Dizionari del cinema
Quotidiani (2)
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
lunedì 9 dicembre 2019

Interviste a Matt Damon

Nome: Matthew Paige Damon
49 anni, 8 Ottobre 1970 (Bilancia), Cambridge (Massachusetts - USA)
1

La Mostra applaude Contagion.

Soderbergh, un paranoico film sulla pandemia

Soderbergh, un paranoico film sulla pandemia I blog non sono giornali. Sono graffiti con la punteggiatura». Applaudito fuori concorso, il paranoico film di Steven Soderbergh sulla pandemia, Contagion, ha già vinto un primato: quello della battuta più ripetuta, e amata, dall’inizio della Mostra. Al Lido con un gruppo che più che una delegazione pareva una famiglia, al fianco del suo attore feticcio Matt Damon, degli interpreti Gwyneth Paltrow e Laurence Fishburne e dello sceneggiatore, amico e collaboratore di lunga data Scott Z. Burns, Soderbergh ha partecipato a una delle conferenze stampa più inquiete degli ultimi giorni, minata da una sottile e inconfessata paranoia. Perché è bastato un colpo di tosse in sala stampa perché il regista, divertito, affondasse sadico il colpo: «Quanta gente credete che abbia toccato quel microfono? Vi sentite davvero sicuri qua dentro?». E Burns, a rincarare la dose: «Quasi ogni settimana viene scoperto un nuovo virus. Significa che, ogni anno, ci sono 52 proiettili caricati in un fucile e puntati contro la razza umana».Continua »

Un progetto in lavorazione da sette anni vede finalmente la luce.

The Informant: l'ultimo progetto della Sectionade

The Informant: l'ultimo progetto della Sectionade S teven Soderbergh: Era il 2001 e avevamo appena finito di girare il primo Ocean's, l'ho chiamato e gli ho detto che doveva leggere questo libro. La cosa positiva è che abbiamo impiegato così tanto a fare il film che quando abbiamo iniziato a girare Matt aveva ormai la stessa età del personaggio.
Matt, per te è stato difficile mettere su tutti quei chili?
Matt Damon: È stato molto, molto facile mettere su peso, molto, molto divertente. Probabilmente il periodo più divertente che abbia mai avuto lavorando perché ad esempio non dovevo andare in palestra dopo il lavoro. Praticamente ho mangiato tutto quello che potevo.
George Clooney è produttore esecutivo del film, qual è stato il suo contributo?
Steven Soderbergh: Questo progetto ci è venuto tra le mani nel 2001, ci è voluto così tanto tempo per iniziare il film che Sectionade ormai non esisteva più come compagnia. Era un gruppo di persone vicine e secondo me era appropriato che George avesse il suo nome nel film perché quando il progetto era stato sviluppato, lui faceva parte della squadra che stava lavorando sul materiale. Questo era l'ultimo film della Sectionade e volevo che il suo nome fosse presente come testamento di tutti gli anni che abbiamo trascorso lavorando insieme.

Matt Damon parla dell'ultimo film della trilogia, tra colpi di scena e acciacchi.

Jason Bourne scopre la sua vera identità!

Jason Bourne scopre la sua vera identità! Giunge finalmente sugli schermi il terzo capitolo delle avventure dell'agente segreto Jason Bourne (Matt Damon): la memoria azzerata e i servizi segreti che gli danno la caccia non gli impediranno di scoprire le proprie origini. Bourne dovrà così confrontarsi di nuovo con i suoi ex-colleghi e battersi con un nuovo nemico, in una folle corsa tra Europa e America.
Si chiude così la trilogia, con un'altra evoluzione del protagonista, anche se Matt Damon, in conferenza stampa, non esclude la possibilità di un sequel, magari molto distanziato nel tempo.

1


Le Mans '66 - La grande sfida

Sconfiggere la Ferrari
Data uscita: 14/11/2019
Regia di James Mangold. Genere Azione, produzione USA, 2019.

Il team Ford che ha impiegato tutte le risorse per creare un'automobile capace di gareggiare contro la Ferrari.
Le Mans '66 - La grande sfida

City On a Hill

Nella Boston degli Anni Novanta
Regia di Michael Cuesta, Gavin O'Connor, Christoph Schrewe, Hagar Ben Asher, Adam Bernstein, Ed Bianchi, Metin Hüseyin, Clark Johnson, Kyra Sedgwick, Alex Zakrzewski. Genere Poliziesco, produzione USA, 2019.

Nel clima corrotto di Boston si muovono un procuratore distrettuale e un agente dell'FBI. I due tentano di riportare la giustizia in città.

Witness for the Prosecution

Il processo a difesa di un colpevole
Regia di Ben Affleck. Genere Drammatico, produzione USA, 2019.

Un avvocato deve difendere un uomo accusato di omicidio. Il processo è un susseguirsi di colpi di scena.

Jay and Silent Bob Reboot

L'atteso ritorno di Kevin Smith
Regia di Kevin Smith. Genere Commedia, produzione USA, 2019.

Due amici cercano di impedire che venga realizzato un reboot del loro primo film.

The Last Duel

Regia di Ridley Scott. Genere Drammatico, produzione USA, 2020.

La storia di un duello nell'epoca medievale.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità