Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
venerdì 2 ottobre 2020

Interviste a Rachel Brosnahan

29 anni, 15 Dicembre 1990 (Sagittario), Milwaukee (Wisconsin - USA)
Biografia Filmografia Critica Premi Foto Articoli e news Trailer Dvd CD
   

L'attrice torna con la seconda stagione della fortunata serie firmata da Amy Sherman-Palladino. Dal 5 dicembre su Amazon Prime Video.

Rachel Brosnahan: «Mrs. Maisel? La sua evoluzione è di grande ispirazione»

giovedì 29 novembre 2018 - Lorenza Negri da PRIME VIDEO

Rachel Brosnahan: «Mrs. Maisel? La sua evoluzione è di grande ispirazione» La prima stagione di La fantastica signora Maisel ha trionfato agli Emmy - aggiudicandosi anche il premio per la Migliore Attrice Protagonista a Rachel Brosnahan -, attirando così tanta attenzione su di sé che la seconda stagione è stata preceduta da un vivace attesa. La serie firmata da Amy Sherman-Palladino, osannata creatrice della serie cult Una mamma per amica, torna su Amazon Prime Video con gli episodi inediti il 5 dicembre, continuando a seguire il percorso artistico e personale di Midge Maisel, giovane casalinga degli Anni '50 che intraprende la carriera di comica dopo la separazione dal marito. L'emancipazione della newyorkese ebrea che ha trascorso la vita a suo agio nei panni del remissivo donnino e che svela una vena comica - e polemica - insospettabile, sfrutta il talento per la commedia della Brosnahan (vista in House of Cards e Manhattan), finora aliena al genere. Ecco l'incontro con Rachel, da ottobre in giro per il mondo per promuovere la serie, e a Milano il 3 dicembre per la première europea di La fantastica signora Maisel.

Come descrive Midge?
Il personaggio di Midge è forte, volenteroso e allo stesso tempo ci sono momenti in cui traspare il suo lato più gentile e fragile: è in perfetto equilibrio tra gioia, ambizione, intelligenza e acume ma - come accennato - anche vulnerabilità, di un tipo che non si manifesta comunemente nelle donne, specialmente in televisione.

Si aspettava di diventare un'icona moderna di femminilità?
No, ma posso dire che è stato molto incoraggiante sentire da donne molto diverse tra loro perché amano tanto questo personaggio: è sempre per motivi differenti ma la risposta che prediligo riguarda il suo atteggiamento. Oggi abbiamo la fortuna di imbatterci in femmine forti, nate con lo spirito e la volontà di spaccare tutto per cambiare il mondo, ma il mio personaggio non è così. Midge è un vero e proprio prodotto della sua epoca: è felice di essere la mogliettina perfetta degli Anni '50, di essere così com'è, ma per le ragioni che conosciamo dalla prima stagione comincia a cambiare, apre gli occhi e decide di intraprendere questa carriera audace da comica. La sua evoluzione può essere di così grande ispirazione.


   


I'M Your Woman

Sui legami di coppia
Regia di Julia Hart. Genere Drammatico, produzione USA, 2020.

Una madre ed un figlio si ritrovano in fuga e dovranno appigliarsi a qualunque cosa per sopravvivere.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 30 settembre
Gli spostati
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità