La mesita del comedor
Regia: Caye Casas
3.5 /5
Paese, anno: Spagna, 2023
Durata: 91 minuti
Audio: VO
Sottotitoli: IT
Disponibile fino: ven 31 luglio 2026 a mezzanotte
Un tavolino di vetro trasforma la crisi di Jesús e María in tragedia. La black comedy, già un cult internazionale, amata da Stephen King.
Tipologia: Film
Genere:
Canale:
Dettagli
Jesús e María, appena diventati genitori, stanno vivendo una crisi di coppia ma cercano di andare avanti per il bene del loro bambino. Un giorno decidono di acquistare un tavolino di vetro per il soggiorno di casa: non immaginano che questa sarà la peggiore decisione della loro vita. L’opera seconda di Caye Casas, pluripremiata a livello internazionale, è già un cult. Black humor e tragedia domestica al servizio di un film che sfida ogni convenzione.
Approfondisci su mymovies.itRegia: Caye Casas
Cast: David Pareja, Estefanía de los Santos, Josep Maria Riera, Claudia Riera, Eduardo Antuña, Gala Flores, Cristina Dilla, Itziar Castro
Correlati
La testimone - Shahed
Regia: Nader Saeivar
Durata: 100 minuti
3.77 /5
Descrizione: Una donna viene uccisa. Tutti immaginano che il colpevole sia il marito ma c'è una testimone che potrebbe confermarlo. (Germania, Austria, 2024. Audio: VO - Sottotitoli: IT)
La solitudine dei non amati
Regia: Lilja Ingolfsdottir
Durata: 101 minuti
3 /5
Descrizione: Maria, madre divorziata, ama Sigmund e forma una nuova famiglia. Tra conflitti e rabbia il legame crolla, spingendola a riflettere su sé stessa e i figli. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
The Shrouds
Regia: David Cronenberg
Durata: 119 minuti
3.04 /5
Descrizione: Karsh, vedovo e fondatore di GraveTech, osserva la defunta moglie tramite sudari tecnologici. Un'anomalia nei suoi resti e un attacco hacker svelano misteri inquietanti. (Canada, Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La gazza ladra
Regia: Robert Guédiguian
Durata: 101 minuti
3.55 /5
Descrizione: Una badante ruba i soldi ai suoi assistiti per aiutare il nipote. Quando viene scoperta si genererà il caos. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Un altro mondo
Regia: Stéphane Brizé
Durata: 96 minuti
3.7 /5
Descrizione: Un uomo a capo di un'industria comincia a mettere in discussione il suo lavoro e la sua intera vita quando si trova a dover lottare con una forza più grande di lui. (Francia, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Le donne al balcone - The Balconettes
Regia: Noémie Merlant
Durata: 105 minuti
2.84 /5
Descrizione: Tre coinquiline nella torrida Marsiglia si ritrovano invischiate in un crimine improvviso: un fotografo predatore finisce morto dopo una serata sfuggita di mano. Niente panico: tra cam girl, attrici e scrittrici, la sorellanza si fa complicità. (Francia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Una donna chiamata Maixabel
Regia: Icíar Bollaín
Durata: 115 minuti
3.73 /5
Descrizione: L'ex Governatore civile di Guipuzkoa, viene assassinato. 4 anni dopo il colpevole vuole incontrare la vedova della vittima. (Spagna, 2021. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Armand
Regia: Halfdan Ullmann Tøndel
Durata: 100 minuti
2.95 /5
Descrizione: In una scuola elementare norvegese un giorno accade che due bambini di sei anni siano al centro di un accadimento che mette in crisi gli adulti. (Norvegia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
L'appuntamento
Regia: Teona Strugar Mitevska
Durata: 95 minuti
3.75 /5
Descrizione: Una donna incontra un uomo. Scoprirà presto che è colui che l'ha ferita gravemente con un colpo di pistola anni prima. (Danimarca, Belgio, Slovenia, Croazia, Bosnia-Herzegovina, Macedonia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La notte del 12
Regia: Dominik Moll
Durata: 114 minuti
3.53 /5
Descrizione: Una ragazza bruciata viva, un capitano di polizia che indaga ossessivamente, una lista troppo lunga di sospetti e di moventi... (Francia, 2022. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
All We Imagine As Light - Amore a Mumbai
Regia: Payal Kapadia
Durata: 110 minuti
3.32 /5
Descrizione: Tre donne vivono a Mumbai e sono costrette a subire la pressione costante che la città esercità sulle persone, soprattutto di sesso femminile. (Francia, India, Paesi Bassi, Lussemburgo, Italia, 2024. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Tatami
Regia: Zahra Amir Ebrahimi, Guy Nattiv
Durata: 105 minuti
3.49 /5
Descrizione: La judoka iraniana Leila e la sua allenatrice Maryam partecipano al Campionato mondiale di judo con l'obbiettivo di portare a casa la prima medaglia d'oro dell'Iran. (Iran, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Il maestro che promise il mare
Regia: Patricia Font
Durata: 105 minuti
3.71 /5
Descrizione: Un maestro adotta metodi di insegnamento innovativi attirando le antipatie del parroco e del sindaco ma non certamente quelle degli alunni. (Spagna, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
La petite
Regia: Guillaume Nicloux
Durata: 93 minuti
3.02 /5
Descrizione: Un padre, in lutto per suo figlio, farà di tutto per entrare in contatto con la madre surrogata di sua nipote. (Francia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Misericordia
Regia: Emma Dante
Durata: 95 minuti
3.49 /5
Descrizione: Un ragazzo è stato cresciuto da un gruppo di prostitute. Per lui e per loro cercheranno di costruire un futuro di libertà. (Italia, 2023. Audio: IT)
Drive my car
Regia: Ryûsuke Hamaguchi
Durata: 179 minuti
4.09 /5
Descrizione: La storia di un uomo di teatro che supera il trauma della morte della moglie grazie all'incontro con una giovane autista. (Giappone, 2021. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Animali selvatici
Regia: Cristian Mungiu
Durata: 125 minuti
3.68 /5
Descrizione: In un villaggio della Transilvania un uomo deve fronteggiare una serie di situazioni complesse in un clima di ostilità verso lo straniero. (Romania, 2022. Audio: IT, VO - Sottotitoli: IT)
Madre
Regia: Rodrigo Sorogoyen
Durata: 129 minuti
3.63 /5
Descrizione: Una donna non sa più niente di suo figlio da quando è scomparso 10 anni prima. L'incontro con un sedicenne la riporta a quel doloroso ricordo. (Spagna, Francia, 2019. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Divano di famiglia
Regia: Niclas Larsson
Durata: 96 minuti
2.92 /5
Descrizione: Tre fratelli si ritrovano in un grande negozio di mobili, convocati dalla madre. Quando la donna si siede su un grande e costoso sofà verde ha inizio una commedia dal ritmo incalzante e mai banale. (USA, Danimarca, Svezia, 2023. Audio: IT,VO - Sottotitoli: IT)
Commenti
no_data
perché !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!????????????????????????
Gian luca tosco
pure la colonna sonora e' il top
hitch52
Ti lascia senza fiato dall'inizio alla fine! Attori fantastici e regia superlativa!
Una tragedia può essere l'epilogo di una vita normale o felice. Attori superlativi. Complimenti al regista per l'originalità e la continua suspance.
no_data
Un film surreale che può piacere se si ama il genere.
no_data
n.c.
no_data
fra i peggiori film visti
angela viti
Devo dire che in questo film il sentore della morte si ha dall inizio quando lei partorisce gia si nota che la morte la portano dentro i protagonisti del film altamente fastidiosi e incapaci come tutto il resto dei personaggi dai parenti agli amici ed alla vicina di casa al commesso che vende l'oggetto il tavolino e' una metafora di questo forte disagio e lo strumento che viene utilizzato per compiere la morte reale del bambino non so se il regista voleva descrivere questa mancanza o vuoto e superficialita e inutilita ed inconsapevolezza nel capire il disagio profondo umano nel quale sarebbe meglio non fare figli se l intenzione era questa ci e' riuscito ma io l ho trovato un po carente di sostanza ed anche di contenuto quindi posso dare solo due stelle su cinque
Ratsz
L'orrore della realtà tra personaggi senza cattiveria. Perció fa ridere.
diegod
bah
Luciano Gaido
ottima regia. tensione alle stelle
fiore7201
i casi della vita che lasciano impietriti. Film molto forte.
Ospite
GODIBILE MA NON E' UN HORROR
stagista
storia palesemente inverosimile, ma sceneggiatura calibrata e tensione quasi insopportabile
no_data
Splendido film. Gli spagnoli con il "sangre" ci sanno fare. Sconsigliato per chi aspetta un bambino o lo ha avuto da poco.
klizia
no...assurdo, tempo perso...
no_data
Non saprei definirlo se angoscioso, inquietante o semplicemente disturbante. Astenersi stomaci deboli
Entoni
Diretto e recitato ottimamente, certo la vicenda è disturbante.
Disturbante ma bello
no_data
Bah!!!!!
3.5 / 5