Radiofreccia

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Radiofreccia   Dvd Radiofreccia   Blu-Ray Radiofreccia  
   
   
   

SKY | Nella scelta del Cinema di Sky la terza opera del cantautore, legata indissolubilmente all'omonimo album.

In made in italy tutta la cifra stilistica di ligabue

lunedì 17 dicembre 2018 - Alessandro Buttitta

Schiettezza e valori: in Made in Italy tutta la cifra stilistica di Ligabue Nel 1998 Luciano Ligabue debutta alla regia con un film, Radiofreccia, che ne definisce in maniera netta e decisa temi e stile. Si percepiscono le anime che vivono dentro di lui e la sensibilità che centinaia di canzoni avevano già fatto mostrato. Vent'anni dopo, scegliendo ancora una volta Stefano Accorsi come protagonista, il rocker emiliano firma Made in Italy, sua terza opera cinematografica, legata indissolubilmente all'omonimo album del 2016. La trama ruota attorno a Riko, cinquantenne che non accetta più quello che la vita gli ha dato.

   

NEWS | Otto premi per il film di Garrone, tra cui miglior film dell'anno e miglior regia. Premi importanti anche per Loro. Come un gatto in tangenziale è la commedia dell'anno.

Dogman è il miglior film. tutti i vincitori

sabato 30 giugno 2018 - a cura della redazione

Nastri d'Argento 2018, Dogman è il miglior film. Tutti i vincitori Ai Nastri d'Argento 2018 che chiudono a Taormina stasera la 72.ma edizione stravince Dogman (guarda la video recensione) di Matteo Garrone. Otto i riconoscimenti al 'miglior film', premiato anche per la regia, la produzione (lo stesso Garrone con Paolo Del Brocco per Rai Cinema), la scenografia, il sonoro, il montaggio (ex aequo con Chiamami col tuo nome (guarda la video recensione) di Luca Guadagnino) e anche per il casting director e, soprattutto, per i due attori protagonisti: Marcello Fonte, premiato a Cannes poche settimane fa, e Edoardo Pesce.

   

POSTER | Nel suo terzo lavoro da regista, Luciano Ligabue ritrova Stefano Accorsi vent'anni dopo il successo di Radiofreccia. Dal 25 gennaio al cinema.

Il poster del film

giovedì 14 dicembre 2017 - a cura della redazione

Made in Italy, il poster del film Made in Italy è una dichiarazione di amore frustrato verso il Paese, raccontata con le parole e la musica di Luciano Ligabue, attraverso lo sguardo di Riko. Un uomo onesto, che può contare su un gruppo di amici veri e su una moglie che, tra alti e bassi, ama da sempre. È però anche un uomo molto arrabbiato con il suo tempo, che sembra scandito solo da colpi di coda e false partenze. E se a volte si cade e rialzarsi non è facile, Riko ha scelto di non darla vinta al tempo che corre. Made in Italy è il terzo film da regista del rocker Luciano Ligabue, che torna a lavorare con Domenico Procacci e a dirigere Stefano Accorsi, 20 anni dopo lo straordinario successo di Radiofreccia (1998).

   

TELEVISIONE | Intervista a Roberto Zibetti, attore per Manara 2 e La donna della domenica.

Non ballo da solo

mercoledì 16 marzo 2011 - Edoardo Becattini

Non ballo da solo In occasione dell'imminente messa in onda della puntata de Il commissario Manara 2 in cui compare come simpatica guest star (giovedì 17 marzo alle 21,10 su RaiUno), abbiamo incontrato l'attore Roberto Zibetti in un momento particolare. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, l'attore protagonista di Io ballo da sola, Radiofreccia e Nonhosonno ha festeggiato un po' anche con noi, ravvivando i momenti principali della sua evoluzione artistica e raccontandoci degli ultimi progetti girati per la tv (oltre a Manara 2, anche un remake de La donna della domenica di Luigi Comencini).

   

TELEVISIONE | Intervista a Roberto Zibetti, attore per Manara 2 e La donna della domenica.

Non ballo da solo

mercoledì 16 marzo 2011 - Edoardo Becattini

Non ballo da solo In occasione dell'imminente messa in onda della puntata de Il commissario Manara 2 in cui compare come simpatica guest star (giovedì 17 marzo alle 21,10 su RaiUno), abbiamo incontrato l'attore Roberto Zibetti in un momento particolare. Nel giorno del suo quarantesimo compleanno, l'attore protagonista di Io ballo da sola, Radiofreccia e Nonhosonno ha festeggiato un po' anche con noi, ravvivando i momenti principali della sua evoluzione artistica e raccontandoci degli ultimi progetti girati per la tv (oltre a Manara 2, anche un remake de La donna della domenica di Luigi Comencini).

   

GALLERY | Ligabue vorrebbe tornare a dirigere un film.

Il red carpet

lunedì 6 settembre 2010 - Marlen Vazzoler

Venezia 2010: Niente paura, il red carpet Domenica sera si è tenuta l'attesa proiezione del documentario fuori concorso diretto da Piergiorgio Gay, Niente Paura, interpretato da Luciano Ligabue, Giovanni Soldini, Carlo Verdone e Paolo Rossi. Durante la conferenza stampa tenutasi la mattina la popolare rockstar regista di Radiofreccia ha ammesso che gli piacerebbe tornare a dirigere un altro film: “Mi piacerebbe molto fare un altro film ma io non faccio il regista e può accadere solo se ho una storia da raccontare”. Ligabue ha poi aggiunto: “Fare un film è molto faticoso, richiede pazienza ed io non ne ho molta, è un impegno di un anno e mezzo”.

   

INCONTRI | Un film dal sapore sentimentale e civile raccontato da Ligabue.

La parola a luciano ligabue

lunedì 6 settembre 2010 - Luisa Ceretto

Niente paura: la parola a Luciano Ligabue Presentato fuori concorso, Niente paura, diretto da Piergiorgio Gay, è un documentario che offre una riflessione sul nostro Paese, in particolare, sui principi fondamentali del nostro vivere civile. Insieme al regista, era presente in conferenza stampa Luciano Ligabue, che ci ha raccontato il suo coinvolgimento all'interno del documentario. Nel film, il mio ruolo è quello di ospite, però, mi piace anche pensare, non senza un pizzico di presunzione, di essere anche stato uno spunto. La proposta che mi è stata fatta dal regista, Piergiorgio Gay, era quella di cercare di raccontare una parte della storia del nostro paese, ma soprattutto di dare voce, permettetemi di aggiungere, "sentimentale", ad un insieme di persone che avevano voglia di dare il loro punto di vista in merito.

INCONTRI | Tra red carpet e masterclass, il cantante si racconta ai fan.

Ligabue accolto con un boato a giffoni

venerdì 30 luglio 2010 - Fiorella Taddeo

Ligabue accolto con un boato a Giffoni L'emozione era percepibile dalle prime ore del mattino. La Cittadella del cinema di Giffoni Vallepiana ha cominciato a respirare l'atmosfera della grande attesa con la preparazione di poster e cartelloni, cominciati a spuntare un po' ovunque, con la ricarica delle batterie delle macchine fotografiche, con l'acquisto di block notes per necessari autografi. Poi un boato nel tardo pomeriggio. Luciano Ligabue ha fatto il suo ingresso al Festival del cinema per ragazzi attraversando il red carpet più affollato e impaziente.

TELEVISIONE | Una settimana piena d'azione, storia e brivido.

Horror terrificanti e film storici

giovedì 8 aprile 2010 - Daniele Marseglia

Film in tv: Commedie leggere, horror terrificanti e film storici La domenica si respira profumo d'oriente con il kolossal storico di David Lean Lawrence D'Arabia (Rete 4, 14.45), con Peter O'Toole e Omar Sharif. Il film, datato 1962, vinse ben sette premi Oscar. Le avventure tragicomiche del ragioniere Ugo Fantozzi continuano in Fantozzi subisce ancora (Raitre, 17.30) di Neri Parenti. Matthew McConaughey e Kate Hudson esplorano i fondali marini alla ricerca della leggendaria "dote della regina" nel film d'avventura Tutti pazzi per l'oro (Canale 5, 21.30). Il caposaldo dei film horror è senza ombra di dubbio rappresentato da L'esorcista (Studio Universal, 21.

TELEVISIONE | Il piccolo schermo riscopre il grande paesaggio fra classico e moderno.

Nelle terre selvagge

giovedì 15 ottobre 2009 - Edoardo Becattini

Film in Tv: Nelle terre selvagge Nel pomeriggio della prossima domenica si chiude con un viaggio nel lontano passato del selvaggio West la trilogia di Doc e Marty e di Ritorno al futuro – Parte III (Italia 1, 19.00) e si apre una settimana che riscopre i luoghi dell'immaginario del western e della mitica Monument Valley. A tornare indietro nel tempo è anche il mito cinematografico dell'uomo pipistrello, tornato a grandi risultati artistici nel 2005 dopo il baratro pop-psichedelico in cui era finito col tramonto degli anni '90. Batman Begins (Italia 1, 21.

NEWS | I giurati che affiancheranno Ang Lee nell'assegnazione dei premi ufficiali.

La giuria internazionale

mercoledì 29 luglio 2009 - Marlen Vazzoler

Venezia 66°: la giuria internazionale Sono stati finalmente comunicati i nomi dei cinque giurati che affiancheranno il regista due volte Leone d'Oro Ang Lee nell'assegnazione dei premi ufficiali dei film in concorso alla 66° Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia. A far parte della Giuria Internazionale Venezia 66 ci saranno: l’attrice Sandrine Bonnaire protagonista del film Leone d’oro Sans toit ni loi (Senza tetto né legge, 1985) di Agnès Varda, e Coppa Volpi nel 1995 per La cérémonie (Il buio nella mente) di Claude Chabrol; la regista Liliana Cavani, cineasta e intellettuale di riferimento del cinema italiano e protagonista più volte a Venezia fin dagli esordi con Primo piano: Philippe Petain, processo a Vichy (Premio Leone di San Marco per il miglior teledocumentario, 1965) e col primo lungometraggio Francesco d'Assisi (1966); il regista statunitense Joe Dante, grande innovatore anticonformista del cinema hollywoodiano e maestro del cinema fantastico (The Howling-L’ululato, Gremlins, Small Soldiers) e nel 2004 “padrino” della retrospettiva veneziana “Italian Kings of the Bs”; il regista e sceneggiatore Anurag Kashyap, fra i massimi esponenti del cinema indiano contemporaneo (Black Friday e Dev D); il cantautore, scrittore e regista Luciano Ligabue autore nel 1998 del film-culto fra i giovani Radiofreccia, presentato a Venezia e vincitore di tre David di Donatello e due Nastri d'Argento.

   

NEWS | Dopo Radiofreccia e Da zero a dieci il rocker esordisce alla regia di un videoclip

Ligabue dirige il nuovo video di elisa

mercoledì 29 novembre 2006 - Tirza Bonifazi Tognazzi

Ligabue dirige il nuovo video di Elisa

Radiofreccia | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | ultimoboyscout
  2° | marilyn
  3° | alberto.dif
  4° | jessica
  5° | great steven
  6° | fabio57
  7° | gianni lucini
Nastri d'Argento (4)


Articoli & News
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità