Melissa P.

Acquista su Ibs.it   Dvd Melissa P.   Blu-Ray Melissa P.  
Un film di Luca Guadagnino. Con María Valverde, Marcello Mazzarella, Claudio Santamaria, Geraldine Chaplin, Elio Germano.
continua»
Erotico, durata 100 min. - Italia 2005. uscita venerdì 18 novembre 2005. MYMONETRO Melissa P. * - - - - valutazione media: 1,44 su 200 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »
   
   
   

SKY | Abituato a ragionare al di fuori delle convenzioni e dei luoghi comuni, Guadagnino è certamente il regista più adatto a portare sullo schermo l’invito ad essere quelli che siamo, senza darci dei limiti, e senza permettere che i limiti ci vengano imposti dall’esterno. La serie Sky Original sarà disponibile dal 9 ottobre su Sky e in streaming su NOW TV.

Non poteva esserci autore migliore per una serie come we are who we are

martedì 6 ottobre 2020 - Paola Casella

Luca Guadagnino, non poteva esserci autore migliore per una serie come We Are Who We Are Non poteva che essere Luca Guadagnino a creare una serie televisiva come We Are Who We Are, un microcosmo dilatato e straniante che non è Italia e non è America, ma un modo mai binario di esplorare la confusione adolescenziale e le sue regole dell’attrazione: perché, come scriveva Walt Whitman, “La materia non attira, bramandola, tutta la materia?”. Luca Guadagnino, per citare un’altra frase tratta dalla serie, è “un tetto con tante antenne” sintonizzate sulla contemporaneità e sa osservare (e restituire) il qui ed ora e il sentire attuale (ma immortale) dei più giovani.

   

INCONTRI | L'interprete dei Ris è a Venezia per Qualche nuvola di Di Biagio.

Attore per amore

giovedì 8 settembre 2011 - Giovanni Bogani

Primo Reggiani, attore per amore C’è tanto cinema italiano, a Venezia. Per esempio, l’esordio di Saverio Di Biagio, Qualche nuvola, presentato ieri nella sezione Controcampo italiano. Siamo a Roma, ma lontano dal Colosseo, dalla Fontana di Trevi, dai turisti. Siamo in una periferia dove tutto sembra lontano. Soprattutto la vita facile e chic. Il protagonista sta per sposarsi: poi, entra nella sua vita una donna così diversa, così elegante, così nuova per lui, da farlo vacillare nel suo amore proprio alla vigilia del “sì”. L’amico del protagonista – interpretato da Michele Alhaique – ha il volto bello di Primo Reggiani.

   

INCONTRI | Un training da chef per interpretare Antonio.

Come si cucina un buon film

martedì 23 marzo 2010 - Marianna Cappi

Io sono l'amore: come si cucina un buon film Una manciata di film come interprete, da Ovosodo (1997) a Tutta la vita davanti (2007) e un esordio alla regia B. B. e il cormorano (2003), presentato alla Settimana della Critica a Cannes. Livornese, classe 1975, Edoardo Gabbriellini recita quasi esclusivamente nei film degli amici: Paolo Virzì, Lucio Pellegrini, e ora Luca Guadagnino, che lo ha voluto per il ruolo di Antonio Biscaglia, il giovane cuoco che entra come un detonatore nella villa dei Recchi, una famiglia della grande borghesia industriale lombarda, e porta l’amore e il dramma.

TELEVISIONE | In attesa delle sorprese pasquali, la prima settimana di aprile è segnata da artisti folli e emarginati in cerca di rivalsa.

Tutti i colori dell'anima

giovedì 2 aprile 2009 - Edoardo Becattini

Film in tv: Tutti i colori dell'anima È attorno alle idee di arte ed emarginazione che si apre questa settimana di attesa pasquale, in attesa di future sorprese. Genio e sregolatezza fin dal primo pomeriggio della domenica con la biografia di Van Gogh dipinta da un grande "colorista" come Vincente Minnelli ed interpretata da Kirk Douglas: Brama di vivere (Rete 4, 14.05). Artisti e emarginati si scindono poi in due diverse categorie con due tipici prodotti "off-Hollywood" trasmessi in piena notte. In The Anniversary Party (Canale 5, 3.

CELEBRITIES | Una "shooting star" dal cognome impronunciabile.

30 anni di candidi ritratti

venerdì 27 febbraio 2009 - Lisa Meacci

Alba Rohrwacher, 30 anni di candidi ritratti In occasione dei suoi trent'anni, vogliamo regalare questo piccolo omaggio ad Alba Rohrwacher, una delle attrici italiane più apprezzate del momento. Applaudita all'ultimo Festival di Berlino, Alba può vantare di essere stata selezionata tra le dieci "shooting stars" (gli attori più promettenti del 2009) in una kermesse dove già essere italiani ed essere presenti era una rarità. Ma è di questi giorni anche la notizia che l'attrice dal candido ritratto, questa estate sarà a Trieste come ospite della decima edizione del festival Maremetraggio: la manifestazione ha intenzione di dedicarle una "retroprospettiva", uno spazio ad hoc per raccontare attraverso il cinema e la sua voce, quello che è stato il suo percorso formativo e i desideri per il futuro.

APPROFONDIMENTI | La nuova parodia dei film adolescenziali italiani targata Insegno.

Scusa ma ti chiamo film

venerdì 4 luglio 2008 - Marianna Cappi

Ti stramo, scusa ma ti chiamo film Ti stramo, pellicola in uscita a novembre, ha un titolo esteso e un sottotitolo segreto che bastano a svelarne gli intenti "monelli". Il primo recita: "Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo", il secondo: Scusa ma ti chiamo film. Da un'idea nata un giorno allo stadio da un dialogo tra il produttore Guido De Angelis e l'attore Pino Insegno, ha preso vita il progetto di un film che, ispirandosi alla serie degli Scary Movie d'oltreoceano, parodiasse le scene più significative dei recenti film italiani per teenagers, inventando una storia d'amore tra Stram (diminutivo di Stramarcio e alter ego del suo Step) e Bambi, personificazione ampia e satirica della protagonista femminile del genere, dalla Babi di Katie Saunders alla Capotondi di Come tu mi vuoi.

CELEBRITIES | Dopo le prime esperienze televisive il giovane attore romano ha ingranato la marcia superiore.

Dalla tv al david di donatello

martedì 26 febbraio 2008 - Stefano Cocci

5x1: Elio Germano, dalla tv al David di Donatello Sfogliando con attenzione il curriculum di Elio Germano si scopre un attore senza esitazioni, che va per la sua strada, convinto che un giorno arriverà da qualche parte. A vederlo oggi, dopo i meritatissimi premi come Miglior Attore ai David di Donatello e il Globo d'oro come rivelazione dell'anno per Mio fratello è figlio unico, si capisce come anche le parentesi televisive e con i fratelli Vanzina abbiano sortito un effetto. Quello di dire addio agli snobismi, per essere attore a 360°, non solo sembrarlo, accettando tutte le sfide.

NEWS | Dopo Radiofreccia e Da zero a dieci il rocker esordisce alla regia di un videoclip

Ligabue dirige il nuovo video di elisa

mercoledì 29 novembre 2006 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Ligabue dirige il nuovo video di Elisa

Melissa P. | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 18 novembre 2005
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 25 novembre
High Life
Galveston
martedì 17 novembre
Gli anni amari
La vacanza
Gauguin
mercoledì 11 novembre
Volevo nascondermi
giovedì 5 novembre
L'amore a domicilio
Just Charlie - Diventa chi sei
Almost Dead
mercoledì 4 novembre
Una intima convinzione
mercoledì 28 ottobre
La partita
mercoledì 21 ottobre
L'assistente della star
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità