Dizionari del cinema
Collegamenti
Media & Link
Consulta on line la Biblioteca del cinema. Tutti i film dal 1895 a oggi:
sabato 26 settembre 2020

Articoli e news James Wan

43 anni, 26 Febbraio 1977 (Pesci), Kuching (Malesia)
1

Da Saw a L'evocazione, l'estro e l'ascesa di un talento dell'horror.

La politica degli autori: James Wan

mercoledì 21 agosto 2013 - Mauro Gervasini da APPROFONDIMENTI

La politica degli autori: James Wan In Italia Fast & Furious 6 ha incassato più di Skyfall, l'ultimo 007, confermandosi un franchise tra i più fortunati della storia del cinema. Sarà contento James Wan, classe 1977, regista australiano nato in Malesia da genitori cinesi appena scritturato dalla Universal per il capitolo 7. Un po' ci spiace. Da una parte perché la saga donne & motori con Vin Diesel è bollita dal capitolo 2, salvo qualche sprazzo di vitalità sparso tra i vari episodi, indistinguibili. Dall'altra perché Wan è un talento nell'horror, un peccato si distragga facendo altro. Melbourne, inizio del nuovo millennio. James e l'amico coetaneo Leigh Whannel realizzano un cortometraggio intitolato Saw. Tutto girato in una stanza, vede due uomini che non si conoscono incatenati e costretti a tutto per sopravvivere e salvarsi. In mezzo a loro il cadavere di non si sa chi. Un'idea semplice, vincente. Il film viene proiettato al Sundance Festival e i due autori sono subito contattati dalla Lions Gate per sviluppare l'idea. Nel 2003 viene presentato a Cannes Saw - L'enigmista, destinato a un grande successo. James dirige, Leigh firma la sceneggiatura e produce, oltre a ritagliarsi un ruolo come attore. La cosa migliore del film resta il punto di partenza, già del corto, mentre la seconda parte, piena di digressioni truculente, è meno essenziale e francamente ridondante. Ma il pubblico apprezza e nasce un nuovo franchise (oltre a un nuovo filone: il cosiddetto torture porn), giunto nel 2010 al settimo capitolo dopo un incasso mondiale di oltre 800 milioni di dollari. Continua »

Il regista di Insidious a Roma per una masterclass sul cinema horror.

La politica degli autori: James Wan

mercoledì 2 novembre 2011 - Mauro Gervasini da APPROFONDIMENTI

La politica degli autori: James Wan James Wan?? direte voi, ma sembra un ragazzino! Suvvia: la nostra politica degli autori è un gioco, che qualcuno deve aver preso sul serio se al trentaquattrenne regista di Saw - L'enigmista il Festival di Roma ha addirittura chiesto di tenere una lezione di cinema. O meglio: una vera e propria masterclass, la cui aura accademica è venuta meno quando cinefili e studenti si sono resi conto del giorno e dell'ora dell'incontro. Halloween, allo scoccare della mezzanotte. Chissà che insieme al cineasta non siano invitati i simpatici commensali del suo ultimo film, Insidious, attualmente in sala. Un demone dagli occhi di bragia, uno spettro con candela, un bambino con berretto alla Andy Capp che pare uno dei nani malefici di Phantasm, una famigliola anni '50 sterminata da una fanciulla di bianco vestita, varie anime dannate e senza pace. D'accordo, saranno tutti ospiti di poche parole, del resto è la notte delle streghe e almeno con loro non ci si annoia mai… Continua »

Il regista racconta la realizzazione del film Aquaman.

James Wan: «La folle ricerca di Aquaman di se stesso»

James Wan: «La folle ricerca di Aquaman di se stesso» Arthur è figlio di Tom, guardiano di un faro, e Atlanna, nientemeno che regina di Atlantide. L'unione dei due è però clandestina, tanto che per salvare il figlio Atlanna accetterà di farsi giudicare nella città subacquea, che la giustizierà consegnandola al più feroce dei popoli sottomarini. Arthur cresce imparando in segreto da Vulko, consigliere del re e di suo figlio Orm, i segreti di Atlantide, ma da adulto preferisce stare lontano dalla città sommersa e si limita a compiere gesta eroiche in mare, come salvare un sottomarino da un team di pirati. Qui finisce per lasciare morire uno di loro e il figlio giura vendetta, tanto da allearsi con il fratellastro di Arthur, Orm. Nel mentre la figlia di Re Nereus, Mera, cerca di convincere Arthur ad abbracciare il suo retaggio di regale atlantideo per scongiurare una guerra, ma per riuscire in questo piano sarà necessario ritrovare il perduto tridente di Atlan. Il regista James Wan racconta il folle viaggio di Aquaman alla ricerca di se stesso, e alcune curiosità legate alla realizzazione del film (guarda la video recensione).

Disponibili anche Crowded, Containment e le quattro stagioni di The O.C. Novità anche tra i film in programmazione.

Infinity, in arrivo a febbraio il cofanetto completo di 30 Rock

lunedì 23 gennaio 2017 - a cura della redazione da SERIE TV

Infinity, in arrivo a febbraio il cofanetto completo di 30 Rock Nuovi contenuti arricchiscono la piattaforma di streaming on demand Infinity che anche a febbraio torna ad offrire al pubblico una scelta ampia tra serie tv, capolavori cinematografici e i titoli più recenti attraverso Infinity Premiere, disponibili con una finestra molto ridotta rispetto all'uscita in sala, anche in lingua originale, SuperHD e UHD. Dal 1° febbraio al via la prima stagione della comedy Crowded con l'attore e doppiatore Patrick Warburton e Carrie Preston, attrice e regista statunitense nei panni di una coppia da tempo sposata che dopo aver ritrovato la libertà e sistemato le figlie al college, dovranno riabituarsi ad averle in casa visti gli incerti piani futuri di entrambe. Creata da Suzanne Martin, la serie è stata prodotta dalla Hazy Mills Productions in associazione con la Universal Television. Infinity ripropone il cofanetto completo di una tra le serie teen più seguite degli ultimi quindici anni, The O.C., creata dal produttore e sceneggiatore Josh Schwartz. Tutti gli episodi delle quattro stagioni saranno disponibili dall'8 febbraio, da quella data gli spettatori potranno rivivere le storie, ambientate ad Orange County, di quattro giovani problematici protagonisti interpretati dagli allora esordienti Benjamin Mckenzie - noto successivamente per la sua interpretazione di Jim Gordon nella serie Gotham -, Adam Brody e Rachel Bilson, protagonisti di numerosi film e serie tv dopo questa avventura di successo e Mischa Barton, che ha mantenuto la notorietà anche a causa di delicati avvenimenti giudiziari.

1


The Conjuring - Per ordine del diavolo

Il demone di un lupo mannaro
Regia di Michael Chaves. Genere Horror, produzione USA, 2021.

Le indagini da condurre su un uomo posseduto.

The Nun 2

Il nuovo horror dell'universo di James Wan
Regia di . Genere Horror, produzione USA, 2020.

Sequel di The Nun del 2018.

Spiral - L'Eredità di Saw

Il ritorno di Saw
Regia di Darren Lynn Bousman. Genere Horror, produzione USA, 2021.

Un morboso killer scatena un pericoloso gioco che convolgerà un detective di polizia.

Mortal Kombat

Il reboot di Mortal Kombat
Regia di Simon McQuoid. Genere Azione, produzione USA, Canada, 2021.

Un film sulla scia dello straordinario successo del videogioco.

There's Someone Inside Your House

Dal romanzo di Stephanie Perkins
Regia di Patrick Brice. Genere Horror, produzione USA, 2020.

Un'adolescente scopre che i suoi compagni stanno morendo uno dietro l'altro.

Malignant

Il ritorno all'horror di James Wan
Regia di James Wan. Genere Horror, produzione USA, 2020.

Al momento non si hanno informazioni sulla trama.

Aquaman 2

Sequel del film con Jason Momoa
Regia di James Wan. Genere Azione, produzione USA, 2022.

Ritornano le avventure del signore degli Oceani.

prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
mercoledì 23 settembre
A Tor Bella Monaca non Piove Mai
martedì 22 settembre
L'hotel degli amori smarriti
giovedì 10 settembre
La mia banda suona il pop
mercoledì 9 settembre
Fantasy Island
martedì 8 settembre
Doppio sospetto
mercoledì 2 settembre
Villetta con ospiti
giovedì 27 agosto
Dopo il matrimonio
mercoledì 26 agosto
Qua la zampa 2 - Un amico è per se...
giovedì 6 agosto
Last Christmas
Georgetown
Queen & Slim
mercoledì 5 agosto
Alice e il sindaco
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità