MYmovies.it
Advertisement
Da vedere su Netflix: The Meyerowitz Stories

Da piccoli si contendevano l'amore del padre. Ora si ritrovano a nutrire il suo ego e sono ai limiti dell'esasperazione. Diretto da Noah Baumbach.

Ben Stiller (52 anni) 30 novembre 1965, New York City (New York - USA) - Sagittario. Interpreta Matthew nel film di Noah Baumbach The Meyerowitz Stories.
domenica 22 ottobre 2017 - Netflix

Danny, lasciato dalla moglie e senza lavoro, torna a vivere con il padre Harold e la sua attuale alcolizzata compagna, mentre sua figlia filmmaker va al college. Jean, sua sorella, è premurosa eppure enigmaticamente distaccata. Matthew, il figlio prediletto, vive sull'altra costa degli States e ha preferito un lavoro remunerativo a uno artistico, ma torna occasionalmente a trovare il padre. Tutti loro si confrontano con l'ingombrante personalità di Harold, ma è soprattutto Danny che appare schiacciato nella sua ombra e bisognoso di una catarsi.

Ero interessato alle mitologie di famiglia e a come i genitori definiscano l'idea di successo dei loro figli, facendoli crescere come con un lavaggio del cervello. Cercare di liberarsene è come un percorso di deprogrammazione, solo che è parte delle fatiche universali degli esseri umani.

Presentato in Concorso all'ultimo Festival di Cannes e molto amato dalla critica americana, l'ultimo film del regista e sceneggiatore Noah Baumbach è forse tra i suoi più riusciti, dove al fiume in piena di parole e alle soluzioni registiche fatte di stacchi rapidi e a volte improvvisi, si affianca una storia famigliare tragicomica eppure realistica. A sorreggere The Meyerowitz Stories un cast eccezionale, con il terzetto maschile composto da Dustin Hoffman, Ben Stiller e un magnifico Adam Sandler (che oltretutto si azzuffa con Stiller) e il terzetto femminile con Emma Thompson, la giovane Grace Van Patten ed Elizabeth Marvel, nota soprattutto per i suoi politici in Tv in House of Cards e Homeland.



GUARDALO SUBITO
news correlate
GLI ORIGINAL - LE SERIE
The Crown
THE CROWN
La vita della regina Elizabeth II, dall'ascesa al trono fino allo scandalo Profumo del 1963, che finì per travolgere il governo di Harold MacMillan. Scopri di più »
Grace and Frankie
GRACE AND FRANKIE
Non sono amiche, ma quando i mariti le lasciano per mettersi insieme, la perbenista Grace e l'eccentrica Frankie fanno fronte comune. Scopri di più »
Black Mirror
BLACK MIRROR
Lo "specchio nero" del titolo allude agli schermi spenti di smartphone, palmari, computer e televisioni, di cui non riusciamo a fare a meno. Scopri di più »
Dirk Gently - Agenzia di investigazione olistica
DIRK GENTLY - AGENZIA DI INVESTIGAZIONE OLISTICA
La serie è l'adattamento dell'omonima serie di romanzi umoristici di enorme successo di Douglas Adams. Scopri di più »
Dark
DARK
Un bambino scompare e quattro famiglie di una piccola cittadina tedesca decidono di unire le forze per capire che cosa è successo. Scopri di più »
Godless
GODLESS
La banda di Frank Griffin sparge il terrore nel West mentre cerca Roy Goode. L'inseguimento si conclude nella tranquilla cittadina di La Belle, abitata da sole donne. Scopri di più »
The Punisher
THE PUNISHER
Spin-off targato Marvel, Frank Castle, il personaggio dei fumetti noto come il Punitore, è il protagonista della serie nata dal personaggio che appare nella seconda stagione di Daredevil. Scopri di più »
Stranger Things
STRANGER THINGS
Un ragazzo scompare improvvisamente e senza lasciare traccia. Gli amici e le famiglie vicine cercheranno di scoprire cosa si nasconde dietro a questo mistero. Scopri di più »
Suburra - La serie
SUBURRA - LA SERIE
La Chiesa, lo Stato e la criminalità organizzata si scontrano, confondendo i limiti della legalità e dell'illecito nella loro feroce ricerca del potere. Scopri di più »
MINDHUNTER
MINDHUNTER
Per capire da cosa è mosso un assassino, un agente dell'FBI si immerge sempre di più nel mondo dei criminali. Scopri di più »
Wormwood
WORMWOOD
La morte misteriosa di Frank Olson raccontata attraverso la visione del figlio che ha da sempre ritenuto che il decesso fosse causato dai servizi segreti americani. Scopri di più »
She's Gotta Have It
SHE'S GOTTA HAVE IT
La storia di una giovane disinibita divisa tra l'amore di 3 pretendenti. La serie tv rifà il film Lola Darling del 1986. Scopri di più »
MOSTRA ALTRE SERIE ORIGINALI
GLI ORIGINAL - IL NUOVO CINEMA MONDIALE IN STREAMING
Bright
BRIGHT
Una storia fantastica ma dai fattori psicologici molto realistici, ambientata in un mondo dove fate e orchi convivono insieme. Scopri di più »
Il re della Polka
IL RE DELLA POLKA
La storia vera dell'emigrato polacco che partì dal nulla per diventare nei primi anni Novanta il Re della Polka della Pennsylvania. Scopri di più »
Per primo hanno ucciso mio padre
PER PRIMO HANNO UCCISO MIO PADRE
La regista Angelina Jolie affronta il tema del massacro cambogiano in cui morirono 2 milioni di persone. Scopri di più »
War Machine
WAR MACHINE
Un generale dall'ottima reputazione è determinato a vincere la guerra "impossibile" in Afghanistan con un approccio totalmente nuovo. Scopri di più »
Okja
OKJA
Una ragazza deve impegnarsi per difendere la sua migliore amica, un grosso animale di nome Okja. Scopri di più »
Fino all'osso
FINO ALL'OSSO
Una giovane donna è stretta nella morsa dell'anoressia. Dopo un periodo devastante di malattia, incontra un medico che la sfida ad affrontare la sua condizione con un metodo non convenzionale. Scopri di più »
Lo spazio che ci unisce
LO SPAZIO CHE CI UNISCE
Un ragazzo cresciuto su Marte e una terrestre si incontrano sulla Terra, cercando le origini di lui e trovando l'amore. Scopri di più »
Death Note
DEATH NOTE
Basta scrivere il nome di una persona sul taccuino e quella persona muore. La scoperta che fa un ragazzo delle superiori è sconcertante. Scopri di più »
MOSTRA ALTRI FILM ORIGINALI

{{PaginaCaricata()}}

Home | Cinema | NETFLIX | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2018 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati