Un altro pianeta

Un film di Stefano Tummolini. Con Antonio Merone, Lucia Mascino, Chiara Francini, Tiziana Avarista, Francesco Grifoni.
continua»
Drammatico, durata 81 min. - Italia 2008. - Ripley's Film uscita venerdì 7 novembre 2008. MYMONETRO Un altro pianeta * * 1/2 - - valutazione media: 2,95 su 11 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

NEWS | Gomorra di Matteo Garrone è il film dell'anno.

Record di candidature per il divo

venerdì 29 maggio 2009 - Marlen Vazzoler

Nastri d'Argento: record di candidature per Il Divo Per i Nastri d'Argento 2009 il film di Garrone riceverà il Nastro dell'anno mentre quello di Sorrentino ha conquistato ben nove candidature per: regia, produttore, sceneggiatura, attore protagonista, attrice non protagonista, fotografia, scenografia, montaggio e sonoro in presa diretta. Nella gara come miglior regista scendono in campo anche Marco Bellocchio col suo Vincere, Pupi Avati per Il papà di Giovanna, Marco Risi per Fortapàsc e Francesca Archibugi per Questione di cuore. Nella serata del 27 giugno al Teatro Antico di Taormina saranno 39 i film italiani, usciti dal primo maggio 2008 al 24 maggio 2009, che si sfideranno nelle vari sezioni votate da oltre 350 giornalisti del SNGCI.

INCONTRI | Intervista a Chiara Francini, interprete di Un altro pianeta.

Bella e divertente!

lunedì 3 novembre 2008 - Alessandra Giannelli

Chiara Francini, bella e divertente! Fiorentina di nascita, vive e lavora a Roma, città che l'ha portata alla ribalta. Interprete di numerose fiction, ma anche di programmi televisivi (Marco Giusti l'ha voluta in Stracult e BlaBlaBla), ha già una nutrita esperienza teatrale ("Faccia da comico", all'Ambra Jovinelli, con la direzione artistica di Serena Dandini) ed è molto richiesta anche al cinema (Miracolo a Sant'Anna, Il mattino ha l'oro in bocca, Una moglie bellissima, Fortezza Bastiani). Attrice con una laurea in Ermeneutica, spigliata e spiritosa, desiderosa di far ridere pur essendo bella.

INCONTRI | Girato in una settimana à la plage, arriva in sala Un altro pianeta, vincitore del Queer Lion all'ultimo Festival di Venezia.

Il fiore del mio segreto

venerdì 17 ottobre 2008 - Marzia Gandolfi

Un altro pianeta: il fiore del mio segreto Un altro pianeta è cinema di ricerca. Ricerca di una sceneggiatura "ultima", ricerca di un testo creato strada facendo o direttamente nel tempo della messa in scena, ricerca del proprio essere (uomo e personaggio) nel tentativo di colmare un vuoto e di ripristinare una presenza. Sulla spiaggia di Capocotta e dentro una giornata particolare, Salvatore, fioraio omosessuale che si sogna poliziotto, cerca un po' di sesso e tanto amore. Inquieto, senza pelle e senza costume si imbatte in un gineceo da spiaggia, un campionario di varia femminilità, volti e corpi indagati dallo sguardo (quasi) documentaristico della macchina da presa, secondo il principio di "pedinamento" tipico della Nouvelle Vague francese.

NEWS | In concorso alla Mostra Internazionale del Nuovo Cinema di Pesaro e stasera in streaming alle 21:30.

L'estate sta finendo su mymovieslive!

giovedì 27 giugno 2013 - a cura della redazione

L'estate sta finendo su MYMOVIESLIVE! L'estate volge al termine. Otto ragazzi alle soglie della laurea partono per passare il fine settimana in una villa al mare. Domenico e Fabrizio, i due leader del gruppo, hanno progetti di carriera ambiziosi ed entrambi un debole per Flavia, sorella minore di Giulia, che invece è tanto bella quanto superficiale. Con loro ci sono anche Manuel, un ballerino che ha vinto un talent-show, Katia, una ragazza un po' coatta che mira a inserirsi nel gruppo, e Davide, un musicista che invece tende a starsene sulle sue.

   

INCONTRI | Fuori concorso a Venezia il film del regista italo-svizzero.

I giochi d'estate di rolando colla

giovedì 1 settembre 2011 - Giovanni Bogani

I giochi d'estate di Rolando Colla È stato presentato fuori concorso, oggi a Venezia, Summer Games. Giochi d’estate. Quello di un gruppo di ragazzini, nella campagna toscana, in Maremma. Giochi che fanno presto a diventare proibiti. E soprattutto, violenti. Ma più quelli dei genitori, che quelli dei bambini. Ad orchestrare tutto quanto un regista italo-svizzero, Rolando Colla. E il film è una coproduzione italo-svizzera, con la Classic di Amedeo Pagani, la tv svizzera ed Eurrimages. Nato a Sciaffusa, da genitori italiani, 53 anni fa, Rolando Colla ha scelto, come set del suo film, Marina di Grosseto, Follonica, Castiglione della Pescaia, Gavorrano, Orbetello, Porto Santo Stefano e l’Argentario.

   

TELEVISIONE | Chiara Francini parla di Bea e del casting.

Pazza di gioia nella fiction dell'amore

venerdì 26 marzo 2010 - Alessandra Giannelli

Tutti pazzi per amore 2: pazza di gioia nella fiction dell'amore Ad arricchire il cast di Tutti pazzi per amore, giunto alla seconda edizione, ci sarà anche la bella e simpatica attrice fiorentina, già nota al pubblico per la sua partecipazione a numerose pellicole cinematografiche (Miracolo a Sant'Anna, Il mattino ha l'oro in bocca, Una moglie bellissima, Un altro pianeta). Sarà Bea, la stravagante fidanzata di Adriano, l'ornitologo fratello del compianto Michele (Neri Marcorè) interpretato da Alessio Boni, e, con il suo avvento, ancor più ricche e divertenti saranno le vicende della fortunata serie musicale.

NEWS | Conclusa la selezione delle opere prime per la sezione Ippocampo.

Maremetraggio 2009

venerdì 15 maggio 2009 - a cura della redazione

Maremetraggio 2009 Saranno 15 le opere prime in concorso nella sezione Ippocampo a Maremetraggio 2009. Tra i lungometraggi selezionati il film d'esordio di Federico Bondi, Mar Nero, vincitore a Locarno grazie alla storia estremamente attuale e all'interpretazione magistrale di Ilaria Occhini, La siciliana ribelle, storia di mafia diretta dal palermitano Marco Amenta, Pa-ra-da, opera prima di Marco Pontecorvo, figlio dell'indimenticabile Gillo, e In carne e ossa, primo lungo di Christian Angeli con Alba Rohrwacher come protagonista.

   

NEWS | Il film in stop motion Mary and Max apre il festival indipendente.

Apertura animata

venerdì 16 gennaio 2009 - Chiara Renda

Sundance Film Festival: apertura animata È stata inaugurata ieri la 25^ edizione del Sundance Film Festival, il festival di cinema indipendente che ogni anno si tiene sulla neve dello Utah. L'apertura è stata affidata quest'anno al film di animazione Mary and Max, ritratto di un'amicizia disfunzionale tra due emarginati, una ragazzina australiana di otto anni e un newyorkese obeso di 44 anni, che diventano amici di penna. Un film che usa tecnologie stop motion e plastilina e che "parla di personaggi diversi, emarginati", ha detto il regista Adam Elliot.

   

NEWS | Agenti segreti, folli navigatori, un pugile con la ballerina e ragazze viziate.

Un quantum of solace oltre the burning plain

venerdì 7 novembre 2008 - Lisa Meacci

Film nelle sale: Un Quantum of Solace oltre The Burning Plain Sono molto diversi tra loro i film in programmazione per questo fine settimana, si slitta da un genere all'altro toccando target differenti. Occhi puntati innanzitutto per Quantum of Solace, il 22esimo episodio della saga di 007. L'agente più celebre del cinema, vede per la seconda volta l'interpretazione di Daniel Craig, che ha già preso confidenza con il personaggio di James Bond in Agente 007 - Casinò Royale. Bond è ancora profondamente scosso dal tradimento e dalla morte di Vesper, la donna che amava, ed è spinto all'azione proprio da questo desiderio di vendetta.

NEWS | The Wrestler vince il Leone d'oro, a Orlando va la Coppa Volpi.

Il wrestler decadente di aronofsky trionfa a venezia

sabato 6 settembre 2008 - Chiara Renda

Il wrestler decadente di Aronofsky trionfa a Venezia Come previsto dagli ultimi pronostici è il film di Aronofsky The Wrestler a vincere questa 65^ edizione della Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. Il wrestler sconfitto di Mickey Rourke, dopo anni costretto a lavorare in un grande magazzino praticando il wrestling nelle palestre dei licei, ha conquistato la Giuria presieduta da Wim Wenders. All'interno di un festival che negli ultimi anni ha privilegiato l'Oriente, è stato forse proprio merito del regista tedesco ormai naturalizzato americano se a spuntarla quest'anno è stato un film targato USA.

NEWS | La protagonista di Rachel Getting Married sbarca al Lido.

Anne hathaway a venezia

mercoledì 3 settembre 2008 - Lisa Meacci

Anne Hathaway a Venezia Il Festival di Venezia oggi mette in scena una Anne Hathaway molto diversa da quella che abbiamo visto fino adesso: protagonista di Rachel Getting Married (film in concorso) di Jonathan Demme, Anne interpreta il ruolo di una ex modella, diventata tossicodipendente, che abbandona il centro di riabilitazione dopo dieci anni di cure per partecipare al matrimonio della sorella. Niente trucco impeccabile e look da top model dunque per l'attrice di Il diavolo veste Prada, ma un ruolo drammatico e complesso.

   

Un altro pianeta | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)


Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 7 novembre 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
mercoledì 22 luglio
Favolacce
L'uomo invisibile
Tornare
Il principe dimenticato
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità