Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
martedì 14 luglio 2020

Articoli e news Paul W.S. Anderson

Nome: Paul William Scott Anderson
55 anni, 4 Marzo 1965 (Pesci), Newcastle-upon-Tyne (Gran Bretagna)
1

I prossimi progetti del produttore dell'horror Pandorum.

Paul W.S. Anderson al lavoro sul prequel di Death Race

mercoledì 12 agosto 2009 - Marlen Vazzoler da NEWS

Paul W.S. Anderson al lavoro sul prequel di Death Race L'Impact Pictures sta lavorando al prequel del film Death Race, diretto dal regista Paul W.S. Anderson. La compagnia ha già assunto lo sceneggiatore Tony Giglio, che potrebbe anche dirigerla, per scrivere uno script basato sul soggetto scritto da Anderson. Lo script racconta il passato del pilota conosciuto col nome di Frankenstein, che era originariamente interpretato dal compianto David Carradine nel film Anno 2000, la corsa della morte e voce fuori campo nella pellicola di Anderson, dove è stato rimpiazzato da Jensen Ames interpretato da Jason Statham. Nel film del '75 veniva raccontato che la faccia di Frankenstein era stata maciullata da così tante carcasse d'auto, che l'uomo era stato costretto ad indossare una maschera intimidatoria. Fin dall'inizio della realizzazione di Death Race si era vociferata la realizzazione di un altro capitolo della serie e di un videogioco mai realizzato, ma dopo il risultato non troppo esaltante al botteghino americano di 36 milioni di dollari e di 70 a livello mondiale, il progetto era rimasto sospeso. Anderson si occuperà del prequel non appena avrà finito di lavorare al film Resident Evil: Afterlife, nel quale Giglio lavora come regista della seconda unità.

Il nuovo sciopero degli attori minaccia la produzione.

Castlevania: il progetto ancora sospeso

venerdì 19 dicembre 2008 - Marlen Vazzoler da NEWS

Castlevania: il progetto ancora sospeso L'adattamento cinematografico del videogioco Castlevania, uno dei progetti del regista Paul W.S. Anderson (Death Race), potrebbe essere in pericolo a causa di diversi eventi che sono successi nell'ultimo anno. Dapprima lo sciopero degli sceneggiatori dello scorso anno a cui si è aggiunta la vendita della Rogue Pictures alla Relativity Media hanno rimandato il progetto, che potrebbe finire definitivamente nel limbo con l'imminente sciopero della SAG, il sindacato degli attori. Il regista Sylvain White è al momento ancora attaccato al progetto mentre la Rogue Pictures l'ha abbandonato. Anderson in un'intervista rivela di voler fare il film tratto dal videogioco della Konami, ma non ha idea se riuscirà a cominciare la produzione a Gennaio o quando. Il regista adora il videogame e pensa che la sceneggiatura sia riuscita molto bene, l'unico problema è capire quando il film verrà girato. Quest'anno l'industria cinematografica ha subito diversi problemi a causa dello sciopero degli sceneggiatori a cui era seguito poco dopo quello degli attori. Anderson spiega che avviare la produzione di un film che potrebbe rimanere sospeso molto tempo è una situazione che poche case di produzione possono permettersi, quindi dovrà aspettare che si risolva il nuovo sciopero degli attori.

Le immagini della prova d'abito di Milla Jovovich.

Tre Moschettieri in 3D: prime foto di Rochefort e D'Artagnan sul set

venerdì 27 agosto 2010 - Marlen Vazzoler da GALLERY

Tre Moschettieri in 3D: prime foto di Rochefort  e D'Artagnan sul set A Bamberg in Germania sono iniziate le riprese di i Tre Moschettieri in 3D, un nuovo adattamento cinematografico dal sapore contemporaneo del romanzo di Alexandre Dumas diretto dal regista Paul W.S. Anderson.
Protagonista del film nel ruolo di D'Artagnan l'attore Logan Lerman (Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo - Il ladro di Fulmini), Orlando Bloom è il Duca di Buckingham, l'amante della regina di Francia, Anne d'Austria, interpretata da Juno Temple (Anno uno), Christoph Waltz interpreta invece il Cardinale Richeliu, Mads Mikkelsen (Casino Royale) è Rochefort mentre Milla Jovovich, la moglie di Anderson interpreterà l'ex amante di Athos, Milady de Winter. I moschettieri Porthos, Athos ed Aramis sono rispettivamente interpretati da Ray Stevenson (Punisher: War Zone), Luke Evans (Scontro tra titani) e Matthew Macfadyen (Frost/Nixon).
In un'intervista risalente allo scorso novembre uno dei produttori del film, Jeremy Bolt, parlando dei Tre Moschettieri in 3D aveva detto che la pellicola, basata sul romanzo, sarà ambientata nel 18° secolo e sarà caratterizzata da molta azione, una grande storia d'amore e sarà molto scherzosa. Gli inseguimenti a cavallo saranno girati in 3D ma probabilmente a causa delle cineprese e del montaggio, Anderson potrebbe riprenderle in 2D e convertirle successivamente in post-produzione.
In un'intervista Anderson ha dichiarato: "Decisamente modernizzeremo 'I tre moschettieri', senza compromettere il divertimento di girare un film storico", ha spiegato il regista che spera di girare in Francia e Germania. "Ma nel nostro film, corsetti e cappelli di piume non sono al centro della scena. La nostra versione è ricca di azione, romanticismo e avventura".
Il 5 luglio la Jovovich ha postato tramite il suo account Twitter le foto delle varie fasi della prova costume per il personaggio di Milady, mentre ComingSoon.net ha pubblicato le prime foto sul set di Mads Mikkelsen nei panni di Rochefort e di Logan Lerman in quelli di D'Artagnan.
I Tre Moschettieri in 3D uscirà nei cinema italiani il 15 aprile 2011.

1


Monster Hunter

Per ogni mostro c'è un eroe
Regia di Paul W.S. Anderson. Genere Fantasy, produzione USA, Germania, 2020.

Una donna che lavora per le Nazioni Unite combatte contro l'invasione dei mostri.
Monster Hunter

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità