Ozark

Film 2017 | Drammatico 60 min.

Regia di Andrew Bernstein, Ellen Kuras, Daniel Sackheim, Jason Bateman, Alik Sakharov, Amanda Marsalis, Benjamin Semanoff. Una serie con Jason Bateman, Jason Butler Harner, Sofia Hublitz, Laura Linney, Skylar Gaertner. Titolo originale: Ozark. Genere Drammatico - USA, 2017, STAGIONI: 2 - EPISODI: 20

Condividi

Aggiungi Ozark tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.




oppure

Il capitalismo, le dinamiche familiari e la sopravvivenza dalla prospettiva di una famiglia americana che è tutto fuorché normale.

Trailer in italiano

Impostazioni dei sottotitoli

Posticipa di 0.1s
Anticipa di 0.1s
Sposta verticalmente
Sposta orizzontalmente
Grandezza font
Colore del testo
Colore dello sfondo
0:00
/
0:00
STAGIONE 2 DISPONIBILE
GUARDALO SUBITO
È guerra aperta tra i Byrde e il cartello dei narcos.
a cura di Andrea Fornasiero
a cura di Andrea Fornasiero

Avevamo lasciato i coniugi Byrde, Marty e Wendy, in una situazione non proprio tranquilla: l'incontro tra gli emissari del cartello messicano e i locali produttori di droga, gli Snell, era finito nel sangue quando Darlene Snell si era sentita insultata e aveva aperto il fuoco su Camino Del Rio. Nel mentre i giovani Byrde, Charlotte e Jonah, con l'aiuto di Buddy, si erano liberati del sicario che li teneva sottotiro. Un cartello della droga messicano non è però qualcosa che si può sconfiggere semplicemente ammazzando un po' dei suoi uomini, infatti nella nuova stagione ne arriveranno altri, capitanati però da una donna.

"Gli sceneggiatori sanno che il pubblico merita un'escalation, che non ci devono esserci ridondanze. L'asticella da superare è stata piazzata in alto nella prima stagione e serve un intreccio in crescendo, per tensione e complessità emotiva, ma pure colpi di scena inattesi, come uccidere un personaggio che non sembrava potesse morire".
Jason Bateman

È Helen Pierce, avvocato americano, a rappresentare il cartello con gelida fermezza, avendo ben chiari sia i rapporti di forza sia come condurre una trattativa. I Byrde già alla fine della scorsa stagione avevano proposto, per migliorare il riciclaggio di denaro, l'apertura di un casinò ma per riuscire in questa impresa Wendy dovrà convincere i politici dello stato del Missouri, dove si trova la regione di Ozark. Inoltre Ruth, riaccoglierà a casa il padre finalmente uscito di prigione, ma l'uomo ha un carattere da maschio alfa e non sembra propenso ad ascoltare i ragionevoli consigli della figlia.

La scorciatoia per il successo

Se Ruth vuole continuare a imparare da Marty per entrare a far parte di un mondo criminale più potente, moderno e raffinato, suo padre sembra invece felice di perpetuare le tradizioni di famiglia di piccole astuzie e brutalità. Infine ci sono Rachel, fuggita dopo aver trovato in un muro parte dei milioni di dollari che Marty stava riciclando, e l'agente dell'FBI Roy Petty, che dopo essere stato sconfitto l'annata precedente e aver pure perso l'uomo di cui si era innamorato, sarà più che mai intenzionato a riscuotere la sua vendetta da Marty.

"I Byrde hanno fatto la deliberata scelta di prendere una scorciatoia per guadagnarsi il loro pezzo del sogno americano. Hanno pensato di potersela cavare senza graffi e questa è la loro hybris".
Jason Bateman

Nuovi personaggi significa naturalmente anche nuovi interpreti, così entra nel cast, nei panni dell'avvocato Helen Pierce, l'inglese Janet McTeer, recentemente vista su Netflix nei panni della madre di Jessica Jones e passata pure per serie come The Honorable Woman e The White Queen. Il politico che i Bryde cercano di portare dalla loro ha poi il volto di Darren Goldstein, noto per il suo ruolo un po' laido in The Affair, mentre il suo braccio destro è Damian Young, ossia il caporeporter Aidan Macallan deciso a incastrare gli Underwood in House of Cards.

Analogie e differenze con Breaking Bad

È quasi una new entry anche Trevor Long (Low Winter Sun), che interpreta il padre di Ruth, vistosi poco lo scorso anno ma ora molto più presente, così come hanno un ruolo ben più importante gli Snell, interpretati da Lisa Emery e soprattutto dal grande Peter Mullan, che è appena passato in Tv anche nella seconda stagione di Westworld. Tornano poi ovviamente i protagonisti, Jason Bateman e Laura Linney, il primo dei due anche quest'anno in doppia veste di attore e regista, inoltre Ruth è interpretata da Julia Garner, che nel mentre ha partecipato pure a Waco, è brevemente tornata in The Americans per alcune puntate dell'ultima stagione, e presto sarà di nuovo su Netflix in Maniac. Non va infine dimenticato un navigato caratterista come Harris Yulin (Scarface, Sotto il segno del pericolo), che vestirà di nuovo nei panni di Buddy.

"Marty cerca costantemente di risolvere le cose e porre fine a questa situazione. Non vuole creare un impero criminale, vuole mettere pace tra i cattivi e tornare alla sua noiosa vita".
Jason Bateman

La serie viene spesso avvicinata a Breaking Bad per la discesa criminale di un uomo normale ma Marty Byrde, a differenza di Walter White, non si lascia prendere dal fascino del pericoloso mondo criminale e vorrebbe piuttosto uscirne e soprattutto uscirne illeso insieme ai suoi cari. Proprio nel fatto che la sua famiglia è fin da subito al corrente di quasi tutto quello che succede e spesso anche coinvolta, si trova la principale differenza rispetto a Breaking Bad. L'altra caratteristica di Ozark è la fotografia smorzata, tra grigio e blu, lontanissima dai deserti accecanti di Albuquerque e confermata anche in questa seconda stagione, che oltretutto è ambientata non più nel periodo vacanziero estivo e sarà quindi ancora più dark.

NEWS
NETFLIX
giovedì 21 giugno 2018
 

L'attesissima seconda stagione di Ozark, la serie originale Netflix con Jason Bateman, Laura Linney, Julia Garner e la new-entry Janet McTeer, sarà disponibile dal 31 agosto 2018. Lo annuncia Netflix con un video.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
venerdì 21 luglio 2017
Andrea Fornasiero

Marty Byrde lavora come consulente finanziario a Chicago e ha una vita apparentemente serena. Il suo ménage viene però stravolto quando, insieme al suo socio, finisce ostaggio di Del, un signore dei cartelli di droga messicani. Questi sostiene che la società dei due gli ha rubato cinque milioni di dollari e intende vendicarsi, ma Marty riesce a convincerlo di poter riciclare il denaro sporco nei pressi del lago di Ozark, con più efficienza e lontano da tutti i controlli di Chicago. Del accetta ma pone condizioni molto severe, che obbligano Marty a partire immediatamente con tutta la famiglia verso il Missouri.

GUARDALO SUBITO
NETFLIX
giovedì 25 maggio 2017
 

In attesa del lancio della nuova serie originale con Jason Bateman e Laura Linney - in programma il 21 luglio - Netflix ha rilasciato il trailer e le prime foto di Ozark.

GUARDALO SUBITO
GLI ORIGINAL
LE SERIE

Gli iscritti a Netflix godono di un ampio catalogo di contenuti originali, prodotti e coprodotti da Netflix. Scopri le serie TV originali: tutti gli episodi sono sempre disponibili, pronti per essere visti tutti d'un fiato.

Tredici
TREDICI
Clay trova sulla porta di casa una scatola con su scritto il suo nome. Sono cassette, e rivelano il mistero del suicidio di una compagna di classe. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Everything Sucks!
EVERYTHING SUCKS!
Nell'Oregon degli anni '90, i membri del club audiovisivo di una scuola superiore si scontrano con il club di recitazione. Scopri di più »
Dirty Money
DIRTY MONEY
Dai rovinosi prestiti a breve termine alle auto che ingannano i test sulle emissioni, questa serie svela sfacciati atti di avidità e corruzione nel mondo aziendale. Scopri di più »
Altered Carbon
ALTERED CARBON
Basato sul classico romanzo noir cyberpunk di Richard K. Morgan, Altered Carbon è una storia intrigante di omicidi, amore, sesso e tradimento, ambientata più di 300 anni avanti nel futuro. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
Disincanto
DISINCANTO
Le disavventure di una principessa alcolizzata, del vivace elfo che l'aiuta, e del suo demone personale. Scopri di più »
Lost in Space
LOST IN SPACE
La nuova serie originale ispirata all'omonimo classico sci-fi degli anni '60. Scopri di più »
Orange Is the New Black
ORANGE IS THE NEW BLACK
La serie conta sulla brillante interpretazione di T. Schilling nel ruolo di Piper, finita in prigione per aver svolto il ruolo di corriere della droga per la sua compagna. Scopri di più »
GLI ORIGINAL
IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING

Netflix non vuol dire soltanto serie TV. Il catalogo di film originali diventa sempre più ricco. Queste sono le pellicole che potrai vedere soltanto su Netflix.

Sulla mia pelle
SULLA MIA PELLE
La storia del trentenne romano morto all'ospedale Sandro Pertini il 22 ottobre 2009 mentre si trovava in custodia cautelare. Scopri di più »
Annientamento
ANNIENTAMENTO
Il mistero di una spedizione esplorativa che nasconde dei segreti: alcune persone non sono mai tornate indietro. Scopri di più »
Rimetti a noi i nostri debiti
RIMETTI A NOI I NOSTRI DEBITI
Soffocato dai debiti, Guido diventa lui stesso un esattore; lavorerà gratis fino a quando il debito sarà estinto. Scopri di più »
La fine
LA FINE
Quando un misterioso disastro trasforma il paese in un campo di battaglia, un giovane avvocato segue il futuro suocero per ritrovare la fidanzata incinta. Scopri di più »
Beirut
BEIRUT
Un diplomatico americano fugge in Libano nel 1972 dopo un tragico incidente. Dieci anni dopo viene chiamato a Beirut dagli agenti della CIA per negoziare la vita di un suo amico. Scopri di più »
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club  ver: au12.
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati