Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
domenica 15 settembre 2019

Articoli e news Andy Muschietti

1

Il regista e la produttrice di IT raccontano come hanno trasformato il romanzo di Stephen King in una metafora del presente. Al cinema.

Andy Muschietti: «Alcuni presidenti usano la paura come Pennywise»

Andy Muschietti: «Alcuni presidenti usano la paura come Pennywise» A ventisette anni di distanza dalla miniserie anni '90 diretta da Tommy Lee Wallace, in cui a interpretare il diabolico pagliaccio mangia bambini Pennywise è Tim Curry, IT, il romanzo di culto di Stephen King ambientato nella città immaginaria di Derry, nel Maine, viene portato per la prima volta sul grande schermo dai fratelli Andy e Barbara Muschietti, regista e produttrice del film distribuito nelle sale italiane dal 19 ottobre da Warner Bros. Pictures. Prima parte di un progetto diviso in due capitoli, IT tornerà nelle sale nel 2019, con le versioni adulte dei sette piccoli protagonisti, Bill, Ben, Beverly, Eddie, Richie, Stan e Mike, che dovranno tornare ad affrontare le loro paure e soprattutto Pennywise. Questa volta nei panni del clown che attira i piccoli con palloncini rossi c'è l'attore svedese Bill Skarsgård: se nel romanzo di King Pennywise è il simbolo della paura stessa, nel film di Muschietti, nonostante sia ambientato negli anni '80, diventa una potente metafora del nostro presente, come ci ha detto il regista: "Derry è probabilmente una metafora del mondo di oggi, nel senso che il potere usa la paura come uno strumento per controllare le persone: certi governi, e certi presidenti, la utilizzano per dividere e provocare confusione, facendo spaventare le persone in modo da sottometterle. Una cosa orribile. L'aspetto positivo della storia è che parla di speranza, di persone che affrontano questa situazione, la combattono e capiscono che si può fare qualcosa e che quelle paure non sono reali, ma menzogne degli adulti".

Il thriller horror diretto da Andrés Muschietti è tratto dal popolare romanzo omonimo di Stephen King. Prossimamente al cinema.

IT, il teaser trailer italiano ufficiale

giovedì 30 marzo 2017 - a cura della redazione da TRAILER

IT, il teaser trailer italiano ufficiale Quando iniziano a scomparire i ragazzi di Derry, Maine, un gruppo di bambini si trova faccia a faccia con le proprie paure, facendo quadrato contro un clown maligno chiamato Pennywise, la cui storia è costellata da secoli di omicidi e violenze. Protagonista del film è Bill Skarsgård che interpreta il cattivo su cui ruota la storia, Pennywise. Al suo fianco un nutrito cast di giovani attori, tra cui Jaeden Lieberher, Jeremy Ray Taylor e Sophia Lillis. Il film è diretto da Andrés Muschietti, già regista di La madre, e prossimamente arriverà al cinema distribuito da Warner Bros.

1


It - Capitolo 2

Ventisette anni è ancora scontro col temibile clown
Data uscita: 05/09/2019
Regia di Andy Muschietti. Genere Horror, produzione USA, 2019.

Il regista Andy Muschietti riunisce Il Club dei Perdenti - piccoli e grandi - nel ritorno a Derry.
It - Capitolo 2

Robotech

Regia di Andy Muschietti. Genere Azione, produzione USA, 2019.
Robotech

Attack On Titan

Tratto dall'omonimo manga di Hajime Isayama
Regia di Andy Muschietti. Genere Fantascienza, produzione USA, 2019.

L'adattamento cinematografico in versione live-action dell'omonimo manga.

Locke & Key

La serie tv di un classico dell'horror
Regia di Michael Morris (II). Genere Thriller, produzione USA, 2020.

Una casa nasconde delle chiavi magiche che forniscono speciali poteri.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri film » Altri film » Altri film » Altri film »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2019 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità