Miami Vice

   
   
   

TIMVISION | Ora su TIMVISION tutte e sette le stagioni della serie con Michael Chiklis in una città degli angeli sporca e brutale.

Corruzione, omicidi e droga a los angeles come non li avete mai visti

giovedì 22 agosto 2019 - Massimiliano Carbonaro

The Shield, corruzione, omicidi e droga a Los Angeles come non li avete mai visti Un gruppo di quattro detective del dipartimento di polizia di Los Angeles ha un rapporto ambiguo con la criminalità di Los Angeles, sono corrotti e non conoscono limiti, arrestano i criminali, ma più spesso ci fanno accordi. Sarebbero potuti diventare come i quattro moschettieri di Dumas, ma sembrano più i quattro cavalieri dell'Apocalisse biblici. Anche perché si muovono in una Los Angeles che non ha niente a che spartire con Beverly Hills e con le sue celebrità, mostrando il volto più sporco e perduto di una città oramai più simile ad un inferno in terra.

   

FOCUS | Nessuno come loro rappresenta il cinema nella sua opzione primaria, l'evasione.

Eterni e da prima serata

domenica 30 ottobre 2016 - Pino Farinotti

Laurel & Hardy: eterni e da prima serata Rai Movie sta programmando, dal lunedì al venerdì, in prima serata, i film di Laurel & Hardy. È un segnale interessante, da leggersi in diverse chiavi. Succede che non solo la Rai, ma tutte le più importanti reti abbiano adottato questa politica "passatista" definiamola così. La ragione primaria è semplice: gli investimenti. È notoria e stucchevole la didascalia "non ci sono più soldi" e così occorre giocare al risparmio acquisendo prodotti a basso costo. Le grandi produzioni esistono, in termini di serie, ma vengono trasmesse dalle Pay Tv che hanno le risorse per fare del prodotto televisivo qualcosa che per qualità e ricchezza possa avvicinarsi al grande schermo.

   

FOCUS | ONDA&FUORIONDA di Pino Farinotti.

Hollywood onora enzo ferrari con due film

domenica 30 agosto 2015 - a cura della redazione

Hollywood onora Enzo Ferrari con due film Gli americani annunciano ben due film su Enzo Ferrari, e in gioco non ci sono piccoli nomi, trattasi di Clint Eastwood e Michael Mann registi e di Robert De Niro e Christian Bale, attori. Tutti hanno fatto dichiarazioni entusiastiche. In tutto questo c'è una logica. Gli americani sono sedotti dalle biografie nei film. Naturalmente se le biografie... valgono la pena. E quasi sempre è così. Quel cinema ha raccontato le vite di quasi tutti gli eroi americani nei vari campi. Il sentimento, chiamiamolo così, è decisamente anglosassone, oltre che patriottico naturalmente.

   

FOCUS | Il canale Fox Retro è un sintomo preciso e forte.

La cultura del passato

lunedì 3 agosto 2009 - Pino Farinotti

La cultura del passato MYmovies ha dato molto spazio al nuovo canale Fox Retro di Sky, che offrirà proposte… retro, appunto. Saranno programmate serie antiche della prima fase dell'emittenza privata italiana. Quelle che composero i codici della cultura televisiva "reiterata", chiamiamola così, quando una proposta diventava da settimanale e giornaliera, con tutto ciò che ne deriva in termini di attenzione, coinvolgimento, assuefazione. Soprattutto quelle serie, - alludo a titoli come Il mio amico Arnold, Miami Vice, Dallas, Dinasty, Charlie's Angels, diventati culto - fecero esplodere la concorrenza e di conseguenza l'offerta divenne esponenziale.

TELEVISIONE | I personaggi delle serie tv di questa settimana si dividono fra distretti e tribunali, con qualcuno vittima dei paradossi del tempo.

Le leggi dei viaggi nel tempo

venerdì 31 luglio 2009 - Edoardo Becattini

Fiction & Series: Le leggi dei viaggi nel tempo A dimostrazione che le serie televisive non solo non vanno in vacanza, ma fanno pure gli straordinari, domenica si inaugura una settimana dedicata principalmente agli amanti del serial poliziesco e forense in tutte le sue forme. In prima serata gli ultimi episodi della quarta stagione di Boston Legal (Mya, 21.00), in cui il rapporto allievo-maestro fra James Spader e William Shatner diviene un'aspra "guerra di secessione" combattuta nelle aule di tribunale. Sui canali in chiaro prosegue invece la messa in onda di un altro legal thriller fondamentale del panorama contemporaneo come Damages (Canale 5, 0.

NEWS | Dalle serie che invadono il grande schermo agli eroi del piccolo schermo diventati di celluloide.

Simbiosi quasi perfetta

martedì 21 luglio 2009 - Stefano Cocci

5x1: Cinema & tv, simbiosi quasi perfetta Sono lontani i tempi in cui i produttori cinematografici lanciavano accorati gridi di allarme contro la nemica televisione che fagocitava i loro prodotti dando pochi spiccioli in cambio. Nel XXI secolo il nemico pubblico numero 1 è Internet, i pirati che, prima, scaricano illegalmente i film e, poi, sbarcano nell'Europarlamento di Bruxelles. Oggi, il rapporto televisione – cinema non potrebbe essere più florido, perchè il piccolo schermo è lo zio d'America: le grandi emittenti finanziano la produzione di film e sostengono il mercato cinematografico con i diritti per la trasmissione delle pellicole di maggior successo.

TELEVISIONE | Dalla Ferrari di Magnum P.I. alle limousine di Gossip Girl, un viaggio a bordo delle auto che hanno fatto la storia del piccolo schermo.

Automobili di serie

mercoledì 15 aprile 2009 - Mattia Nicoletti

Automobili di serie L'automobile è un simbolo dell'era moderna. Sono passati più di cento anni da quando Henry Ford aveva creato quel modello T di grande successo prodotto in migliaia di unità. "Di qualsiasi colore purché sia nera" è la famosa dichiarazione attribuita al grande industriale statunitense che dimostrava quanto quell'oggetto fosse importante per la sua funzione, per lo status (costava dapprima 850 dollari, e poi 260 dollari, pari agli attuali 3000 euro), più che per l'apparenza. Oggi la situazione è cambiata e un'automobile viene acquistata per il motore, per la linea, per le prestazioni, e anche per il mito.

FOCUS | Una rilettura non convenzionale della storia del cinema secondo Farinotti.

I padrini

venerdì 6 marzo 2009 - Pino Farinotti

Storia 'poconormale' del cinema: i padrini Quando la serie I Soprano scalate tutte le opzioni – televisione, noleggio, acquisto- è approdata nelle edicole, dovunque campeggiava l'immagine, il primissimo piano di James Gandolfini, il protagonista della serie. In quegli stessi giorni era proposto nel quadro dell'ennesima edizione dei 'Bond', Missione Goldfinger, e la faccia era quella di Sean Connery. I volti di Gandolfini e di Connery uno di fianco all'altro, i personaggi del mafioso e dell'agente uno di fianco all'altro. Lo spunto è magnificamente seducente (Connery-Bond) e malamente intrigante (Gandolfini–Soprano) ed è perfettamente in linea con la filosofia di questa Storia poconormale in chiave 'analogie e contrari'.

TELEVISIONE | Da uno dei telefilm simbolo degli anni '80, la versione cinematografica realizzata da uno dei suoi più illustri collaboratori.

lunedì 26 gennaio 2009 - Edoardo Becattini

Stasera in Tv: Miami Vice In un momento in cui le serie televisive americane imitano in modo sempre più evidentemente il cinema, è giusto che il cinema americano imiti le sue serie televisive? Evidentemente sì, visto che il numero di film tratti da serie vecchie e nuove destinate al piccolo schermo è cresciuto esponenzialmente negli ultimi dieci anni. All'interno di questo insieme di film, ogni atto di reinterpretazione ha in fondo sempre cercato un approccio sostanzialmente filologico verso la sua matrice, cercando di arginare il più possibile le deviazioni per non irritare troppo anche i fan più integralisti.

CELEBRITIES | Metà attore e metà rapper, Smith non sbaglia un colpo al box office.

Il principe dei blockbuster

martedì 8 gennaio 2008 - Stefano Cocci

5x1: Will Smith, il principe dei blockbuster Musica, tv, cinema: l'ascesa di Will Smith è inarrestabile fin dall'età scolare quando, appena dodicenne, diede vita al duo rap Jazzy Jeff & The Fresh Prince. Oggi, l'attore nato a West Philadelphia. è una delle star globali più amate, uno dei tre attori a collezionare ben 7 blockbuster consecutivi da oltre cento milioni di dollari di incassi al botteghino, tanto potente da reclutare l'italiano Muccino per girare il "familiare" La ricerca della felicità in cui recita al fianco del figlio Jaden. Sebbene sia innegabile il talento di un attore che è riuscito a portare con tanta forza - fisica e psichica – Mohammed Ali sul grande schermo, il vero pregio di Will Smith è il fascino interrazziale di una star amata dai neri ma che è capace di affascinare anche il pubblico WASP della borghesia medio-alta USA, la fascia sociale da cui lui stesso proviene.

Miami Vice | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità