Menu MYmovies ONE

Guerra e pace

(War & Peace)

Tom Harper. War and Peace.

Nella Russia di primo Ottocento, invasa dalle truppe napoleoniche, tre giovani aristocratici stanno per fare i conti con il destino. L’adattamento BBC del capolavoro di Lev Tolstòj, curato dal veterano Andrew Davies, presenta un cast formidabile – Paul Dano, Lily James, James Norton, Gillian Anderson, Mathieu Kassovitz – e una messa in scena maestosa, per dare vita ad una storia intramontabile, fatta di passione, tragedia, azione ed emozione.

GIORNATE SPECIALI, 23 aprile, Giornata del Libro
SERIE TV
Storico

Tutti i titoli di laF - Feltrinelli Collection
ABBONATI A € 2,90 AL MESE
oppure
Guarda con MYmoviesONE
Episodio 1
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 1 di 8

Nella Russia del 1805, minacciata dall’esercito francese di Napoleone Bonaparte, le vite di tre giovani stanno per cambiare per sempre.
Episodio 2
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 2 di 8

A San Pietroburgo, mentre Pierre cerca in ogni modo di fare buon uso della sua enorme eredità, il principe Vasilij fa di tutto per salvaguardare i propri interessi. Intanto la guerra imperversa: Andrej e Nikolai escono sani e salvi dal loro primo scontro con i Francesi, Natasha e Sonja a casa sono in costante apprensione per le terribili notizie che giungono dal fronte.
Episodio 3
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 3 di 8

Dopo un drammatico duello Pierre riesce ad avere la meglio sul perfido Dolochov, dando così nuovo vigore alla propria vita. Intanto però le notizie della guerra giungono frammentarie e drammatiche e Marja si ritrova ad affrontare anche le doglie della moglie di Andrej. Nel frattempo, a casa Rostov, mentre Natasha e Sonja ricevono delle inaspettate proposte di matrimonio, Nikolai compie un errore che avrà delle conseguenze disastrose per la sua famiglia.
Episodio 4
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 4 di 8

Dopo gli ultimi tragici avvenimenti, Andrej si è trasferito in campagna, ma la visita e le parole dell’amico Pierre ridanno nuova speranza al giovane soldato. Natasha intanto non sta nella pelle all’idea di poter prendere parte per la prima volta al grande Ballo dello Zar, teme però che nessuno la inviti. Pierre nel frattempo, nel tentativo di ritrovare un po’ di serenità, cerca di ricucire i rapporti con Helene.
Episodio 5
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 5 di 8

Dopo mesi di trepidante attesa, Natasha è frustrata quando viene a sapere che il suo matrimonio con Andrej rischia di essere ulteriormente posticipato. Mentre la ragazza cerca in ogni modo di fare una bella impressione sul Principe Nikolaj e sulla principessa Marja, diventa oggetto delle attenzioni di un nuovo spasimante a Mosca.
Episodio 6
Serie, Period Drama - UK, 43'. Ep. 6 di 8

Dopo che Napoleone riesce ad invadere la Russia, l’esercito dello Zar si prepara per un’altra grande battaglia contro i francesi. Quando l'esercito transalpino comincia la sua marcia verso est, Marya è terrorizzata dalla possibilità che la sua famiglia si trovi in pericolo. Andrej intanto non riesce a perdonare Natasha e giura di vendicarsi del suo rivale. Lei, divorata dal rimorso, si ammala gravemente…
Episodio 7
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 7 di 8

Nella battaglia di Borodino, Pierre e Andrej combattono in prima linea in uno dei più sanguinosi scontri con la Francia. Napoleone e il suo esercito intanto sono alle porte di Mosca e i Rostov sono ora in serio pericolo: Natasha e la sua famiglia si rendono conto quindi che non possono più aspettare, e abbandonano la città.
Episodio 8
Serie, Period Drama - UK, 46'. Ep. 8 di 8

La guerra tra i due eserciti non sembra avere fine: Pierre è fatto prigioniero dai francesi, e si ritrova da solo ad affrontare il rigido inverno russo, mentre Natasha, distrutta dal dolore, fatica a dare senso alla sua vita…cosa ha ancora in serbo il destino per loro?