La ragazza con la pistola

Acquista su Ibs.it   Soundtrack La ragazza con la pistola   Dvd La ragazza con la pistola   Blu-Ray La ragazza con la pistola  
Un film di Mario Monicelli. Con Monica Vitti, Carlo Giuffré, Stanley Baker, Tiberio Murgia, Stefano Satta Flores.
continua»
Commedia, durata 102 min. - Italia 1968. MYMONETRO La ragazza con la pistola * * * 1/2 - valutazione media: 3,80 su 8 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

FOCUS | Campione di incassi in Sardegna, dal 2 maggio il secondo lungometraggio di Paolo Zucca pianta la bandiera dei Quattro Mori anche "in Continente".

L'uomo che comprò la luna sbarca in altre cinque città italiane

martedì 30 aprile 2019 - Fabio Secchi Frau

L'uomo che comprò la luna sbarca in altre cinque città italiane La rissa culturale è un'imponente miniera sfruttata dalla commedia nostrana. Nonché una delle rare sicurezze d'incasso di un settore ormai bisognoso di una defibrillazione a singhiozzo. Il mercato italiano, per questo, ha sempre utilizzato i beni comici di questo tema (Totò, Peppino e... la malafemmina, La ragazza con la pistola, l'adottato Benvenuti al Sud, i vari cinepanettoni) con risposte eccellenti in termini economici. Una regola confermata anche dal recente L'uomo che comprò la luna di Paolo Zucca, che in una settimana di proiezioni nella sola Sardegna ha realizzato 69.

   

NEWS | Da anni costretta lontano dalle scene a causa di una grave malattia, l'attrice compie 86 anni. Ecco tutte le ricorrenze di oggi nel cinema!

Compie gli anni oggi la grande musa del cinema italiano

venerdì 3 novembre 2017 - Andrea Chirichelli

Monica Vitti, compie gli anni oggi la grande musa del cinema italiano Auguri a - Dolph Lundgren, nato a Stoccolma nel 1957. Il ruolo più celebre e iconico resta quello del pugile russo Ivan Drago in Rocky IV. Ha recentemente partecipato alla saga de I Mercenari. - Monica Vitti, nata a Roma nel 1931, una delle più famose attrici del cinema italiano, interprete, tra i tanti, di molti film di Michelangelo Antonioni (L'avventura, La notte, L'eclisse e Deserto rosso) e classici quali La ragazza con la pistola, L'anatra all'arancia, Il tango della gelosia, Polvere di stelle e Ninì Tirabusciò, la donna che inventò la mossa.

   

FOCUS | Addio al grande caratterista.

Il siciliano sardo

lunedì 23 agosto 2010 - Pino Farinotti

Tiberio Murgia, il siciliano sardo Quando si dice caratterista: Murgia è stato uno dei più grandi. Mario Monicelli, che lo ha trovato in un ristorante a lavare i piatti ne ha fatto un divo, sì, non è un paradosso, così come non è un paradosso, che il più puro siciliano del cinema fosse nato a Oristano. Se si parla di caratteristi italiani posso citare un Mario Castellani, o un Carletto Romano, gente perfetta per i ruoli di spalla, facce che il normale frequentatore di sale riconosceva vedendole. Ma se tu citi "ferribotte", sono in molti che dicono "sì Tiberio Murgia".

TELEVISIONE | All'avvio una ricca programmazione autunnale in tv.

Tra autorialità e intrattenimento

giovedì 10 settembre 2009 - Michelangelo Salvioni

Film in tv:  Tra autorialità e intrattenimento Il caldo diventa giorno dopo giorno impercettibilmente meno afoso e, come alternativa alla gita fuori porta la domenica e alla passeggiata serale in settimana, si può rimanere tra le mura domestiche per rivedere qualche classico e recuperare qualche perla persa per strada. Per chi non ha voglia e tempo di dormire si comincia presto la domenica con L'onorevole Angelina (RaiTre, 8.35) del grande Luigi Zampa con Anna Magnani tra critica sociale, commedia e Italia della ricostruzione. Si prosegue con un altro film d'annata nobilitato dal tocco raffinato di Alfred Hitchcock con la doppia garanzia data dalla presenza dell'immensa Alida Valli e di Gregory Peck, Il caso Paradine (La7, 14.

TELEVISIONE | In contemporanea con la Festa di Roma si scoprono e si riscoprono grandi capolavori.

Classici e neo-classici

giovedì 18 ottobre 2007 - Edoardo Becattini

Film in tv: Classici e Neo-Classici Il senso quasi "retrospettivo" di questa settimana televisiva è già palpabile a partire dalla domenica sera in cui si distingue il particolare Lontano dal paradiso (Studio Universal, 21.00) di Todd Haynes. Con questo film, che precede di cinque anni l'ultimo (pluripremiato a Venezia) Io non sono qui, il regista non crea solo un semplice omaggio-rivisitazione del melodramma anni '50 di cui Douglas Sirk fu capostipite. Haynes infatti sposa la forma di un viraggio al technicolor ai contenuti di un solido dramma familiare intimista dove una moglie ricca ma infelice scopre l'omosessualità del marito e si scopre attratta dal giardiniere di colore, elaborando un acuto saggio filologico sulla cultura benpensante dell'America dei Fifties.

NEWS | Tra i film da non perdere l'opera prima di George Lucas e il cult anni '80 con Madonna

L'uomo che fuggì dal futuro in cerca di susan

giovedì 8 marzo 2007 - Tirza Bonifazi Tognazzi

La settimana di Sky: l'uomo che fuggì dal futuro in cerca di Susan

La ragazza con la pistola | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | parsifal
Rassegna stampa
Gian Luigi Rondi
Premio Oscar (1)
Nastri d'Argento (2)
David di Donatello (4)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 7 ottobre
Gamberetti per tutti
L'anno che verrà
Nel nome della Terra
Vulnerabili
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità