo del GEPAN, fa una soffiata a Didier e Marcel su un importante testimone.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x5

Véra, delusa da Didier, si dimette dal GEPAN e va a cercare risposte da Zorel, il creatore dell’Ordine Cosmico, che sostiene di aver incontrato degli extraterrestri. Didier e Marcel cercano di mettere le mani su una registrazione del misterioso fenomeno avvenuto a Gondrecourt. Rémy, dal canto suo, deve mettersi alla prova come investigatore su un caso inaspettato: un lago la cui acqua si è trasformata in un gigantesco mucchio di scarpe.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x6

Didier affronta l'inchiesta che valuta la sua responsabilità nell'esplosione del razzo Cristal. La sua ex moglie, Elise, è nella commissione d’indagine. Nel frattempo Zorel, fondatore di un movimento spirituale alimentato dalla credenza negli UFO, è disposto a consegnare al GEPAN il filmato ricercato dall'esercito come prova dell’esistenza degli extraterrestri, a condizione che Didier lo aiuti a fuggire.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x7

La comandante Valérie Delbosse è la sola ad indagare su un inquietante fenomeno spaziale e ha elaborato un protocollo di difesa contro la minaccia degli UFO. Temendo di non essere presa sul serio, chiede a Didier di presentare il fascicolo agli alti livelli del governo francese. Nel frattempo, Véra e Rémy cercano di risolvere il mistero del lago pieno di scarpe.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x8

Bernard, il direttore del CNES, ha dato a Didier un mese per chiudere il GEPAN. Nel medesimo tempo Didier aiuta Elise, preparando la presentazione dell’ex moglie per convalidare la sua candidatura all'hub europeo del programma spaziale Ariane. Con l'aiuto di Marcel e Rémy, l'ingegnere riesce a localizzare un insolito segnale elettromagnetico nella regione.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x9

In seguito allo schianto di un satellite, che tutti credono essere l'esplosione di un disco volante, Didier è ospite del telegiornale del mattino. Rémy teme di essere incolpato della distruzione del satellite e di perdere il suo lavoro al GEPAN. Véra crede che la chiave del misterioso fenomeno si trovi nei ricordi dei quattro testimoni e li aiuta nel ricostruire il momento in cui sono entrati in contatto con esso.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x10

L’ufficio è in subbuglio: Didier e il suo team hanno ricevuto la visita di Steven Spielberg. Il cineasta americano vuole conoscere le tecniche investigative del GEPAN per preparare un sequel del suo successo internazionale “Incontri ravvicinati del Terzo Tipo”. Contemporaneamente tre adolescenti assistono a un fenomeno luminoso sopra il campo da calcio in cui stanno giocando.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x11

Didier e Véra hanno scoperto che gli spettri osservati da ciascun testimone corrispondevano ai quattro pianeti del sistema solare osservabili dalla Terra: Marte, Mercurio, Venere e Giove. L'ingegnere spaziale sa che l'allineamento di questi pianeti corrisponde a una congiunzione astronomica che si verifica ogni 70 anni. Nel frattempo Marcel sta studiando il fenomeno dei cerchi nel grano.

Durata: 30 minuti

UFOs - 1x12

Véra, Rémy e Marcel sono sotto shock: l’équipe ha scoperto il rapporto di Didier in cui raccomanda la chiusura del GEPAN. L’ingegnere decide di dimettersi. Elise, intanto, fa una scoperta inquietante sull'esplosione del razzo a Kourou, quattro anni prima.

Durata: 30 minuti

Dettagli

UFOs è una creazione originale di Clémence Dargent e Martin Douaire, proposta da CANAL e distribuita in italia da MYmovies, che ci catapulta in un 1978 intriso di mistero. Il protagonista, Didier Mathure, interpretato magistralmente da Melvil Poupaud (già noto per Laurence Anyways di Xavier Dolan), è un brillante ingegnere aerospaziale il cui destino viene sconvolto quando il suo razzo esplode durante il lancio. Lasciato con l'umore a pezzi, si apre per lui una strada inaspettata, un incarico alla guida di un ufficio investigativo specializzato sugli oggetti volanti non identificati. Ma l'inaspettato non finisce qui: i membri eccentrici del suo team, Marcel, Rémy e Véra - rispettivamente Michel Vuillermoz, Quentin Dolmair e Daphné Patakia - sono tanto enigmatici quanto gli UFO stessi.

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

Vulputate sodales dapibus vivamus potenti

Ornare conubia erat platea elit aptent enim quis turpis enim risus