Bad Tales

(Favolacce)

Damiano D'Innocenzo, Fabio D'Innocenzo.

Una calda estate in un quartiere periferico di Roma. Nelle villette a schiera vivono alcune famiglie in cui il senso di disagio costituisce la cifra esistenziale comune anche quando si tenta di mascherarlo. I genitori sono frustrati dall'idea di vivere lì e non altrove, di avere (o non avere) un lavoro insoddisfacente, di non avere in definitiva raggiunto lo status sociale che pensavano di meritare. I figli vivono in questo clima e ne assorbono la negatività cercando di difendersene come possono e magari anche di reagire.
Once upon a time there was a dark fairytale set in the province of Rome. A small family community. An alienating atmosphere. The characters seem apparently normal, but it is an illusion: in the houses, classes and courtyards, silence covers the subtle sadism of the fathers, the passivity of the mothers, and the guilty indifference of adults. Overall, it is the desperation of the children that explodes in repressed rage and flows quickly through the loss of everyone.

Cast: Elio Germano, Barbara Chichiarelli, Lino Musella, Gabriel Montesi, Max Malatesta, Tommaso Di Cola, Giulietta Rebeggiani, Justin Korovkin, Giulia Melillo, Laura Borgioli, Giulia Galiani, Barbara Ronchi, Ileana D'Ambra, Cristina Pellegrino, Aldo Ottobrino, Sara Bertelà
Awards: David di Donatello 2021: Best Editor,
Globi d'Oro 2020: Best Direction, Best Screenplay
Berlinale 2020: Competition - Silver Bear for Best Screenplay

Contenuti non consigliati ai minori di 17 anni 

Indonesia
attendi la proiezione ufficiale
oppure
oppure
oppure