L'innocenza del peccato

Acquista su Ibs.it   Dvd L'innocenza del peccato   Blu-Ray L'innocenza del peccato  
Un film di Claude Chabrol. Con Ludivine Sagnier, François Berléand, Benoît Magimel, Mathilda May, Caroline Sihol.
continua»
Titolo originale La Fille Coupée En Deux. Drammatico, durata 115 min. - Francia 2007. - Mikado Film uscita venerdì 8 febbraio 2008. MYMONETRO L'innocenza del peccato * * 1/2 - - valutazione media: 2,60 su 33 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

APPROFONDIMENTI | Chabrol torna con L'innocenza del peccato, indagine sul variegato, ambiguo e spesso contraddittorio universo femminile.

L'innocente dalle mani sporche

venerdì 8 febbraio 2008 - Marzia Gandolfi

L'innocente dalle mani sporche Chabrol perde il pelo ma non il vizio. Da abile e paziente pasticciere confeziona un'altra torta da lanciare in faccia alla borghesia, "l'ultima classe sociale, il polo attorno a cui tutte le altre si determinano". L'autore francese, che vanta una filmografia immensa e un itinerario che va dall'apprendistato critico dei "Cahiers du cinéma" alla grande stagione della Nouvelle Vague, ha presentato a Venezia L'innocenza del peccato, didascalica traduzione del titolo per l'originale francese La fille coupée en deux.

TELEVISIONE | Programmazione tv ai margini di una Venezia, appoggiata su un mare in tumulto.

Sguardi perduti

giovedì 3 settembre 2009 - Alberto Beltrame

Film in Tv: Tenera è la notte, sguardi perduti Sulla scia di un festival del cinema (Venezia) già cominciato, ben avviato, che sta per arrivare. La settimana cerca affinità, parallelismi, omaggi. Su questa scia si apre il palinsesto filmico di domenica, con il film La proposta (Sky cinema mania, 9.55) di John Hillcoat, serio candidato alla vittoria del prossimo festival lagunare con il suo capolavoro annunciato The Road. Poi, se così si può dire, riconoscimenti d’autore per autori che a Venezia non hanno mai trionfato. Quel pomeriggio di un giorno da cani (Studio universal, 12.

NEWS | Presentate in concorso le migliori sceneggiature della passata stagione cinematografica.

Al via la 27^ edizione

giovedì 17 luglio 2008 - Nicoletta Dose

Premio Sergio Amidei di Gorizia, al via la 27^ edizione Parte oggi il consueto appuntamento con il cinema "scritto" organizzato dall'associazione culturale "Sergio Amidei" di Gorizia. Tra i film in concorso per il titolo della migliore sceneggiatura, troviamo gli italiani Tutta la vita davanti, Gomorra, Il vento fa il suo giro, Il divo, Non pensarci, La ragazza del lago e gli stranieri L'innocenza del peccato, Juno, Irina Palm e Il falsario – Operazione Bernhard, lavori che verranno giudicati da un'illustre giuria composta dai registi Ettore Scola e Franco Giraldi, dalla sceneggiatrice Suso Cecchi D´Amico, dallo sceneggiatore Francesco Bruni, dal regista Giuseppe Piccioni, dall'attrice Giovanna Ralli e dal critico cinematografico Mario Sesti.

   

TELEVISIONE | In programmazione questa settimana molti film che parlano delle conseguenze delle armi e alcune prove di autori in trasferta.

Armi e bagagli

giovedì 14 febbraio 2008 - Edoardo Becattini

Film in tv: armi e bagagli Una domenica particolarmente "armata" è quella che dà inizio alla nuova settimana televisiva. Una domenica che pare trovare il suo filo rosso nelle varie tipologie di artiglieria più o meno leggera, e nelle differenti motivazioni alla base del loro uso. La mentalità fobica e guerrafondaia dell'uomo medio americano è l'obiettivo della farsesca commedia Come ti ammazzo un killer (Rete 4, 16.00), in cui un giovane Robin Williams è un industriale frustrato che coinvolge il più mite Walter Matthau in un'associazione di esaltati dediti a promuovere l'armamento come ideale di autodifesa e sicurezza.

NEWS | In arrivo il nuovo film di Woody Allen ma anche il misterioso Cloverfield.

30 giorni di innocenza e delitti

mercoledì 16 gennaio 2008 - Chiara Renda

Prossimamente al cinema: 30 giorni di innocenza e delitti Questo febbraio di 29 giorni si preannuncia ricco di pellicole di ogni genere, molte delle quali firmate da grandi cineasti, come ad esempio il Woody Allen di Sogni e delitti, nuovo dramma londinese che richiama atmosfere e suggestioni di Match Point per una storia di due fratelli e dei loro sogni di ascesa sociale a tutti i costi. Delitto, castigo, ma con qualche tocco d'ironia. Ma grandissima attesa c'è soprattutto per il film prodotto dal creatore di Lost J.J. Abrams: diretto da Matt Reeves, Cloverfield è un monster movie che, proprio per il mistero che lo avvolge, da mesi fa parlare di sé il popolo di internet: "Cloverfield" dovrebbe essere il nome in codice dato dai militari USA al mostro che ha attaccato New York, come l'apocalittica locandina fa già presagire.

NEWS | Presenti all'appello l'oriente di Jiang Wen e la Francia di Abdel Bechiche. Ma, a tempo di valzer, arriva anche l'Italia.

Wes anderson a venezia

lunedì 3 settembre 2007 - Nicoletta Dose

Quando il dramma gioca con la comicità: Wes Anderson a Venezia In un clima sereno da vacanza con la famigliola è arrivata al Lido una delle coppie più chiacchierate del cinema mondiale. Con la schiera di bimbi sempre in vista (forse per smentire le voci che darebbero aria di crisi nella relazione tra i due), l'affascinante Brad Pitt e la divina Angelina Jolie sono sbarcati a Venezia. Se il divo è riuscito a farsi fischiare dai fotografi per la sfrontatezza con la quale si è presentato davanti ai flash, il film che lo vede protagonista, L'assassinio di Jesse James, ha ricevuto applausi sia dalla critica che dal pubblico di cinefili.

NEWS | Un programma variegato, tra grandi autori ed esordienti, con un occhio sempre rivolto all'Italia.

La 64^ mostra del cinema di venezia fra tradizione e innovazione

martedì 28 agosto 2007 - Chiara Renda

La 64^ Mostra del Cinema di Venezia fra tradizione e innovazione In un momento difficile per il cinema europeo, poco dopo la scomparsa di due maestri come Bergman e Antonioni, la 64^ edizione della Mostra d'arte cinematografica di Venezia (29 agosto – 8 settembre 2007) si prepara a inaugurare un'edizione ricca di eventi e omaggi, senza dimenticare però l'interesse per l'innovazione, la ricerca e la sperimentazione che caratterizza da sempre la gestione festivaliera di Marco Müller. Non mancheranno infatti, come ogni anno, diverse opere asiatiche (autentica passione di Müller), come pure lavori sperimentali e in digitale, ma saranno soprattutto i film americani a farla da padroni in quest'edizione.

L'innocenza del peccato | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Poster e locandine
1 | 2 | 3 | 4 | 5 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 8 febbraio 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità