Tramonto

Regia: László Nemes

3.01 /5

Iscriviti

Paese, anno: Ungheria, Francia, 2018

Durata: 142 minuti

Audio: IT,VO

Sottotitoli: IT

Disponibile fino: sab 30 gennaio 2027 a mezzanotte

Budapest, 1913. Una donna deve affrontare la perdita del negozio di famiglia e la scoperta di un fratello da sempre tenuto nascosto.

Tipologia: Film

Genere:

Dettagli

Budapest, 1913. L'Europa austroungarica è all'apice del progresso e dello sviluppo tecnologico. La giovane Irisz Leiter, tornata nella capitale ungherese dopo gli anni spesi a Trieste a studiare come modista, vorrebbe lavorare nella leggendaria cappelleria dei suoi defunti genitori. Ha il nome e le abilità per farlo, ma il nuovo proprietario, il signor Brill, la respinge. Sono attesi ospiti reali e non vuole problemi. Irisz, però, non se ne va, specie dopo aver scoperto l'esistenza di un fratello, Kálmán, che vive nascosto per essere stato protagonista di un oscuro delitto. La ricerca di Kálmán la conduce nel cuore di tenebra di una civiltà sull'orlo della propria rovina.
 

Approfondisci su mymovies.it

Commenti

no_data

Noioso e trama incomprensibile

no_data

Dialoghi ridicoli, una protagonista monocorde, una noia mortale

gicci

una noia molto lungalunga

Giulio

Chissà se l'ho capito?

no_data

noioso, troppo lungo, ripetitivo...

fiore7201

la dissoluzione dell'impero austro ungarico tra perversioni e miseria morale una giovane cerca il fratello.. se ho capito bene perché a parte la ricostruzione dell'ambientee i costumi d'epoca, il regista ce la mette tutta per non far capire niente. film ambizioso ma estremamente nosioso.

MCG

Dietro i sontuosi cappelli ornati di nastri, fiori e piume, creati dalle abili mani di giovani modiste per nobildonne d'alto rango, l'impero austro-ungarico è scosso da violenza e rivolte. La protagonista, alla ricerca delle tracce di una famiglia perduta in tenera età e di un fratello sconosciuto dall'esistenza oscura, attraversa - tra pericoli e peripezie - l'epoca carica di contraddizioni che ha condotto alla tragedia della Grande Guerra.

no_data

Confuso fino all'inverosimile, eventi non spiegati, assurdamente lento e lungo. Brava la protagonista ma non le abbiamo visto fare nemmeno un sorriso abbozzato

antonietta

splendido film, ma la trama non è pervenuta

antonio

fatto bene, ti tiene agganciato fino alla fine ma però non si capisce niente quindi lascia delusi, perché se dovessi riassumere la trama non potrei perché non l'ho capita

no_data

Complimenti a chi seleziona questi capolavori

virginia

incomprensibile

Tramonto

László Nemes | 142 minuti

Lorem lorem primis integer eu

Luctus donec dapibus posuere gravida